percorso abilitante per docenti di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
percorso abilitante per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
percorso abilitante per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
percorso abilitante per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
percorso abilitante per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
percorso abilitante per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
percorso abilitante per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
percorso abilitante per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
percorso abilitante per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
percorso abilitante per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



percorso abilitante per docenti di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

percorso abilitante per docenti di ruolo Empty percorso abilitante per docenti di ruolo

Messaggio Da miria deglinnocenti Lun Lug 12, 2021 3:37 pm

Mi confermate che la prova per il percorso abilitante per chi già di ruolo per ottenere un'altra abilitazione, si terrà entro il 15 dicembre?
Qualcuno gentilmente potrebbe ricordarmi in cosa consiste la prova?
Grazie infinite a che vorrà rispondere

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

percorso abilitante per docenti di ruolo Empty Re: percorso abilitante per docenti di ruolo

Messaggio Da Dec Lun Lug 12, 2021 3:50 pm

Così è previsto nel decreto sostegni bis.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Art. 11:
1. La prova scritta, computer based, e' composta da 60 quesiti  a risposta multipla. Tale prova ha una durata pari a 60  minuti,  fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi  di  cui  all'art.  20  della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e ha per oggetto il programma  di  cui all'allegato A, in cui sono riportate le parti dei programmi relativi al concorso  ordinario  per  titoli  ed  esami  oggetto  della  prova scritta, come modificati ai sensi dell'art. 1, commi 9 lettera  d) e 10 del decreto-legge. Per le classi di concorso di  lingua  straniera la prova scritta si svolge interamente nella lingua stessa.
   2. La prova e' costituita da 60 quesiti  a  risposta  chiusa  con quattro  opzioni  di  risposta,  di  cui  una  sola  corretta,  cosi' ripartiti:
     a. competenze disciplinari relative alla classe di concorso: 40 quesiti;
     b. competenze didattico/metodologiche: 20 quesiti.
   3. La risposta corretta vale 1 punto,  la  risposta  non  data  o errata vale 0 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

percorso abilitante per docenti di ruolo Empty Re: percorso abilitante per docenti di ruolo

Messaggio Da paranoid Mar Lug 13, 2021 12:05 pm

Si ha idea di quanto si terranno queste prove? Io sono di ruolo su inglese superiori e vorrei acquisire abilitazione per la classe A23 (insegnamento italiano a stranieri) e dovrei avere i requisiti di accesso. Non mi interessa avere una cattedra immediata su questa cdc ma avere una possibilità per il futuro. Una seconda abilitazione mi darebbe punteggio sulle graduatorie interne?

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

percorso abilitante per docenti di ruolo Empty Re: percorso abilitante per docenti di ruolo

Messaggio Da paranoid Mar Lug 13, 2021 12:18 pm

Forse qui si parla del bando del 2020, io non avevo ancora acquisto io cedils. Sapete se ce ne sarà un altro? Si parla di tanti concorsi in autunno...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

percorso abilitante per docenti di ruolo Empty Re: percorso abilitante per docenti di ruolo

Messaggio Da Dec Mar Lug 13, 2021 12:36 pm

paranoid ha scritto:Si ha idea di quanto si terranno queste prove?  Io sono di ruolo su inglese superiori e vorrei acquisire abilitazione per la classe A23 (insegnamento italiano a stranieri) e dovrei avere i requisiti di accesso. Non mi interessa avere una cattedra immediata su questa cdc ma avere una possibilità per il futuro. Una seconda abilitazione mi darebbe punteggio sulle graduatorie interne?

Si dice entro il 15 dicembre. Sì, è il bando del 2020.
No, nessun punteggio nella graduatoria interna.


Ultima modifica di Dec il Mar Lug 13, 2021 12:38 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

percorso abilitante per docenti di ruolo Empty Re: percorso abilitante per docenti di ruolo

Messaggio Da Dec Mar Lug 13, 2021 12:38 pm

paranoid ha scritto:Forse qui si parla del bando del 2020, io non avevo ancora acquisto io cedils. Sapete se ce ne sarà un altro? Si parla di tanti concorsi in autunno...

No, per il momento non sono previsti altri bandi per la sola abilitazione. Se hai almeno un anno di servizio sulla A23 (ma non credo che sia così), potrai partecipare probabilmente al nuovo concorso straordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

percorso abilitante per docenti di ruolo Empty Re: percorso abilitante per docenti di ruolo

Messaggio Da paranoid Mar Lug 13, 2021 12:38 pm

Il problema è che non ho fatto domanda nel 2020 perché ho acquisito il cedils quest’anno... potrò partecipare alle procedure autunnali? Il fatto è che al momento non mi interessa il ruolo nella A23 ma la possibilità di chiedere un passaggio di ruolo o di cattedra nel lungo periodo (anche tra 10 anni...)

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

percorso abilitante per docenti di ruolo Empty Re: percorso abilitante per docenti di ruolo

Messaggio Da Dec Mar Lug 13, 2021 12:41 pm

No, l'unico concorso autunnale a cui potresti partecipare, come ti dicevo, è il nuovo concorso straordinario, ma ti servirebbe almeno un anno di servizio specifico.
Vedrai che prima o dopo uscirà qualcos'altro, visto che non ti interessa in tempi brevi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

percorso abilitante per docenti di ruolo Empty Re: percorso abilitante per docenti di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.