Mobilità e pensionamenti
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Mobilità e pensionamenti
Buongiorno,
Insegno nella secondaria di secondo grado. Due anni fa ho chiesto la mobilità su una sede specifica(quindi ho il vincolo triennale), ma non mi è stata concessa nonostante ci fosse un posto libero in quanto mi è stato detto dal provveditorato che tale posto si era reso disponibile a seguito di un pensionamento (e i pensionamenti avvengono dopo la mobilità). Pertanto lavoro in questa scuola su AP.
Quest'anno un collega è andato in pensione e un nuovo docente ha chiesto mobilità nella stessa scuola e lo ha ottenuto. La segreteria dice che ha preso il posto libero del collega pensionato.
Ma allora...i pensionamenti avvengono prima, dopo la mobilità oppure non c'è una regola precisa? Se avvengono dopo, ho speranza di rimanere ancora su AP?
Grazie
Insegno nella secondaria di secondo grado. Due anni fa ho chiesto la mobilità su una sede specifica(quindi ho il vincolo triennale), ma non mi è stata concessa nonostante ci fosse un posto libero in quanto mi è stato detto dal provveditorato che tale posto si era reso disponibile a seguito di un pensionamento (e i pensionamenti avvengono dopo la mobilità). Pertanto lavoro in questa scuola su AP.
Quest'anno un collega è andato in pensione e un nuovo docente ha chiesto mobilità nella stessa scuola e lo ha ottenuto. La segreteria dice che ha preso il posto libero del collega pensionato.
Ma allora...i pensionamenti avvengono prima, dopo la mobilità oppure non c'è una regola precisa? Se avvengono dopo, ho speranza di rimanere ancora su AP?
Grazie
Nella2011- Messaggi : 146
Re: Mobilità e pensionamenti
Dipende.
Se il pensionamento è confermato prima della "chiusura" degli organici, il posto va a mobilità.
Se invece è confermato dopo gli organici, va ad assegnazione provvisoria ed eventualmente a supplenza.
Se il pensionamento è confermato prima della "chiusura" degli organici, il posto va a mobilità.
Se invece è confermato dopo gli organici, va ad assegnazione provvisoria ed eventualmente a supplenza.
arrubiu- Moderatore
Quest'anno mi sembra di capire che non fossi su quel posto, quindi penso che tu abbia ancora speranza di ottenere ap, anche se tra un anno e l'altro gli organici possono essere diversi.
Non capisco perché scrivi di avere il vincolo triennale se non hai ottenuto il trasferimento due anni fa (non si ha il vincolo solo per aver presentato domanda, se è quello che pensi).
Non capisco perché scrivi di avere il vincolo triennale se non hai ottenuto il trasferimento due anni fa (non si ha il vincolo solo per aver presentato domanda, se è quello che pensi).
Dec- Moderatore
Sì, scusami Dec...mi sono espressa male. Quando ho fatto domanda di mobilità ero assegnata su ambito. Mi sono rivolta ad un sindacato per la compilazione, ma non sono riusciti a supportarmi dicendomi di dover portare fisicamente la domanda cartacea in provveditorato (in seguito sono stata ricontattata dal sindacato che aveva riconosciuto l'errore, ma ormai avevo inoltrato la domanda e comunque non mi fidavo più). Perciò ho deciso di fare da sola. Per paura di finire chissà dove, ho scelto più sedi specifiche (senza sapere del vincolo) e me ne hanno assegnata una, ma non la prima in ordine di gradimento (ovvero quella che citavo prima). Quindi la mobilità mi è stata accettata su altra sede, anche se in quella che preferivo il posto libero c'era a seguito del pensionamento. Poi ho preso servizio con AP (in realtà, una volta entrata nella scuola, ho scoperto che oltre al pensionamento c'era un altro posto libero in quanto una collega aveva ottenuto trasferimento interprovinciale :triumph:)
Nella2011- Messaggi : 146
Ok e almeno hai ottenuto ap in quella scuola?
Dec- Moderatore
arrubiu ha scritto:Dipende.
Ma come faremo a sapere se in quell'istituto c'e'stato un pensionamento?Sara'pubblicato almeno un elenco dei pensiomanenti per provincia di riferimento e istituto?
Emilia78_- Messaggi : 436
No la domanda di trasferimento si fa al buio.Emilia78_ ha scritto:arrubiu ha scritto:Dipende.
Ma come faremo a sapere se in quell'istituto c'e'stato un pensionamento?Sara'pubblicato almeno un elenco dei pensiomanenti per provincia di riferimento e istituto?
Ciope1981- Messaggi : 3540
Tra l'altro la mobilità si ottiene anche perché docenti già di ruolo si spostano di scuola, quindi sapere dove sono i posti liberi non garantisce niente.
arrubiu- Moderatore

» Mobilità&Pensionamenti
» Mobilità e pensionamenti
» mobilità e pensionamenti
» Mobilità interprovinciale e pensionamenti...
» Pensionamenti e mobilità
» Mobilità e pensionamenti
» mobilità e pensionamenti
» Mobilità interprovinciale e pensionamenti...
» Pensionamenti e mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1