Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

+2
Dec
giumil
6 partecipanti

Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da giumil Ven Giu 18, 2021 11:03 am

Buongiorno,

i posti messi a bando per A001 in Lombardia sono 125 ca., ma nella graduatoria pubblicata dall'USR vi sono circa 300 persone.
Personalmente non rientro nei primi 125, ma leggo il mio nome una ventina di posti più giù. La cosa mi fa ben sperare... anche se non so cosa aspettarmi. Le graduatorie 2016 e 2018 risultano esaurite. Perciò quale potrebbe essere lo scenario più realistico per chi come me si trova in questa situazione?? Chiedo ai più esperti!
Ho diversi progetti in ballo (tra cui un TFA sostegno che dovrei chiudere tra pochi giorni) e non vorrei trovarmi impreparata a fronte di eventuali scelte...

Vi ringrazio,
Giusi

giumil

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Re: Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da Dec Lun Giu 21, 2021 1:07 pm

I posti messi a bando non hanno più alcun significato. Dovresti cercare i posti rimasti vacanti e disponibili dopo la mobilità perché sono quelli che andranno alle immissioni in ruolo e solo così potrai capire se entrerai in ruolo quest'anno o nei prossimi anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Re: Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Giu 21, 2021 1:18 pm

giumil ha scritto:Buongiorno,

i posti messi a bando per A001 in Lombardia sono 125 ca., ma nella graduatoria pubblicata dall'USR vi sono circa 300 persone.
Personalmente non rientro nei primi 125, ma leggo il mio nome una ventina di posti più giù. La cosa mi fa ben sperare... anche se non so cosa aspettarmi. Le graduatorie 2016 e 2018 risultano esaurite. Perciò quale potrebbe essere lo scenario più realistico per chi come me si trova in questa situazione?? Chiedo ai più esperti!
Ho diversi progetti in ballo (tra cui un TFA sostegno che dovrei chiudere tra pochi giorni) e non vorrei trovarmi impreparata a fronte di eventuali scelte...

Vi ringrazio,
Giusi

I posti a bando sono una cosa, mentre il contingente annuo per il ruolo è tutt’altra.
Per A001 quest’anno i posti per il ruolo sono 283, potranno variare di qualche unità, soprattutto se, come dice ANIEF, il MEF intende autorizzare solo 70.000 assunzioni.
Quindi dovresti avere il ruolo già quest’anno.
Tieni d’occhio il sito USR per le convocazioni, a partire dal 28/06, e finisci tranquilla il TFA sostegno.
Congratulazioni.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Re: Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da giumil Lun Giu 21, 2021 6:51 pm

Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte. Molto utili.

giumil

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Re: Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da tuttiascuola Lun Giu 21, 2021 11:11 pm

Annaangelaelvira ha scritto:I posti a bando sono una cosa, mentre il contingente annuo per il ruolo è tutt’altra.
Per A001 quest’anno i posti per il ruolo sono 283, potranno variare di qualche unità, soprattutto se, come dice ANIEF, il MEF intende autorizzare solo 70.000 assunzioni.

Come si può conoscere il contingente annuo per il ruolo?
Sono interessata ad altra cdc ed altra regione (Emilia-Romagna). Giusto per provare a capire da sola, ho cercato il contingente annuo della Lombardia ed ho trovato il file pubblicato nell'Agosto 2020 ma non mi ritrovo con i numeri qui indicati per la cdc A001.
Scusate se faccio grossi errori, per me è tutto nuovo! Grazie in anticipo

tuttiascuola

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Re: Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Giu 22, 2021 1:51 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In questo articolo di OS trovi i posti vacanti e disponibili elaborati dalla CISL per ogni regione, provincia e cdc dopo la mobilità.
Forse il MEF ne autorizzerà un po’ meno, ma poiché sono le singole regioni, poi, a suddividere il contingente loro assegnato, di solito riducono i posti sulle cdc dove hanno pochi aspiranti, massimizzandoli su quelle con graduatorie più corpose.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Re: Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Giu 22, 2021 1:56 am

tuttiascuola ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:I posti a bando sono una cosa, mentre il contingente annuo per il ruolo è tutt’altra.
Per A001 quest’anno i posti per il ruolo sono 283, potranno variare di qualche unità, soprattutto se, come dice ANIEF, il MEF intende autorizzare solo 70.000 assunzioni.

Come si può conoscere il contingente annuo per il ruolo?
Sono interessata ad altra cdc ed altra regione (Emilia-Romagna). Giusto per provare a capire da sola, ho cercato il contingente annuo della Lombardia ed ho trovato il file pubblicato nell'Agosto 2020 ma non mi ritrovo con i numeri qui indicati per la cdc A001.
Scusate se faccio grossi errori, per me è tutto nuovo! Grazie in anticipo

Certo che non ti trovi, se guardi le disponibilità del 2020 non puoi pensare che siano quelle del 2021.

Comunque i contingenti ufficiali di quest’anno non tarderanno ad uscire, se pensano di assegnare i ruoli entro fine luglio.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Re: Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da tuttiascuola Mar Giu 22, 2021 10:46 am

Grazie per la chiarissima risposta. In effetti trovavo strano dover fare riferimento a documenti del 2020, attenderò il nuovo contingente che sicuramente verrà pubblicato a breve.
I posti disponibili nella mia regione e per la mia cdc secondo la tabella linkata nell'articolo di OS sono più del doppio di chi ha superato lo straordinario, questo mi fa ben sperare.

tuttiascuola

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.06.21

Torna in alto Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Re: Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da Abulafia Mar Giu 22, 2021 10:57 am

Dovete considerare pure i posti accantonati per l'ordinario. In molte discussioni vedo che si sottovaluta questo dato.
Gli accantonamenti retrodatati riguardano 32.000 cattedre per lo straordinario e 33.000 per l'ordinario.
Se il Mef ne autorizzerà appena 70.000 e chiaro che verranno coperti a mala pena gli accantonamenti e avanzeranno 5.000 cattedre che saranno distribuite in tutta italia e in tutte le classi di concorso.
Le 70.000 autorizzazioni del Mef sono una previsione da fonti ufficiose, speriamo venga smentita dai fatti, altrimenti tutte le discussioni e tutti gli ementamenti del decreto sostegni bis sul reclutamento saranno la solita fuffa politica basata sul nulla.

Abulafia

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.05.21

Torna in alto Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Re: Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Giu 22, 2021 11:12 am

Dec ha scritto:I posti messi a bando non hanno più alcun significato. Dovresti cercare i posti rimasti vacanti e disponibili dopo la mobilità perché sono quelli che andranno alle immissioni in ruolo e solo così potrai capire se entrerai in ruolo quest'anno o nei prossimi anni.

Perchè la graduatoria dello straordinario si deve esaurire senza se e senza ma in ogni caso? Eventualmente anche nei prossimi anni?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Re: Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da Dec Mer Giu 23, 2021 11:03 pm

Per il momento si dice che durerà tre anni (chiaramente se non si esaurisce prima), ma ho un vago sospetto che prima dello scadere dei tre anni ci sarà una proroga o sarà resa ad esaurimento, com'è successo a qualsiasi altra graduatoria in passato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Re: Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Giu 23, 2021 11:16 pm

infatti..."gli idonei si lamenteranno di aver superato uno dei concorsi più selettivi della storia e il governo di turno cederà" (cit.)

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine) Empty Re: Straordinario Lombardia A001 (Arte e immagine)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.