contribuzione INPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

contribuzione INPS

2 partecipanti

Andare in basso

contribuzione INPS Empty contribuzione INPS

Messaggio Da mino983 Lun Lug 26, 2021 9:32 am

ma è normale che pur avendo prestato servizio con supplenze regolarmente registrate nella scuola pubblica (c'è tanto di contratto e giorni presenti sul SIDI), pur avendo ottenuto la Naspi, i servizi non risultano caricati nell'estratto contributivo INPS?

Come è possibile? Parliamo di scuola pubblica e di Naspi regolarmente corrisposta.
Come mai non vengono caricati? Di chi è la colpa? Per allineare i servizi bisogna può occuparsene qualche sindacato?

mino983

Torna in alto Andare in basso

contribuzione INPS Empty Re: contribuzione INPS

Messaggio Da Dec Lun Lug 26, 2021 4:34 pm

Se parli degli ultimi tre o quattro mesi, sono normali ritardi. Se invece ti riferisci a periodi precedenti, devi segnalare dal sito dell'inps e nel giro di qualche anno avrai una risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mino983 Lun Lug 26, 2021 4:37 pm

Dec ha scritto:Se parli degli ultimi tre o quattro mesi, sono normali ritardi. Se invece ti riferisci a periodi precedenti, devi segnalare dal sito dell'inps e nel giro di qualche anno avrai una risposta.

No parlo delle supplenze annuali degli ultimi 2/3 anni. Ma potrebbe essere che tra le scuole e l'INPS la trasmissione si è interrotta?
E soprattutto non mi spiego come mai l'INPS possa dare una Naspi su servizi svolti durante l'anno, e su cui peraltro sono stati versati contributi. Se viene erogata ovviamente devono avere la prova che hai lavorato. Come è possibile che poi non ci siano i contributi?

Poi scusa ma non capisco: se sono 2/3 annualità (quindi 2/3 contratti, tutti presenti su SIDI, non parliamo di roba di 20 anni ifa) è così complicato far "parlare" la scuola pubblica con l'INPS? Addirittura anni per un allineamento così semplice dove c'è copia del contratto e cedolini a disposizione?
Neanche nel privato secondo me combinano questi danni.

mino983

Messaggio Da Dec Lun Lug 26, 2021 4:44 pm

Il problema mi sembra che riguardi solo l'inps. Manda la segnalazione (non mi ricordo la sigla, ma sono quattro lettere e inizia con R). Puoi anche rivolgerti ad un patronato sindacale, ma il risultato è lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mino983 Lun Lug 26, 2021 4:49 pm

Dec ha scritto:Il problema mi sembra che riguardi solo l'inps. Manda la segnalazione (non mi ricordo la sigla, ma sono quattro lettere e inizia con R). Puoi anche rivolgerti ad un patronato sindacale, ma il risultato è lo stesso.

Grazie mille, molto utile come informazione. Parlavo di patronato per comodità nel gestire la pratica, perché nel Lazio mi risulta serva andare fino a Flaminio per gestire queste questioni, non è sufficiente l'INPS della propria città.

Cosa sarebbe questa sigla con R?

mino983

Messaggio Da Dec Lun Lug 26, 2021 5:17 pm

Puoi fare tutto on line.
Richiesta Variazione Posizione Assicurativa (RVPA): puoi compilarla on line segnalando i servizi mancanti e allegando la documentazione che hai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mino983 Lun Lug 26, 2021 5:17 pm

Dec ha scritto:Puoi fare tutto on line.
Richiesta Variazione Posizione Assicurativa (RVPA): puoi compilarla on line segnalando i servizi mancanti e allegando la documentazione che hai.

Grazie mille, davvero molto gentile.

mino983

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato