Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in Ruolo contratto part-time

+2
Dec
arrubiu
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Mer Lug 28, 2021 10:04 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,

dovrei essere immesso in ruolo da settembre 2021.

Vorrei però fare contratto part-time di 9 ore.

Non ho figli, familiari con 104, niente.

Non ho neanche un secondo lavoro ma vorrei fare part-time da 9 ore lo stesso, questi anni ho insegnato con 18 ore e mi sono stati molto pesanti.

Ora la DS può negarmelo senza che dichiari un secondo lavoro o altre cause?

Insomma...che chance ho nella mia situazione che la richiesta mi sia accettata?

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso


Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Dec Sab Ago 07, 2021 1:15 am

Non è nemmeno questa la questione. L'anno scorso l'ex-ministra Azzolina ha stabilito in un decreto che ad alcuni dei vincitori (non a tutti i 32.000) spettava la retrodatazione giuridica. Forse tu non sei rientrato in questo gruppo, ma la distinzione non è tra i 32000 posti e quelli aggiunti dopo.

Per quanto riguarda la presa di servizio, confermo che devi andare a scuola a formalizzare il contratto il 1 settembre e non prima (e nemmeno dopo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Sab Ago 07, 2021 9:32 am

Non è nemmeno questa la questione. L'anno scorso l'ex-ministra Azzolina ha stabilito in un decreto che ad alcuni dei vincitori (non a tutti i 32.000) spettava la retrodatazione giuridica. Forse tu non sei rientrato in questo gruppo, ma la distinzione non è tra i 32000 posti e quelli aggiunti dopo.

Sì sì questo volevo dire, l'ho detto male ma avevo capito bene.

Beh per quanto riguarda la presa di servizio aspetterò, però strano facciano questi errori in mail spedite in massa dal MI....

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Mar Ago 10, 2021 10:56 am

Oggi sono tornato di nuovo alla scuola "Polo", la D.S. non c'era e neanche quasi nessuno della segreteria.
Ho chiesto di nuovo per la questione e mi ah risposto il "Segretario".

Secondo lui io posso chiedere il part-time MA non posso chiederlo solo sulla scuola Polo.

Sono 18h totali, 12 scuola Polo e 6 scuola "non gradita"?

Beh se chiedi il part-time di 9 h devi fare 6 scuola Polo e 3 scuola "non gradita", non puoi fare solo scuola "Polo" ( e difatti non c'è nel modulo "dove" fare le ore).

Se fosse così non mi andrebbe bene, poi, alla fine, mi ha consigliato comunque di rivolgermi al sindacato.

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da fradacla Mar Ago 10, 2021 12:15 pm

Emiliano86 ha scritto:
Secondo lui io posso chiedere il part-time MA non posso chiederlo solo sulla scuola Polo.
..........
Beh se chiedi il part-time di 9 h devi fare 6 scuola Polo e 3 scuola "non gradita", non puoi fare solo scuola "Polo" ( e difatti non c'è nel modulo "dove" fare le ore).

L'assegnazione degli insegnanti alle classi non è competenza del personale di segreteria.
Tanto premesso, è vero che il docente chiede il part time a x ore, non chiede in quali classi o per quali materie fare quelle x ore.
E' anche vero però che un DS con un minimo di raziocinio, dovendo assegnare un insegnante di ruolo alle classi e nominare un supplente per le ore di part time residue, sceglierà di avere docente e supplente ciascuno su una sola sede, se non altro per facilitare la formazione dell'orario.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Mar Ago 10, 2021 3:31 pm

Grazie Fradacla,
Ma io infatti ero quasi sicuro che si potesse fare 12 ore solo scuola dove sono titolare, senza lasciare ore etc.

Solo che sono andato in questi giorni a chiedere per "sicurezza" e uno mi dice una cosa, uno un'altra... Oggi questa ultima del poter fare solo "pro-quota" in una scuola e nell'altra. Per fortuna che ci siete voi che mi rassicurate !

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da fradacla Mar Ago 10, 2021 3:57 pm

Emiliano86 ha scritto:

Solo che sono andato in questi giorni a chiedere per "sicurezza" e uno mi dice una cosa, uno un'altra... Oggi questa ultima del poter fare solo "pro-quota" in una scuola e nell'altra. Per fortuna che ci siete voi che mi rassicurate !

Il punto è che non puoi chiedere informazioni sulle modalità del part time al personale ATA, che ha altre competenze.
Solo la DS può risponderti a ragion veduta; al massimo sarà un collaboratore del DS che potrà fare ipotesi in materia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Donadue Mar Ago 10, 2021 9:08 pm

Anch'io saro' immessa in ruolo il primo settembre su una cattedra COE e vorrei chiedere un part time verticale di 4 ore per evitare di dover raggiungere la sede a me piu' distante (che consiste appunto in un impegno di 4 ore settimanali). Ora io sono al corrente che per poter sperare nell'ottenimento del part time e' necessario che, per ogni CDC, non ci siano situazioni di part time superiori al 25% del contingente ma pensavo si trattasse del contingente relativo alla scuola dove ho ottenuto il ruolo. La cosa mi preoccupava molto perché nella mia scuola ci sono solo 3 posti della mia CDC e anche se nessun'altro ha il part time, con la mia richiesta si arriva subito al 33% del totale. Leggendo questi post mi sembra di capire che si parla invece dell'intero contingente di una CDC di una stessa provincia, e' giusto? Se e' cosi' posso stare tranquilla e penso che avro' una buona probabilita' che mi venga concesso il part time perché nessun'altro della mia CDC nella mia Provincia ne usufruira'. Ma e' proprio vero che si parla del contingente dell'intera Provincia?

Donadue

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da fradacla Mar Ago 10, 2021 9:45 pm

Donadue ha scritto:... Ma e' proprio vero che si parla del contingente dell'intera Provincia?
Se hai ancora dubbi, puoi andare alla fonte e cercare sul sito del tuo ufficio scolastico provinciale: potresti scoprire che Treviso non è l'unico a pubblicare le disponibilità dei posti per il part time.
http://www.istruzionetreviso.it/utxi/wp-content/uploads/2021/06/Contingenti-part-time-I-grado-a.s.-2021-22.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Donadue Mar Ago 10, 2021 10:33 pm

fradacla ha scritto:
Donadue ha scritto:... Ma e' proprio vero che si parla del contingente dell'intera Provincia?
Se hai ancora dubbi, puoi andare alla fonte e cercare sul sito del tuo ufficio scolastico provinciale: potresti scoprire che Treviso non è l'unico a pubblicare le disponibilità dei posti per il part time.
http://www.istruzionetreviso.it/utxi/wp-content/uploads/2021/06/Contingenti-part-time-I-grado-a.s.-2021-22.pdf
Ti ringrazio moltissimo del Link. Nella mia provincia non hanno pubblicato una simile tabella. Ora mi si e' chiarito tutto!

Donadue

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Sab Set 04, 2021 10:20 am

Un aggiornamento:

ho preso servizio in tutte e due le scuole, riempiti i moduli (compreso richiesta part-time) per entrambe.

La scuola dove ho titolarità ha detto poco or sono che ha comunicato tutto all'USP e aspetta un responso...

Vorrei chiedere...finchè non c'è il responso ufficiale io mi posso considerare come docente a 18h su tutte e due le scuole?

Quanto tempo, al massimo, durerà questa situazione ( mi sembra max 60 giorni, vero?)

Dovrò prima firmare un contratto a 18h e poi la modifica a 12h?


Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Dec Sab Set 04, 2021 2:21 pm

Per quanto riguarda il contratto, mi sembra di sì, ma è solo un fatto burocratico: io quando ho chiesto il part time non mi sono neanche presentato nella scuola di completamento; ti consiglio comunque di chiedere a loro (mi sono pentito di non averlo fatto, anche se non ho avuto nessuna conseguenza negativa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Lun Set 06, 2021 5:57 pm

Guarda DEC che da quello che ho letto mi sembra proprio che partirà a 12h già dal 1 settembre 2021.
Quindi non avrò due contratti, uno magari di 15 giorni a 18h

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Dec Mar Set 07, 2021 1:49 am

Sì, a memoria ricordo anch'io che il contratto part time è partito dalla data della presa di servizio, anche se l'ho firmato dopo. Inizialmente mi hanno pagato per 18 ore (che però non ho mai lavorato) e poi giustamente mi hanno detratto la differenza dai cedolini successivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Emiliano86 Mer Set 08, 2021 6:21 am

Quindi, in realtà, non tengono conto di questo periodo di limbo, in cui uno va alla scuola di completamente, lavora, per poi aspettare 15 giorni ? affinchè esca il decreto dell'USP e si possa considerare a tutti gli effetti in part-time

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Dec Mer Set 08, 2021 1:40 pm

Ti ripeto che io non l'ho fatto. Se te lo fanno fare (ma bisognerebbe capire se è legittimo), mi sembra assurdo che non ne tengano conto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in Ruolo contratto part-time - Pagina 2 Empty Re: Immissione in Ruolo contratto part-time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.