immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

+3
Dec
Annaangelaelvira
elena.rubini
7 partecipanti

Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da elena.rubini Sab Lug 17, 2021 6:58 pm

Perdonatemi, finalmente il contingente è arrivato, praticamente sono stati autorizzati la totalità dei posti vacanti e disponibili, eppure io non ho ancora capito con chiarezza se riuscirò ad entrare in ruolo o meno! Sono la prima dei cosiddetti "idonei non vincitori" nella classe di concorso A022 del concorso straordinario. I posti messi a bando sono 127, ma quelli vacanti nella mia regione sono 319 e sia le gae che le graduatorie di merito del 2016 e del 2018 sono esaurite. Entrerò in ruolo oppure no? Le notizie sono contraddittorie, alcuni dicono che saranno assunti i vincitori per coprire tutti i posti messi a bando, altri dicono che si scorreranno le graduatorie fino a coprire il maggior numero di posti vacanti e che quindi verranno assunti anche gli idonei (che poi con il decreto sostegni bis dovrebbero essere considerati anch'essi vincitori: perché si continua a fare questa distinzione?). Intanto non so cosa aspettarmi se non sperare che almeno uno prima di me rinunci o scelga sostegno al posto di materia, ma da quel che sono riuscita a sapere, visto il problema dell'abilitazione, nessuno ha intenzione di farlo. E' possibile che sindacati e stampa di settore abbiano tutti idee diverse su questa situazione? Qualcuno può darmi una risposta sensata? Grazie

elena.rubini

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.07.17

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Lug 17, 2021 7:57 pm

I posti a bando non contano nulla!
Con 319 posti disponibili vi assumeranno tutti e140, assumeranno l’ultimo in Gae a Sassari, accantoneranno i 92 posti dell’ordinario ed assumeranno i pochi GPS I fascia con tre anni di servizio, che non credo potranno saturare gli 86 posti che avanzano.
Quindi avranno ancora tutti i posti non dati a GPS per il prossimo straordinario.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da Dec Dom Lug 18, 2021 1:20 am

Annaangelaelvira ha scritto:I posti a bando non contano nulla!

Lo pensavo anch'io, ma ora temo che non sia così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Lug 18, 2021 2:00 am

Scusa, ma se assumono da GPS vuoi che lascino fuori i vincitori del concorso? Perché li hanno decretati tutti vincitori.
È vero che hanno detto e scritto tutto e il contrario di tutto, cambiando idea ogni dieci giorni, ma in questo caso sarebbe proprio un tirarsi le martellate … e vivere felici.
O forse non molto felici.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da Annaangelaelvira Dom Lug 18, 2021 2:05 am

A me è venuto il dubbio che intendano come limite il totale dei posti banditi, indipendentemente dalle cdc, ossia assunzione da straordinario per non più di 32.000, e visto che i “vincitori” sono quasi 10.000 in meno ecco che saranno assunti tutti.
Altrimenti che senso avrebbe sbandierare tutte quelle assunzioni già non fattibili in toto neanche così?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da elena.rubini Dom Lug 18, 2021 8:52 am

Come al solito chi vivrà, vedrà... Anche a me sembra una cosa priva di senso... Tra l'altro credevo che sarei rientrata nei posti a bando, ma mi hanno superata venti persone col conteggio di titoli e servizi... Una doccia fredda...

elena.rubini

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.07.17

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da LaSo Dom Lug 18, 2021 9:45 am

[quote="elena.rubini"]Come al solito chi vivrà, vedrà... Anche a me sembra una cosa priva di senso... Tra l'altro credevo che sarei rientrata nei posti a bando, ma mi hanno superata venti persone col conteggio di titoli e servizi... Una doccia fredda...[/quote]

quello che ho criticato del modello del concorso straordinario, capisco che bisogna far valere il precariato o qualche titolo anche farlocco poco utile all'insegnamento ma 20 punti sono troppi rispetto al range 56-100. In sostanza i molti 56.0 regalati per opera di bene si sono trasformati in 76 e scalate le graduatorie andando avanti a chi con 70 prova scritta e titoli 5 era ampiamente avanti e si ritrova con 75 dietro e probabili 56 da dover bocciare nello straordinario mentre un 70 ha dimostrato sicuramente di saperci fare con lo scritto del CS.
Pazienza speriamo che non facciano danni in aula i 56 omaggio del miur.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da Ciope1981 Dom Lug 18, 2021 9:58 am

