ruolo su potenziamento - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo su potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo su potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo su potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo su potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo su potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo su potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo su potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo su potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo su potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo su potenziamento

+7
Pietro90
Dec
GG82
donadoni
LetiziaF
antalia
Emilia78_
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty ruolo su potenziamento

Messaggio Da Emilia78_ Gio Lug 08, 2021 11:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Nel caso di immissione in ruolo su potenziamento con destinazione alternanza scuola lavoro come verrebbe dispiegato l'impegno settimanale?Per intenderci,non avendo esperienza sull'alternanza,si lavora su piu'classi sulla singola disciplina con regolari interrogazioni e verifiche?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Lm1985 Lun Lug 19, 2021 6:59 pm

Buona sera,
scusate se intervengo. Io sono vincitore per lettere e latino (a011), e spero di entrare in ruolo a settembre. Posso considerarmi sicuro di fare - nel caso - le mie materie, e di non avere assegnata un'annualità di potenziamento (a malapena so di che cosa si tratta, ho un'idea piuttosto vaga)?
Grazie per la disponibilità, a presto

Lm1985

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Pietro90 Lun Lug 19, 2021 7:19 pm

Lm1985 ha scritto:Buona sera,
scusate se intervengo. Io sono vincitore per lettere e latino (a011), e spero di entrare in ruolo a settembre. Posso considerarmi sicuro di fare - nel caso - le mie materie, e di non avere assegnata un'annualità di potenziamento (a malapena so di che cosa si tratta, ho un'idea piuttosto vaga)?
Grazie per la disponibilità, a presto

Ciao! Sull’entrare a settembre, dipende dalla regione, ma visto come è andato il concorso e il generale esaurimento delle GM precedenti/Gae ti direi che è probabile. Per quel che riguarda il potenziamento, dipende dalla scuola in cui verrai assegnato. Se vieni assegnato a una scuola in cui la A011 è classe di concorso curricolare (i licei, in buona sostanza) e in quella sede una cattedra è di potenziamento, sarà il DS a decidere come utilizzarla, ma spesso, ormai, le cattedre di questo tipo son miste: le ore di potenziamento sono ripartite tra più docenti della CDC e in tal caso ti ritroveresti probabilmente ad avere alcune ore su materia, in classe, ed altre su potenziamento. Le attività variano: le decide il DS (magari facendoti anche delle proposte) sulla base delle necessità del PTOF, delle tue esperienze/competenze, etc. Per esperienza personale (lo faccio da qualche anno), posso dirti che spesso il potenziamento di A011 è usato per gli sportelli di recupero di latino/italiano (ma non è una regola assoluta).
Se, invece, sarai assegnato a una scuola in cui la A011 non è curricolare, ma solo presente come potenziamento (ad esempio, un ITE al quale hanno dato una cattedra di A011 di potenziamento - caso limite molto raro, per questa classe di concorso) tutte le tue 18 ore saranno su attività extra-curricolari (o amministrative: in alcune scuole è successo!) che il DS ti assegnerà. Per la A011, questo ultimo caso è rarissimo (è più frequente per CDC  in perenne saturazione come A019, A046 etc); se puoi cerca di evitarlo mettendo per ultime le eventuali sedi non liceali nei cui organici compare la A011 su potenziamento (saranno pochissime, ammesso che ci siano nella provincia che ti verrà eventualmente assegnata).


Ultima modifica di Pietro90 il Lun Lug 19, 2021 7:27 pm - modificato 1 volta.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Lm1985 Lun Lug 19, 2021 7:26 pm

Pietro90 ha scritto:

Ciao! Sull’entrare a settembre, dipende dalla regione, ma visto come è andato il concorso e il generale esaurimento delle GM precedenti/Gae ti direi che è probabile. Per quel che riguarda il potenziamento, dipende dalla scuola in cui verrai assegnato. Se vieni assegnato a una scuola in cui la A011 è classe di concorso curricolare (i licei, in buona sostanza) e in quella sede una cattedra è di potenziamento, sarà il DS a decidere come utilizzarla, ma spesso, ormai, le cattedre di questo tipo son miste: le ore di potenziamento sono ripartite tra più docenti della CDC e in tal caso ti ritroveresti probabilmente ad avere alcune ore su materia, in classe, ed altre su potenziamento. Le attività variano: le decide il DS (magari facendoti anche delle proposte) sulla base della necessità del PTOF, delle tue esperienze/competenze, etc. Per esperienza personale (lo faccio da qualche anno), posso dirti che spesso il potenziamento di A011 è usato per gli sportelli di recupero di latino/italiano (ma non è una regola assoluta).
Se, invece, sarai assegnato a una scuola in cui la A011 non è curricolare, ma solo presente come potenziamento (ad esempio, un ITE al quale hanno dato una cattedra di A011 di potenziamento - caso limite molto raro, per questa classe di concorso) tutte le tue 18 ore saranno su attività extra-curricolari (o amministrative: in alcune scuole è successo!) che il DS ti assegnerà. Per la A011, questo ultimo caso è rarissimo (è più frequente per CDC  in perenne saturazione come A019, A046 etc); se puoi cerca di evitarlo mettendo per ultime le eventuali sedi non liceali nei cui organici compare la A011 su potenziamento (saranno pochissime, ammesso che ci siano nella provincia che ti verrà eventualmente assegnata).

Grazie mille per la risposta completa ed esauriente, ora non vorrei che mi capitassero troppo ore (o persino 18) di potenziamento....Speriamo vada tutto per il meglio. Grazie ancora, a presto

Lm1985

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 20, 2021 9:09 am

É c'è ancora chi pensa che il potenziamento sia una risorsa...pensa te

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 20, 2021 10:13 am

L'ALTRO POLO ha scritto:É c'è ancora chi pensa che il potenziamento sia una risorsa...pensa te
Senza il potenziamento tra quanti anni avresti preso il ruolo?

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 20, 2021 10:18 am

Che non ho ancora preso...ma questa è la frase di comodo, l'argomento di chi non ha argomenti. Sono un insegnante, non un tappabuchi. Preferisco fare l'insegnante a TD che il giocatore di briscola col personale ATA a TI (con il massimo rispetto per il personale ATA).

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 20, 2021 10:31 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Che non ho ancora preso...ma questa è la frase di comodo, l'argomento di chi non ha argomenti. Sono un insegnante, non un tappabuchi. Preferisco fare l'insegnante a TD che il giocatore di briscola col personale ATA a TI (con il massimo rispetto per il personale ATA).
Scuola dell'infanzia ore 8 insegnante assente chi la sostituisce a breve?
Scuola secondaria è meglio tenere i ragazzi a scuola vigilati o lasciati fuori se docente assente?
Corso di recupero nessun docente curricolare lo vuole fare.C'è il potenziamento in quella materia che può farlo.
Alunni con difficoltà linguistiche (neoarrivati in Italia) posso usare il potenziamento per fare un semplice corso di alfabetizzazione.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 20, 2021 10:40 am

Va bene tutto. Ma io mi sono formato per stare ANCHE in classe e non a fare solo il contenitore

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da LetiziaF Mar Lug 20, 2021 12:45 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Va bene tutto. Ma io mi sono formato per stare ANCHE in classe e non a fare solo il contenitore

Idem io
Il potenziamento, per come viene gestito in generale (buone pratiche su x casi a parte), non è fare scuola... io tremo se penso che potrebbero capitare ore e ore di supplenza

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 20, 2021 1:17 pm

Mah, una cattedra mista va anche bene...purché non ci siano troppe ore di supplenza. Quest'anno da precario ho preso una COE su tre istituti (con 15 ore di classe e 3 di potenziato) invece che prendere una cattedra di fronte casa 18 ore di potenziamento

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Pietro90 Mar Lug 20, 2021 2:10 pm

Lm1985 ha scritto:
Pietro90 ha scritto:

Ciao! Sull’entrare a settembre, dipende dalla regione, ma visto come è andato il concorso e il generale esaurimento delle GM precedenti/Gae ti direi che è probabile. Per quel che riguarda il potenziamento, dipende dalla scuola in cui verrai assegnato. Se vieni assegnato a una scuola in cui la A011 è classe di concorso curricolare (i licei, in buona sostanza) e in quella sede una cattedra è di potenziamento, sarà il DS a decidere come utilizzarla, ma spesso, ormai, le cattedre di questo tipo son miste: le ore di potenziamento sono ripartite tra più docenti della CDC e in tal caso ti ritroveresti probabilmente ad avere alcune ore su materia, in classe, ed altre su potenziamento. Le attività variano: le decide il DS (magari facendoti anche delle proposte) sulla base della necessità del PTOF, delle tue esperienze/competenze, etc. Per esperienza personale (lo faccio da qualche anno), posso dirti che spesso il potenziamento di A011 è usato per gli sportelli di recupero di latino/italiano (ma non è una regola assoluta).
Se, invece, sarai assegnato a una scuola in cui la A011 non è curricolare, ma solo presente come potenziamento (ad esempio, un ITE al quale hanno dato una cattedra di A011 di potenziamento - caso limite molto raro, per questa classe di concorso) tutte le tue 18 ore saranno su attività extra-curricolari (o amministrative: in alcune scuole è successo!) che il DS ti assegnerà. Per la A011, questo ultimo caso è rarissimo (è più frequente per CDC  in perenne saturazione come A019, A046 etc); se puoi cerca di evitarlo mettendo per ultime le eventuali sedi non liceali nei cui organici compare la A011 su potenziamento (saranno pochissime, ammesso che ci siano nella provincia che ti verrà eventualmente assegnata).

Grazie mille per la risposta completa ed esauriente, ora non vorrei che mi capitassero troppo ore (o persino 18) di potenziamento....Speriamo vada tutto per il meglio. Grazie ancora, a presto

Prego! In bocca al lupo. Le cattedre di potenziamento su A011 non sono moltissime, ti direi di stare tranquillo!

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da LetiziaF Mar Lug 20, 2021 2:11 pm

Si se ci sono delle ore di materia è più che accettabile
Io ho visto una mia collega fare anche tutte le 18 ore di supplenza... stava andando in esaurimento nervoso

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Pietro90 Mar Lug 20, 2021 2:17 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Mah, una cattedra mista va anche bene...purché non ci siano troppe ore di supplenza. Quest'anno da precario ho preso una COE su tre istituti (con 15 ore di classe e 3 di potenziato) invece che prendere una cattedra di fronte casa 18 ore di potenziamento

Il problema del potenziamento sta nel suo utilizzo e nei criteri con cui lo si attribuisce agli organici. Prima di tutto, è follia attribuire cattedre di potenziamento di discipline che non sono curricolari nell’istituto, perché di fatto il tutto si traduce in un demansionamento per il malcapitato. Diverso è il discorso per le cattedre assegnate con criterio alle scuole in cui la disciplina è presente: lì, se il DS ha sale in zucca, è possibile lavorare in modo quasi sensato (sono due anni che lavoro con cattedre miste 15 materia + 3 potenziamento e mi sono trovato bene; ho fatto recupero e corsi di supporto agli studenti agonisti sportivi di alto livello che saltavano lezioni per le gare). Come al solito, dipende dalla scuola… certo è che attribuire 18 ore di solo potenziamento o una cattedra a maggioranza di potenziamento è deleterio e, a mio avviso, dovrebbe essere proprio vietato con un intervento normativo (fatti salvi i casi in cui si usa il potenziamento per distaccare il collaboratore vicario del DS, perché succede anche questo).

