Informazioni varie personale ata 3 fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni varie personale ata 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni varie personale ata 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni varie personale ata 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni varie personale ata 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni varie personale ata 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni varie personale ata 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni varie personale ata 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni varie personale ata 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni varie personale ata 3 fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni varie personale ata 3 fascia

5 partecipanti

Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da AndreRe Sab Lug 17, 2021 2:03 pm

Buongiorno, essendo dipendente di un ente locale da diversi anni e volendo cambiare settore ho deciso di iscrivermi nelle graduatorie ata 3 fascia.
I miei quesiti sono:
- la chiamata dell'istituto comprensivo in cui ho fatto richiesta lascia il tempo per le dimissioni dal posto attuale, o sono "domattina si deve presentare"?
- da quello che ho capito spesso sono contratti di alcune settimane o mesi, quindi uno poi vive alla giornata aspettando nuovi incarichi?
- se una persona arrivasse ad avere un incarico per tutto l'anno scolastico o inferiore, quando questo finisce si è disoccupati a tutti gli effetti e ci si deve
iscrivere all'apposita lista presso l'ufficio di collocamento oppure in questo settore funziona diversamente?
- per quanto riguarda la posizione pensionistica gli ata di terza fascia nei periodi di inattività lasciano dei buchi contributivi?
- mediamente quanto tempo passa prima di diventare di ruolo?
Grazie per le eventuali delucidazioni
Andrea

AndreRe

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.07.21

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da donadoni Sab Lug 17, 2021 2:43 pm

Per diventare di ruolo devi fare 24 mesi di servizio entrare quindi in 1 fascia e aspettare li fino a che non ti chiamano in ruolo. Per avere incarico annuale bisogna avere un tot di punti che dipendono anche dalla provincia scelta quindi devi guardare nell' albo delle scuole da te scelte e vedere a chi hanno chiamato x gli annuali e che punteggio hanno, si c' e' il rischio di lavorare poco e saltuariamente , si c' e' la disoccupazione , se sei a tempo indeterminato da altra parte ti devi licenziare o chiedere partime o , se ti danno la possibiluta' , chiedere aspettativa , parere personale , chi ha un lavoro a tempo determinato difficilmente ci rinuncia x supplenze saltuarie

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da AndreRe Sab Lug 17, 2021 6:55 pm

Diciamo che mi potrei anche permettere di accettare le condizioni che mi hai spiegato molto chiaramente.
Grazie ancora

AndreRe

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.07.21

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da marco.x Dom Lug 18, 2021 12:32 pm

AndreRe ha scritto:Buongiorno, essendo dipendente di un ente locale da diversi anni e volendo cambiare settore ho deciso di iscrivermi nelle graduatorie ata 3 fascia.
I miei quesiti sono:
- la chiamata dell'istituto comprensivo in cui ho fatto richiesta lascia il tempo per le dimissioni dal posto attuale, o sono "domattina si deve presentare"?
- da quello che ho capito spesso sono contratti di alcune settimane o mesi, quindi uno poi vive alla giornata aspettando nuovi incarichi?
- se una persona arrivasse ad avere un incarico per tutto l'anno scolastico o inferiore, quando questo finisce si è disoccupati a tutti gli effetti e ci si deve
 iscrivere all'apposita lista presso l'ufficio di collocamento oppure in questo settore funziona diversamente?
- per quanto riguarda la posizione pensionistica gli ata di terza fascia nei periodi di inattività lasciano dei buchi contributivi?
- mediamente quanto tempo passa prima di diventare di ruolo?
Grazie per le eventuali delucidazioni
Andrea

ciao, sempre solidarietà e ammirazione verso chi lascia il proprio orticello per migliorare la propria vita!
- verrai convocato il giorno X e se il giorno dopo sarai assunto avrai 24 ore di tempo per stare lì. in pratica hai pochissime ore di tempo per licenziarti, sapendo che dovrai eventualmente accollarti qualche penalità (dipende dal contratto).
- dipende dalla combinazione punteggio /provincia /scuole. in linea di massima una provincia del nord come CS ti garantisce una discreta continuità possedendo almeno 13 punti nelle zone meno ambite. altrimenti, come dici, accetti un incarico e speri in proroghe o convocazioni più lunghe alla scadenza. tieni presente, infatti, che se accetti una supplenza breve non puoi lasciare in favore di un'altra a meno che non sia una con scadenza al 30/06 o 31/08.
- alla fine del contratto, sia esso breve o annuale, hai diritto alla naspi (che comprenderà anche il periodo di lavoro dell'ente locale che hai lasciato) e l'iscrizione all'ex-collocamento (CPI) è obbligatoria solo se intendi essere assunto anche da aziende private o equiparate. ad es. ho fatto domanda nella logistica di poste italiane e sono stato contattato per le fasi iniziali di selezione: ho inviato richiesta al CPI per l'iscrizione!
- nei periodi di inattività coperti da naspi i contributi INPS sono figurativi, al pari di malattie, congedi ecc. nei periodi scoperti dalla naspi i periodi sono di vuoto contributivo, purtroppo.
- per il ruolo occorre iscriversi in prima fascia e attendere la nomina. per l'iscrizione in prima fascia occorrono 24 mesi (23mesi e 16 giorni) di servizio effettivo svolto per singolo ruolo (i periodi CS non si sommano a quelli AT o AA) nelle scuole publiche. quanto tempo occorre? dipende sempre dalla combinazione punti/provincia/scuola: alcuni colleghi che o conosciuto a BS si sono iscritti in prima fascia dopo 3 anni scolastici come CS mentre al sud occorrono anche 10 anni come a tante altre persone che conosco (sono dellla campania).

pensaci bene prima di lasciare: dipende molto dal punteggio (che credo sia alto) e dalla zona che hai scelto.
in bocca al lupo

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da AndreRe Lun Lug 19, 2021 4:52 pm

Ciao, l'orticello, se all'inizio sembrava sconfinato, col passare degli anni si è sempre più ristretto e alla fine ti ritrovi su un francobollo che conosci meglio delle tue tasche. Potendoselo permettere, un cambio di rotta porta sempre stimoli nuovi. Ho 55 anni quindi potrei anche pazientare, ma sono fatto così, quando le situazioni non mi aggradano più, cambio.
Come punteggio sono attorno ai 16.
Grazie ancora per i chiarimenti
Crepi il lupo

AndreRe

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.07.21

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da Reconsu91 Mar Lug 20, 2021 8:26 am

Buongiorno, scusate, evito di aprire un nuovo post...
Vorrei sapere gentilmente se fosse possibile avere una conferma se il calcolo del seguente punteggio è stato effettuato in maniera corretta.
Profilo AA
1.5 pt Corso addetto amministrativo
7.5 diploma
2 laurea
1 dattilografia
0.6 Pekit expert
Servizio come CS in paritario 0.05 al mese dal 21/01/2021 al 31/12/2019 11mesi e 11 giorni (11 mesi * 0.05 pt al mese-0.55 pt
Servizio come AA in paritario 0.25 al mese dal 01/01/2020 al 22/04/2021 15 mesi e 22 giorni (16 mesi * 0.25 pt al mese-4 pt
Totale 17.15

Grazie per la disponibilità.

Reconsu91

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da antonellaproietti Ven Lug 23, 2021 12:32 pm

Buongiorno, non so se qualcuno può rispondermi. Volevo sapere se qualcuno ha presentato i certificati di servizio come assistenti alla comunicazione in istituti statali vi sono stati convalidati con un punteggio? Io ho presentato certificati di servizio di diversi anni che ho prestato negli istituti per un totale di 1373 giorni di servizio, ma non mi sono stati convalidati con un punteggio.
Se qualcuno ha avuto la mia stessa situazione o qualcuno mi può dare qualche consiglio vi ringrazio in anticipo.
Antonella.

antonellaproietti

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.07.21

Invia un messaggio privato

antonellaproietti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.21

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da marco.x Ven Lug 23, 2021 1:03 pm

antonellaproietti ha scritto:Buongiorno, non so se qualcuno può rispondermi. Volevo sapere se qualcuno ha presentato i certificati di servizio come assistenti alla comunicazione in istituti statali vi sono stati convalidati con un punteggio? Io ho presentato certificati di servizio di diversi anni che ho prestato negli istituti per un totale di 1373 giorni di servizio, ma non mi sono stati convalidati con un punteggio.
Se qualcuno ha avuto la mia stessa situazione o qualcuno mi può dare qualche consiglio vi ringrazio in anticipo.
Antonella.

antonellaproietti

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.07.21

Invia un messaggio privato

ciao antonella. hai prestato servizio come assistente alla comunicazione alle dipendenze DIRETTE dell'istituzione statale o per qualche cooperativa/associazione privata come spesso accade?
è importante che specifichi quest'aspetto.

tanto per dirti, ho prestato 6 mesi di servizio nella logistica delle poste italiane ma non conta xchè è considerata giuridicamente una ditta equiparata alle private ;-)

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da antonellaproietti Ven Lug 23, 2021 1:16 pm

Grazie per avermi risposto Marco, allora i primi due anni ero alle dipendenze della provincia, poi è passato il servizio ad una cooperativa in collaborazione dell'ENS ente nazionale sordi, ma i certificati di servizio me li hanno fatti la scuola dove prestavo servizio, quindi non so come vengono valutati.
Grazie ancora
Antonella

antonellaproietti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.21

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da marco.x Ven Lug 23, 2021 2:22 pm

antonella, il servizio prestato alla provincia è valido purchè sia stato prestato alle dirette dipendenze e in forma retribuita. non vale il servizio svolto per le cosiddette partecipate e municipalizzate.
dovresti reperire una busta paga, verificare e nel caso scrivere senza indugi alla scuola capofila.
se non hai la usta paga, prova a consultare l'estratto conto contributivo per risalire al datore di lavoro esatto.

il lavoro per la cooperativa, anche se svolto fisicamente in una scuola, non è valido.
circa il certificato, purtroppo, a valere non è dove tu abbia lavorato ma per chi...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da antonellaproietti Ven Lug 23, 2021 4:24 pm

Grazie Marco, sei stato gentilissimo.

antonellaproietti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.21

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da antonellaproietti Ven Lug 23, 2021 7:23 pm

Scusate ancora se vi chiedo altre delucidazioni. Sono andata a guardare il contratto con la provincia e c'era scritto che ho stipulato con questa Amministrazione (cioè la provincia) un contratto di prestazione d'opera ex artt. 2222 e segg. c.c. ai fini dell'assistenza all'autonomia e alla comunicazione ex L. 104/92 in favore di studenti disabili... presso l'istituto...con decorrenza dal 16/12/2005 a giugno 2006 e dall' 11/10/2006 al 12/06/2007. Quindi secondo questo tipo di contratto sono validi i giorni di servizio come punteggio?
Un altra cosa che vi vorrei chiedere, io nella domanda online nella sezione tipologia del servizio, ho messo, Amministrazioni statali/Enti locali. E' stata giusta la scelta o dovevo scegliere un altra voce? perchè in segreteria della scuola capofila che ho presentato la domanda, mi dicono che questa scelta è errata.
Grazie in anticipo per la risposta
Antonella


antonellaproietti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.21

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da marco.x Ven Lug 23, 2021 10:04 pm

ciao antonella...
sembra proprio un contratto valido per punteggio, per come scrivi.
circa la scelta "amministrazioni statali/enti" credo proprio sia quella corretta.

a questo punto spero qualcuno più abile di me possa risponderti in maniera più efficace ma credo che a questo punto due righe sarebbero da inviare alla capofila, anche perchè i termini si stringono...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da antonellaproietti Sab Lug 24, 2021 1:36 pm

Grazie per la risposta

antonellaproietti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.07.21

Torna in alto Andare in basso

Informazioni varie personale ata 3 fascia Empty Re: Informazioni varie personale ata 3 fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.