Rettifica GPS se non si è prestato servizio Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Rettifica GPS se non si è prestato servizio

4 partecipanti

Andare in basso

Rettifica GPS se non si è prestato servizio Empty Rettifica GPS se non si è prestato servizio

Messaggio Da mighty Gio Lug 22, 2021 7:14 pm

Buonasera a tutti,

seguo il forum da qualche tempo ma, perdonatemi, non sono riuscito a trovare una casistica così analoga a ciò che sto per chiedervi.

Premetto: non ho ancora mai lavorato nella scuola.
Mi sono iscritto alle GPS docenti la scorsa estate, purtroppo però ho commesso un errore nel punteggio (ho sbagliato a inserire degli "altri titoli") e quindi sono in graduatoria con 3 punti in più di quelli che dovrei avere.

Nell'A.S. 2020/2021 non sono andato alle convocazioni nè ho risposto a mail che mi sono arrivate nel corso dei mesi, perchè ho lavorato in altri ambiti.

Se volessi provare a lavorare nel nuovo anno scolastico come supplente, come potrei comportarmi?

Ho provato a contattare l'USP della mia provincia per chiedere se, dato che in queste settimane le GPS dovranno essere ripubblicate, potessero correggere il mio punteggio anche se non ho prestato servizio. Telefonicamente mi hanno risposto che non possono fare cose "ad personam" e che non sanno (?) come saranno ripubblicate le graduatorie. In sostanza, mi hanno liquidato.

Escludendo cose tipo TAR, dichiarazioni varie, ecc., è fattibile ad esempio andare alle convocazioni e specificare subito che non si ha quel punteggio ma 3 punti in meno? Qualcuno mi ha consigliato di fare così, ma a me sembra un po' "artigianale" e non credo funzioni.
Devo rassegnarmi ad aspettare la riapertura delle GPS l'anno prossimo?

Grazie a chi risponderà

mighty

Torna in alto Andare in basso

Rettifica GPS se non si è prestato servizio Empty Re: Rettifica GPS se non si è prestato servizio

Messaggio Da Dec Ven Lug 23, 2021 2:19 am

Non credo neanch'io che possa funzionare. Tra l'altro sembra che le supplenze saranno assegnate on line.
Piuttosto mi rivolgerei alla scuola capofila per sentire se possono fare qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Rettifica GPS se non si è prestato servizio Empty Re: Rettifica GPS se non si è prestato servizio

Messaggio Da mighty Ven Lug 23, 2021 9:58 am

Grazie Dec.
La scuola capofila però con le GPS non esiste più.....altrimenti ci avrei già provato :')

mighty

Messaggio Da Dec Ven Lug 23, 2021 1:52 pm

Hai ragione. L'alternativa è accettare la supplenza, aspettare che ti licenzino e poi prendere un'altra supplenza (magari la stessa) con il punteggio corretto. Sicuramente complicato e non piacevole. Il problema è che non so se l'anno prossimo potrai rettificare in qualche modo o sarai nella stessa situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mighty Ven Lug 23, 2021 2:56 pm

Bè mi auguro che almeno l'anno prossimo si possa (visto che dovranno pur essere ricompilate), altrimenti davvero l'unica "soluzione" sarebbe quella di prendere la supplenza consapevole di perderla.

mighty

Messaggio Da dolcenaufragare Dom Lug 25, 2021 10:59 am

Secondo me si potrebbe chiedere la convalida del punteggio e, quindi, dovrebbero procedere con la correzione. Anche perché tu stai chiedendo una rettifica diminutiva rispetto a quanto riportato.

dolcenaufragare

Messaggio Da mighty Dom Lug 25, 2021 11:08 am

dolcenaufragare ha scritto:Secondo me si potrebbe chiedere la convalida del punteggio e, quindi, dovrebbero procedere con la correzione. Anche perché tu stai chiedendo una rettifica diminutiva rispetto a quanto riportato.

Ciao, in che modo? A chi chiederla?  L'USP non lo fa...

mighty

Messaggio Da dolcenaufragare Dom Lug 25, 2021 4:44 pm

Un bel rompicapo, prova a chiedere alla tua scuola capofila ed aggiungi anche la scansione di tutti i titoli.

dolcenaufragare

Messaggio Da vinco Dom Lug 25, 2021 5:27 pm

Proporrei anche di contattare l'USR segnalando che l'USP si rifiuta di correggere in autotutela.

vinco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato