Esiti orale stem Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esiti orale stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esiti orale stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esiti orale stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esiti orale stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esiti orale stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esiti orale stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esiti orale stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esiti orale stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esiti orale stem Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esiti orale stem

+5
LaSo
Ciope1981
ZiaPatty
Willyx
mind89
9 partecipanti

Andare in basso

Esiti orale stem Empty Esiti orale stem

Messaggio Da mind89 Mer Lug 28, 2021 6:08 pm

Leggo sui social che in alcune Regioni le bocciature all'orale sono significative.
Ma davvero? cioè, qualcuno può confermare questa cosa?

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da Willyx Mer Lug 28, 2021 8:36 pm

mind89 ha scritto:Leggo sui social che in alcune Regioni le bocciature all'orale sono significative.
Ma davvero? cioè, qualcuno può confermare questa cosa?
Confermo, FVG siamo sul 1/3 di bocciati , veneto va a giornate, ma siamo pure lì 1/3.
Altre regioni puoi urinare sulla loro gamba ed hai cmq il 70 politico
Anche le tracce:
foreach in PHP
e
i numeri non turing calcolabili con i risvolti in informatica

Secondo te quale delle due tracce è stata estratta in Veneto e quale in Campania?

Edit: nella sessione pomeridiana di oggi in FVG ne hanno bocciato solo uno di sei, la media ora è più sul 29%

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da Ospite Mer Lug 28, 2021 10:23 pm

Cioè in pratica facciamo i concorsi col gusto di bocciare...

oppure solo per ingrassare tutta la macchina industriale che c'è dietro ?

A scapito sempre dei fessi.

Scusate lo sfogo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da Willyx Mer Lug 28, 2021 11:42 pm

Non ci trovano gusto a bocciare, lo fanno perché reputano che qualcuno al 7/10 non arrivi ed è normale. Io trovo assurdo che in Campania su 200 candidati ci saranno 200 passati. Non è giusto che vi siano queste differenze.
È un problema politico, nelle regioni con tanta disoccupazione si spinge a fare passare ad ondate per dare l'impressione di aver dato lavoro e creare un buon mood. Anche nel concorso dirigenti è accaduto così, ed ecco che tanti dei sud hanno dovuto migrare da queste parti per fare il dirigente (poveri).
Premetto che io sono passato con 80 in FVG e mi sarei dato un 85, quindi in linea con quanto ricevuto. Severi, ma non si divertono a bocciare. Certo, alcune tracce sono state scritte dal demonio...

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da ZiaPatty Gio Lug 29, 2021 8:54 am

Willyx ha scritto:Non ci trovano gusto a bocciare, lo fanno perché reputano che qualcuno al 7/10 non arrivi ed è normale. Io trovo assurdo che in Campania su 200 candidati ci saranno 200 passati. Non è giusto che vi siano queste differenze.
È un problema politico, nelle regioni con tanta disoccupazione si spinge a fare passare ad ondate per dare l'impressione di aver dato lavoro e creare un buon mood. Anche nel concorso dirigenti è accaduto così, ed ecco che tanti dei sud hanno dovuto migrare da queste parti per fare il dirigente (poveri).
Premetto che io sono passato con 80 in FVG e mi sarei dato un 85, quindi in linea con quanto ricevuto. Severi, ma non si divertono a bocciare. Certo, alcune tracce sono state scritte dal demonio...

Invece è giusto dopo che le scuole disperate perchè mancano proprio i docenti stem, chiamino anche i non laureati per supplire

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da Willyx Gio Lug 29, 2021 9:06 am

Guarda ritiro ciò che ho detto... In Veneto hanno iniziato a dare 10 minuti per fare la presentazione facendoti saltare dove vogliono loro, comportamento orribile e pure da incompetenti. Un commissario si è arrabbiato perché si è detto " docente di sostegno"... Lui lo chiama docente di supporto individuale ( addio inclusione...). Ieri bocciati il 50% , una vera ecatombe. Probabilmente il tizio con le sfere girate ha ricevuto la lettera di divorzio dalla moglie.
Questo cmq in Veneto

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da mind89 Gio Lug 29, 2021 11:21 am

Con il discorso che magari con l'obbligo vaccinale alcuni colleghi potrebbero finire trasferiti o demansionati temporaneamente, il bocciare tanto per in un concorso dove sei già sotto il numero di posti assegnabili/candidati disponibili mi sembra assurdo.
Poi finisce che i laureati triennali prendono cattedra al 31/8 e ci si stupisce della scarsa professionalità di alcuni docenti.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da Ciope1981 Gio Lug 29, 2021 11:29 am

mind89 ha scritto:Con il discorso che magari con l'obbligo vaccinale alcuni colleghi potrebbero finire trasferiti o demansionati temporaneamente, il bocciare tanto per in un concorso dove sei già sotto il numero di posti assegnabili/candidati disponibili mi sembra assurdo.
Poi finisce che i laureati triennali prendono cattedra al 31/8 e ci si stupisce della scarsa professionalità di alcuni docenti.
I laureati triennali prenderanno cattedra al 31/8 se i laureati magistrali non accetteranno le supplenze.
Poi a tutti questi demansionati/trasferiti non ci credo ma è una mia sensazione...

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da LaSo Gio Lug 29, 2021 3:24 pm

riporto mio post di altro tread per dire che il veneto campania non sono da soli c'è anche il Lazio
tsuki, posso dirti che con i l sistema attuale e con i commissari che ho visto alla STEM puoi ridurre  di molto lo studio, alcuni commissari nel ruolo di candidati non avrebbero superato la soglia di 70 e la valutazione della tua preparazione è lasciata al caso, quindi volendo tirare una conclusione, studiate la materia a spot per cercare di superare la prova scritta che poi alla prova orale potete portare anche la lista della spesa che passate la prova anche con buoni voti basta avere la fortuna della commissione giusta . Dispiace dirlo ma questo sistema di selezione non funge e vorrei una valutazione più equa e rispettosa per evitare di far fare spudoratamente i propri interessi, parlo dei commissari che se chiudono entro il 31 prendono bei soldi in più, tutto a discapito del candidato della scuola e dello studente
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da mind89 Gio Lug 29, 2021 3:28 pm

Pubblicata la graduatoria a26 lombardia

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da GG82 Gio Lug 29, 2021 3:42 pm

E' uscita la graduatoria della A026 della Lombardia.
Sono passati quasi tutti all'orale. 115 su circa 118 ammessi all'orale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da mfel Gio Lug 29, 2021 4:54 pm

Willyx ha scritto:Guarda ritiro ciò che ho detto... In Veneto hanno iniziato a dare 10 minuti per fare la presentazione facendoti saltare dove vogliono loro, comportamento orribile e pure da incompetenti. Un commissario si è arrabbiato perché si è detto " docente di sostegno"... Lui lo chiama docente di supporto individuale ( addio inclusione...). Ieri bocciati il 50% , una vera ecatombe. Probabilmente il tizio con le sfere girate ha ricevuto la lettera di divorzio dalla moglie.
Questo cmq in Veneto

Sì, molto triste. Non c'è niente di più deprimente e ingiusto della disparità di trattamento. Letteralmente intollerabile.

mfel

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.07.21

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da tsuki Ven Lug 30, 2021 11:02 am

Per non parlare di come ciascuna regione abbia a scelto in modo indipendente sul far estrarre 24 ore prima la traccia della prova pratica. Concordo: intollerabile

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da GG82 Ven Lug 30, 2021 3:03 pm

Uscita A041 Lombardia.
Si sono dimenticati di cancellare quelli con meno di 70 punti nell'orale. Sono una dozzina su 127
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A020 Lombardia+Liguria+Friuli

Erano ammessi in 22 alla pratica.
Alla fine arrivano 15 per Lombardia, 3 per Liguria e 3 per Friuli.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da rikidalla Sab Lug 31, 2021 10:39 am

mfel ha scritto:
Willyx ha scritto:Guarda ritiro ciò che ho detto... In Veneto hanno iniziato a dare 10 minuti per fare la presentazione facendoti saltare dove vogliono loro, comportamento orribile e pure da incompetenti. Un commissario si è arrabbiato perché si è detto " docente di sostegno"... Lui lo chiama docente di supporto individuale ( addio inclusione...). Ieri bocciati il 50% , una vera ecatombe. Probabilmente il tizio con le sfere girate ha ricevuto la lettera di divorzio dalla moglie.
Questo cmq in Veneto

Sì, molto triste. Non c'è niente di più deprimente e ingiusto della disparità di trattamento. Letteralmente intollerabile.
Purtroppo non posso fare altro che confermare quanto scritto.
Un conto è essere severi ed un altro é interrompere molto spesso ad intervalli di due minuti circa la presentazione con puntualizzazioni ed interventi spesso inopportuni o comunque con quesiti relativi a qualcosa che si sarebbe spiegato a breve nelle presentazioni (o che in alcuni casi addirittura erano stati spiegati nelle slides precedenti ma la commissione se li era "persi").

rikidalla

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da GG82 Sab Lug 31, 2021 11:08 am

Willyx ha scritto:Non ci trovano gusto a bocciare, lo fanno perché reputano che qualcuno al 7/10 non arrivi ed è normale. Io trovo assurdo che in Campania su 200 candidati ci saranno 200 passati. Non è giusto che vi siano queste differenze.
È un problema politico, nelle regioni con tanta disoccupazione si spinge a fare passare ad ondate per dare l'impressione di aver dato lavoro e creare un buon mood. Anche nel concorso dirigenti è accaduto così, ed ecco che tanti dei sud hanno dovuto migrare da queste parti per fare il dirigente (poveri).
.

Non mi pare sia un problema generale di alcune regioni vs altre, ma un problema specifico della A041 Veneto.
Nella A026 in Veneto li hanno promossi tutti, nella A020 7 su 8.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esiti orale stem Empty Re: Esiti orale stem

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.