Maternità e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Maternità e disoccupazione

2 partecipanti

Andare in basso

Maternità e disoccupazione Empty Maternità e disoccupazione

Messaggio Da a.lesia.b Mar Lug 20, 2021 11:14 am

Buongiorno a tutti,
volevo porvi due domande.
Sono una docente inserita nelle gps seconda fascia e sono attualmente incinta con data presunta parto 24/12.
Il mio settimo mese, dal punto di vista del calcolo inps o no ginecologico, sarà dal 24/09 al 23/10.
Attualmente percepisco Naspi che mi terminerà molto prima del 24/09.

1- Se tra settembre e ottobre riesco ad avere un incarico (il dubbio non è se avrò o meno un incarico il dubbio riguarda quando avrò un incarico visto i tempi lunghi delle convocazioni dell'anno scorso) cercherò di procurarmi il certificato per poter usufruire della maternità 0+5. Questo sarebbe il mio sogno se i tempi burocratici dei provveditorati mi assistono!!!

2- Se invece non riesco ad ottenere un incarico nell'intervallo 24/09 - 23/10 e quindi durante il mio settimo mese di gravidanza risulto disoccupata e senza naspi, non potrò fare richiesta di certificato per la maternità 0+5 poiché non ho datore di lavoro a cui comunicarlo e sarò quindi costretta alla maternità 2+3. Dato che come ho già detto sarò disoccupata senza naspi posso comunque fare domanda all'inps per la maternità obbligatoria 2+3 oppure non mi spetta nulla e devo attendere un incarico dalla scuola, che a questo punto arriverebbe all'ottavo mese, e a quel punto fare domanda di maternità obbligatoria alla scuola?
Grazie a chi saprà rispondermi.

a.lesia.b

Torna in alto Andare in basso

Maternità e disoccupazione Empty Re: Maternità e disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 20, 2021 1:20 pm

2. La domanda devi farla alla scuola dell'anno scorso se non sono passati troppi giorni (adesso non mi ricordo quanti siano, ti diranno), ma solo quando entrerai nell'ottavo mese, a meno che il ginecologo non ti metta in interdizione.
Le supplenze comunque quest'anno dovrebbero essere assegnate prima perché non c'è l'aggiornamento delle Gps, le immissioni in ruolo si stanno svolgendo prima e sono già state presentate le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da a.lesia.b Mar Lug 20, 2021 3:33 pm

Dec ha scritto:2. La domanda devi farla alla scuola dell'anno scorso se non sono passati troppi giorni (adesso non mi ricordo quanti siano, ti diranno), ma solo quando entrerai nell'ottavo mese, a meno che il ginecologo non ti metta in interdizione.
Le supplenze comunque quest'anno dovrebbero essere assegnate prima perché non c'è l'aggiornamento delle Gps, le immissioni in ruolo si stanno svolgendo prima e sono già state presentate le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

Grazie per la pronta risposta. Purtroppo non posso far fede sulla mia ultima scuola poiché la maternità va richiesta entro 60gg dalla fine del contratto e a me è scaduto il 10/06.
Spero vivamente che il provveditorato quest'anno sia più celere.

a.lesia.b

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato