Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

+13
stringiamciacoorte
La badessa
paniscus_2.1
baustelle
elirpe
franco71
gugu
terminator2020
@melia
luna7
saracinesca
antalia
sabryschool
17 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Gio Lug 22, 2021 6:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi mi sento provocatoria.
Mi sto chiedendo: perché continuare ad accettare incarichi aggiuntivi se mal pagati?
Io capisco che qualcuno non badi all'aspetto economico, e che possa anche far piacere ricoprire ruoli come referente di plesso (1200 euro), coordinatore (150), segretario (80), funzioni strumentali varie, ma ritengo che accettare per "spirito di servizio" queste mancette non faccia altro che abbassare il potere contrattuale dei docenti come categoria.
Se ci si rifiutasse e si richiedesse, in maniera compatta, una retribuzione giusta, cosa succederebbe?
Facendo un esempio, un referente di plesso che sappia far bene il suo lavoro, svolge almeno 300 ore di lavoro annue, dunque a braccio gli spetterebbero 5-6000 euro NETTI...a voi le considerazioni....

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso


Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Lug 22, 2021 10:12 pm

terminator2020 ha scritto:
Nella mia scuola invece viene individuato dalla dirigenza.

Ed è obbligato? Non può dire di no?
Se le cose stanno davvero così, si è consapevoli che è tutto illegale?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Gio Lug 22, 2021 10:13 pm

franco71 ha scritto:La mia era solo una domanda per capire, infatti ho capito che intendevi con distacco uno che non ha ore di lezione, quindi anche su altra amministrazione.


Un docente che è anche collaboratore per 12 ore di lezione + 6 ore di distacco, di fatto, è retribuito per 396 ore (contando 6 ore per 33 settimane moltiplicate per due, se ad ogni ora di lezione si vuol far corrispondere un'ora di preparazione).
396 ore di distacco corrispondono a circa 11.000 euro lordi di pagamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da baustelle Gio Lug 22, 2021 10:18 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
terminator2020 ha scritto:
Nella mia scuola invece viene individuato dalla dirigenza.

Ed è obbligato? Non può dire di no?
Se le cose stanno davvero così, si è consapevoli che è tutto illegale?
Mah, io credo che la dirigenza nomini sulla base di autocandidature, o dopo aver sondato la disponibilità. Non ha alcun senso far calare questa nomina dall'alto.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da baustelle Gio Lug 22, 2021 10:21 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
baustelle ha scritto:  È opportuno che il coordinatore fi dipartimento sia concordato dai prof  del dipartimento stesso, e non individuato dalla dirigenza. Nella mia vecchia scuola facevano così,  ci mettevamo d'accordo.

Anche nella mia scuola si fa così, ma succede ugualmente che cambia quasi tutti gli anni, perché nessuno vuole farlo....

...e chi si "sacrifica" a dare la disponibilità lo fa SOLO perché è scontato che duri per un anno solo!
Francamente a me sembra giusto che sia così. Si fa a turno e ci si aiuta.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Gio Lug 22, 2021 11:13 pm

Io mi domando se invece di "aiutarsi" non sia il caso di..."rifiutarsi"!
Non è meglio spendere parte del tempo libero per arrotondare lo stipendio base che ci viene elargito invece di servire la scuola per mance ancor più misere?

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da terminator2020 Gio Lug 22, 2021 11:20 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
terminator2020 ha scritto:
Nella mia scuola invece viene individuato dalla dirigenza.

Ed è obbligato? Non può dire di no?
Se le cose stanno davvero così, si è consapevoli che è tutto illegale?

Prima del collegio docenti ti chiama nel suo studio e ti fa la proposta.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Ven Lug 23, 2021 9:23 am

sabryschool ha scritto:Io mi domando se invece di "aiutarsi" non sia il caso di..."rifiutarsi"!
Non è meglio spendere parte del tempo libero per arrotondare lo stipendio base che ci viene elargito invece di servire la scuola per mance ancor più misere?


Ma qualcuno nella tua scuola ti obbliga ad essere una di queste funzioni?
Penso tu sia libera di "arrotondare" lo stipendio (base?) attraverso attività aggiuntive extrascolastiche (sempre nel solco di quelle possibili per un dipendente pubblico, a seguito di autorizzazione del DS).

Detto questo, non capisco dove sia il problema. Chi non vuole avere funzioni aggiuntive basta che non ne accetti nessuna e lasci vivere gli altri nelle libertà di scelta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Ven Lug 23, 2021 9:27 am

terminator2020 ha scritto:


Mi piacerebbe vedere la faccia della In altre scuole invece già al primo collegio  tutte le funzioni strumentali erano già  assegnate. (corpo docente diviso e  ormai asservito ai voleri del. Ds).

