Domanda NASPI online : contributi mancanti Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda NASPI online : contributi mancanti

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda NASPI online : contributi mancanti Empty Domanda NASPI online : contributi mancanti

Messaggio Da Micol71 Ven Giu 18, 2021 11:30 am

Salve,
sto provando a fare la domanda NASPI online sul sito INPS.
Quando arrivo alla pagina con i contributi degli ultimi 4 anni non compare nulla se non la tipologia EMENS, mentre dovrebbero risultare dei contributi relativi a due supplenze annuali.
Inoltre, cliccando sul link Estratto contributivo, scopro che i contributi sono rimasti fermi al 2009 (anno in cui ho cambiato lavoro e mi sono iscritta alle graduatorie per le supplenze).
Come posso fare per andare avanti per la richiesta NASPI?

Micol71

Torna in alto Andare in basso

Domanda NASPI online : contributi mancanti Empty Re: Domanda NASPI online : contributi mancanti

Messaggio Da geo82 Ven Giu 18, 2021 7:45 pm

probabilmente hai visualizzato solo.l'estratto conto della gestione separata. devi selezionare quello della gestione pubblica. ad ogni modo anche quella non è aggiornatissima: in genere mancano gli ultimi 3 mesi. ti consiglio di richiedere alla tua rts l'estratto "flussi uniemens" e allegarlo alla domanda naspi.

geo82

Domanda NASPI online : contributi mancanti Empty Re: Domanda NASPI online : contributi mancanti

Messaggio Da Micol71 Ven Giu 18, 2021 8:31 pm

Grazie per la risposta, ma il problema non è della gestione separata e gestione pubblica (che riesco a vedere entrambe, nel Fascicolo previdenziale), bensì nel fatto che tutta la parte relativa alla gestione pubblica non compare nella lista dei contributi utili degli ultimi 4 anni (e nemmeno nella lista completa, cliccando sul link Estratto contributivo) dentro la domanda online della Naspi.
Peraltro anche nel Fascicolo previdenziale (nel sito dell'inps) non vedo tutto: l'intera ultima supplenza (da ottobre 2020 ad ora) non compare, e sulle alcune delle precedenti ci sono delle discrepanze (ad esempio nelle date di inizio e fine).

Cosa intendi per rts?

Micol71

Messaggio Da geo82 Ven Giu 18, 2021 8:36 pm

nella domanda naspi non mi pare che i contributi compaiano sai... rts è la ragioneria territoriale dello stato. richiedi i flussi uniemens e con quelli alla mano.a sto.punto farei una capatina all'inps dato che la tua situazione mi sembra anomala

geo82

Messaggio Da Micol71 Sab Giu 19, 2021 7:28 pm

In effetti credo che sia il caso di far 'aggiustare' la situazione contributiva.
Grazie per i suggerimenti

Micol71

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato