Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20

4 partecipanti

Andare in basso

Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Empty Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20

Messaggio Da fali88 Mer Lug 28, 2021 10:21 am

Salve a tutti. Avrei bisogno di acquisire 12 CFU in Fisica per poter accedere alla classe di concorso A-20, possibilmente online. Qualcuno ha dei consigli su quale Università online riconosciuta dal MIUR, conviene acquisirli? Inoltre vorrei sapere se prendendo CFU con esami già svolti nel corso di laurea c'è il rischio di annullamento dei CFU stessi (ad esempio io ho svolto Fisica I e Fisica II nel corso di laurea, e diversi siti offrono 12 CFU con gli stessi identici programmi dei due predetti esami). Grazie a chi risponderà.

fali88

Torna in alto Andare in basso

Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Empty Re: Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20

Messaggio Da magnofe Mer Lug 28, 2021 1:20 pm

Qualche anno fa era possibile ridare lo stesso esame (fisica I o II) nella stessa facoltà, anche nel solito indirizzo, bastava che cambiasse il codice identificativo del corso ed ovviamente facesse parte di FIS/01 per conseguire l'accesso alla classe di concorso che lo richiedesse. Non l'ho fatto, mi prendeva tristezza.
In compenso ho dato i 24 cfu, ma mi assolvo causa emergenza pandemia mondiale e una certa indeterminatezza nel programma dei 24 cfu, su skype con un'università telematica.
Per il concorso c'è cmq da farsi un mazzo così, soprattutto un ingegnere o architetto a fisica.

magnofe

Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20 Empty Re: Crediti aggiuntivi in fisica, classe di concorso A-20

Messaggio Da fali88 Mer Lug 28, 2021 4:56 pm

Peccato non averlo fatto, perchè in pratica si ripeteva l'esame di fisica generale. Sì il concorso straordinario STEM ha fatto una vera e propria strage, ma in tutte le classi non è facile.
Tuttavia mi servono 12 CFU in FIS01 per poter insegnare fisica, quindi almeno vorrei poter essere in grado di accedere alla classe di concorso A20. Ci sono diverse università telematiche che offrono esami, quindi se c'è qualcuno che lo ha già fatto e può dare un consiglio, questo è ben accetto

fali88

Messaggio Da Remagio88 Lun Mar 21, 2022 5:41 pm

Ciao

Mi trovo nello stesso dubbio relativo ai crediti di fis/01 da integrare, hai poi trovato una risposta alla tua domanda?
Grazie in anticipo per la risposta!
Remigio

Remagio88

Messaggio Da GMT81 Mar Mar 22, 2022 10:26 am

Remagio88 ha scritto:Ciao

Mi trovo nello stesso dubbio relativo ai crediti di fis/01 da integrare, hai poi trovato una risposta alla tua domanda?
Grazie in anticipo per la risposta!
Remigio

Ciao,

se ti può interessare, io ho fatto FISICA MEDICA con ecampus. Tutto online (non so se sarà ancora così una volta finita l'emergenza covid), nessun rischio che mi vengano contestate sovrapposizioni con la fisica fatta all'università (sono ingegnere meccanico), costo non eccessivo, difficoltà relativamente bassa.
Ha lo svantaggio che molti degli argomenti trattati sono molto interessanti ma non fanno parte dei programmi di insegnamento delle scuole superiori.

Saluti

GMT81

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili