Retribuzione segretario e ora di straordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Retribuzione segretario e ora di straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Retribuzione segretario e ora di straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Retribuzione segretario e ora di straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Retribuzione segretario e ora di straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Retribuzione segretario e ora di straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Retribuzione segretario e ora di straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Retribuzione segretario e ora di straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Retribuzione segretario e ora di straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Retribuzione segretario e ora di straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Retribuzione segretario e ora di straordinario

+3
Dec
elena2
Alex91
7 partecipanti

Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da Alex91 Mer Lug 21, 2021 2:21 pm

Buon pomeriggio. Ho svolto una supplenza breve da Novembre all'8 Giugno (contratti continuativi prorogati) in un Istituto di II grado. Nel corso dell'anno ho svolto il ruolo di segretario per la mia classe e ho, inoltre, effettuato un'ora di sostituzione (straordinario) di una collega assente in altra classe. Mi pare di capire che le funzioni strumentali siano retribuite con il FIS, per il quale ho già consegnato, entro i termini previsti, la documentazione in segreteria; mentre l'ora di straordinario è stata annotata sul R.E. e su quello cartaceo della sala docenti, oltre ad essere stata confermata in via informale al vicario del DS al termine dell'anno scolastico.
Tralasciando il fatto che devo ancora percepire le mensilità di Maggio e Giugno (l'iter e i ritardi sono annosi e noti a tutti), vorrei domandare se è possibile verificare in che stato si trovino questi due compensi: verranno caricati su Istanze Online e/o NoiPa e poi liquidati? Arriveranno soltanto dei bonifici in un secondo momento? Leggendo altri interventi, credo di aver inteso che vengano corrisposti tra Agosto e Settembre (nella migliore delle ipotesi) - non ho fretta, ma semplicemente desidero capire se e come è possibile monitorarne l'avanzamento.
Grazie!

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Re: Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da elena2 Mer Lug 21, 2021 2:37 pm

O chiami la segretaria o controlli i pagamenti ricevuti.

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Re: Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da Dec Mer Lug 21, 2021 2:55 pm

Istanze on Line non c'entra con queste cose. Quando ti saranno pagati, li troverai sul cedolino dello stipendio. Non è possibile seguirne l'avanzamento, anche perché non credo che ci sia nessun avanzamento: quando la scuola riceve i soldi, li paga, ricordando che non ci sono solo i tuoi e quindi può essere necessario un po' di tempo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Re: Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da sabryschool Gio Lug 22, 2021 5:56 pm

Buonasera,
ne approfitto per chiedere: ho sostituito per 2 volte la collega segretaria in sede dei cdc e scrutini.
Mi spetta o no il compenso da segretaria per queste 3-4 ore?
Grazie

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Re: Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da antalia Gio Lug 22, 2021 6:00 pm

sabryschool ha scritto:Buonasera,
ne approfitto per chiedere: ho sostituito per 2 volte la collega segretaria in sede dei cdc e scrutini.
Mi spetta o no il compenso da segretaria per queste 3-4 ore?
Grazie

ti parlo della mia esperienza, nessun compenso per sostituzioni di colleghi, il compenso lo riceve il nominato e non il sostituto per lo scrutinio...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Re: Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da vinco Gio Lug 22, 2021 6:08 pm

Penso dipenda anche dalle scuole, io sono sempre capitato dove il segretario non veniva retribuito.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Re: Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da antalia Gio Lug 22, 2021 6:33 pm

finora sono stata retribuita ( certo poca cosa) sia quando ho fatto il segretario che il coordinatore...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Re: Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da sabryschool Gio Lug 22, 2021 6:38 pm

Grazie per le risposte, immaginavo non mi spettasse nulla.
Si conferma la regola: incarichi aggiuntivi sempre sconvenienti, sostituzioni sempre gratuite, poi ci si lamenta se la scuola non funziona...

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Re: Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da antalia Gio Lug 22, 2021 7:02 pm


è così, le sostituzioni sono viste come una cortesia e una necessità visto che qualsiasi riunione va verbalizzata...peraltro già è tanto che ti diano quei pochi euro che in casi di coordinamento di classi difficili sono davvero briciole, noi siamo missionari vocati al volontariato...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Re: Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da Dec Ven Lug 23, 2021 2:32 am

sabryschool ha scritto:Buonasera,
ne approfitto per chiedere: ho sostituito per 2 volte la collega segretaria in sede dei cdc e scrutini.
Mi spetta o no il compenso da segretaria per queste 3-4 ore?

Di certo la scuola non paga due persone: se la collega ha rinunciato al pagamento per quelle ore, puoi chiederlo tu; a me qualche anno fa con una collega particolarmente gentile è capitato, ma credo che sia stato un caso più unico che raro. In certe scuole può essere anche burocraticamente difficile, al di là della buona volontà della collega.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Re: Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da TerMat Ven Lug 23, 2021 10:28 am

sabryschool ha scritto:Grazie per le risposte, immaginavo non mi spettasse nulla.
Si conferma la regola: incarichi aggiuntivi sempre sconvenienti, sostituzioni sempre gratuite, poi ci si lamenta se la scuola non funziona...

Sono pienamente d'accordo con te, come possono pensare che un lavoratore sia stimolato e "contento" di ricevere un incarico aggiuntivo quando il lavoro in più che dovrà fare risulterà essere praticamente gratuito?
La loro unica salvezza è il fatto che la nostra categoria (nella maggior parte dei casi) sia formata da persone serie e ligie al dovere.
Le retribuzioni per "piccoli" incarichi sono ridicole, nella mia scuola per fare il segretario vengono riconosciuti 87,50 euro lordi, che al netto non arrivano neanche a 50euro, sembra l'elemosina....

TerMat

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.05.19

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Re: Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da antalia Mer Lug 28, 2021 2:12 pm

TerMat ha scritto:
sabryschool ha scritto:Grazie per le risposte, immaginavo non mi spettasse nulla.
Si conferma la regola: incarichi aggiuntivi sempre sconvenienti, sostituzioni sempre gratuite, poi ci si lamenta se la scuola non funziona...

Sono pienamente d'accordo con te, come possono pensare che un lavoratore sia stimolato e "contento"  di ricevere un incarico aggiuntivo quando il lavoro in più che dovrà fare risulterà essere praticamente gratuito?
La loro unica salvezza è il fatto che la nostra categoria (nella maggior parte dei casi) sia formata da persone serie e ligie al dovere.
Le retribuzioni per "piccoli" incarichi sono ridicole, nella mia scuola per fare il segretario vengono riconosciuti 87,50 euro lordi, che al netto non arrivano neanche a 50euro, sembra l'elemosina....


non sembra, lo è, veramente irrisoria....

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Retribuzione segretario e ora di straordinario Empty Re: Retribuzione segretario e ora di straordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.