Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno

4 partecipanti

Andare in basso

Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Empty Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno

Messaggio Da dolcetto Gio Giu 10, 2021 9:23 pm

Buonasera,
vorrei chiedere un parere: premesso che sono una docente di sostegno di ruolo e non ho ragazzi dva di quinta quest'anno, ho letto che nella scuola dove sono in servizio noi docenti non impegnati negli esami di stato dobbiamo essere a disposizione per eventuali sostituzioni di docenti assenti. Mi chiedo: i docenti di sostegno potranno eventualmente sostituire chi o fare cos'altro?
il problema è che dato che verrà a trovarmi mia madre a breve perchè dovrà sottoporsi ad un intervento, nel caso ipotetico in cui la scuola dovesse chiamarmi e richiedere la mia presenza proprio in quei giorni o appena dopo l'intervento, potrei chiedere i tre giorni di permesso per motivi personali oppure cosa mi consigliereste di fare?
grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Empty Re: Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno

Messaggio Da fradacla Ven Giu 11, 2021 10:12 am

Essere a disposizione per eventuali sostituzioni durante gli esami di stato è una prassi consolidata per le prove scritte, perché può essere necessario qualcuno per garantire la sorveglianza durante lo svolgimento delle prove.
Se invece bisogna sostituire commissari per la correzione degli scritti e per le prove orali devono essere nominati dall'Ufficio scolastico docenti forniti del titolo specifico per le relative materie.
Detto questo, puoi chiedere i tre giorni per motivi personali in qualsiasi momento dell'anno scolastico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Empty Re: Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno

Messaggio Da dolcetto Ven Giu 11, 2021 10:38 am

Ti ringrazio per i chiarimenti. Su determinate cose non sono ancora totalmente informato.
Buona giornata.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Empty Re: Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno

Messaggio Da Dec Sab Giu 12, 2021 4:48 pm

Però, anche se sei titolare sul sostegno, penso che tu sia abilitata per qualche disciplina, perciò in linea teorica potrebbero nominarti anche per quella.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Empty Re: Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 12, 2021 4:55 pm

fradacla ha scritto:Essere a disposizione per eventuali sostituzioni durante gli esami di stato è una prassi consolidata per le prove scritte, perché può essere necessario qualcuno per garantire la sorveglianza durante lo svolgimento delle prove.
Se invece bisogna sostituire commissari per la correzione degli scritti e per le prove orali devono essere nominati dall'Ufficio scolastico docenti forniti del titolo specifico per le relative materie.
Detto questo, puoi chiedere i tre giorni per motivi personali in qualsiasi momento dell'anno scolastico.
La sostituzione dei commissari è competenza del DS
https://www.orizzontescuola.it/maturita-2021-chi-sostituira-docenti-commissari-e-presidente-assenti-il-14-giugno-arrivano-le-chiamate/
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Empty Re: Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno

Messaggio Da fradacla Dom Giu 13, 2021 9:18 pm

giovanna onnis ha scritto:
La sostituzione dei commissari è competenza del DS
https://www.orizzontescuola.it/maturita-2021-chi-sostituira-docenti-commissari-e-presidente-assenti-il-14-giugno-arrivano-le-chiamate/

Chiedo scusa dell'errore, dovuto al fatto di non conoscere la normativa più recente sull'esame di stato.
Non cambia però la sostanza della mia risposta a Dolcetto, che si chiedeva quale commissario potesse essere sostituito da un docente di sostegno. Come ha detto Dec, dipende dalla materia di laurea/abilitazione di quel docente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno Empty Re: Giorni di permesso per motivi personali in corrispondenza degli impegni di giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.