Esiti e domande A028 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esiti e domande A028 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esiti e domande A028 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esiti e domande A028 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esiti e domande A028 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esiti e domande A028 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esiti e domande A028 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esiti e domande A028 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esiti e domande A028 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esiti e domande A028 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esiti e domande A028

+3
pitarra
A. U.
Seriol85
7 partecipanti

Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Esiti e domande A028

Messaggio Da Seriol85 Mar Lug 06, 2021 11:56 am

Qualcuno ha finito la prova? Commenti? Tipologia domande?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da Seriol85 Mar Lug 06, 2021 3:06 pm

Nessuno del forum ha sostenuto l'esame stamattina?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da A. U. Mar Lug 06, 2021 4:30 pm

Ciao,
copio e incollo da un messaggio di una collega di un gruppo di studio whatsapp...

[Esame fattibile ma non semplice. Confermo inglese ed informatica semplici. Altre domande che mi vengono in mente sono-> domande miste biologia:cos'è la frana da crollo, fossile guida, età sistema solare, da che variabile del terreno dipende la potenza di un terremoto( quantità di acquao carbonio o densità), equazione crescita batterica, da quali gruppi è composta il glicerolo( a scelta tra gruppi carbossilici o alcoli o vari mix dei due), esercizio semplice soluzioni tampone, scegliere quale composto non segue la regola dell' ottetto( nh3), entalpia, forza di Lorenz, interpretazione di un grafico spazio tempo velocità... Matematica : minimo valore per il quale il seno è negativo in un intervallo da n a n +1( scelte tra 2,3,4,5), caratteristiche rettangolo, una domanda sulla proiezione ortogonale che da come risultato un triangolo chiedevano il solido di origine, un logaritmo, mettere in ordine una serie di numeri frazionari, un problema con un trapezio un po' complesso, parabole...]

A. U.

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 02.07.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da pitarra Mar Lug 06, 2021 5:27 pm

Così a prima vista non sembra impossibile….

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da cristinagreco Mar Lug 06, 2021 6:23 pm

[quote="A. U."]Ciao,
copio e incollo da un messaggio di una collega di un gruppo di studio whatsapp...

[Esame fattibile ma non semplice. Confermo inglese ed informatica semplici. Altre domande che mi vengono in mente sono-> domande miste biologia:cos'è la frana da crollo, fossile guida, età sistema solare, da che variabile del terreno dipende la potenza di un terremoto( quantità di acquao carbonio o densità), equazione crescita batterica, da quali gruppi è composta il glicerolo( a scelta tra gruppi carbossilici o alcoli o vari mix dei due), esercizio semplice soluzioni tampone, scegliere quale composto non segue la regola dell' ottetto( nh3), entalpia, forza di Lorenz, interpretazione di un grafico spazio tempo velocità... Matematica : minimo valore per il quale il seno è negativo in un intervallo da n a n +1( scelte tra 2,3,4,5), caratteristiche rettangolo, una domanda sulla proiezione ortogonale che da come risultato un triangolo chiedevano il solido di origine, un logaritmo, mettere in ordine una serie di numeri frazionari, un problema con un trapezio un po' complesso, parabole...][/quote]

Grazie per il feedback ...domani è il mio turno e sono preoccupata, la parte di scienze della A028 è troppo vasta, un terno al lotto ... (cmq nh3 segue la regola dell'ottetto)

cristinagreco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da A. U. Mar Lug 06, 2021 6:49 pm

[/quote] (cmq nh3 segue la regola dell'ottetto) [/quote] Già!!!

Qualcosa del test pomeridiano:

[Rapporto volumi fra cilindro e parallelepipedo a base quadrata circoscritto nella base del cilindro, Disequazione di una retta e bisognava dire a cosa corrispondevano i punti minori dell'equazione....risposta semipiano, Domanda sui fossili, su alcuni elementi chimici da riconoscere, molarità di diverse soluzioni bisognava riconoscere la maggiore, circuito elettrico in parallelo, Definizione di biosfera, fossili, elementi chimici da riconoscere, direzione del moto di una carica posta tra due poli, Un esercizio di ottica sullo specchio da un punto di osservazione come si vede una sorgente luminosa nella specchio]

A. U.

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 02.07.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da Seriol85 Mar Lug 06, 2021 7:09 pm

Grazie a tutti! Comunque, da ciò che leggo, alcune domande sembrano quelle del simulatore....speriamo bene!

