Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo
+10
gugu
panta
filbos
crotalo
lallaorizzonte
Luisa
feanor
Novella
Valeria2
Alex_ct
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo
Promemoria primo messaggio :
Salve tutti ho un dubbio urgente, perchè a Udine per l'immissione in ruolo per l'A051 (una sola cattedra), risulta convocato il sesto e non il primo! Chi è riservista ha la precedenza sul 100% delle cattedre? E vorrei sapere come si capisce chi in graduatoria ha la riserva.
Grazie. Ve lo chiedo perchè sono il quarto nelle stessa Gae (del 2011)
Salve tutti ho un dubbio urgente, perchè a Udine per l'immissione in ruolo per l'A051 (una sola cattedra), risulta convocato il sesto e non il primo! Chi è riservista ha la precedenza sul 100% delle cattedre? E vorrei sapere come si capisce chi in graduatoria ha la riserva.
Grazie. Ve lo chiedo perchè sono il quarto nelle stessa Gae (del 2011)
Alex_ct- Messaggi : 473
Re: Chiarimento su quota riservisti per nomine ruolo
Grazie gugu. Si sono sia sulla 346/345 che sul sostegno
crotalo- Messaggi : 114
crotalo ha scritto:Grazie gugu. Si sono sia sulla 346/345 che sul sostegno
Allora devi fare il calcolo su ogni cdc, se su una delle 4 si faranno almeno 2 immissioni da GE e sei l'unico riservista ti chiameranno.
gugu- Messaggi : 39712
Salve a tutti ho appena letto il modello A per inserire L. 104, però esistono solo 2 opzioni : per se stessi o per assistere parenti ,genitori ,figli, fratelli ma non esiste quella per l'assistenza agli affini di primo grado. Io devo presentare L 104 per mia suocera perchè non c'è nessuno che può assisterla nemmeno mio marito. che devo fare?
ale55- Messaggi : 76
facciamo finta che nella mia provincia vengano effettuate 12 immissioni in ruolo...6 da GM e 6 da GE se l'aliquota provinciale del 7% non è satura verranno assunti 3 riservisti da GM e 3 da GE ( fino al 50%);
se nella graduatoria di merito del concorso non sono più presenti riservisti i 2 vengono sommati ai 2 della GE ????? in in questo caso in quale ordine scelgono la sede i riservisti ???? grazie a chi mi risponderà !!!!!!!
se nella graduatoria di merito del concorso non sono più presenti riservisti i 2 vengono sommati ai 2 della GE ????? in in questo caso in quale ordine scelgono la sede i riservisti ???? grazie a chi mi risponderà !!!!!!!
Carol123- Messaggi : 184
RUSCA ha scritto:facciamo finta che nella mia provincia vengano effettuate 12 immissioni in ruolo...6 da GM e 6 da GE se l'aliquota provinciale del 7% non è satura verranno assunti 3 riservisti da GM e 3 da GE ( fino al 50%);
Sull'ordine di scelta dei riservisti ho molti dubbi anch'io....si dice che a loro spettino le cattedre residue dopo l'immissione in ruolo da GM e da GAE....nel mio caso però ho la 104 art 33 commi 5/7, dovrei avere la precedenza assoluta nella scelta della sede.... come funziona? Grazie a chi ci risponderà!
monica.porrino- Messaggi : 597
ale55 ha scritto:Salve a tutti ho appena letto il modello A per inserire L. 104, però esistono solo 2 opzioni : per se stessi o per assistere parenti ,genitori ,figli, fratelli ma non esiste quella per l'assistenza agli affini di primo grado. Io devo presentare L 104 per mia suocera perchè non c'è nessuno che può assisterla nemmeno mio marito. che devo fare?
puoi solo richiedere i 3 gg al ds, ma non hai alcuna precedenza nella sede
giulia boffa- Admin
monica.porrino ha scritto:RUSCA ha scritto:facciamo finta che nella mia provincia vengano effettuate 12 immissioni in ruolo...6 da GM e 6 da GE se l'aliquota provinciale del 7% non è satura verranno assunti 3 riservisti da GM e 3 da GE ( fino al 50%);
Sull'ordine di scelta dei riservisti ho molti dubbi anch'io....si dice che a loro spettino le cattedre residue dopo l'immissione in ruolo da GM e da GAE....nel mio caso però ho la 104 art 33 commi 5/7, dovrei avere la precedenza assoluta nella scelta della sede.... come funziona? Grazie a chi ci risponderà!
la tua aprecedenza assoluta è solo nell'ambito dell'incarico che ti spetta come ordine di graduatoria: se ti spetta uno spezzone puoi prendere il primo spezzone e non una cattedra al 31 agosto
giulia boffa- Admin
da noi agli incarichi annuali hanno sempre fatto scegliere un riservista ogni 7 posti assegnati !!!!!!
Carol123- Messaggi : 184
RUSCA ha scritto:da noi agli incarichi annuali hanno sempre fatto scegliere un riservista ogni 7 posti assegnati !!!!!!
i riservisti N non sono quelli con la 104 art. 33, ma quelli con art. 21; i riservisti N , con disabilità personale , hanno diritto al 50% dei posti entro il contingente provinciale del 7%; hanno diritto alle ultime cattedre rimaste senza possibilità di scegliere per primi, a meno che non abbiano anche la 104; quindi su 10 cattedre possono entrare 5 riservisti N , se la percentuale degli assunti nella provincia non ha raggiunto il 7% dei docenti, e questi 5 riservisti prendono le ultime 5 cattedre; se sono in posizione utile , si rispetta tranquillamente la graduatoria
giulia boffa- Admin
Quindi essendo riservista N, ma avendo ANCHE la 104 art.33 dovrei scegliere per prima la sede più vicina al parente che assisto, giusto?
se ci dovessero essere 2 immissioni si procederà con 1 da GM e 1 da GE giusto?ma cm ci si reglola cn le riserve?si procederà cn ordine di grad o l'unico posto della GE andrà alla riserva?
Ospite- Ospite
[quote="monica.porrino"]Quindi essendo riservista N, ma avendo ANCHE la 104 art.33 dovrei scegliere per prima la sede più vicina al parente che assisto, giusto?[/quote
Chiedo a qualche esperto delucidazioni in merito! GRAZIE.
Chiedo a qualche esperto delucidazioni in merito! GRAZIE.
secondo me devi far valere una delle due: o ti avvicini all'assistito, o hai diritto alla cattedra tra le ultime rimaste; se la 104 fosse per te sarebbe diverso
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:secondo me devi far valere una delle due: o ti avvicini all'assistito, o hai diritto alla cattedra tra le ultime rimaste; se la 104 fosse per te sarebbe diverso
Giulia però in questo modo uno dei due diritti giuridicamente viene leso....la riserva N in quanto invalida civile (per una patologia sopraggiunta) mi dà diritto alla cattedra; la 104 art 33 (che ho da 6 anni) mi dà diritto alla sede più vicina all'assistito (mia madre cieca e con numerose patologie gravi abita con me da quando è vedova)....
Perchè dovrei rinunciare all'una o all'altra?
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Immissioni in ruolo: nessun dubbio su idonei concorso 2012. Risposta per riservisti anno di laurea. Chiesta soluzione politica per quota 35
» per esperti: nomine in ruolo e assegnazioni provvisorie: chiarimento
» Immissioni in ruolo su quota 100
» dubbio nomine quota 100
» Chiarimento sui riservisti
» per esperti: nomine in ruolo e assegnazioni provvisorie: chiarimento
» Immissioni in ruolo su quota 100
» dubbio nomine quota 100
» Chiarimento sui riservisti
Pagina 2 di 2