Domanda ferie per chi rientra da articolo 36 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda ferie per chi rientra da articolo 36

5 partecipanti

Andare in basso

Domanda ferie per chi rientra da articolo 36 Empty Domanda ferie per chi rientra da articolo 36

Messaggio Da Scuola74 Mer Giu 16, 2021 4:50 pm

Io quest'anno ho lavorato fuori provincia di titolarità,e sono fino al 30 giugno,con l'articolo 36.
Il primo luglio devo rientrare nei ranghi della scuola di titolarità dove dovrei pure produrre la domanda di ferie.
A parte che hanno messo di farla entro il 30 giugno,data per la quale io non sarò in servizio lì,ma questo lo chiarirò telefonicamente,volevo sapere,ma quante ferie mi toccano?
Io lì sono stato 22 giorni a settembre,poi articolo36 e devo rientrare fra 2 settimane.
Qualcuno sa darmi risposta?
Grazie

Scuola74

Torna in alto Andare in basso

Domanda ferie per chi rientra da articolo 36 Empty Re: Domanda ferie per chi rientra da articolo 36

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 16, 2021 5:17 pm

Situazione particolare.

Essendo in aspettativa nel ruolo di docente non maturi ferie come docente di ruolo ma come supplente.

Le maturi come supplente (in questo caso al 30 06), quindi quanto non fruito al 30 06  detratte le sospensioni  andrebbe pagato (quasi sicuramente sarai a residuo 0).

Questo a meno che non ci siano indicazioni particolari per gli art36 che consentano di fruire delle ferie nella scuola di titolarità, quando si ritorna in ruolo come docente.

In casi del genere conviene vedere le intenzioni della scuola di titolarità e di quella di servizio, ma credo che sei sottoposto al regime (sia come ferie che come assenze in generale) dei supplenti essendo stato ---supplente ---questo anno.

mordekayn

Domanda ferie per chi rientra da articolo 36 Empty Re: Domanda ferie per chi rientra da articolo 36

Messaggio Da Scuola74 Mer Giu 16, 2021 5:28 pm

mordekayn ha scritto:Situazione particolare.

Essendo in aspettativa nel ruolo di docente non maturi ferie come docente di ruolo ma come supplente.

Le maturi come supplente (in questo caso al 30 06), quindi quanto non fruito al 30 06  detratte le sospensioni  andrebbe pagato (quasi sicuramente sarai a residuo 0).

Questo a meno che non ci siano indicazioni particolari per gli art36 che consentano di fruire delle ferie nella scuola di titolarità, quando si ritorna in ruolo come docente.

In casi del genere conviene vedere le intenzioni della scuola di titolarità e di quella di servizio, ma credo che sei sottoposto al regime (sia come ferie che come assenze in generale) dei supplenti essendo stato ---supplente ---questo anno.
Tutto questo tradotto che significa? Io che ferie devo chiedere nella scuola di titolarità?
Nella scuola di servizio non ho presentato alcuna domanda,ho fatto scrutini fino all'8 giugno ed ho un collegio docenti giusto l'ultimo giorno,il 30 giugno

Scuola74

Messaggio Da fradacla Mer Giu 16, 2021 6:03 pm

Ci stavo pensando su anch'io...
E' fuori luogo ipotizzare che
- nella scuola di titolarità maturi ferie per gli 84 gg di servizio prestato a settembre 2020 e luglio-agosto 2021
- nell'altra scuola ferie rispetto al periodo 23/9 - 30/6?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Scuola74 Mer Giu 16, 2021 6:07 pm

fradacla ha scritto:
- nella scuola di titolarità maturi ferie per gli 84 gg di servizio prestato a settembre 2020 e luglio-agosto 2021
Per maggiore informazione aggiungo che la scuola di servizio ci ha fatto stare a disposizione fino a sabato 12 giugno per eventuali sostituzioni di colleghi assenti agli scrutini(fatti a distanza)

Scuola74

Messaggio Da Scuola74 Mer Giu 16, 2021 11:14 pm

Comunque è abbastanza assurdo quanto poco si sappia sull'articolo36,preparatevi perchè negli anni a venire sarà sempre più utilizzato visto che la tendenza è di favorire le supplenze a danno delle assegnazioni.
Dopo 3 anni perdi il posto?E chi se ne fotte

