GPS SECONDA FASCIA  Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GPS SECONDA FASCIA

+19
meveire
8Anna7
GianniCausi
verdeacqua
Adr89
Marechiaro
Alex91
chiarastella
davids85
Annaangelaelvira
Mainsomma
Vittoria52
RUG74
VITAK
vinco
Dec
Carlo8002020
glo.mi
vega2020
23 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

GPS SECONDA FASCIA  Empty GPS SECONDA FASCIA

Messaggio Da RUG74 Sab Lug 31, 2021 12:02 pm

Chi è nella SECONDA FASCIA delle GPS deve fare qualche operazione o adempimento su ISTANZE ON LINE  tra il 2 e il 12 agosto? Non vorrei mi sfuggisse qualcosa di importante... Grazie mille.

RUG74

Torna in alto Andare in basso

GPS SECONDA FASCIA  Empty Re: GPS SECONDA FASCIA

Messaggio Da vinco Sab Lug 31, 2021 12:45 pm

Dobbiamo tenere d'occhio i siti degli USP, a quanto pare in quella finestra anche la II fascia dovrà esprimere le preferenze.

vinco

Messaggio Da RUG74 Sab Lug 31, 2021 12:51 pm

Così all'improvviso? Alla cieca? Si salvi chi può...

RUG74

Messaggio Da Dec Sab Lug 31, 2021 1:44 pm

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da vega2020 Sab Lug 31, 2021 6:24 pm

Secondo me fanno un grosso errore nel prevedere l'inserimento in piattaforma di tutte le fasce Contemporaneamente. A partire dal fatto che c'è un' altissima probabilità che il sistema si blocchi ; poi temo errori madornali nelle assegnazioni delle sedi tra 1/2 fascia, cdc diverse e solo 100 preferenze (molto probabilmente alla cieca) a fronte, talvolta di centinaia se non migliaia di posti per singola cdc o posto. Non capisco la fretta, perché non fare prima le assunzioni straordinarie, pubblicare le ap, e sulle disponibilità residue assegnare gli incarichi. Alla fine, tra reclami e modifiche, andrà via lo stesso tempo, se non di più

vega2020

Messaggio Da Dec Sab Lug 31, 2021 6:39 pm

Cento preferenze non sono poche, considerando che si possono esprimere anche comuni e distretti. Io sono convinto che la scelta non sarà alla cieca. Chiaramente i rischi di errori e confusione ci sono, ma speriamo che funzioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da vega2020 Sab Lug 31, 2021 7:10 pm

Dec ha scritto:Cento preferenze non sono poche, considerando che si possono esprimere anche comuni e distretti. Io sono convinto che la scelta non sarà alla cieca. Chiaramente i rischi di errori e confusione ci sono, ma speriamo che funzioni.

In una provincia come Napoli, lo scorso anno sostegno medie aveva circa 1000 cattedre in of. È vero che si possono mettere le preferenze sintetiche, ma non è la stessa cosa che esprimere le preferenze analitiche, considerando la vastità della provincia, la presenza delle isole.... Senza considerare chi ha più cdc e deve far rientrare tutto nelle 100 preferenze. In una piccola provincia o per cdc con meno disponibilità il problema non si pone, ma in altri il sistema crea più danni che vantaggi

vega2020

Messaggio Da Dec Dom Ago 01, 2021 2:29 am

Non conta quante sono le disponibilità, ma quante sono le scuole secondarie di primo grado nella provincia e non occorre certo intercettare tutte e mille le disponibilità; basta individuarne una che interessi al candidato e che possa essere ottenuta da lui.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da glo.mi Dom Ago 01, 2021 12:08 pm

vinco ha scritto:Dobbiamo tenere d'occhio i siti degli USP, a quanto pare in quella finestra anche la II fascia dovrà esprimere le preferenze.

Buongiorno, scusate mi sono un po' persa.... Per la GPS II fascia cosa dovrei aggiornare? Il punteggio é sempre lo stesso, purtroppo nessun servizio quest'anno. L anno scorso per la domanda ho scelto solo le sedi per le graduatorie d istituto. Quest' anno devo modificarle? Cosa sono le 100 sedi???? Grazie

glo.mi

Messaggio Da vinco Dom Ago 01, 2021 12:34 pm

Le sedi che abbiamo espresso lo scorso anno sono per le chiamate da Graduatorie di Istituto e restano valide anche per quest'anno.
Le 100 sedi di cui si legge in giro dovrebbero essere le preferenze per le chiamate da GPS, non si conoscono ancora i dettagli di questa operazione quindi conviene seguire i vari siti degli uffici provinciali visto che i tempi sembrano stretti.

vinco

Messaggio Da glo.mi Dom Ago 01, 2021 1:27 pm

vinco ha scritto:Le sedi che abbiamo espresso lo scorso anno sono per le chiamate da Graduatorie di Istituto e restano valide anche per quest'anno.
Le 100 sedi di cui si legge in giro dovrebbero essere le preferenze per le chiamate da GPS, non si conoscono ancora i dettagli di questa operazione quindi conviene seguire i vari siti degli uffici provinciali visto che i tempi sembrano stretti.
Grazie mille x i chiarimenti!

glo.mi

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Ago 01, 2021 7:49 pm

Dec ha scritto:Cento preferenze non sono poche, considerando che si possono esprimere anche comuni e distretti.

Potresti spiegarmi questa cosa per cui si possono indicare comuni o distretti: che significa? Anziché esprimere il nome della scuola, metto il comune intero (comprendendo tutte le scuole in esso presenti)?

Carlo8002020

Messaggio Da Dec Lun Ago 02, 2021 12:16 am

Se vuoi sì, così aumenti il numero delle scuole che puoi indicare (se per te una vale l'altra).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Carlo8002020 Lun Ago 02, 2021 2:36 pm

Dec ha scritto:Se vuoi sì, così aumenti il numero delle scuole che puoi indicare (se per te una vale l'altra).

Quindi ciò significa che se metto Napoli vi rientrano tutte le scuole dove sono presenti le mie cdc? Sono centinaia! 100 scelte vuol dire poter indicare potenzialmente anche 100 comuni, dico bene? E invece il distretto cos'è?

Carlo8002020

Messaggio Da Dec Lun Ago 02, 2021 2:45 pm

Certo. Chiaramente se metti Napoli copri tantissime scuole, ma non credo che tutte le scuole di Napoli per te siano equivalenti, se non altro per la distanza.
I distretti sono suddivisioni geografiche che a volte sono più grandi dei comuni, a volte (per le città più grandi) sono suddivisioni dei comuni stessi. Li trovi forse sul sito dell'usr (ho provato sul sito del miur, ma non sono riuscito a trovarli neanch'io, anche se da qualche parte devono esserci).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Carlo8002020 Lun Ago 02, 2021 5:22 pm

Va bene. Grazie.

Carlo8002020

Messaggio Da RUG74 Mar Ago 03, 2021 12:26 pm

Io ho un altro dubbio macerante: vorrei puntare alle medie dove però ho una posizione meno vantaggiosa del liceo dove, invece, la collocazione nelle GPS è più che buona. Alle medie sono 175°, sull'A11 sono 42°. Ho paura con questo sistema di perdere sia l'una che l'altra opportunità! Mi spiego: se chiamano prima per il liceo (A11) e io non esprimo nessuna preferenza perché aspetto le medie ma poi scopro che non sono tra i convocati per le medie, che faccio? L'anno scorso a distanza di qualche giorno avevo tutte le convocazioni da gps sotto mano e potevo valutare il da farsi...
Sarà così anche questa volta?

RUG74

Messaggio Da vinco Mar Ago 03, 2021 12:38 pm

Mi sembra di capire che quest'anno non si pone il problema perchè la convocazione avverrà simultaneamente, sarà l'algoritmo a scegliere in base alle tue preferenze e ai posti disponibili.

vinco

Messaggio Da RUG74 Mar Ago 03, 2021 1:02 pm

Quindi dici che potrò esprimere una preferenza anche in ordine alle varie classi di concorso? Ad es. I=  A22  
                                                                 II= A11  
                                                                 III= A12

RUG74

Messaggio Da vinco Mar Ago 03, 2021 1:12 pm

Penso di sì, l'ideale sarebbe poter esprimere contemporaneamente cdc e scuola, vediamo...

vinco

Messaggio Da RUG74 Mar Ago 03, 2021 1:24 pm

Speriamo vivamente tu abbia ragione...

RUG74

Messaggio Da verdeacqua Mar Ago 03, 2021 3:23 pm

vinco ha scritto:Penso di sì, l'ideale sarebbe poter esprimere contemporaneamente cdc e scuola, vediamo...
Mi pare di aver capito che questo si potrà fare.

verdeacqua

Messaggio Da vinco Mar Ago 03, 2021 3:48 pm

Speriamo, a quanto pare fra un paio di giorni potremo sciogliere i nostri dubbi : )

vinco

Messaggio Da VITAK Mar Ago 03, 2021 4:45 pm

vinco ha scritto:Le sedi che abbiamo espresso lo scorso anno sono per le chiamate da Graduatorie di Istituto e restano valide anche per quest'anno.

Le 100 sedi (ho appena letto che saranno 150 comunque) deve esprimerle solo chi può prendere il ruolo da GPS? Non mi è chiaro...

VITAK

Messaggio Da Dec Mar Ago 03, 2021 5:34 pm

No, anche chi punta ad una supplenza al 30/6 o al 31/8 da Gae o da prima o seconda fascia Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo