Certificazione linguistica Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazione linguistica

2 partecipanti

Andare in basso

Certificazione linguistica Empty Certificazione linguistica

Messaggio Da Biancolatte Sab 19 Giu 2021 - 14:25

In vista del riaggiornamento delle gps nel 2022, vorrei ottenere una certificazione linguistica per aggiungere punti.
Avendo ancora un anno davanti e avendo raggiunto qualche anno fa il livello per la preparazione al Proficiency (ho sostenuto un esame con scuola a Londra non riconosciuta dal Miur), vorrei provare il C1. Non insegno lingue, quindi mi interessa ottenere il certificato ai fini del punteggio.
Chi di voi ha esperienza di esami con scuole affidabili e serie? Difficilmente dove vivo io avrò a disposizione sedi dove frequentare, perciò sono interessata a corsi online. Consigli per non capitare male? grazie

Biancolatte

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazione linguistica Empty Re: Certificazione linguistica

Messaggio Da Feboni Dom 20 Giu 2021 - 17:29

Ciao anch'io frequento il forum per tenermi informata in vista di inserimento in GPS 2022, intanto condivido volentieri la mia esperienza di formatrice per esami Cambridge.
Se hai raggiunto il livello di preparazione per il Proficiency, dovresti forse tentare il C2 piuttosto che il C1. Se non sei certa del livello, puoi provare il placement test della Cambridge qui di seguito, è affidabile. Il risultato ottenuto indica il livello per il quale puoi sostenere l'esame, non equivale ad una promozione certa.

https://www.cambridgeenglish.org/test-your-english/

Non posso consigliarti un ente formativo piuttosto che un altro perché non ho esperienza in merito anche se sinceramente non vedo come un corso online possa prepararti all'esame (salvo non si tratti di un pacchetto di lezioni con un insegnante a distanza, cosa ben diversa). Visto che parti da un livello elevato ti consiglierei piuttosto di esercitarti autonomamente con un buon manuale tipo advanced trainer che non sbaglia mai (deve necessariamente contenere le soluzioni) e poi magari rivolgerti a un centro di preparazione autorizzato per farti aiutare solo per la parte orale dell'esame.
Spero di esserti stata utile.

Feboni

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.05.21

Torna in alto Andare in basso

Certificazione linguistica Empty Re: Certificazione linguistica

Messaggio Da Biancolatte Dom 20 Giu 2021 - 17:43

Grazie, buon consiglio. Vorrei provare il C1 perché sono quasi sicura di poterlo superare con un po' di esercizio. Per il C2 sono passati davvero troppi anni e non ho certamente più possibilità di raggiungere velocemente quel livello. I libri per il Proficiency li ho ancora e trovo 7j buon suggerimento quello di farmi aiutare per la parte orale dell'esame. Devo capire quale centro possa fornirmi questo servizio.

Biancolatte

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazione linguistica Empty Re: Certificazione linguistica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.