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Pietro90 Mar Lug 20, 2021 2:18 pm

LetiziaF ha scritto:Si se ci sono delle ore di materia è più che accettabile
Io ho visto una mia collega fare anche tutte le 18 ore di supplenza... stava andando in esaurimento nervoso

Ecco, questo è uno di quei casi che secondo me dovrebbero essere vietati per legge, perché sono mortificanti.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 20, 2021 2:39 pm

Pietro90 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Mah, una cattedra mista va anche bene...purché non ci siano troppe ore di supplenza. Quest'anno da precario ho preso una COE su tre istituti (con 15 ore di classe e 3 di potenziato) invece che prendere una cattedra di fronte casa 18 ore di potenziamento

Il problema del potenziamento sta nel suo utilizzo e nei criteri con cui lo si attribuisce agli organici. Prima di tutto, è follia attribuire cattedre di potenziamento di discipline che non sono curricolari nell’istituto, perché di fatto il tutto si traduce in un demansionamento per il malcapitato. Diverso è il discorso per le cattedre assegnate con criterio alle scuole in cui la disciplina è presente: lì, se il DS ha sale in zucca, è possibile lavorare in modo quasi sensato (sono due anni che lavoro con cattedre miste 15 materia + 3 potenziamento e mi sono trovato bene; ho fatto recupero e corsi di supporto agli studenti agonisti sportivi di alto livello che saltavano lezioni per le gare). Come al solito, dipende dalla scuola… certo è che attribuire 18 ore di solo potenziamento o una cattedra a maggioranza di potenziamento è deleterio e, a mio avviso, dovrebbe essere proprio vietato con un intervento normativo (fatti salvi i casi in cui si usa il potenziamento per distaccare il collaboratore vicario del DS, perché succede anche questo).
15 ore in classe e 3 di potenziato é accettabile, anche con 3 ore di aupplenze...10/12 e piú di supplenze é una frustrazione continua


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mar Lug 20, 2021 3:10 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Pietro90 Mar Lug 20, 2021 2:45 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Pietro90 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Mah, una cattedra mista va anche bene...purché non ci siano troppe ore di supplenza. Quest'anno da precario ho preso una COE su tre istituti (con 15 ore di classe e 3 di potenziato) invece che prendere una cattedra di fronte casa 18 ore di potenziamento

Il problema del potenziamento sta nel suo utilizzo e nei criteri con cui lo si attribuisce agli organici. Prima di tutto, è follia attribuire cattedre di potenziamento di discipline che non sono curricolari nell’istituto, perché di fatto il tutto si traduce in un demansionamento per il malcapitato. Diverso è il discorso per le cattedre assegnate con criterio alle scuole in cui la disciplina è presente: lì, se il DS ha sale in zucca, è possibile lavorare in modo quasi sensato (sono due anni che lavoro con cattedre miste 15 materia + 3 potenziamento e mi sono trovato bene; ho fatto recupero e corsi di supporto agli studenti agonisti sportivi di alto livello che saltavano lezioni per le gare). Come al solito, dipende dalla scuola… certo è che attribuire 18 ore di solo potenziamento o una cattedra a maggioranza di potenziamento è deleterio e, a mio avviso, dovrebbe essere proprio vietato con un intervento normativo (fatti salvi i casi in cui si usa il potenziamento per distaccare il collaboratore vicario del DS, perché succede anche questo).
15 ore on classe e 3 di potenziato é accettabile, anche con 3 ore di aupplenze...10/12 e piú di aupplenze é una frustrazione continua

Assolutamente d’accordo.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Lm1985 Mer Lug 21, 2021 8:50 pm

Buona sera,
leggo anche di 18 ore di supplenze. Ma si tratta di cattedre date da graduatorie d'istituto o gps oppure può capitare una situazione del genere a chi è di ruolo (o entra in ruolo)? Grazie mille. Io ho visto che in altre province, nei rispettivi siti dell'USP, le cattedre di potenziamento per a011 non mancavano. Ma se dovessi (addirittura a mia insaputa) accettare una cattedra di questo tipo, potrebbe voler dire che mi saranno assegnate 18 ore di supplenza o cose simili oppure, come mi è stato già gentilmente detto, è più probabile che per la mia materia il grosso sarà comunque su disciplina (più alcune ore di supplenza, corsi di recupero, magari anche riordino della biblioteca, ecc...)? Grazie mille come sempre.

