Domanda controcorrente Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda controcorrente

5 partecipanti

Andare in basso

Domanda controcorrente Empty Domanda controcorrente

Messaggio Da piuccia Gio Lug 15, 2021 1:38 pm

Per motivi personali,di gestione dei bambini piccoli ,il prossimo a. s. non intendo lavorare o al massimo vorrei fare i 5 GG necessari( in una scuola del posto ,se mi capita) per poi usufruire di congedo parentali ... Comunque la domanda è : come posso impedire che le scuole più lontane ,dove non ho intenzione di andare neanche per cinque giorni ,mi bombardino di telefonate ad un certo punto ? Essendo quasi tutte quelle segnate ,passerei giornate a fare la centralinista e a spiegare i miei motivi.  Posso ad esempio mandare già a inizio anno una email in cui dico che so ,che per quell'anno scolastico non voglio essere considerata ? E se si ,come dovrei scrivere esattamente?
Grazie

piuccia

Torna in alto Andare in basso

Domanda controcorrente Empty Re: Domanda controcorrente

Messaggio Da Dec Gio Lug 15, 2021 3:38 pm

Al secondo rifiuto ti metteranno in coda. Se invece accetti una supplenza in una scuola vicina, non dovrebbero più chiamarti. Se mandassero le mail, come dovrebbero, le cose sarebbero ancora più facili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sea_sparrow_iv Gio Lug 15, 2021 7:01 pm

[quote="piuccia"]

mi bombardino di telefonate
passerei giornate a fare la centralinista
e a spiegare i miei motivi

[/quote]

altro che controcorrente

per me e' veramente disgustoso
verso tutti quelli che attendono una telefonata
per fare qualche supplenza breve

se per caso ti telefonano
dire educatamente no grazie non mi interessa
in dieci secondi e' troppo difficile per te ?

possibile che certe persone sono veramente insegnanti ?

(110)

sea_sparrow_iv

Messaggio Da piuccia Ven Lug 16, 2021 9:39 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
piuccia ha scritto:

altro che controcorrente

(110)

Immaginavo qualche commentaccio del genere. Anche io mi chiedo se certe persone sono davvero insegnanti,come nel suo caso !
Ciascuno avrà le sue situazioni personali ,e se per un anno ,due,tre , non ho modo di lavorare per fattacci miei , non vedo quale sia il suo problema . Idem non credo sia un suo problema il mio voler evitare a me il fastidio di rispondere a più telefonate al giorno finché vedono che sono libera ( se lo dico è perché mi è già successo , probabilmente dipende dalla regione ,dalla zona ,dal posto in graduatoria ) e ,perché no ,anche non fare perdere tempo alle segreterie . Se non posso accettare chiamate avrò i miei motivi , con ciò non vedo quale offesa reco a coloro che aspettano una chiamata e a cui auguri di riceverla con tutto il cuore . Ci sono fasi e fasi della vita ,anche io le ho aspettate ,ora non sono nella condizione di accettarne specie lontano da casa .
Chiedo al moderatore di dare una regolata nei modi di rispondere di certi soggetti , cortesemente.

piuccia

Messaggio Da piuccia Ven Lug 16, 2021 9:40 pm

sea_sparrow_iv ha scritto:
piuccia ha scritto:

altro che controcorrente

(110)

Immaginavo qualche commentaccio del genere.  Anche io mi chiedo se certe persone sono davvero insegnanti,come nel suo caso !
Ciascuno avrà le sue situazioni personali ,e se per un anno ,due,tre , non ho modo di lavorare per fattacci miei , non vedo quale sia il suo problema . Idem non credo sia un suo problema il mio voler evitare a me il fastidio di rispondere a più telefonate al giorno finché vedono che sono libera ( se lo dico è perché mi è già successo , probabilmente dipende dalla regione ,dalla zona ,dal posto in graduatoria ) e  ,perché no ,anche non fare perdere tempo alle segreterie . Se non posso accettare chiamate avrò i miei motivi , con ciò non vedo quale offesa reco a coloro che aspettano una chiamata e a cui auguro di riceverla con tutto il cuore . Ci sono fasi e fasi della vita ,anche io le ho aspettate ,ora non sono nella condizione di accettarne specie lontano da casa .
Chiedo al moderatore di dare una regolata nei modi di rispondere di certi soggetti , cortesemente.

piuccia

Messaggio Da piuccia Ven Lug 16, 2021 9:44 pm

Dec ha scritto:Al secondo rifiuto ti metteranno in coda. Se invece accetti una supplenza in una scuola vicina, non dovrebbero più chiamarti. Se mandassero le mail, come dovrebbero, le cose sarebbero ancora più facili.
Infatti ,molto meglio le email.
Dec per favore valuta tu le risposte di quell'utente sea qualcosa ,se non sono alquanto sgarbate e fuori luogo !

piuccia

Messaggio Da Dec Sab Lug 17, 2021 1:01 am

Questa lo era senz'altro, ma direi di lasciar perdere. Del resto non è nuovo ad uscite infelici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fradacla Sab Lug 17, 2021 7:20 am

Aggiungo che da un po' di tempo sta facendo di tutto per diventare sea_sparrow_v
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Sab Lug 17, 2021 8:02 am

Anche perché in genere lui si licenzia durante l'anno o subito prima degli scrutini.
gugu
gugu

Messaggio Da piuccia Lun Lug 19, 2021 9:04 am

Io ho notato spesso ,non solo sui miei commenti , interventi di questo utente fuori luogo e non attinenti alla domanda . Sono convinta che la cosa migliore sia ignorare ,come ho fatto in altre occasioni, però quando si raggiunge la soglia dell'offensività non mi sta più bene .
Tornando alla questione ,concordo con voi che siano meglio le email ... Si, è vero dopo due chiamate si dovrebbe finire in coda ,eppure a me è capitato di ricevere un saaaaacco di telefonate dalla stessa scuola a cui avevo detto no ,spiegando pure le mie motivazioni, altro che in coda . Dissero che l'anno scorso avevano proprio difficoltà a reperire gente . Per questo chiedevo come poter rifiutare in anticipo ,e definitivamente, per non stare a fare la centralinista io ,a dover ripetere all'infinito i miei motivi e non fare perdere tempo a loro . Chiaramente sono scelte ponderate, a nessuno piace rinunciare specie ad un lavoro che piace e nel momento in cui sta prendendo la giusta via quanto a chiamate da pochi anni . Ma così è.

piuccia

Messaggio Da Dec Lun Lug 19, 2021 2:31 pm

Se vuoi mandare una mail preventiva, come hai scritto nel primo post, nessuno te lo vieta, ma se la situazione è quella che hai descritto puoi aspettarti che ci saranno scuole che la ignoreranno e continueranno a chiamarti. Smetti di rispondere se ti infastidiscono. Oppure taglia corto: non sei tenuta a dare motivazioni; il posto non ti interessa e stop. Non è che ti si possa dire qualcosa di diverso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piuccia Mer Lug 21, 2021 8:26 pm

Dec ha scritto:Se vuoi mandare una mail preventiva, come hai scritto nel primo post, nessuno te lo vieta, ma se la situazione è quella che hai descritto puoi aspettarti che ci saranno scuole che la ignoreranno e continueranno a chiamarti. Smetti di rispondere se ti infastidiscono. Oppure taglia corto: non sei tenuta a dare motivazioni; il posto non ti interessa e stop. Non è che ti si possa dire qualcosa di diverso.
Ok,in effetti come dici tu potrebbero anche ignorare la mia email preventiva e provare a " convincermi " ,come già successo ,se si trovassero con l'acqua alla gola . Cercherò di rispondere una volta a ciascuna dicendo che per motivi personali non sono intenzionata a prendere nessuna supplenza per cui che se lo segnino se vogliono evitarsi di ritelefonare a vuoto (e che non risponda più ).

piuccia

Messaggio Da piuccia Mer Lug 21, 2021 8:29 pm

piuccia ha scritto:
Dec ha scritto:Se vuoi mandare una mail preventiva, come hai scritto nel primo post, nessuno te lo vieta, ma se la situazione è quella che hai descritto puoi aspettarti che ci saranno scuole che la ignoreranno e continueranno a chiamarti. Smetti di rispondere se ti infastidiscono. Oppure taglia corto: non sei tenuta a dare motivazioni; il posto non ti interessa e stop. Non è che ti si possa dire qualcosa di diverso.
Ok,in effetti come dici tu potrebbero anche ignorare la mia email preventiva e provare a " convincermi " ,come già successo ,se si trovassero con l'acqua alla gola . Cercherò di rispondere una volta a ciascuna dicendo che per motivi personali non sono intenzionata a prendere nessuna supplenza per cui che se lo segnino se vogliono evitarsi di ritelefonare a vuoto (e  che non risponda più  ).
Invece ,se mi capitasse una supplenza lunga nella mia città ,potrei prenderla e dire subito che voglio usufruire dei congedi parentali ? Li ho su entrambi i bambini da sfruttare appieno . Le leggi ci sono per cui perché non sfruttarle ? Mi chiedo soltanto se devo necessariamente fare i cinque giorni prima che il ds mi approvi il congedo ,o se dipende dal ds e magari può accettarmelo seduta stante ..
? Chiaramente lo farei solo se mi capitasse una supplenza lunga ,per cui se proprio faccio i cinque giorni una volta per tutto l anno non da ripetere più volte per poi supplenze . Sempre per i miei motivi .

piuccia

Messaggio Da Dec Gio Lug 22, 2021 1:22 am

Penso che dipenda dal Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato