Maternità e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Maternità e disoccupazione

2 partecipanti

Andare in basso

Maternità e disoccupazione Empty Maternità e disoccupazione

Messaggio Da a.lesia.b Mar Lug 20, 2021 11:14 am

Buongiorno a tutti,
volevo porvi due domande.
Sono una docente inserita nelle gps seconda fascia e sono attualmente incinta con data presunta parto 24/12.
Il mio settimo mese, dal punto di vista del calcolo inps o no ginecologico, sarà dal 24/09 al 23/10.
Attualmente percepisco Naspi che mi terminerà molto prima del 24/09.

1- Se tra settembre e ottobre riesco ad avere un incarico (il dubbio non è se avrò o meno un incarico il dubbio riguarda quando avrò un incarico visto i tempi lunghi delle convocazioni dell'anno scorso) cercherò di procurarmi il certificato per poter usufruire della maternità 0+5. Questo sarebbe il mio sogno se i tempi burocratici dei provveditorati mi assistono!!!

2- Se invece non riesco ad ottenere un incarico nell'intervallo 24/09 - 23/10 e quindi durante il mio settimo mese di gravidanza risulto disoccupata e senza naspi, non potrò fare richiesta di certificato per la maternità 0+5 poiché non ho datore di lavoro a cui comunicarlo e sarò quindi costretta alla maternità 2+3. Dato che come ho già detto sarò disoccupata senza naspi posso comunque fare domanda all'inps per la maternità obbligatoria 2+3 oppure non mi spetta nulla e devo attendere un incarico dalla scuola, che a questo punto arriverebbe all'ottavo mese, e a quel punto fare domanda di maternità obbligatoria alla scuola?
Grazie a chi saprà rispondermi.

a.lesia.b

Torna in alto Andare in basso

Maternità e disoccupazione Empty Re: Maternità e disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 20, 2021 1:20 pm