Rinuncia ruolo da gm 2018

+4
Dec
Eca
Ciope1981
Vento
8 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia ruolo da gm 2018 Empty Rinuncia ruolo da gm 2018

Messaggio Da Vento Mer Lug 28, 2021 2:40 pm

Salve, sono entrato di ruolo il 1 Settembre 2020, fuori dalla mia provincia, per la scuola secondaria di I grado da gm 2018. A giugno ho discusso con esito favorevole, avendo quindi il decreto di conferma in ruolo dal 1 Settembre 2021. Intanto anche per la scuola secondaria di 2 grado la graduatoria ( sempre gm 2018) è andata avanti quest'anno, ed è arrivato il mio turno, sempre per la stessa disciplina. Ho scelto la provincia, non pensando di poter essere accontentato visto che i posti disponibili erano pochi. E invece mi è arrivata la mail dal miur proprio con la preferenza espressa. Naturalmente non vi nego la mia gioia. Il fatto è che purtroppo molti colleghi mi hanno detto che noi immessi 2020 abbiamo il maledetto vincolo quinquennale ( ora triennale) e nn abbiamo, purtoppo, la possibilità di scelta, come invece è stata data a tutti ( ma proprio tutti) prima di noi!!! Paradossalmente ( mi dicono) se non avessi fatto l'anno di prova quest'anno, avrei potuto partecipare tranquillamente! Scusate se mi sono dilungato, ma vi risulta questo? Avrei davvero bisogno di maggiori chiarimenti. Grazie mille.
PS: io comunque mi sono informato sin dall'inizio,, ma non ci sono norme "chiare" su questo punto...ecco perché c'è un bel po' di confusione!

Vento

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia ruolo da gm 2018 Empty Re: Rinuncia ruolo da gm 2018

Messaggio Da Ciope1981 Mer Lug 28, 2021 3:09 pm

Possibilità di scelta di cosa?

Ciope1981

Messaggio Da Eca Mer Lug 28, 2021 3:36 pm

Decadrai dalla GM18 di secondo grado al 1/09/21 (perché la conferma in ruolo da GM18 comportava la decadenza da tutte le altre graduatorie di concorsi straordinari), non il giorno dopo la discussione dell'anno di prova. Alcuni usr hanno escluso i docenti (erroneamente), ma se il tuo usr (giustamente) non ti ha escluso puoi accettare tranquillamente il ruolo nella nuova classe di concorso da Gm18. L'usr Lazio, ad esempio, lo fa fare.

Eca

Messaggio Da Dec Gio Lug 29, 2021 1:30 am

Vento ha scritto:Salve, sono entrato di ruolo il 1 Settembre 2020, fuori dalla mia provincia, per la scuola secondaria di I grado da gm 2018. A giugno ho discusso con esito favorevole, avendo quindi il decreto di conferma in ruolo dal 1 Settembre 2021. Intanto anche per la scuola secondaria di 2 grado la graduatoria ( sempre gm 2018) è andata avanti quest'anno, ed è arrivato il mio turno, sempre per la stessa disciplina. Ho scelto la provincia, non pensando di poter essere accontentato visto che i posti disponibili erano pochi. E invece mi è arrivata la mail dal miur proprio con la preferenza espressa. Naturalmente non vi nego la mia gioia. Il fatto è che purtroppo molti colleghi mi hanno detto che noi immessi 2020 abbiamo il maledetto vincolo quinquennale ( ora triennale) e nn abbiamo, purtoppo, la possibilità di scelta, come invece è stata data a tutti ( ma proprio tutti) prima di noi!!! Paradossalmente ( mi dicono) se non avessi fatto l'anno di prova quest'anno, avrei potuto partecipare tranquillamente! Scusate se mi sono dilungato, ma vi risulta questo? Avrei davvero bisogno di maggiori chiarimenti. Grazie mille.
PS: io comunque mi sono informato sin dall'inizio,, ma non ci sono norme "chiare" su questo punto...ecco perché c'è un bel po' di confusione!

Il vincolo triennale ti impedisce di chiedere mobilità o assegnazione provvisoria o di usufruire dell'art. 36, ma non di accettare una nuova immissione, perciò se è quello che desideri accetta pure il ruolo alle superiori; ricorda però che quest'anno dovrai affrontare un altro anno di prova perché sono gradi diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da verdeacqua Gio Lug 29, 2021 10:25 am

Vento, ottime notizie x te! Complimenti e auguri!

verdeacqua

Messaggio Da Gaelle Ven Lug 30, 2021 3:30 pm

Scusate, ma non capisco: io ho sempre saputo che una volta ottenuta la conferma in ruolo da GMR 2018 "si viene cancellati da ogni altra graduatoria, di merito, di istituto o ad esaurimento, nella quale sia iscritti".
è corretto o ci sono stati dei cambiamenti?

Gaelle

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Lug 30, 2021 4:08 pm

Gaelle ha scritto:Scusate, ma non capisco: io ho sempre saputo che una volta ottenuta la conferma in ruolo da GMR 2018 "si viene cancellati da ogni altra graduatoria, di merito, di istituto o ad esaurimento, nella quale sia iscritti".
è corretto o ci sono stati dei cambiamenti?

Leggi più su sopra la risposta di Eca: fino al 31/08 il superamento della prova non è efficace, lo sarà dal 01/09, quindi per ora la persona può accettare altra immissione.

Molti USR, tra cui Lombardia, hanno depennato gli immessi 19/20 ma non i 20/21.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Gaelle Ven Lug 30, 2021 4:55 pm

Chi, però, è stato confermato in ruolo quest'anno e non ha intenzione di cambiare materia o grado di scuola non doveva compilare nulla (scelta provincia e sede), è corretto?

Gaelle

Messaggio Da Betty79 Ven Lug 30, 2021 6:04 pm

Chi invece viene immesso in ruolo da Gps I fascia in una regione, viene depennato da Gm 21 di un'altra regione per cui non è stato convocato per immissione in ruolo? Grazie

Betty79

Messaggio Da Dec Ven Lug 30, 2021 7:09 pm

Gaelle ha scritto:Chi, però, è stato confermato in ruolo quest'anno e non ha intenzione di cambiare materia o grado di scuola non doveva compilare nulla (scelta provincia e sede), è corretto?

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Lug 30, 2021 7:09 pm

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-gia-di-ruolo-quando-e-possibile-e-quando-no-scheda-uil/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato