Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo di vaccino per docenti?

+12
stringiamciacoorte
baustelle
balanzoneXXI
luna7
caesar753
Ciope1981
Ciccio.8
La badessa
franco71
lucetta10
gugu
paranoid
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da paranoid Mar Lug 20, 2021 11:06 am

Promemoria primo messaggio :

Mi stupisce che nessuno abbia ancora scritto in proposito. Senza polemiche: io sono vaccinata con due dosi da tempo, cosa succederebbe a chi non vuole vaccinarsi? Destinati ad altre mansioni? Ma dove? Non c’è mica tutto questo posto nelle segreterie... a giugno diversi miei colleghi non intendevano vaccinarsi, e il Lazio è anche messo abbastanza bene con le percentuali rispetto ad altre regioni.

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da luna7 Mar Lug 20, 2021 1:29 pm

[quote="paranoid"]Comunque io sono tornata da pochi giorni dalle vacanze sulle Dolomiti austriache e nella nostra civile vicina di Casa c’è obbligo di green pass per hotel e ristoranti, nessuna lamentala,
Nessuno che urla... in hotel i non vaccinati (anche italiani) facevano tampone ogni 48h. Serve green pass anche per mangiare un panino al mac per intenderci... quindi non occorre dire che l’obbligo non esiste da nessuna

scusa pura curiosità...
ma i non vaccinati facevano il tampone dove ? in paese e poi tornavano a mostrarlo in hotel ?

quindi in hotel al atto della prenotazione ti hanno chiesto green pass ?

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da paranoid Mar Lug 20, 2021 1:58 pm

luna7 ha scritto:
paranoid ha scritto:Comunque io sono tornata da pochi giorni dalle vacanze sulle Dolomiti austriache e nella nostra civile vicina di Casa c’è obbligo di green pass per hotel e ristoranti, nessuna lamentala,
Nessuno che urla... in hotel i non vaccinati (anche italiani) facevano tampone ogni 48h. Serve green pass anche per mangiare un panino al mac per intenderci... quindi non occorre dire che l’obbligo non esiste da nessuna

scusa pura curiosità...
ma i non vaccinati facevano il tampone dove ? in paese e poi tornavano a mostrarlo in hotel ?

quindi in hotel al atto della prenotazione ti hanno chiesto green pass ?

Dove facessero il tampone non lo so, possibile che li facessero anche in hotel, però quando a giugno ci eravamo scritti con l’hotel per chiedere info su eventuale tampone per i minori avevo già trasmesso i nostri certificati di adulti. Per i bambini mi avevano detto che eventualmente li facevano loro o in paese, nel mese di giugno infatti le regole prevedevano tampone sopra i 10 anni, poi dal primo luglio hanno cambiato le regole e il tampone (o green pass) era richiesto sopra i 12 anni così ai miei figli non è servito nulla.
Nelle condizioni sopra descritte tutti senza mascherina, e ristorante dell’hotel con buffet, tutto distanziato ma eravamo tutti sempre,
Anche all’interno e in una piscina al coperto, senza mascherina sereni e tranquilli. Siamo tornati da 10 giorni e più e stiamo tutti bene. Penso che in condizioni di sicurezza potremmo forse tornare anche noi a una specie di normalità...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da baustelle Mar Lug 20, 2021 2:02 pm

Anche in Danimarca funziona nello stesso modo. Per entrare il qualsiasi luogo pubblico o si mostra il risultato del tampone o il green pass.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da paranoid Mar Lug 20, 2021 2:22 pm

Per essere precisi non mi hanno chiesto il green pass, ma all’atto della prenotazione (un posto che frequento da anni) mi hanno scritto le regole di ingresso nel loro paese nelle strutture turistiche, quindi green pass o certificato di vaccinazione oppure test negativo non più vecchio di 48 h. Che poi andasse ripetuto l’ho scoperto in hotel (con sollievo) da altri ospiti. Nessuno si lamentava perché si tratta di una misura che ci ha permesso una vacanza in libertà, gli ospiti erano italiani, austriaci, tedeschi, cechi, olandesi, non ho sentito nessuno lamentarsi. Un pomeriggio abbiamo preso un panino al Mac e abbiamo scoperto che anche da loro per consumare all’interno bisognava avere greenpass o tampone negativo. Non ho capito però se c’è un controllo ma per la cultura del Paese, che un po’ conosco frequentandolo da anni per le vacanze, non mi stupirei se si affidassero al buon senso e alla responsabilità individuale. Noi andavamo di fretta e abbiamo portato via, peccato non aver potuto approfondire...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da paranoid Mar Lug 20, 2021 2:28 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
La badessa ha scritto:Il Piemonte non rientra tra le regioni a rischio..niente  siringhe pass tamponi e porcherie varie

Per ora.

Vaccinandosi tutti potrebbe rimanere così

Non ho capito: le norme potrebbero essere diverse da regione a regione? Non credo...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Lug 20, 2021 4:50 pm

La badessa ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
franco71 ha scritto:
La badessa ha scritto:...
Da 15 mesi stanno passando sopra alla costituzione italiana con le ruspe..stuprata e schiacciata..non si fermeranno perché solo popoli come i francesi possono fermare questa deriva autoritaria che ormai calpesta allegramente ogni forma di democrazia, tutela degli individui e diritti
Ti stai arrampicando sugli specchi. Non sono il tuo habitat naturale: Costituzione, libertà, sindacati etc. Adesso la tua nuova fiamma è la Francia di Macron che ha introdotto il green pass obbligatorio, in pratica l'obbligo vaccinale. O stavi pensando ai 110000 no vax che protestano per l'obbligo green, se vuoi li trovi anche in Italia.

Che spasso questi fascistelli  che si scoprono paladini della costituzione e nel contempo festeggiano il ventesimo anniversario della  " macelleria messicana".

Io sono abbastanza vecchio da ricordarmi l' arco costituzionale e adesso mi tocca leggere  le boiate di codesta  marmaglia .

Sangue sprecato.  Estintori sprecati..
Chi avrebbe mai detto 20anni fa che gli stessi che lottavano contro la globalizzazione ora appoggiano ONG, draghi, gretina, e chiedono lockdown e vaccini per tutti? Siete diventati ciò contro cui combattevate.
E angnoletto che fine ha fatto? Secondo me fa il volontario in un centro vaccinale..

Quanti sproloqui, inesattezze e provocazioni, tutti in una frase.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Lug 20, 2021 5:29 pm

Scusate, ma secondo voi possono obbligare anche chi è in maternità o, visto che non sono in servizio, posso aspettare il rientro per capire come si è evoluta nel frattempo la situazione? Nella mia condizione non mi fido proprio a farlo.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Lug 20, 2021 5:38 pm

La badessa ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Scusate, ma secondo voi possono obbligare anche chi è in maternità o, visto che non sono in servizio, posso aspettare il rientro per capire come si è evoluta nel frattempo la situazione? Nella mia condizione non mi fido proprio a farlo.
Della vita tua e del nascituro decidi tu, non l i influencer, il sedicente primario o il politico da strapazzo.
Aspetta!!

Certo, però mi scoccerebbe non poco essere licenziata dopo tanti sacrifici. Spero che se decideranno per l'obbligo per lo meno non sia per sempre, ma solo fino a fine emergenza.


Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da gugu Mar Lug 20, 2021 5:47 pm

Hoffnung2 ha scritto:
La badessa ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Scusate, ma secondo voi possono obbligare anche chi è in maternità o, visto che non sono in servizio, posso aspettare il rientro per capire come si è evoluta nel frattempo la situazione? Nella mia condizione non mi fido proprio a farlo.
Della vita tua e del nascituro decidi tu, non l i influencer,  il sedicente primario o il politico da strapazzo.
Aspetta!!

Certo, però mi scoccerebbe non poco essere licenziata dopo tanti sacrifici. Spero che se decideranno per l'obbligo per lo meno non sia per sempre, ma solo fino a fine emergenza.



Probabilmente dovresti sentire un medico, io eviterei di chiedere consigli su un forum riguardo ad una situazione sanitaria personale transitoria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Lug 20, 2021 5:51 pm

gugu ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
La badessa ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Scusate, ma secondo voi possono obbligare anche chi è in maternità o, visto che non sono in servizio, posso aspettare il rientro per capire come si è evoluta nel frattempo la situazione? Nella mia condizione non mi fido proprio a farlo.
Della vita tua e del nascituro decidi tu, non l i influencer,  il sedicente primario o il politico da strapazzo.
Aspetta!!