Lm1985

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 21, 2021 10:48 pm

Purtroppo capita in qualunque status

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Dec Gio Lug 22, 2021 12:54 am

Lm1985 ha scritto:Buona sera,
leggo anche di 18 ore di supplenze. Ma si tratta di cattedre date da graduatorie d'istituto o gps oppure può capitare una situazione del genere a chi è di ruolo (o entra in ruolo)? Grazie mille. Io ho visto che in altre province, nei rispettivi siti dell'USP, le cattedre di potenziamento per a011 non mancavano. Ma se dovessi (addirittura a mia insaputa) accettare una cattedra di questo tipo, potrebbe voler dire che mi saranno assegnate 18 ore di supplenza o cose simili oppure, come mi è stato già gentilmente detto, è più probabile che per la mia materia il grosso sarà comunque su disciplina (più alcune ore di supplenza, corsi di recupero, magari anche riordino della biblioteca, ecc...)? Grazie mille come sempre.

Dipende dal Ds e da come è organizzata la scuola. E' comunque più probabile la seconda soluzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da gugu Gio Lug 22, 2021 9:20 am

La gestione di una cattedra A011 è in genere molto semplice e difficilmente avrà un'alta quota di supplenze.

Si tenga presente che in ogni scuola alcuni posti di potenziamento vengono riassorbiti dai distacchi dei collaboratori del Dirigente o da docenti con altre funzioni organizzative; per cui è possibile che nessuna ora di quella cattedra sia utilizzata per le supplenze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Lm1985 Gio Lug 22, 2021 10:12 am

Vi ringrazio tutti per le risposte,

adesso vediamo come andrà.

Buona giornata

Lm1985

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 22, 2021 11:07 am

Quante telefonate settembrine...nemmeno le ricordo più!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da LetiziaF Gio Lug 22, 2021 11:55 am

gugu ha scritto:La gestione di una cattedra A011 è in genere molto semplice e difficilmente avrà un'alta quota di supplenze.

Si tenga presente che in ogni scuola alcuni posti di potenziamento vengono riassorbiti dai distacchi dei collaboratori del Dirigente o da docenti con altre funzioni organizzative; per cui è possibile che nessuna ora di quella cattedra sia utilizzata per le supplenze.


Per la mia classe invece? 54 storia arte? Io ho avuto a che fare solo con una collega che ha fatto potenzialmento durante l anno di prova... ma era anche il primo anno che il potenziamento era stato avviato, perciò non fa testo
Qualora il potenziamento si trovasse in scuole che hanno già la disciplina, se il prof dice che il docente di potenziamento - tra sostegno e supplenza - si occuperà anche di "potenziamento della offerta formativa e della disciplina"...che significa? Che si hanno delle classi?
Si può chiedere al ds di farsi dare anche delle classi nel caso?

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 22, 2021 12:41 pm

Volendo...se é un ds di buon senso lo farà automaticamente lui

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Dec Gio Lug 22, 2021 1:11 pm

Si può chiedere, ma non è detto che ti accontenti. Dipende anche da quante sono le cattedre di potenziamento (a volte ce ne sono anche più di una nella stessa scuola) e quante le ore nelle classi. Per storia dell'arte è più improbabile che si facciano sportelli e corsi di recupero. Devi sperare che qualche docente di storia dell'arte sia collaboratore del dirigente, altrimenti penso che sia difficile evitare qualche ora di supplenza. Possono esserci i progetti con il Fai o altre cose del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo su potenziamento - Pagina 2 Empty Re: ruolo su potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.