Quindi, sempre nella tua visione strana della scuola (che tu voglia diventare DS mi lascia sempre qualche perplessità), una scuola dove c'è un corpo docente (a tuo avviso) oppositivo verso il DS è una buona scuola; una scuola che (sempre a tuo avviso) supporta il DS è una cattiva scuola. Che tu puoi veda il DS come unico agente nella scuola mi rende ancora più perplesso.

La mia domanda, personale, è: ma tu credi davvero a quello che scrivi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da terminator2020 Ven Lug 23, 2021 9:59 am

gugu ha scritto:
terminator2020 ha scritto:


Mi piacerebbe vedere la faccia della In altre scuole invece già al primo collegio  tutte le funzioni strumentali erano già  assegnate. (corpo docente diviso e  ormai asservito ai voleri del. Ds).

Quindi, sempre nella tua visione strana della scuola (che tu voglia diventare DS mi lascia sempre qualche perplessità), una scuola dove c'è un corpo docente (a tuo avviso) oppositivo verso il DS è una buona scuola; una scuola che (sempre a tuo avviso) supporta il DS è una cattiva scuola. Che tu puoi veda il DS come unico agente nella scuola mi rende ancora più perplesso.

La mia domanda, personale, è: ma tu credi davvero a quello che scrivi?

Salve Gugu.
Per la prima domanda: La scuola ideale secondo il mio modesto parere e' una via di mezzo cioè  quella scuola  dove il corpo docente non è  troppo oppositivo (ma nemmeno asservito) nei confronti del Ds e il Ds nemmeno troppo autoritario. Ripeto scuola ideale.
Per la seconda: si vorrei provare a fare il Concorso da Ds.
Per la terza  si. Ci sono alcune scuole dove avvengono queste cose. Altrimenti non avremmo su questo forum diversi docenti che si lamentano dei Ds, e vorrebbero denunciare i colleghi per mobbing ecc.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Ven Lug 23, 2021 10:13 am

gugu ha scritto:
sabryschool ha scritto:Io mi domando se invece di "aiutarsi" non sia il caso di..."rifiutarsi"!
Non è meglio spendere parte del tempo libero per arrotondare lo stipendio base che ci viene elargito invece di servire la scuola per mance ancor più misere?


Ma qualcuno nella tua scuola ti obbliga ad essere una di queste funzioni?
Penso tu sia libera di "arrotondare" lo stipendio (base?) attraverso attività aggiuntive extrascolastiche (sempre nel solco di quelle possibili per un dipendente pubblico, a seguito di autorizzazione del DS).

Detto questo, non capisco dove sia il problema. Chi non vuole avere funzioni aggiuntive basta che non ne accetti nessuna e lasci vivere gli altri nelle libertà di scelta.

Il problema è che fino a quando questi incarichi saranno considerati GRANE la scuola non sarà mai competitiva, al passo coi tempi, e i docenti avranno sempre scarsa considerazione, semplicemente perché i più bravi decideranno di fare altro, giustamente!
Per inciso, quest'anno ho dovuto subire anche le critiche della referente che si lamentava perché secondo lei ho contribuito poco al ricoprire questi incarichi.
A settembre sarò molto più chiara degli scorsi anni.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Ven Lug 23, 2021 10:42 am

sabryschool ha scritto:Per inciso, quest'anno ho dovuto subire anche le critiche della referente che si lamentava perché secondo lei ho contribuito poco al ricoprire questi incarichi.
A settembre sarò molto più chiara degli scorsi anni.


Sicuramente arriveranno nuovi docenti che prenderanno questi incarichi.
Che poi, a tuo avviso, i "bravi" faranno altro (cosa?) per i compensi del FIS...

Scusami, tu in quale segmento di istruzione lavori? I bravi del tuo segmento cosa farebbero e dove sarebbero attualmente?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Ven Lug 23, 2021 10:44 am

terminator2020 ha scritto:Salve Gugu.
Per la prima domanda: La scuola ideale secondo il mio modesto parere e' una via di mezzo cioè  quella scuola  dove il corpo docente non è  troppo oppositivo (ma nemmeno asservito) nei confronti del Ds e il Ds nemmeno troppo autoritario. Ripeto scuola ideale.
Per la seconda: si vorrei provare a fare il Concorso da Ds.
Per la terza  si. Ci sono alcune scuole dove avvengono queste cose. Altrimenti non avremmo su questo forum diversi docenti che si lamentano dei Ds,  e vorrebbero denunciare i colleghi per mobbing ecc.


Una visione della scuola che potrebbe essere riportata in un tema della primaria; una scuola ideale della quale non emerge nessuna caratteristica, se non che il corpo docente dovrebbe essere, anche senza alcun motivo, in parte oppositivo (verso cosa?) e il DS non autoritario (perché dovrebbe esserlo?).

Ripeto la domanda: ma tu vuoi fare veramente il DS? Perché di problemi ne incontreresti a migliaia, altro che incarichi aggiuntivi oppositivi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da terminator2020 Ven Lug 23, 2021 11:35 am

gugu ha scritto:
terminator2020 ha scritto:Salve Gugu.
Per la prima domanda: La scuola ideale secondo il mio modesto parere e' una via di mezzo cioè  quella scuola  dove il corpo docente non è  troppo oppositivo (ma nemmeno asservito) nei confronti del Ds e il Ds nemmeno troppo autoritario. Ripeto scuola ideale.
Per la seconda: si vorrei provare a fare il Concorso da Ds.
Per la terza  si. Ci sono alcune scuole dove avvengono queste cose. Altrimenti non avremmo su questo forum diversi docenti che si lamentano dei Ds,  e vorrebbero denunciare i colleghi per mobbing ecc.


Una visione della scuola che potrebbe essere riportata in un tema della primaria; una scuola ideale della quale non emerge nessuna caratteristica, se non che il corpo docente dovrebbe essere, anche senza alcun motivo, in parte oppositivo (verso cosa?) e il DS non autoritario (perché dovrebbe esserlo?).

Ripeto la domanda: ma tu vuoi fare veramente il DS? Perché di problemi ne incontreresti a migliaia, altro che incarichi aggiuntivi oppositivi.

Si. Proverò il concorso. Prima di entrare in ruolo ho girato diverse scuole da precario  e ho  avuto la fortuna di conoscere vari DS di alcuni ho molta stima e rispetto  e mi sono trovato benissimo a  lavorare con loro,  altri secondo me era meglio che rimanessero a fare i docenti se non addirittura altro.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Ven Lug 23, 2021 12:22 pm

gugu ha scritto:
sabryschool ha scritto:Per inciso, quest'anno ho dovuto subire anche le critiche della referente che si lamentava perché secondo lei ho contribuito poco al ricoprire questi incarichi.
A settembre sarò molto più chiara degli scorsi anni.


Sicuramente arriveranno nuovi docenti che prenderanno questi incarichi.
Che poi, a tuo avviso, i "bravi" faranno altro (cosa?) per i compensi del FIS...

Scusami, tu in quale segmento di istruzione lavori? I bravi del tuo segmento cosa farebbero e dove sarebbero attualmente?

Chi ha tempo libero e voglia di lavorare si organizza per farlo al di fuori della scuola, è questo il problema, perché se i compensi fossero adeguati queste risorse si spenderebbero per la scuola; la stessa cosa vale per la carriera (diventare DS), seppur questa offra prospettive un po' più incoraggianti.
Io sono nel primo grado e under 35.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Ven Lug 23, 2021 12:37 pm

terminator2020 ha scritto:
gugu ha scritto:
terminator2020 ha scritto:Salve Gugu.
Per la prima domanda: La scuola ideale secondo il mio modesto parere e' una via di mezzo cioè  quella scuola  dove il corpo docente non è  troppo oppositivo (ma nemmeno asservito) nei confronti del Ds e il Ds nemmeno troppo autoritario. Ripeto scuola ideale.
Per la seconda: si vorrei provare a fare il Concorso da Ds.
Per la terza  si. Ci sono alcune scuole dove avvengono queste cose. Altrimenti non avremmo su questo forum diversi docenti che si lamentano dei Ds,  e vorrebbero denunciare i colleghi per mobbing ecc.


Una visione della scuola che potrebbe essere riportata in un tema della primaria; una scuola ideale della quale non emerge nessuna caratteristica, se non che il corpo docente dovrebbe essere, anche senza alcun motivo, in parte oppositivo (verso cosa?) e il DS non autoritario (perché dovrebbe esserlo?).

Ripeto la domanda: ma tu vuoi fare veramente il DS? Perché di problemi ne incontreresti a migliaia, altro che incarichi aggiuntivi oppositivi.

Si. Proverò il concorso. Prima di entrare in ruolo ho girato diverse scuole da precario  e ho  avuto la fortuna di conoscere vari DS di alcuni ho molta stima e rispetto  e mi sono trovato benissimo a  lavorare con loro,  altri secondo me era meglio che rimanessero a fare i docenti se non addirittura altro.


Le visioni delle altre persone sono del tutto soggettive; quello che è pessimo per te può essere ottimo per un altro. Allo stesso modo, se mai diventerai DS, potrai non piacere a molti docenti. 
Se non ricordo male in passato qualche problema l'hai avuto anche tu, non so se con i colleghi o con i DS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da terminator2020 Ven Lug 23, 2021 12:44 pm

[quote="gugu"][quote="terminator2020"][quote="gugu"][quote="terminator2020"]Salve Gugu.
Per la prima domanda: La scuola ideale secondo il mio modesto parere e' una via di mezzo cioè  quella scuola  dove il corpo docente non è  troppo oppositivo (ma nemmeno asservito) nei confronti del Ds e il Ds nemmeno troppo autoritario. Ripeto scuola ideale.
Per la seconda: si vorrei provare a fare il Concorso da Ds.
Per la terza  si. Ci sono alcune scuole dove avvengono queste cose. Altrimenti non avremmo su questo forum diversi docenti che si lamentano dei Ds,  e vorrebbero denunciare i colleghi per mobbing ecc.[/quote]


Una visione della scuola che potrebbe essere riportata in un tema della primaria; una scuola ideale della quale non emerge nessuna caratteristica, se non che il corpo docente dovrebbe essere, anche senza alcun motivo, in parte oppositivo (verso cosa?) e il DS non autoritario (perché dovrebbe esserlo?).

Ripeto la domanda: ma tu vuoi fare veramente il DS? Perché di problemi ne incontreresti a migliaia, altro che incarichi aggiuntivi oppositivi.[/quote]

Si. Proverò il concorso. Prima di entrare in ruolo ho girato diverse scuole da precario  e ho  avuto la fortuna di conoscere vari DS di alcuni ho molta stima e rispetto  e mi sono trovato benissimo a  lavorare con loro,  altri secondo me era meglio che rimanessero a fare i docenti se non addirittura altro.[/quote]


Le visioni delle altre persone sono del tutto soggettive; quello che è pessimo per te può essere ottimo per un altro. Allo stesso modo, se mai diventerai DS, potrai non piacere a molti docenti. 
Se non ricordo male in passato qualche problema l'hai avuto anche tu, non so se con i colleghi o con i DS.[/quote]

Con un Ds.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Lug 23, 2021 2:40 pm

sabryschool ha scritto:  
Il problema è che fino a quando questi incarichi saranno considerati GRANE la scuola non sarà mai competitiva, al passo coi tempi,

La scuola dovrebbe essere COMPETITIVA rispetto a che cosa?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da terminator2020 Ven Lug 23, 2021 8:02 pm

La badessa ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
sabryschool ha scritto:  
Il problema è che fino a quando questi incarichi saranno considerati GRANE la scuola non sarà mai competitiva, al passo coi tempi,

La scuola dovrebbe essere COMPETITIVA rispetto a che cosa?

Con le altre scuole con più iscritti e meno bocciati..

Sulle scuole con meno bocciati si potrebbe scrivere un trattato.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da terminator2020 Ven Lug 23, 2021 8:02 pm

La badessa ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:
sabryschool ha scritto:  
Il problema è che fino a quando questi incarichi saranno considerati GRANE la scuola non sarà mai competitiva, al passo coi tempi,

La scuola dovrebbe essere COMPETITIVA rispetto a che cosa?

Con le altre scuole con più iscritti e meno bocciati..

Sulle scuole con meno bocciati come parametro di valutazione si potrebbe scrivere un trattato.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Ven Lug 23, 2021 9:12 pm

Direi che siamo molto OT.
Si parlava della retribuzione degli incarichi aggiuntivi; per COMPETITIVA intendevo dire performante.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Ven Lug 23, 2021 9:23 pm

sabryschool ha scritto:Direi che siamo molto OT.
Si parlava della retribuzione degli incarichi aggiuntivi; per COMPETITIVA intendevo dire performante.


Ma torniamo al concetto base: c'è sempre qualcuno che accetta questi incarichi. Hai mai visto una scuola senza collaboratori del Dirigente? Al massimo ne avrai viste con gente che scalpita per diventarlo.

Ora, come puoi dire che queste persone siano meno brave di altre? Su cosa fondi questa tua (illogica) supposizione?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Lug 23, 2021 9:36 pm

sabryschool ha scritto:Direi che siamo molto OT.
Si parlava della retribuzione degli incarichi aggiuntivi; per COMPETITIVA intendevo dire performante.

E allora traduci cosa si intenderebbe per "performante", perché al momento davvero non si capisce.

Tu pensi davvero che la maggioranza delle famiglie scelga la scuola per i figli in base al livello di "performanza"?
(lo so che la parola è inventata, niente panico!)

La maggior parte delle famiglie sceglie la scuola in base al criterio che sia un posto dove il ragazzo "sta a suo agio"

cioè, poco impegno, poca fatica, promozioni facilissime, grandi iniziative di socializzazione e di divertimento, e
ossequienza bovina a qualsiasi pretesa dei genitori.

Chi accetta di prendersi gli incarichi aggiuntivi deve adattarsi a questo.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 2 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.