LaSo ha scritto:
quello che ho criticato del modello del concorso straordinario, capisco che bisogna far valere il precariato o qualche titolo anche farlocco poco utile all'insegnamento ma 20 punti sono troppi rispetto al range 56-100. In sostanza i molti 56.0 regalati per opera di bene si sono trasformati in 76 e scalate le graduatorie andando avanti a chi con 70 prova scritta e titoli 5 era ampiamente avanti e si ritrova con 75 dietro e probabili 56 da dover bocciare nello straordinario mentre un 70 ha dimostrato sicuramente di saperci fare con lo scritto del CS.
Pazienza speriamo che non facciano danni in aula i 56 omaggio del miur.
Mi pare che nel bando fosse una delle poche cose chiare che ci fossero i 20 punti per i titoli. Non credo sia stata una novità fatta a posteriori.
Altra cosa i titoli si valutano dopo la correzione della prova scritta quindi come 56 con 20 punti di titoli si poteva avere 56 con 0 punti di titoli.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da GG82 Dom Lug 18, 2021 12:36 pm

Annaangelaelvira ha scritto:A me è venuto il dubbio che intendano come limite il totale dei posti banditi, indipendentemente dalle cdc, ossia assunzione da straordinario per non più di 32.000, e visto che i “vincitori” sono quasi 10.000 in meno ecco che saranno assunti tutti.
Altrimenti che senso avrebbe sbandierare tutte quelle assunzioni già non fattibili in toto neanche così?

Sì, mi pare che la formulazione sia un più generico 50% tra ordinario e straordinario "fino a concorrenza del numero di 32.000 posti per la procedura straordinaria" contenuto nell'articolo 1/comma 4 della legge 159/2019 (che potrebbero non avere abrogato o emendato con il sostegni bis).

L'ultima elaborazione che ho visto (inizio di questa settimana) indicava 27.642 che hanno superato lo straordinario con poco meno di 25 procedure concorsuali ancora in attesa di graduatoria.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da moscarda Dom Lug 18, 2021 1:17 pm

Scusate ma gli idonei del concorso 2016, furono inseriti nelle loro GM una volta pubblicate, oppure confluirono in un elenco a parte?

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da Dec Dom Lug 18, 2021 2:27 pm

Annaangelaelvira ha scritto:A me è venuto il dubbio che intendano come limite il totale dei posti banditi, indipendentemente dalle cdc, ossia assunzione da straordinario per non più di 32.000, e visto che i “vincitori” sono quasi 10.000 in meno ecco che saranno assunti tutti.
Altrimenti che senso avrebbe sbandierare tutte quelle assunzioni già non fattibili in toto neanche così?

A questo non avevo pensato, ma mi sembra poco credibile.
Quanto al fatto di sbandierare numeri non reali, è esattamente quello che è successo negli ultimi anni, perciò non mi stupisco per niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da LaSo Dom Lug 18, 2021 5:39 pm

[quote="Ciope1981"][quote="LaSo"]
quello che ho criticato del modello del concorso straordinario, capisco che bisogna far valere il precariato o qualche titolo anche farlocco poco utile all'insegnamento ma 20 punti sono troppi rispetto al range 56-100. In sostanza i molti 56.0 regalati per opera di bene si sono trasformati in 76 e scalate le graduatorie andando avanti a chi con 70 prova scritta e titoli 5 era ampiamente avanti e si ritrova con 75 dietro e probabili 56 da dover bocciare nello straordinario mentre un 70 ha dimostrato sicuramente di saperci fare con lo scritto del CS.
Pazienza speriamo che non facciano danni in aula i 56 omaggio del miur.[/quote]
Mi pare che nel bando fosse una delle poche cose chiare che ci fossero i 20 punti per i titoli. Non credo sia stata una novità fatta a posteriori.
Altra cosa i titoli si valutano dopo la correzione della prova scritta quindi come 56 con 20 punti di titoli si poteva avere 56 con 0 punti di titoli.[/quote]

ho contestato il modello fin dalla partenza, è successo quello che temevo, commissioni buoniste hanno messo a 56.0 un infinità di papabili bocciati per non aver ricorsi che ora passano avanti a chi lo Straordinario se le sudato con un 70 e più. Le regole le conosciamo tutti ma è un modello che non mi piace, il valore di quei titoli che compongono i 20 punti li conosciamo tutti e non facciamo gli ipocriti, altrimenti condividiamo il modello e quindi ci teniamo fior fiore di docenti come precari e masse di titolati in cattedra con i punti miralanza. Niente di personale ma cerchiamo di essere anche leali e realistici. Poi le regole sono queste e le accettiamo come la miriade di dottorati passati avanti per il valore dato ai dottorati(12) nelle GPS e non hanno mai visto una cattedra e fra poco entrano in ruolo se qualcuno toglie il vincolo dei 3 anni di servizi, insomma un marasma che se va bene ne entra uno capace ed uno incapace.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da Dec Lun Lug 19, 2021 1:49 pm

I tre anni di servizio non sono stati tolti (se non per gli specializzati sul sostegno) e le immissioni da Gps si fanno solo dalla prima fascia, non dalla seconda. Quindi per quest'anno ormai è così. Per l'anno prossimo, soprattutto se ci sarà un governo di centrodestra, si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo idonei concorso straordinario Empty Re: immissioni in ruolo idonei concorso straordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.