Certo, però mi scoccerebbe non poco essere licenziata dopo tanti sacrifici. Spero che se decideranno per l'obbligo per lo meno non sia per sempre, ma solo fino a fine emergenza.



Probabilmente dovresti sentire un medico, io eviterei di chiedere consigli su un forum riguardo ad una situazione sanitaria personale transitoria.

Forse mi hai fraintesa. Intendevo una vostra opinione sui rischi di licenziamento per chi al momento non possa in ogni caso (volente o nolente) adempiere a questo obbligo.
Non chiederei mai un consiglio medico qui.

Solo che i pensieri sono tanti, di salute e burocratici. Sul forum ci si confronta, è questo il bello.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da paranoid Mar Lug 20, 2021 6:13 pm

Fino a che non sei in servizio non sarai obbligata a fare nulla, quando deciderai di rientrare eventualmente (perché siamo nel regno delle ipotesi) deciderai con il tuo medico!

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da ginestra Mar Lug 20, 2021 6:38 pm

Hoffnung2 ha scritto:Scusate, ma secondo voi possono obbligare anche chi è in maternità o, visto che non sono in servizio, posso aspettare il rientro per capire come si è evoluta nel frattempo la situazione? Nella mia condizione non mi fido proprio a farlo.

Scusami ma se sarai in maternità, e quindi non in servizio in un'aula con studenti, per cosa dovrebbero obbligarti?

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Lug 20, 2021 6:55 pm

La badessa ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
gugu ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
La badessa ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Scusate, ma secondo voi possono obbligare anche chi è in maternità o, visto che non sono in servizio, posso aspettare il rientro per capire come si è evoluta nel frattempo la situazione? Nella mia condizione non mi fido proprio a farlo.
Della vita tua e del nascituro decidi tu, non l i influencer,  il sedicente primario o il politico da strapazzo.
Aspetta!!

Certo, però mi scoccerebbe non poco essere licenziata dopo tanti sacrifici. Spero che se decideranno per l'obbligo per lo meno non sia per sempre, ma solo fino a fine emergenza.



Probabilmente dovresti sentire un medico, io eviterei di chiedere consigli su un forum riguardo ad una situazione sanitaria personale transitoria.

Forse mi hai fraintesa. Intendevo una vostra opinione sui rischi di licenziamento per chi al momento non possa in ogni caso (volente o nolente) adempiere a questo obbligo.
Non chiederei mai un consiglio medico qui.

Solo che i pensieri sono tanti, di salute e burocratici. Sul forum ci si confronta, è questo il bello.

Magari, mi permetto di suggerire, dato il livello molto scadente della classe medica italiana, fatte opportune eccezioni, il parere andrebbe chiesto a PIÙ DI un medico.
Ricordiamoci sempre che, prima che questi signori con il camice più o meno bianco diventassero " ancieli " , eroi e divinità di questa nuova religione sanitaria ,l'Italia conviveva quotidianamente con malasanità, bende dimenticate nella pancia dal chirurgo, ( la canzone di Elio la ricordate?), richieste di INDENNIZZO, scandali vari...
Sono sempre loro, non sono stati folgorati sulla via di damasco

Assolutamente, questo era già il mio modus operandi. Meglio un'opinione in più che in meno.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da Dec Mar Lug 20, 2021 7:05 pm

Per la cronaca, per i sanitari è prevista la sospensione dal servizio senza stipendio fino a fine emergenza, non il licenziamento.
Per i lavoratori della scuola non c'è ancora nessuna normativa, ma non mi sembra il caso di temere addirittura il licenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Lug 20, 2021 7:25 pm

franco71 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Scusate, ma secondo voi possono obbligare anche chi è in maternità o, visto che non sono in servizio, posso aspettare il rientro per capire come si è evoluta nel frattempo la situazione? Nella mia condizione non mi fido proprio a farlo.
https://www.repubblica.it/salute/2021/06/30/news/covid_vaccinare_anche_in_gravidanza_e_allattamento-308071950/

Sì, lo so, ma quanta esperienza/statistiche ci sono al momento? Tu lo faresti?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Obbligo di vaccino per docenti? - Pagina 2 Empty Re: Obbligo di vaccino per docenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.