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da matematiko Mar Lug 06, 2021 8:02 pm

Ho trovato la prova piuttosto fattibile. Molti calcoli potevano essere evitati con il ragionamento

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da A. U. Mer Lug 07, 2021 11:11 am

[quote="Seriol85"]Grazie a tutti! Comunque, da ciò che leggo, alcune domande sembrano quelle del simulatore....speriamo bene![/quote]

Anche più semplici spesso, o quantomeno più intuitive non avendo la possibilità della calcolatrice, io lo farò domani...

A. U.

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 02.07.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da cristinagreco Mer Lug 07, 2021 3:25 pm

Oggi ho fatto la prova ...domande molto più semplici di quelle del simulatore Edises .

1) Informatica: quesiti su excel ma tutti fattibili (es. fornivano una figura di un foglio elettronico, contente due valori in due celle; in una terza cella c'era una formula matematica o logica e bisognava dire il risultato; quindi niente protocolli di rete o menu di Excel da sapere a memoria o domande sulle stampanti ad aghi :).
2) Inglese: testi più corti di quelli del simulatore e solo sulla comprensione del testo (no grammatica).
3) matematica: semplici, solo per qualcuna ci voleva un po' di tempo (e infatti alla fine di tempo non me ne è rimasto, anzi ho saltato due domande). Es. a) data l'equazione di una retta, dire quale dei punti dati appariene alla retta; b) funzione composta: date f(x)=... e g(x)=... calcolare f(g(x)) per un certo x. c) urna con 8 palline nere e 2 bianche: probabilità di estrarne due bianche. d) data f(x)=|x-2| , e n=1, 2, ....1, trovare la mediana dei numeri f(n). Due un po' più difficili: e) dado truccato con probabilità 1/3 che esca 1 e 2/15 (mi pare) altri valori; dado normale. Lancio un dado a caso: che probabilità ho che esca 1 ? f) luogo dei punti equidistanti da due rette incidenti.
4) Scienze: tutte fattibili, poi chiaramente dipende dalla formazione di ognuno quali uno poteva trovare più o meno nelle sue corde. Ad es.
- biologia: a) davano una sequenza di basi e volevano quella complementare (io credo di averla sbagliata perchè ho fatto giusta la sequenza ma non ho prestato attenzione al verso: 5'/3'). b) daltonismo: madre malata, padre sano; 3 figli maschi malati, femmine sane. Selezionare l'opzione che spiega questa situazione. c) cos'è l' omeostasi

- fisica: a) equilibrio termico: due liquidi a contatto di volumi diversi, ognuno a una certa T; calcolare T di equilibrio; b) elettricità: due sfere, una con una carica 3 volte quella dell'altra, scegliere la figura che rappresenta le forze in gioco; c) magnetismo: filo percorso da corrente immerso in un campo magnetico uniforme perpendicolare all'asse del filo: dire se sul filo agisce una forza e se si come è orientata
- geologia: scegliere la coppia di minerali aventi stessa composizione chimica ma diversa struttura cristallina (erano grafite e diamante, niente di esoterico)
- chimica: davano quattro reazioni e bisognava indicare quale era una ossidoriduzione

Auguri a quelli che lo faranno domani !

cristinagreco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da pitarra Gio Lug 08, 2021 6:00 pm

Altre notizie su percentuale promossi allo scritto?

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty stem 028 e concorso straordinario la storia di un precario

Messaggio Da earth.rabuzzi Ven Lug 09, 2021 5:47 pm

Concorso STEM A028 fatto il primo giorno al mattino domande non semplici tempo troppo stretto nel mio turno 2 promossi su 15 i più giovani ; i precari tutti  bocciati fino a 15 giorni fa eravamo ancora a scuola con gli esami di terza media seriamente 3 settimane per prepararsi  diciamo una lotteria !  sullo straordinario A028 di novembre tutto tace in Lombardia il futuro come al solito una grande incognita

earth.rabuzzi

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.04.18

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da Blossom823 Mar Lug 13, 2021 3:18 pm

Ancora nulla sullo straordinario per A028...
Avevo letto che, probabilmente, gli esiti sarebbero stati pubblicati entro il 15 luglio...
Qualcuno ha notizie?

Blossom823

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.07.21

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da A. U. Mer Lug 14, 2021 5:51 pm

Blossom823 ha scritto:Ancora nulla sullo straordinario per A028...
Avevo letto che, probabilmente, gli esiti sarebbero stati pubblicati entro il 15 luglio...
Qualcuno ha notizie?

Penso proprio che tu stia cercando questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A. U.

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 02.07.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da Blossom823 Gio Lug 15, 2021 7:09 am

Si, visto....altra carneficina...

Blossom823

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.07.21

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da pitarra Gio Lug 15, 2021 10:09 am

Risultati stem A28 Piemonte niente ancora ?

pitarra

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Esiti e domande A028 Empty Re: Esiti e domande A028

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.