Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni - scelta provincia

+17
triny84
L'ALTRO POLO
Emilia78_
LetiziaF
mary75
annamaria78
Annaangelaelvira
Abulafia
Petralgeo
Dec
bea84
nuttymuffin
gugu
ilariocr
Ciope1981
marialina
liutprando
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da liutprando Gio Giu 17, 2021 7:33 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, in caso di immissione in ruolo, come funziona la scelta delle province preferite?
Ipotesi: nella mia provincia preferita A è disponibile posto in scuola 1 e in scuola 2. Tuttavia a me interessa solo la scuola 1, non la due. È possibile indicare come ordine di preferenza prov A scuola 1 e poi subito dopo prov 2 scuola 3? Oppure si è obbligati, se tocca, ad accettare anche la prov. 1 scuola 2?

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso


Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da mary75 Mer Giu 30, 2021 12:28 pm

Scusate, ma se le operazioni sono partite il 28-6, c'è un file in cui si può sapere il contingente per cdc e provincia?

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da Dec Mer Giu 30, 2021 12:44 pm

Non ancora. Di fatto non è ancora partito niente, se non per gli uffici scolastici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da LetiziaF Mer Giu 30, 2021 1:17 pm

Ma non dovrebbe essere prima stabilito il contingente di assunzione e poi chiederci di scegliere la provincia? O quest anno è diverso???

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da mary75 Mer Giu 30, 2021 1:32 pm

Dec ha scritto:Non ancora. Di fatto non è ancora partito niente, se non per gli uffici scolastici.

Grazie.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da Dec Mer Giu 30, 2021 1:34 pm

LetiziaF ha scritto:Ma non dovrebbe essere prima stabilito il contingente di assunzione e poi chiederci di scegliere la provincia? O quest anno è diverso???

Ti ho risposto nell'altro topic. Per favore, evita i doppioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da LetiziaF Mer Giu 30, 2021 2:48 pm

Si, scusami

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da Emilia78_ Mer Giu 30, 2021 4:11 pm

Anche a voi risulta ancora ,quando si accede su Iol, al momento, non ci sono Turni aperti per la presentazione della domanda?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Giu 30, 2021 4:21 pm

Già...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Giu 30, 2021 5:04 pm

Fino a che ciascun USR non pubblicherà le spieghe e gli elenchi degli abilitati alla compilazione non si potrà fare nulla.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da annamaria78 Mer Giu 30, 2021 5:05 pm

Ho letto che il 3/4 luglio potremo compilare le istanze. Cq ogni gg dobbiamo controllare... w l'estate!

annamaria78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da triny84 Mer Giu 30, 2021 5:28 pm

Scusate se la domanda è stupida, ma ho difficoltà a comprendere il meccanismo di assunzione. Ho consultato il file elaborato dai sindacati dopo la MOBILITÀ che indica i posti rimasti liberi per ogni CDC (suddivisi per regione e relative province). Sono i posti effettivi per le assunzioni in ruolo quelli indicati? (tipo se per una CDC in una regione X si indicano 40 posti liberi, sono tutti per il ruolo o bisogna attendere altre notizie sui numeri?)

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Giu 30, 2021 6:14 pm

Al 99%sì

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da triny84 Mer Giu 30, 2021 6:24 pm

Ok, grazie mille!

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da Dec Mer Giu 30, 2021 6:27 pm

triny84 ha scritto:Scusate se la domanda è stupida, ma ho difficoltà a comprendere il meccanismo di assunzione. Ho consultato il file elaborato dai sindacati dopo la MOBILITÀ che indica i posti rimasti liberi per ogni CDC (suddivisi per regione e relative province). Sono i posti effettivi per le assunzioni in ruolo quelli indicati? (tipo se per una CDC in una regione X si indicano 40 posti liberi, sono tutti per il ruolo o bisogna attendere altre notizie sui numeri?)

Bisogna attendere il contingente perché sembra che non tutti i posti i vacanti andranno alle immissioni, ma non c'è ancora niente di ufficiale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da mind89 Mer Giu 30, 2021 7:26 pm

Quindi in definitiva.
Prima si indica una lista di province partendo dalla più desiderata in giu.
Si viene assegnati alla provincia.
Si sceglie una lista di istituti nella provincia assegnata e si viene assegnati sulla scuola di prima scelta rispetto all'ordine della graduatoria?

Ovviamente se hai una sola cdc dove poter attingere.. (come nel mio caso)

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da Dec Mer Giu 30, 2021 7:35 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da mind89 Mer Giu 30, 2021 7:52 pm

Non ho capito cosa succede se hai più graduatorie o più province ma non essendo il mio caso fa lo stesso

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da donadoni Mer Giu 30, 2021 9:44 pm

Piu' graduatorie piu' domande  da presentare si mette cdc regione e poi in fila le province  , credo che poi ci sara' la possibilita' di mettere le varie domande  in ordine di preferenza 1, 2 ,3 ecc

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da triny84 Gio Lug 01, 2021 10:10 am

Annaangelaelvira ha scritto:
Abulafia ha scritto:Quello che vuole dire petralgeo e un altra cosa. Mettiamo il caso che scelga la provincia X che ha due sedi comode e due sedi scomodissime. Mettiamo il caso che una volta che gli è stata assegnata la provincia X dovendo scegliere la sede, lui scelga solo le due sedi comode, ma nel momento dell'assegnazione queste due sedi comode sono prese da due colleghi che lo precedono in graduatoria. Cosa succede? gli verrà assegnata una sede a casaccio d'ufficio? O verrà escluso dal ruolo?
Credo per questi casi bisognerà attendere il regolamento del Miur che precederà tutte le operazioni, ci si potrebbe rifare agli anni scorsi, ma io non saprei risponderti con sicurezza.

Se non scegli, nel tuo caso come III e IV preferenza, anche le sedi scomode sei considerato rinunciatario e non sei assunto.
Di fatto hai dichiarato che lavorare in quelle scuole non ti interessa.
Se non ricordo male lo scorso anno il sistema, in alcune province, consentiva di ordinare un certo numero di scuole preferite e poi di affidarsi all’assegnazione d’ufficio per tutte le altre meno gradite, ma doveva essere specificamente richiesto.

Quindi se si è individuati per la seconda fase su istanze on line compaiono già le scuole disponibili da mettere in ordine. Ho capito bene?

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 01, 2021 10:21 am

I file dei vari UUSSTT con i posti vacanti e disponibili dopo la mobilità, ove pubblicati (ad esempio Milano no ed é ben strano) potrebbero aiutare nella scelta delle scuole. Perché o dicano le istituzioni in cui ci sono posti liberi

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 01, 2021 10:52 am

mind89 ha scritto:Quindi in definitiva.
Prima si indica una lista di province partendo dalla più desiderata in giu.
Si viene assegnati alla provincia.
Si sceglie una lista di istituti nella provincia assegnata e si viene assegnati sulla scuola di prima scelta rispetto all'ordine della graduatoria?

Ovviamente se hai una sola cdc dove poter attingere.. (come nel mio caso)
Questo se sei il primo della graduatoria. Se sei il 15esimo, e i posti sono 20, dipende da quello che sceglieranno coloro che sono avanti a te, sia per la provincia che per la scuola. Se nella tua provincia ci sono 5 posti e sono già scelti, scorrerai sulla prima libera per te, che sia la seconda o la 14esima scelta. Idema per la scuola: se ci sono due persone e 4 cattedre, allla fine la tua scelta sarà, in automatico, tra le due non scelte dagli altri.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da mind89 Gio Lug 01, 2021 10:53 am

Io sono in top 10 su 120 idonei e 174 posti banditi.
Sono abbastanza tranquillo.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da triny84 Gio Lug 01, 2021 11:18 am

L'ALTRO POLO ha scritto:I file dei vari UUSSTT con i posti vacanti e disponibili dopo la mobilità, ove pubblicati (ad esempio Milano no ed é ben strano) potrebbero aiutare nella scelta delle scuole. Perché o dicano le istituzioni in cui ci sono posti liberi

Grazie. Mi chiedevo se però le scuole sono presenti su istanze on line o se dobbiamo indicarle...si potrebbero commettere degli errori o ometterne qualcuna. Immagino ci sarà un elenco con tutte le disponibilità da mettere poi in ordine

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da Dec Gio Lug 01, 2021 11:29 am

Credo che si potranno selezionare da un elenco, ma questo non terrà conto del fatto che ci siano posti vacanti in quelle scuole oppure no. Per l'elenco delle disponibilità bisogna guardare sui siti degli usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 01, 2021 11:43 am

e' un po' come nelle GPS, uno non indica tra le prime preferenze le scuole senza posti...lo stesso vale per le immissioni in ruolo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni - scelta provincia - Pagina 2 Empty Re: Immissioni - scelta provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.