Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

+13
stringiamciacoorte
La badessa
paniscus_2.1
baustelle
elirpe
franco71
gugu
terminator2020
@melia
luna7
saracinesca
antalia
sabryschool
17 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Gio Lug 22, 2021 6:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi mi sento provocatoria.
Mi sto chiedendo: perché continuare ad accettare incarichi aggiuntivi se mal pagati?
Io capisco che qualcuno non badi all'aspetto economico, e che possa anche far piacere ricoprire ruoli come referente di plesso (1200 euro), coordinatore (150), segretario (80), funzioni strumentali varie, ma ritengo che accettare per "spirito di servizio" queste mancette non faccia altro che abbassare il potere contrattuale dei docenti come categoria.
Se ci si rifiutasse e si richiedesse, in maniera compatta, una retribuzione giusta, cosa succederebbe?
Facendo un esempio, un referente di plesso che sappia far bene il suo lavoro, svolge almeno 300 ore di lavoro annue, dunque a braccio gli spetterebbero 5-6000 euro NETTI...a voi le considerazioni....

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso


Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Lug 23, 2021 9:51 pm

gugu ha scritto:
sabryschool ha scritto:Direi che siamo molto OT.
Si parlava della retribuzione degli incarichi aggiuntivi; per COMPETITIVA intendevo dire performante.


Ma torniamo al concetto base: c'è sempre qualcuno che accetta questi incarichi. Hai mai visto una scuola senza collaboratori del Dirigente? Al massimo ne avrai viste con gente che scalpita per diventarlo.

Io ho sempre visto scuole in cui:

- c'è all'incirca un 10% di gente che scalpita per diventarlo, di cui circa la metà (cioè il 5%) ci riesce e l'altro 5% rosica;

- c'è all'incirca un altro 10% di colleghi che sarebbero vagamente interessati a provarci, ma che non ci tengono abbastanza, e quindi vengono scavalcati da quelli detti sopra;

- c'è un 40% che è totalmente contrario ad assumersi questi incarichi e se ne tiene lontano come dalla peste, per scelta;

- e c'è il restante 40% che è totalmente indifferente alla cosa, e che se casualmente glielo proponessero potrebbe anche provare a dire di sì, ma rinuncerebbe dopo un anno perché si renderebbe conto che non vale la pena.



paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da terminator2020 Ven Lug 23, 2021 10:09 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
gugu ha scritto:
sabryschool ha scritto:Direi che siamo molto OT.
Si parlava della retribuzione degli incarichi aggiuntivi; per COMPETITIVA intendevo dire performante.


Ma torniamo al concetto base: c'è sempre qualcuno che accetta questi incarichi. Hai mai visto una scuola senza collaboratori del Dirigente? Al massimo ne avrai viste con gente che scalpita per diventarlo.

Io ho sempre visto scuole in cui:

-  c'è all'incirca un 10% di gente che scalpita per diventarlo, di cui circa la metà (cioè il 5%) ci riesce e l'altro 5% rosica;

- c'è all'incirca un altro 10% di colleghi che sarebbero vagamente interessati a provarci, ma che non ci tengono abbastanza, e quindi vengono scavalcati da quelli detti sopra;

- c'è un 40% che è totalmente contrario ad assumersi questi incarichi e se ne tiene lontano come dalla peste, per scelta;

- e c'è il restante 40% che è totalmente indifferente alla cosa, e che se casualmente glielo proponessero potrebbe anche provare a dire di sì, ma rinuncerebbe dopo un anno perché si renderebbe conto che non vale la pena.



Quoto in pieno.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Ven Lug 23, 2021 10:28 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
gugu ha scritto:
sabryschool ha scritto:Direi che siamo molto OT.
Si parlava della retribuzione degli incarichi aggiuntivi; per COMPETITIVA intendevo dire performante.


Ma torniamo al concetto base: c'è sempre qualcuno che accetta questi incarichi. Hai mai visto una scuola senza collaboratori del Dirigente? Al massimo ne avrai viste con gente che scalpita per diventarlo.

Io ho sempre visto scuole in cui:

-  c'è all'incirca un 10% di gente che scalpita per diventarlo, di cui circa la metà (cioè il 5%) ci riesce e l'altro 5% rosica;

- c'è all'incirca un altro 10% di colleghi che sarebbero vagamente interessati a provarci, ma che non ci tengono abbastanza, e quindi vengono scavalcati da quelli detti sopra;

- c'è un 40% che è totalmente contrario ad assumersi questi incarichi e se ne tiene lontano come dalla peste, per scelta;

- e c'è il restante 40% che è totalmente indifferente alla cosa, e che se casualmente glielo proponessero potrebbe anche provare a dire di sì, ma rinuncerebbe dopo un anno perché si renderebbe conto che non vale la pena.



Esatto! Quoto in pieno anche io!
E se la retribuzione fosse adeguata le percentuali si ribalterebbero, a beneficio della scuola, cercavo di dire proprio questo.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Sab Lug 24, 2021 8:03 am

sabryschool ha scritto:

Esatto! Quoto in pieno anche io!
E se la retribuzione fosse adeguata le percentuali si ribalterebbero, a beneficio della scuola, cercavo di dire proprio questo.


Ma se le percentuali si invertissero cosa cambierebbe?

Se ci fossero 60 docenti che vogliono fare il collaboratore, quando al massimo i posti sono 2, cosa cambierebbe?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da antalia Sab Lug 24, 2021 9:35 am




Una visione della scuola che potrebbe essere riportata in un tema della primaria; una scuola ideale della quale non emerge nessuna caratteristica, se non che il corpo docente dovrebbe essere, anche senza alcun motivo, in parte oppositivo (verso cosa?) e il DS non autoritario (perché dovrebbe esserlo?).


infatti non dovrebbe esserlo, eppure io stessa sono in una scuola del genere ....finora la peggiore in assoluto per l'ambiente di tensione e ansia!

in un contesto del genere il problema non sono gli incarichi aggiuntivi, ma il quotidiano!!!
PS fra parentesi, non esiste libera candidatura, qualsiasi ruolo viene assegnato e calato dall'alto incluse le funzioni strumentali....come in qualsiasi regime!


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Sab Lug 24, 2021 9:37 am

antalia ha scritto:

PS fra parentesi, non esiste libera candidatura, qualsiasi ruolo viene assegnato e calato dall'alto incluse le funzioni strumentali....come in qualsiasi regime!


Le FS sono proposte dal Collegio e votate dello stesso. Evidentemente il Collegio approva quello che il DS "propone".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da antalia Sab Lug 24, 2021 9:49 am


eh certo se l'eventuale dissidente viene redarguito e additato stile Gestapo in piena sessione e costretto a spiegare i motivi e comunque silenziato , in questo caso il DS non propone ma "impone" in un certo senso!

io sono da poco qui dentro e i colleghi che ricoprono le funzioni attuali credo siano gli stessi da anni e guarda caso sono tutti facenti parte dello staff!

tu parli troppo per ciò che dovrebbe essere, la realtà è anche questa, da sola non posso cambiarla di certo, mi sono esposta contestandolo e non mostrando alcun timore reverenziale, ma la maggioranza ha paura di parlare!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Sab Lug 24, 2021 10:15 am

gugu ha scritto:
sabryschool ha scritto:

Esatto! Quoto in pieno anche io!
E se la retribuzione fosse adeguata le percentuali si ribalterebbero, a beneficio della scuola, cercavo di dire proprio questo.


Ma se le percentuali si invertissero cosa cambierebbe?

Se ci fossero 60 docenti che vogliono fare il collaboratore, quando al massimo i posti sono 2, cosa cambierebbe?

...che aumentando il numero di candidati ci sarebbe maggior selezione, quindi la probabilità di trovare una persona più brava, invece che l'unica disponibile o quasi!

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da terminator2020 Sab Lug 24, 2021 10:16 am

antalia ha scritto:


Una visione della scuola che potrebbe essere riportata in un tema della primaria; una scuola ideale della quale non emerge nessuna caratteristica, se non che il corpo docente dovrebbe essere, anche senza alcun motivo, in parte oppositivo (verso cosa?) e il DS non autoritario (perché dovrebbe esserlo?).


infatti non dovrebbe esserlo, eppure io stessa sono in una scuola del genere ....finora la peggiore in assoluto per l'ambiente di tensione e ansia!

in un contesto del genere il problema non sono gli incarichi aggiuntivi, ma il quotidiano!!!
PS fra parentesi, non esiste libera candidatura, qualsiasi ruolo viene assegnato e calato dall'alto incluse le funzioni strumentali....come in qualsiasi regime!


Sono totalmente d'accordo trovandomi in una situazione simile.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Sab Lug 24, 2021 10:31 am

sabryschool ha scritto:
...che aumentando il numero di candidati ci sarebbe maggior selezione, quindi la probabilità di trovare una persona più brava, invece che l'unica disponibile o quasi!


Visto che si tratta di figure a scelta esclusiva del DS, lo stesso potrebbe semplicemente chiedere.

A me incomincia a venire il dubbio che le funzioni che vorresti non ti vengano proposte, essendo già nelle mani di altre persone (che tu giudichi meno brave di te, ovviamente). Sbaglio?


Se fossi il DS non scegliere di certo i miei collaboratori fra le persone "che si propongono"; farei analisi molto diverse e molto più approfondite.


Ultima modifica di gugu il Sab Lug 24, 2021 10:33 am - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Sab Lug 24, 2021 10:32 am

antalia ha scritto:


io sono da poco qui dentro e i colleghi che ricoprono le funzioni attuali credo siano gli stessi da anni e guarda caso sono tutti facenti parte dello staff!


E quindi tu vorresti accedere a queste funzioni ma non ne hai la possibilità?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Sab Lug 24, 2021 10:37 am

Sì, sbagli, non mi interessa nessuna delle ff.ss. ma sarei disposta a spendermi per la scuola molto di più se fossi adeguatamente retribuita; semplicemente prendo atto di quello che succede tutti gli anni e elaboro una mia visione, che può anche essere sbagliata, io non pretendo di avere sempre ragione e ho aperto la discussione proprio per confrontarmi.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da cha Sab Lug 24, 2021 10:48 am

sabryschool ha scritto:Sì, sbagli, non mi interessa nessuna delle ff.ss. ma sarei disposta a spendermi per la scuola".

discussione interessantissima. ti dispiace fare un esempio pratico? su quale aspetto varrebbe la pena di spendersi e come varrebbe la pena di spendersi?

cha

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Sab Lug 24, 2021 11:03 am

Se fossi adeguatamente retribuita non mi dispiacerebbe fare la coordinatrice di dipartimento, o la referente di area relativa al mio insegnamento (svolto in passato), o anche occuparmi di innovazione didattica. Farei anche formazione personale, ricerca e aggiornamento, ma stante la situazione attuale preferisco impegnarmi al di fuori della scuola.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Sab Lug 24, 2021 11:09 am

sabryschool ha scritto:Se fossi adeguatamente retribuita non mi dispiacerebbe fare la coordinatrice di dipartimento, o la referente di area relativa al mio insegnamento (svolto in passato), o anche occuparmi di innovazione didattica. Farei anche formazione personale, ricerca e aggiornamento, ma stante la situazione attuale preferisco impegnarmi al di fuori della scuola.


Ma fuori dalla scuola quale attività ti sono state autorizzate dal DS?

A parte che le funzioni di coordinatrice di dipartimento (soprattutto nel primo grado) portano via talmente poco tempo che la tua richiesta di 5000 o 6000 euro netti è qualcosa che va oltre ogni (in)credibile immaginazione...

Quale materia insegni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Sab Lug 24, 2021 11:36 am

Evidentemente non hai letto con attenzione, quel compenso si riferisce ad un referente di plesso/collaboratore del ds.
Insegno ed. fisica, le attività che svolgo al di fuori della scuola fortunatamente sono più remunerative di qualsiasi incarico FIS, per questo mi piacerebbe che venissero retribuite meglio, per non dover ricorrere ad incarichi esterni.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da cha Sab Lug 24, 2021 11:55 am

come organizzazione complessa, complicata e dai legami laschi, la scuola deve essere, appunto, organizzata

vi sono figure necessarie: collaboratori, ffss, referenti (di plesso, di sede...) responsabili (sicurezza, invalsi...) e chi più ne ha più ne metta che sono in organigramma perchè, in qualche modo, incaricati formalmente del disbrigo di faccende anche solo normativamente indispensabili: penso al POF-PTOF, RAV, PDM (per favore, non si sta parlando dell'effettiva utilità di codesti documenti. sto semplicemente dicendo che bisogna redigerli perchè non si autocompilano)

faccende, tra l'altro, che hanno outcome non solo didattici: la fs orientamento in ingresso è, spesso, funzionale alla determinazione degli organici (cioè posti di lavoro)
faccende che interessano tutti, anche le persone che non hanno (per scelta, per necessità, perchè tagliate fuori...) incarichi di alcun genere: il coordinatore di classe delle quinte anche se ovviamente aiutato dai colleghi, si smazza il documentone del 15 maggio (per favore, non si sta parlando dell'effettiva utilità di questo documenti. sto semplicemente dicendo che bisogna redigerlo perchè non si autocompila): vorrei proprio vedere cosa accadrebbe in un cdc senza coordinatore, nel consiglio di classe di marzo/maggio: tutti insieme a compilare seduta stante il documentone... ahahahahaha mi vien da ridere

in soldoni: che piaccia o no vi sono processi che devono essere completati, in capo a noi docenti.
vi sono persone che si mostrano disponibili/sono precettate/sono cooptate a farlo



cha

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Sab Lug 24, 2021 12:19 pm

Giusto, allora inserissero queste funzioni nel ccnl e le pagassero adeguatamente...

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da luna7 Sab Lug 24, 2021 12:32 pm

cha ha scritto:come organizzazione complessa, complicata e dai legami laschi, la scuola deve essere, appunto, organizzata

vi sono figure necessarie: collaboratori, ffss, referenti (di plesso, di sede...) responsabili (sicurezza, invalsi...) e chi più ne ha più ne metta che sono in organigramma perchè, in qualche modo, incaricati formalmente del disbrigo di faccende anche solo normativamente indispensabili: penso al POF-PTOF, RAV, PDM (per favore, non si sta parlando dell'effettiva utilità di codesti documenti. sto semplicemente dicendo che bisogna redigerli perchè non si autocompilano)

faccende, tra l'altro, che hanno outcome non solo didattici: la fs orientamento in ingresso è, spesso, funzionale alla determinazione degli organici (cioè posti di lavoro)
faccende che interessano tutti, anche le persone che non hanno (per scelta, per necessità, perchè tagliate fuori...) incarichi di alcun genere: il coordinatore di classe delle quinte anche se ovviamente aiutato dai colleghi, si smazza il documentone del 15 maggio (per favore, non si sta parlando dell'effettiva utilità di questo documenti. sto semplicemente dicendo che bisogna redigerlo perchè non si autocompila): vorrei proprio vedere cosa accadrebbe in un cdc senza coordinatore, nel consiglio di classe di marzo/maggio: tutti insieme a compilare seduta stante il documentone... ahahahahaha mi vien da ridere

in soldoni: che piaccia o no vi sono processi che devono essere completati, in capo a noi docenti.
vi sono persone che si mostrano disponibili/sono precettate/sono cooptate a farlo



risposta perfetta
completamente d accordo

purtroppo le risorse sono quelle che sono ..ma a mio parere i referenti di plesso sono pagati poco e il loro lavoro è fondamentale......più delle fs ...
pensiamo ad esempio ad un un'istituto che non ha il ds fisso ma ha reggenza e ha più sedi nel territorio...il referente di plesso diventa un vero fact totum ....il ds si limita a fare telefonate in tanti casi o meglio wapp....

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Sab Lug 24, 2021 12:41 pm

sabryschool ha scritto:Evidentemente non hai letto con attenzione, quel compenso si riferisce ad un referente di plesso/collaboratore del ds.
Insegno ed. fisica, le attività che svolgo al di fuori della scuola fortunatamente sono più remunerative di qualsiasi incarico FIS, per questo mi piacerebbe che venissero retribuite meglio, per non dover ricorrere ad incarichi esterni.


A parte che la differenza fra un collaboratore e un referente di plesso è enorme (così lo è tra i referenti di presso, perché un conto è avere una sede di istituto superiore con 30 classi, un altro avere 6 classi di primaria) le cifre che citi, almeno per i collaboratori, sono estremamente basse. Spesso si va ben oltre i 1200 euro, senza contare, come dicevo prima, il distacco....
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Sab Lug 24, 2021 1:00 pm

Che io sappia sempre e comunque molto molto meno di quanto spetterebbe.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Sab Lug 24, 2021 1:02 pm

sabryschool ha scritto:Che io sappia sempre e comunque molto molto meno di quanto spetterebbe.


In base a quello che pensi tu.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da sabryschool Sab Lug 24, 2021 1:11 pm

Allora illuminami tu, quanto prende in più rispetto a un semplice docente il collaboratore del ds nella tua scuola? A fronte di quante ore effettive di lavoro? Premesso che pocanzi consideravi 5-6000 euro netti come una cifra astronomica...

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da gugu Sab Lug 24, 2021 1:14 pm

sabryschool ha scritto:Allora illuminami tu, quanto prende il collaboratore del ds nella tua scuola? A fronte di quante ore effettive di lavoro? Premesso che pocanzi consideravi 5-6000 euro netti come una cifra astronomica...


In genere gli incarichi da collaboratore variano da 100 a 200 ore, ovvero da 1750 a 3500 euro lordo stato (posto che ogni ora di non insegnamento è pagata 17,50 euro). A queste ore si aggiunge il distacco. 

Ovviamente richiedere 200 ore per un plesso di 6 classi non è immaginabile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento - Pagina 3 Empty Re: Incarichi aggiuntivi - Serio ripensamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.