Ore di cattedra incompatibili con le ore di insegnamento
4 partecipanti
Ore di cattedra incompatibili con le ore di insegnamento
In una scuola secondaria è disponibile una cattedra per l'immissione in ruolo in una certa classe di concorso, ma non è possibile assegnare le classi a tale cattedra in modo da raggiungere esattamente 18 ore salvaguardando l'unitarietà di insegnamento della disciplina in ogni classe, e non ci sono ore di potenziamento.
In questo caso cosa succede al docente che viene immesso in ruolo in quella cattedra?
È costretto ad accettare ore eccedenti o può svolgere alcune ore a disposizione della scuola?
Per raggiungere le 18 ore esatte, potrebbe essergli assegnato l'insegnamento di una disciplina diversa da quelle previste per la propria classe di concorso, nel caso possieda il solo titolo di accesso per la classe di concorso relativa?
In questo caso cosa succede al docente che viene immesso in ruolo in quella cattedra?
È costretto ad accettare ore eccedenti o può svolgere alcune ore a disposizione della scuola?
Per raggiungere le 18 ore esatte, potrebbe essergli assegnato l'insegnamento di una disciplina diversa da quelle previste per la propria classe di concorso, nel caso possieda il solo titolo di accesso per la classe di concorso relativa?
Garamond- Messaggi : 459
Re: Ore di cattedra incompatibili con le ore di insegnamento
2 soluzioni:1)Ore di cattedra + ore a disposizione 2)Ore di cattedra superiori a 18.
Ciope1981- Messaggi : 3541
Grazie.
Quindi nel caso di una COE con 16 ore nella scuola di titolarità e 2 ore nella scuola di completamento, le 2 ore potrebbero essere a disposizione se le discipline insegnate hanno tutte più di 2 ore settimanali in ogni classe?
Quindi nel caso di una COE con 16 ore nella scuola di titolarità e 2 ore nella scuola di completamento, le 2 ore potrebbero essere a disposizione se le discipline insegnate hanno tutte più di 2 ore settimanali in ogni classe?
Seguo visto che anch'io ne ho una così...potenzialmente
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10373
Quest'anno, da precario, avevo una COE in tre istituti dei quali uno aveva 3 ore che nemmeno sapeva di avere...mi hanno messo a fare le supplenze per quelle tre ore. "Se il provveditorato gliele ha date..."
Garamond ha scritto:Grazie.
L'ufficio scolastico della provincia in questione ha pubblicato i tabulati con l'organico di diritto 2021/22? Perchè nei tabulati è indicato la composizione oraria della COE (16+2 o 16+3).
GG82- Messaggi : 1334
GG82 ha scritto:L'ufficio scolastico della provincia in questione ha pubblicato i tabulati con l'organico di diritto 2021/22? Perchè nei tabulati è indicato la composizione oraria della COE (16+2 o 16+3).
Sì, nel file dell'organico di diritto la COE ha 18 ore suddivise in 16 + 2, ma nella scuola di completamento è impossibile avere solo 2 ore della disciplina in una classe, e nel file con la ripartizione del potenziamento non ci sono posti in questa classe di concorso né nella scuola di titolarità né in quella di completamento.
Lo stesso vale per altre cattedre di altre classi di concorso (in alcuni casi addirittura le ore sono 17 + 1), quindi non penso ci sia un errore nel prospetto pubblicato.
Allora le due ore te le daranno a disposizione. Comunque te le devono dare per forza...
Dato che le due ore non sono in classe, mi chiedo che senso abbia doverle fare in un'altra scuola...
Ah mah...ma magari alla fine trovano il modo di completare nella stessa scuola

» attività funzionali all'insegnamento - cattedra COE 20/18 mi orari
» cosa si intende con completamento stesso insegnamento/ diverso insegnamento
» Organico funzionale di rete: quando l'insegnamento non è più insegnamento
» Nomina da USP. La dirigente mi ha cambiato materia d' insegnamento per problemi in classe non dovuti al mio metodo d' insegnamento, per tanto volevo gentilmente sapere se poteva farlo. Chiedo chiarimenti scritti.
» cosa si intende con completamento stesso insegnamento/ diverso insegnamento
» Organico funzionale di rete: quando l'insegnamento non è più insegnamento
» Nomina da USP. La dirigente mi ha cambiato materia d' insegnamento per problemi in classe non dovuti al mio metodo d' insegnamento, per tanto volevo gentilmente sapere se poteva farlo. Chiedo chiarimenti scritti.
Pagina 1 di 1