AB24 - I Fascia  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AB24 - I Fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AB24 - I Fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AB24 - I Fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AB24 - I Fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AB24 - I Fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AB24 - I Fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AB24 - I Fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AB24 - I Fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AB24 - I Fascia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AB24 - I Fascia

+3
Ciope1981
Annaangelaelvira
gugu
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty AB24 - I Fascia

Messaggio Da InsInglese Gio Lug 29, 2021 8:49 am

Buongiorno,
ho letto che anche chi è in I fascia passerà di ruolo grazie al Sostegni Bis. AB24 (Inglese II grado, per intenderci) è una cdc felice, in cui non ci sono gae nè gm16/18 ad aspettare il proprio turno. Inoltre ad aver superato lo straordinario siamo in pochi.
Quest’anno ci siamo trovati a settembre una persona arrivata dal nulla direttamente in I fascia. Vorrei capire i requisiti di questa collega che non ho mai visto a scuola e sapere se passerà dunque di ruolo senza una laurea. Grazie!


Ultima modifica di InsInglese il Mar Ago 10, 2021 1:44 pm - modificato 1 volta.

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da gugu Gio Lug 29, 2021 9:11 am

In 1 GPS può trovare collocazione solo personale abilitato, nulla vale la laurea.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da InsInglese Gio Lug 29, 2021 9:25 am

gugu ha scritto:In 1 GPS può trovare collocazione solo personale abilitato, nulla vale la laurea.

Grazie capito. C’è una diversa assegnazione di punteggio? Quindi come è possibile che si sia abilitata questa persona, visto che le graduatorie per ex Tfa, pas erano esaurite?

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Lug 29, 2021 9:43 am

All’estero? Con la SSIS? In altra provincia, regione?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da InsInglese Gio Lug 29, 2021 9:47 am

Annaangelaelvira ha scritto:All’estero? Con la SSIS? In altra provi

Ssis impossibile perché è molto giovane.
Quindi vuoi dire che, comprandosi l’abilitazione all’estero, passerà di ruolo? Possibile?!

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Lug 29, 2021 9:56 am

Hai elementi per decidere che l’ha comprata?
Se non sai neppure chi sia come fai a dire che non abbia studiato all’estero tutta la vita?

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da Ciope1981 Gio Lug 29, 2021 9:58 am

InsInglese ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:All’estero? Con la SSIS? In altra provi

Ssis impossibile perché è molto giovane.
Quindi vuoi dire che, comprandosi l’abilitazione all’estero, passerà di ruolo? Possibile?!
L'abilitazione estera viene riconosciuta dal ministero e per entrare in graduatoria occorre il riconoscimento.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da Dec Gio Lug 29, 2021 3:11 pm

InsInglese, evitiamo i doppioni, per favore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da InsInglese Gio Lug 29, 2021 4:15 pm

Ciope1981 ha scritto:
InsInglese ha scritto:
Annaangelaelvira ha scritto:All’estero? Con la SSIS? In altra provi

Ssis impossibile perché è molto giovane.
Quindi vuoi dire che, comprandosi l’abilitazione all’estero, passerà di ruolo? Possibile?!
L'abilitazione estera viene riconosciuta dal ministero e per entrare in graduatoria occorre il riconoscimento.

Sui social si vedono molte pubblicità e inviti al conseguimento dell’abilitazione su materia o su sostegno all’estero (di solito sono Romania e Spagna). C’era stato tempo fa in tv anche un servizio in merito a questo fenomeno: in due settimane era possibile conseguire l’abilitazione all’estero senza essere mai stati all’estero. Abilitazioni riconosciute dal Miur.
Mi chiedo se quest’anno alcune persone in I fascia passeranno di ruolo così, con un’abilitazione ottenuta online in due settimane, quando ci sono colleghe e colleghi che per onestà sono rimasti in seconda fascia e non hanno purtroppo superato il concorso.
Io ho superato il concorso straordinario, ne sono immensamente felice, ma mi dispiace per i colleghi in II che vedranno quelli magicamente comparsi in I passare di ruolo senza fatica alcuna o senza aver superato il concorso come loro…
Vorrei solo capire se esistono veramente tra noi colleghi abilitati in questa maniera e, nel caso fosse così, quest’anno passeranno di ruolo. In barba a chi invece ha dovuto fare un percorso abilitante e poi anche un concorso. Io sono consapevole di essere stata fortunata: ho iniziato a insegnare a Tfa iniziato e non avevo ancora i requisiti per accedere al pas, quando è iniziato. Tuttavia mi sono attenuta al gioco. Spero sia così per tutti. E ancora una volta: mi dispiace molto per i colleghi che resteranno in II fascia, con cui mi troverò a lavorare a settembre, tra l’altro!
Scusate il flusso di coscienza. Non a caso Virginia Woolf è la mia scrittrice preferita!

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da gugu Gio Lug 29, 2021 4:19 pm

InsInglese ha scritto:Scusate il flusso di coscienza. Non a caso Virginia Woolf è la mia scrittrice preferita!


Nulla del discorso sopraesposta è paragonabile al flusso di coscienza della Woolf.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da InsInglese Gio Lug 29, 2021 4:27 pm

gugu ha scritto:
InsInglese ha scritto:Scusate il flusso di coscienza. Non a caso Virginia Woolf è la mia scrittrice preferita!


Nulla del discorso sopraesposta è paragonabile al flusso di coscienza della Woolf.

Mi hai spezzato il cuore, ero convinta di sì! Grazie genio

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da gugu Gio Lug 29, 2021 4:37 pm

InsInglese ha scritto:
gugu ha scritto:
InsInglese ha scritto:Scusate il flusso di coscienza. Non a caso Virginia Woolf è la mia scrittrice preferita!


Nulla del discorso sopraesposta è paragonabile al flusso di coscienza della Woolf.

Mi hai spezzato il cuore, ero convinta di sì! Grazie genio


No, non era possibile dire altrimenti.
Il messaggio contiene talmente tante inesattezze, banalità e ripetizioni con non potevo non commentare altrimenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da InsInglese Gio Lug 29, 2021 5:09 pm

gugu ha scritto:
InsInglese ha scritto:
gugu ha scritto:
InsInglese ha scritto:Scusate il flusso di coscienza. Non a caso Virginia Woolf è la mia scrittrice preferita!


Nulla del discorso sopraesposta è paragonabile al flusso di coscienza della Woolf.

Mi hai spezzato il cuore, ero convinta di sì! Grazie genio


No, non era possibile dire altrimenti.
Il messaggio contiene talmente tante inesattezze, banalità e ripetizioni con non potevo non commentare altrimenti.

Grazie del contributo. Avevo intenzione di proporre il mio quesito alla Mondadori, pazienza. Certo che viene da credere che ti sia sentito chiamato in causa…
Grazie del tuo prezioso intervento. Riproporrò il quesito a chi saprà illuminarmi.

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da InsInglese Gio Lug 29, 2021 5:11 pm

Attn Dec

Sui social si vedono molte pubblicità e inviti al conseguimento dell’abilitazione su materia o su sostegno all’estero (di solito sono Romania e Spagna). C’era stato tempo fa in tv anche un servizio in merito a questo fenomeno: in due settimane era possibile conseguire l’abilitazione all’estero senza essere mai stati all’estero. Abilitazioni riconosciute dal Miur.
Mi chiedo se quest’anno alcune persone in I fascia passeranno di ruolo così, con un’abilitazione ottenuta online in due settimane, quando ci sono colleghe e colleghi che per onestà sono rimasti in seconda fascia e non hanno purtroppo superato il concorso.
Io ho superato il concorso straordinario, ne sono immensamente felice, ma mi dispiace per i colleghi in II che vedranno quelli magicamente comparsi in I passare di ruolo senza fatica alcuna o senza aver superato il concorso come loro…
Vorrei solo capire se esistono veramente tra noi colleghi abilitati in questa maniera e, nel caso fosse così, quest’anno passeranno di ruolo. In barba a chi invece ha dovuto fare un percorso abilitante e poi anche un concorso. Io sono consapevole di essere stata fortunata: ho iniziato a insegnare a Tfa iniziato e non avevo ancora i requisiti per accedere al pas, quando è iniziato. Tuttavia mi sono attenuta al gioco. Spero sia così per tutti. E ancora una volta: mi dispiace molto per i colleghi che resteranno in II fascia, con cui mi troverò a lavorare a settembre, tra l’altro!
Grazie mille.

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da Dec Gio Lug 29, 2021 6:16 pm

Per stabilire qual è la verità non mi baserei sulle pubblicità che si vedono sui social. Io non mi intendo di queste abilitazioni, ma per quel poco che ne so penso che il percorso non sia così semplice, come ti ho già scritto. Bastava non fare le immissioni da Gps se si volevano evitare queste situazioni; invece le si sono invocate per anni e alla fine il governo ha concesso almeno quelle da prima fascia (con il vincolo dei tre anni di servizio per quelle su materia); se ci fossero state le immissioni da seconda fascia, che i sindacati e qualche partito volevano, sarebbero stati assunti insieme i vincitori e i bocciati del concorso straordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da InsInglese Gio Lug 29, 2021 6:26 pm

Dec ha scritto:Per stabilire qual è la verità non mi baserei sulle pubblicità che si vedono sui social. Io non mi intendo di queste abilitazioni, ma per quel poco che ne so penso che il percorso non sia così semplice, come ti ho già scritto. Bastava non fare le immissioni da Gps se si volevano evitare queste situazioni; invece le si sono invocate per anni e alla fine il governo ha concesso almeno quelle da prima fascia (con il vincolo dei tre anni di servizio per quelle su materia); se ci fossero state le immissioni da seconda fascia, che i sindacati e qualche partito volevano, sarebbero stati assunti insieme i vincitori e i bocciati del concorso straordinario.

Non si tratta di basarsi sulla pubblicità, bensì capire appunto quale sia la verità. Sembra tutto molto nebuloso…
Grazie delle risposte.

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da Dec Gio Lug 29, 2021 6:31 pm

Quando conoscerai un collega che si è abilitato così, ti informerai. A me è capitata solo una collega che però è madrelingua e che credo sia vissuta molti anni in quel paese, quindi nessuno scandalo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da InsInglese Gio Lug 29, 2021 7:35 pm

Dec ha scritto:Quando conoscerai un collega che si è abilitato così, ti informerai. A me è capitata solo una collega che però è madrelingua e che credo sia vissuta molti anni in quel paese, quindi nessuno scandalo.

Bah, vedremo. Non credo si abbia un timbro in faccia. Saluti.

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da Dec Ven Lug 30, 2021 1:56 am

No, ma con i colleghi di solito si parla e anche senza essere troppo curiosi è normale venire a sapere che percorso si è fatto per abilitarsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da InsInglese Ven Lug 30, 2021 5:29 am

Dec ha scritto:No, ma con i colleghi di solito si parla e anche senza essere troppo curiosi è normale venire a sapere che percorso si è fatto per abilitarsi.

Infatti, io conosco tutte le mie colleghe di materia! Per questo siamo rimaste un po’ spiazzate quando abbiamo trovato la new entry in vetta alla classifica che riapriva una fascia ormai vuota… Non sono andata a controllare che non fosse magari già in II fascia gli anni precedenti con un punteggio basso…
Vedremo! Comunque sono rimasti parecchi posti residui dall’immissione. Se a settembre passerà di ruolo nella mia stessa scuola, finalmente la incontrerò di persona e potrò chiedere quale percorso abbia intrapreso.


InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da damirk Sab Lug 31, 2021 8:24 am

Servono anche i 3 anni di servizio, quindi quei 18 punti di servizio ammesso che rappresentino tutti i suoi servizi non basterebbero.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da InsInglese Sab Lug 31, 2021 10:35 am

damirk ha scritto:Servono anche i 3 anni di servizio, quindi quei 18 punti di servizio ammesso che rappresentino tutti i suoi servizi non basterebbero.

Mi sembra che servano 3 anni di servizio anche non sulla cdc per cui si è in I fascia. Ergo, se avesse 3 anni di servizio su un’altra lingua, passerebbe comunque di ruolo senza aver mai insegnato inglese.

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da Dec Sab Lug 31, 2021 1:40 pm

Su un'altra lingua o sull'altro grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da InsInglese Sab Lug 31, 2021 3:52 pm

Dec ha scritto:Su un'altra lingua o sull'altro grado.

Giusto

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 02, 2021 12:29 pm

InsInglese ha scritto: Quindi come è possibile che si sia abilitata questa persona, visto che le graduatorie per ex Tfa, pas erano esaurite?
E quali sarebbero le "graduatorie per ex TFA"?

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

AB24 - I Fascia  Empty Re: AB24 - I Fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.