Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

+2
Dexter
Paola21
6 partecipanti

Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da Paola21 Gio Lug 15, 2021 9:32 am

Ciao,
ho letto su orizzontescuola che il Ministero potrebbe dare la possibilità alle segreterie di importare, per coloro che erano già in graduatoria nello scorso triennio, le 29 sedi non indicate sulla domanda ATA di III fascia.
Ma di quante persone si parla? Ho letto alcuni articoli in cui i sindacati dicono che sono molti, ma una quantificazione si può trovare da qualche parte?
Visto che le provvisorie che sono uscite e che stanno per uscire hanno tenuto conto solamente delle sedi indicate sulla domanda, ci potrebbe essere una notevole differenza tra le provvisorie e le definitive, nel caso venissero riconosciute le 29 sedi a chi non le ha inserite nella domanda.
Mi piacerebbe quindi avere un'idea di massima del numero totale di aspiranti che hanno inserito solo la scuola capofila e che potrebbero vedersi riconosciute le altre 29 sedi già dichiarate nel triennio precedente.
Solo per avere un'idea di quanto potrebbe modificarsi la mia posizione dalle provvisorie alle definitive (se si parla di 500 persone in tutta Italia, posso immaginare che nella mia provincia non ce ne siano più di una decina in questa situazione, ma se si tratta di 10000 persone le cose cambierebbero parecchio).
Grazie e buona giornata

Paola21

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.01.21

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da Dexter Gio Lug 15, 2021 1:44 pm

Paola21 ha scritto:Ciao,
ho letto su orizzontescuola che il Ministero potrebbe dare la possibilità alle segreterie di importare, per coloro che erano già in graduatoria nello scorso triennio, le 29 sedi non indicate sulla domanda ATA di III fascia.
Ma di quante persone si parla? Ho letto alcuni articoli in cui i sindacati dicono che sono molti, ma una quantificazione si può trovare da qualche parte?
Visto che le provvisorie che sono uscite e che stanno per uscire hanno tenuto conto solamente delle sedi indicate sulla domanda, ci potrebbe essere una notevole differenza tra le provvisorie e le definitive, nel caso venissero riconosciute le 29 sedi a chi non le ha inserite nella domanda.
Mi piacerebbe quindi avere un'idea di massima del numero totale di aspiranti che hanno inserito solo la scuola capofila e che potrebbero vedersi riconosciute le altre 29 sedi già dichiarate nel triennio precedente.
Solo per avere un'idea di quanto potrebbe modificarsi la mia posizione dalle provvisorie alle definitive (se si parla di 500 persone in tutta Italia, posso immaginare che nella mia provincia non ce ne siano più di una decina in questa situazione, ma se si tratta di 10000 persone le cose cambierebbero parecchio).
Grazie e buona giornata

Mi chiedo in primo luogo come abbiano fatto a non inserirle , in secondo luogo penso che la questione sia spinosa.
Nella normalità dei casi non dovrebbe esserci appello. La domanda con 29 scuole mancanti è corretta anche se non serve a quasi nulla, dall’altro i sindacati invocano il cambiamento dei metodi di inserimento come elemento giustificativo .
A onor del vero 3 anni or sono si presentavano due modelli di domanda ben distinti, quello con titoli e servizi e un altro separato con le scuole. Il fatto che oggi ce ne sia uno solo unificato può aver tratto in inganno qualcuno.
Anche io ho sentito parlare di centinaia di migliaia di domande inesatte e ovviamente come molti altri spero che non venga data la possibilità di correggere (non si tratta di errori) e francamente credo che a questo punto così finirà


Ultima modifica di Dexter il Gio Lug 15, 2021 2:17 pm - modificato 3 volte.

Dexter

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da Paola21 Gio Lug 15, 2021 2:00 pm

Dexter ha scritto:
Anche io ho sentito parlare di centinaia di migliaia di domande inesatte e ovviamente come molti altri spero che non venga data la possibilità di correggere (non si tratta di errori) e francamente credo che a questo punto così finirà

Lo spero anche io, anche perché c'erano tutti gli strumenti (istruzioni in pdf e video da parte del miur) per compilare correttamente la domanda di terza fascia. E secondo me compilare correttamente la domanda è una prima (e unica, nel caso di questa domanda) selezione. Però i sindacati continuano a chiedere di sanare questa situazione. Sembrava che il miur non avesse nemmeno preso in considerazione la questione, ma poi il resoconto dell'incontro del 13 luglio con i sindacati afferma che il miur darà una risposta in alcuni giorni. Spero anche io che la cosa finisca veramente qui.

Paola21

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.01.21

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Lug 15, 2021 5:53 pm

In effetti...non sarebbe eticamente giusto verso chi ha prodotto la domanda in modo corretto ma...tamt'è

L'ALTRO POLO

Messaggi : 9755
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da Paola21 Sab Lug 17, 2021 9:11 am

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ata-terza-fascia-no-a-scelta-29-scuole-e-correzione-conferma-il-ministero-non-lo-concede/
Forse hanno messo la parola fine alla questione.

Paola21

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.01.21

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da Dexter Sab Lug 17, 2021 9:52 am

Paola21 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ata-terza-fascia-no-a-scelta-29-scuole-e-correzione-conferma-il-ministero-non-lo-concede/
Forse hanno messo la parola fine alla questione.

Diciamo che, dal nostro punto di vista (soprattutto chi ha un buon punteggio) ci siamo tolti una buona fetta di concorrenza, anche se pensavo fossero molti di più

Dexter

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 10:26 am

Mi spiace per chi ha sbagliato ma era stato segnalato in tutti i modi

L'ALTRO POLO

Messaggi : 9755
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da Dexter Sab Lug 17, 2021 11:30 am

Leggo che molti hanno confuso anche la modalità conferma con aggiornamento, ora mi chiedo : se si inseriva la modalità conferma il sistema avrebbe dovuto impedire di inserire qualsivoglia nuovo titolo o servizio.
Quindi chi doveva inserire un nuovo titolo non si è accorto che con ‘conferma’ non lo faceva inserire ?

Dexter

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 2:23 pm

E soprattutto cosa poi non si sarebbe visto valutare se non era possibile inserire titoli nuovi?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 9755
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da donadoni Sab Lug 17, 2021 2:31 pm

Infatti molti di quelli che hanno cliccato conferma lo hanno fatto proprio perche' volevano solo confermare le scelte precedenti perche' non avevano niente di nuovo da inserire e hanno pensato ( giustamente secondo me ) che sarebbero state confermate anche le scuole gia' inserite in precedenza come tutto il resto , invece si sono ritrovati solo la scuola capofila , se tu mi dici che posso confermare mi devi confermare tutto, o no? Comunque non cambia niente tanto chi non aveva da inserire niente di nuovo significa che non aveva lavorato nei 3 anni precedenti il che significa che non lavorera' nemmeno quest' anmo

donadoni

Messaggi : 3024
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 2:41 pm

Anche sulle scuole occorreva accertarsene. Il PDF riepilogativo riassume tutti o dati inseriti proprio alla finalità di riguardare ed eventualmente annullare e rettificare.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 9755
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da G1970Luisa Sab Lug 17, 2021 3:52 pm

[quote="Paola21"][quote="Dexter"]
Anche io ho sentito parlare di centinaia di migliaia di domande inesatte e ovviamente come molti altri spero che non venga data la possibilità di correggere (non si tratta di errori) e francamente credo che a questo punto così finirà[/quote]

Lo spero anche io, anche perché c'erano tutti gli strumenti (istruzioni in pdf e video da parte del miur) per compilare correttamente la domanda di terza fascia. E secondo me compilare correttamente la domanda è una prima (e unica, nel caso di questa domanda) selezione. Però i sindacati continuano a chiedere di sanare questa situazione. Sembrava che il miur non avesse nemmeno preso in considerazione la questione, ma poi il resoconto dell'incontro del 13 luglio con i sindacati afferma che il miur darà una risposta in alcuni giorni. Spero anche io che la cosa finisca veramente qui.[/quote]
Il sistema di invio telematico ha permesso di fare chiarezza e di essere oggettivo. I sindacati questa volta hanno potuto far poco, finalmente le persone hanno inserito solamente quello previsto e sopratutto nessuno ha potuto fare giochetti come in passato.
Il digitale ci ha salvato dal soggettivo.

G1970Luisa

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da ilsolitoitaliano Sab Lug 17, 2021 4:47 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:E soprattutto cosa poi non si sarebbe visto valutare se non era possibile inserire titoli nuovi?

Ovviamente con aggiornamento il sistema consentiva di inserire nuovi titoli, con conferma no.

ilsolitoitaliano

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.03.21

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 5:07 pm

Quindi lse e domande sono state inviate senza l'inserimento dei titoli...l'errore è quindi saltato fuori prima, al momento della chiusura dell'istanza...bah. Cmq io, come la maggior parte di voi, passavo le ore davanti al pc per sedi, istruzioni varie ed eventuali. Queste cose o si fanno con scrupolo o si rischia di farsi male! Non si può piangere dopo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 9755
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da ilsolitoitaliano Sab Lug 17, 2021 5:49 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Quindi lse e domande sono state inviate senza l'inserimento dei titoli...l'errore è quindi saltato fuori prima, al momento della chiusura dell'istanza...bah. Cmq io, come la maggior parte di voi, passavo le ore davanti al pc per sedi, istruzioni varie ed eventuali. Queste cose o si fanno con scrupolo o si rischia di farsi male! Non si può piangere dopo

Le domande con modalità “conferma” non consentivano l’inserimento di nuovi titoli ma riportavano solo quelli del precedente triennio .è una modalità riservata a chi non ha né lavorato nel precedente triennio nè conseguito nuovi titoli.
C’è quindi da chiedersi come abbia fatto qualcuno con nuovi titoli da inserire a confondere le due modalità e non accorgersi che il sistema gli impediva di inserire un titolo appena conseguito (considerato che os lo riporta come una delle falle più frequenti)

ilsolitoitaliano

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 20.03.21

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 17, 2021 6:46 pm

Mah...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 9755
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila? Empty Re: Quanti sono quelli che hanno inserito solo la scuola capofila?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.