Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

+2
Annaangelaelvira
maryfa
6 partecipanti

Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da maryfa Sab Giu 26, 2021 9:35 am

Buongiorno,
lo scorso anno chi riceveva la convocazione da 2 graduatorie di merito, nella prima fase indicava le province in ordine di preferenza (per ogni graduatoria).
In seguito, l'usr assegnava la prima provincia disponibile (per ogni graduatoria).
Nella seconda fase, il convocato indicava le scuole in ordine di preferenza (per ogni graduatoria).
In seguito, l'usp assegnava la prima scuola disponibile (per ogni graduatoria).
Il convocato alla fine di tutto l'iter, inviava la rinuncia alla "sede meno preferita" tra le due assegnategli.
Domanda: quest'anno la procedura sarà la stessa?
Grazie.

maryfa

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Giu 26, 2021 10:21 am

Bisogna aspettare le istruzioni dell’USR che ormai dovrebbero arrivare a breve.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da Dec Mer Giu 30, 2021 11:37 am

maryfa ha scritto:Buongiorno,
lo scorso anno chi riceveva la convocazione da 2 graduatorie di merito, nella prima fase indicava le province in ordine di preferenza (per ogni graduatoria).
In seguito, l'usr assegnava la prima provincia disponibile  (per ogni graduatoria).  
Nella seconda fase, il convocato indicava le scuole in ordine di preferenza (per ogni graduatoria).
In seguito, l'usp assegnava la prima scuola disponibile (per ogni graduatoria).
Il convocato alla fine di tutto l'iter, inviava la rinuncia alla "sede meno preferita" tra le due assegnategli.
Domanda: quest'anno la procedura sarà la stessa?
Grazie.

No, è stato chiarito che bisogna scegliere preventivamente l'abbinamento provincia/classe di concorso, in modo che venga assegnata una sola sede e non si possa scegliere a posteriori. Sinceramente mi sembra più giusto per gli altri aspiranti che così potranno avere il posto che era destinato ad essere rifiutato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da Alebrunetti Mer Giu 30, 2021 10:12 pm

Buonasera Dec. Risulto tra i convocati per le immissioni in ruolo da concorso straordinario 2018 per la scuola primaria. Io sono presente anche nelle GAE,sempre scuola primaria. Posso quindi partecipare alla procedura per entrambe le graduatorie? Grazie mille

Alebrunetti

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.19

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da Dec Gio Lug 01, 2021 11:34 am

Se la procedura si svolgesse in contemporanea, ti direi che dovresti poter partecipare per entrambe, ma indicando un ordine di priorità (la cosa più logica, se hai le Gae nella provincia in cui risiedi, sarebbe GM-tua provincia, Gae, GM-altre province), ma dalle prime notizie relative al Lazio vedo che hanno convocato prima per le sole GM. Penso che in questo caso assegneranno prima la provincia da GM; se ti va bene, non parteciperai per le Gae; altrimenti parteciperai per le Gae, ma questo vorrà dire rinunciare automaticamente alla nomina da GM; oppure ti faranno rinunciare prima. Però al momento sono solo mie supposizioni. Vi spiegheranno man mano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da annamaria78 Ven Lug 02, 2021 10:45 am

Scusate io non ho capito io sn in graduatoria di merito per due classi di concorso AB24 e AB25, nella prima fase posso scegliere le province per ognuna delle due classi di concorso? Giusto?

annamaria78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Lug 02, 2021 11:11 am

Sì, ma devi indicare
I preferenza provincia A cdc X
II “. “. B “ y
III. “. “. B “ x
IV. “. “. C. “ x
E così via.
Ti verrà assegnata la prima combinazione disponibile secondo la tua posizione in graduatoria.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da annamaria78 Ven Lug 02, 2021 7:36 pm

Grazie

annamaria78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da maryfa Dom Lug 04, 2021 1:55 pm

Dec ha scritto:
maryfa ha scritto:Buongiorno,
lo scorso anno chi riceveva la convocazione da 2 graduatorie di merito, nella prima fase indicava le province in ordine di preferenza (per ogni graduatoria).
In seguito, l'usr assegnava la prima provincia disponibile  (per ogni graduatoria).  
Nella seconda fase, il convocato indicava le scuole in ordine di preferenza (per ogni graduatoria).
In seguito, l'usp assegnava la prima scuola disponibile (per ogni graduatoria).
Il convocato alla fine di tutto l'iter, inviava la rinuncia alla "sede meno preferita" tra le due assegnategli.
Domanda: quest'anno la procedura sarà la stessa?
Grazie.

No, è stato chiarito che bisogna scegliere preventivamente l'abbinamento provincia/classe di concorso, in modo che venga assegnata una sola sede e non si possa scegliere a posteriori. Sinceramente mi sembra più giusto per gli altri aspiranti che così potranno avere il posto che era destinato ad essere rifiutato.

Invece, non mi sembra per niente giusto, perchè io ho affrontato due concorsi diversi, ho aspettato ben 5 anni per essere convocata. Inoltre, in una classe di concorso la sede potrebbe essere più vicina, nell'altra più lontana, non si sa i candidati che stanno prima di me quali sedi scelgono. Come faccio a decidere a priori??? Non capisco perchè non si può procedere come lo scorso anno. Per le sedi rifiutate, hanno fatto altre convocazioni.

maryfa

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da Dec Dom Lug 04, 2021 2:14 pm

E chi veniva subito dopo si trovava a non poter scegliere delle sedi che poi diventavano disponibili per chi era in fondo alla graduatoria.
In questo modo siete tutti nelle stesse condizioni, seguendo l'ordine della graduatoria.
Sono d'accordo che la situazione migliore sarebbe la convocazione in presenza. Speriamo che, una volta risolto il problema covid, si torni a questo sistema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da annamaria78 Mar Lug 06, 2021 9:43 am

Con questa modalità non sappiamo se optare per una classe o l'altra perché non sappiamo se la sede che ci tocca è quella più vicina..

annamaria78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da Alebrunetti Mar Lug 06, 2021 10:47 am

Buongiorno Dec. Mi aggancio a quanto detto dalla collega presente in due gm, in riferimento al mio messaggio precedente. Il discorso non vale se si è presenti in due graduatorie, gm e gae? Ho paura che una volta inserita la domanda per gm non si possa poi procedere con quella da gae. Secondo te è possibile o vale il fatto che sono due graduatorie distinte? Grazie

Alebrunetti

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.19

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da donadoni Mar Lug 06, 2021 11:06 am

sono 2 graduatorie distinte

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da Dec Mar Lug 06, 2021 12:30 pm

Concordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da annamaria78 Mar Lug 06, 2021 12:33 pm

Cq io rimango confusa. Noi che abbiamo due classi di concorso scegliamo la nostra classe di concorso quando ci viene attribuita la provincia e decidiamo poi se scegliere le scuole per una dellw due classi di insegnamento, ho capito bene??

annamaria78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da annamaria78 Mar Lug 06, 2021 12:33 pm

:flushed:


Ultima modifica di annamaria78 il Mar Lug 06, 2021 12:37 pm - modificato 4 volte.

annamaria78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da Dec Mar Lug 06, 2021 12:33 pm

annamaria78 ha scritto:Con questa modalità non sappiamo se optare per una classe o l'altra perché non sappiamo se la sede che ci tocca è quella più vicina..

E con l'altra potresti perdere il posto vicino che ti spetterebbe perché chi è prima di te potrebbe bloccarlo per poi rifiutarlo quando a te ne è stato assegnato uno più lontano. A meno che tu non sia prima in graduatoria, quel sistema vi sfavoriva ancora di più. Concordo che questo non sia l'ideale (per la ragione che dici), ma ti invito a riflettere anche sull'alternativa che auspichi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da Dec Mar Lug 06, 2021 12:36 pm

annamaria78 ha scritto:Cq io rimango confusa. Noi che abbiamo due classi di concorso scegliamo la nostra classe di concorso quando ci viene attribuita la provincia e decidiamo poi se scegliere le scuole per una dellw due classi di insegnamento, ho capito bene??

No, dovete scegliere l'abbinamento provincia/classe di concorso. Quindi ad esempio:
Provincia A/classe di concorso X
Provincia A/classe di concorso Y
Provincia B/classe di concorso X

e così via.

Sarete assegnati ad una provincia e ad una classe di concorso, in base all'ordine di graduatoria. Poi sceglierete le scuole per quella provincia e quella classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Va bene! Chiaro!

Messaggio Da annamaria78 Mar Lug 06, 2021 2:12 pm

Dec ha scritto:
annamaria78 ha scritto:Cq io rimango confusa. Noi che abbiamo due classi di concorso scegliamo la nostra classe di concorso quando ci viene attribuita la provincia e decidiamo poi se scegliere le scuole per una dellw due classi di insegnamento, ho capito bene??

No, dovete scegliere l'abbinamento provincia/classe di concorso. Quindi ad esempio:
Provincia A/classe di concorso X
Provincia A/classe di concorso Y
Provincia B/classe di concorso X

e così via.

Sarete assegnati ad una provincia e ad una classe di concorso, in base all'ordine di graduatoria. Poi sceglierete le scuole per quella provincia e quella classe di concorso.

annamaria78

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

Ruolo  e convocazione da 2 graduatorie di merito. Empty Re: Ruolo e convocazione da 2 graduatorie di merito.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.