Scuola74

Messaggio Da caesar753 Gio Giu 17, 2021 4:58 pm

Per la permanenza nella scuola dell'art.36 non hai ferie perché le hai già utilizzate durante natale/Pasqua, avresti solo le ferie per i giorni di servizio nella scuola di titolarità.
Ti consiglio o di fare l'ignorante e presentare domanda di ferie come se ti spettassero per intero o di non presentare proprio domanda di ferie così saranno costretti a metterti loro d'ufficio: visto il caos imperante sull'art.36, finisce che te ne danno anche più del dovuto...

caesar753

Messaggio Da mordekayn Lun Giu 21, 2021 4:37 pm

fradacla ha scritto:

In teoria finchè il docente è in aspettativa nel ruolo di provenienza matura 0 ferie come docente di ruolo , ma matura ferie come supplente al 30 06 con tutto quanto annesso e connesso le ferie d'ufficio nei periodi di sospensione attività didattica.
Con ogni probabilità al 30 06 2021 è a 0 ferie.

Quando rientrerà in ruolo da lì riparte la maturazione delle ferie come ..docente di ruolo..

Questo a "logica" però è da vedere se ci sono disposizioni particolari in casi del genere.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Lun Giu 21, 2021 4:42 pm

Scuola74 ha scritto:Comunque è abbastanza assurdo quanto poco si sappia sull'articolo36,preparatevi perchè negli anni a venire sarà sempre più utilizzato visto che la tendenza è di favorire le supplenze a danno delle assegnazioni.
Dopo 3 anni perdi il posto?E chi se ne fotte

E' un problema minore rispetto agli altri ben piu' seri in ordine alla gestione del personale (passweb-gestione ultimo miglio- calcolo dei tfr etc) che diventa sempre piu' caotico e non organizzato, a seguito del progressivo "ritiro" (o fuga) degli enti centrali da adempimenti che dovrebbero essere di loro competenza.

Piu' che altro il problema degli articolo36 è collegato al numero corposo di rinunce di questi ultimi dalle GPS, con sanzioni (depennamento per l'anno dalle GPS) che non è un deterrente per chi si iscrive, dà la delega e poi non prende servizio (tanto hanno già il ruolo).

Ma questo è un altro capitolo, che rivedremo ancora a settembre  e nei mesi venturi e che purtroppo determinerà lungaggini nel conferimento di nomine che han voluto centralizzare a livello provinciale.

mordekayn

Messaggio Da caesar753 Lun Giu 21, 2021 7:46 pm

Ma su quest'ultima cosa ho una domanda: se un docente di ruolo in art.36 si dimette dalla supplenza, che succede?
In teoria l'aspettativa gli dovrebbe essere revocata e dovrebbe tornare a disposizione nella scuola di titolarità perché al suo posto c'è un supplente fino al 30/06 o 31/08, giusto?

caesar753

Messaggio Da Dec Gio Giu 24, 2021 12:14 am

Direi di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da caesar753 Gio Giu 24, 2021 12:42 pm

Grazie

caesar753

Messaggio Da Scuola74 Ven Giu 25, 2021 1:33 am

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjIuvaVtrHxAhXUgf0HHfqBACcQFjAAegQIBBAD&url=https%3A%2F%2Fwww.orizzontescuola.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F06%2FFerie-Scheda-tecnica-UIL-scuola.pdf&usg=AOvVaw0-3PflG_UbEZPQJ_hU4dpt
Vanno fruite nella scuola di titolarità tutte quelle spettanti,non si è a zero,a meno che non si sono fatte ferie durante le lezioni,ma se ne possono fare massimo 6 giorni,in quel caso vanno detratte

Scuola74

Messaggio Da fradacla Ven Giu 25, 2021 6:45 am

Visto che l'articolo di Tecnica della scuola fa riferimento al parere ARAN, meglio andare direttamente alla fonte.

https://www.aranagenzia.it/orientamenti-applicativi/comparti/scuola/3711-scuola-ferie-festivita/882-scu014orientamenti-applicativi.html
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato