Organico covid, assegnazione provvisorie e ottimizzazione coe
+4
FaberElVecio
ginestra
arrubiu
patty20
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Organico covid, assegnazione provvisorie e ottimizzazione coe
Ho letto l'articolo su OS e la proposta di Bianchi di trasformazione dell'organico covid in organico di fatto con supplenze al 30 giugno. Secondo voi quelle cattedre potranno essere utilizzate per le assegnazioni provvisorie e per le ottimizzazioni delle coe?
patty20- Messaggi : 4597
Re: Organico covid, assegnazione provvisorie e ottimizzazione coe
Ipotizzo di sì ma non ho certezze.
arrubiu- Moderatore
Ma quando gli uffici scolastici pubblicheranno gli esiti delle ottimizzazioni COE? Contestualmente alla pubblicazione degli esiti delle assegnazioni provvisorie o prima?
ginestra- Messaggi : 475
Generalmente nello stesso momento. E questo non va bene! Io ad esempio se ottenessi ottimizzazione non farei domanda di assegnazione provvisoria. Alla fine se ottenessi tutti e due i provvedimenti sarei nel caos e dovrei fare rinuncia all'assegnazione sperando dell'accoglimento della richiesta
Ok, grazie. In bocca al lupo per quello che desideri!
ginestra- Messaggi : 475
Ma se le assegnazioni si faranno entro agosto come faranno ad utilizzare i posti covid se il decreto dovrà essere approvato a fine luglio e poi dovranno disporre i posti. Sembra tutto fatto apposta per non dare le assegnazioni e le ottimizzazioni
Mi pare di aver capito che non si possono mettere insieme gli spezzoni per formare una cattedra AP. Solo per chi è in part-time. Ho capito bene?
FaberElVecio- Messaggi : 111
arrubiu- Moderatore
patty20 ha scritto:Ma se le assegnazioni si faranno entro agosto come faranno ad utilizzare i posti covid se il decreto dovrà essere approvato a fine luglio e poi dovranno disporre i posti. Sembra tutto fatto apposta per non dare le assegnazioni e le ottimizzazioni
Come al solito!
Seriol85- Messaggi : 686
Specifico meglio: le assegnazioni avverrano entro il 9 agosto. Impossibile utilizzare i posti covid per le assegnazioni provvisorie e le ottimizzazioni . Mi sembra un incubo
E perché dovrebbe essere impossibile? Hai scritto tu che il decreto sarà approvato entro fine luglio e le assegnazioni saranno fatte ai primi di agosto.
Dec- Moderatore
Perché dovranno poi decidere i posti da assegnare alle scuole e non lo faranno certo in pochi giorni . Anche perché all' uso saranno presi dai ruoli. Arriveremo a fine mese
Potresti aver ragione, ma non escludo che all'usp se ne occupino uffici diversi da quello che si occupa delle immissioni in ruolo.
Dec- Moderatore
https://www.orizzontescuola.it/organico-covid-ce-il-via-libera-allemendamento-400-milioni-per-assunzioni-di-docenti-e-ata-fino-al-30-dicembre-2021/
Purtroppo, così non saranno utili per le assegnazioni
Purtroppo, così non saranno utili per le assegnazioni
maestrone- Messaggi : 180
Nulla di nuovo. Magari poi con il milleproroghe prorogheranno le supplenze al 30 giugno ma intanto i docenti di ruolo marciranno al nord. Tutto calcolato
L'anno scorso nella mia provincia hanno dato a supplenza diverse cattedre anche al 31/08. Fanno quello che vogliono! Non capisco perché la scuola non debba funzionare come tutti gli altri comparti. Prima dovrebbero tutelare i docenti di ruolo e poi i precari! Se dessero i trasferimenti sul 100% dei posti non staremmo qui a parlare e a sperare nell'assegnazione!
Così al sud i vincitori di concorso nel 2050 vedranno la cattedra...Seriol85 ha scritto:L'anno scorso nella mia provincia hanno dato a supplenza diverse cattedre anche al 31/08. Fanno quello che vogliono! Non capisco perché la scuola non debba funzionare come tutti gli altri comparti. Prima dovrebbero tutelare i docenti di ruolo e poi i precari! Se dessero i trasferimenti sul 100% dei posti non staremmo qui a parlare e a sperare nell'assegnazione!
Ciope1981- Messaggi : 3540
Per le forze dell'ordine e altri statali funziona così....e nessuno pretende di essere assunto sotto casa. Io ho fatto sei anni al nord per prendere il ruolo. E sono fortunato perché insegno sulla A028....dopo sei anni sono passato dai 1500 km da casa a soli 150 km... almeno nei weekend posso rientrare. Ma chissà quanto dovrò aspettare per avere una cattedra nella mia provincia! Perché mai un docente che inizia ora deve avere la precedenza su uno che già è dentro da anni? Ripeto...solo per la scuola funziona così!

» Assegnazione provvisoria su organico covid
» Ottimizzazione e assegnazione provvisoria
» ottimizzazione cattedra anche su ore in organico di fatto?
» Assegnazione o ottimizzazione?
» ottimizzazione cattedra anche su ore in organico di fatto?
» Assegnazione o ottimizzazione?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1