GPS SECONDA FASCIA  - Pagina 2 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GPS SECONDA FASCIA

+19
meveire
8Anna7
GianniCausi
verdeacqua
Adr89
Marechiaro
Alex91
chiarastella
davids85
Annaangelaelvira
Mainsomma
Vittoria52
RUG74
VITAK
vinco
Dec
Carlo8002020
glo.mi
vega2020
23 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

GPS SECONDA FASCIA  - Pagina 2 Empty GPS SECONDA FASCIA

Messaggio Da RUG74 Sab Lug 31, 2021 12:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi è nella SECONDA FASCIA delle GPS deve fare qualche operazione o adempimento su ISTANZE ON LINE  tra il 2 e il 12 agosto? Non vorrei mi sfuggisse qualcosa di importante... Grazie mille.

RUG74

Torna in alto Andare in basso

GPS SECONDA FASCIA  - Pagina 2 Empty Re: GPS SECONDA FASCIA

Messaggio Da RUG74 Mar Ago 03, 2021 6:29 pm

Le preferenze si devono esprimere solo se si è tra i convocati sul sito dell'atp, altrimenti si aspetta la convocazione successiva: credo sia questa la procedura...

RUG74

Messaggio Da VITAK Mar Ago 03, 2021 6:33 pm

ok, io sono di ruolo da 3 anni, quindi mi interesso poco a queste procedure e perdo molti passaggi. Chi avrà il ruolo dal 1 settembre, non deve fare nulla in ogni caso, immagino

VITAK

Messaggio Da Dec Mar Ago 03, 2021 11:46 pm

Certo che no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da RUG74 Mer Ago 04, 2021 12:04 pm

Un dubbio: se inserisco un distretto, questo vale come una scelta? E quindi ne restano altre 149? È così?

RUG74

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 12:14 pm

Sì. Stesso discorso per il comune.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pedri85 Mer Ago 04, 2021 2:30 pm

Buondì a tutti, sono in II fascia GPS; se si stila e si inoltra l’elenco delle 150 preferenze, in caso di assegnazione della supplenza da parte dell’algoritmo si decida di rifiutare la supplenza, in tal caso la sanzione per tutto l’a.s. è certa? Poniamo ad esempio il caso che si decida di rifiutare la supplenza per i più disparati motivi (difficoltà nel raggiungere la scuola perché molto disagevole/lontana dalla propria residenza, oppure se viene assegnata una cattedra e magari per motivi personali/familiari/di studio si desiderava solamente uno spezzone). Lo chiedo perché ho letto sul sito miuristruzione.com che inviando tale elenco delle preferenze e in caso di assegnazione, l’accettazione da parte dell’aspirante è tacita. Ringrazio anticipatamente e saluto tutti cordialmente. Chiedo lumi a tutti, ma soprattutto ai soliti gentilissimi Dec, gugu, arrubiu, fradacla.

pedri85

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 6:04 pm

Ordinanza n. 60, articolo 14:
http://2.flcgil.stgy.it/files/zip/20200707/om-60-del-10-luglio-2020-allegati.zip

la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE che delle GPS, nonché sulla base delle graduatorie di istituto, per il medesimo insegnamento

Puoi ricevere supplenze solo da eventuali altre classi di concorso.

Però permettimi: le scuole le scegli tu; come fanno a darti una sede molto disagevole/lontana dalla tua residenza? Non lo sapevi prima? Se desideri solo uno spezzone, sembra che si possa chiedere e non ti daranno mai una cattedra intera. Certo se uno compila la domanda in modo superficiale o poi cambia idea le cose possono andare storte, ma personalmente penso che sarebbe solo colpa sua (a meno di eventi successivi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pedri85 Mer Ago 04, 2021 6:17 pm

Ah ok, grazie mille, della possibilità di scegliere anche solo ed esclusivamente spezzoni non ne sapevo nulla, chiedo venia. Per quanto riguarda l’eventualità che uno inserisca una scuola “meno comoda” (magari come ultima preferenza) è contemplabile anche l’ipotesi che ti tocchi proprio QUELLA scuola; allora conviene non inserire affatto quella determinata scuola nell’elenco delle preferenze, nemmeno in fondo a tale elenco! Perché poi altrimenti esiste l’eventualità (nemmeno tanto remota) che tu finisca proprio lì! Mi sono spiegato meglio adesso? Grazie ancora, saluti. P.S.: se sono qui a chiedere opinioni altrui non credo proprio che compilerò la domanda in modo superficiale e approssimativo, altrimenti l’avrei fatta e basta. Poi certo, la vita può cambiare da un giorno all’altro e stravolgere i progetti di CHIUNQUE

pedri85

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 6:24 pm

Certo: metti solo scuole in cui sei disposto a lavorare; non c'è la nomina d'ufficio per le supplenze.
Sì, non era un'accusa a te, ma per spiegarti che certe cose non possono succedere e quindi è inutile preoccuparsene.
Quanto alla disgrazia, può capitare anche dopo il 1 settembre e in quel caso credo che anche la supplenza passi in secondo piano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pedri85 Mer Ago 04, 2021 6:31 pm

Dec ha scritto:Certo: metti solo scuole in cui sei disposto a lavorare; non c'è la nomina d'ufficio per le supplenze.
Sì, non era un'accusa a te, ma per spiegarti che certe cose non possono succedere e quindi è inutile preoccuparsene.
Quanto alla disgrazia, può capitare anche dopo il 1 settembre e in quel caso credo che anche la supplenza passi in secondo piano.

Ahahah! Certo, non volevo arrivare a tirare in ballo addirittura disgrazie e cataclismi esistenziali!!! Ma allora quando si parla sul sito miuristruzione.com di “accettazione tacita da parte dell’aspirante dell’assegnazione della supplenza” cosa si intende? Io la intendo come nomina d’ufficio, come quando si manda una delega e danno per scontato che tu accetti ciò che verrà scelto al posto tuo.

pedri85

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 6:43 pm

Esattamente come la delega, ma la nomina d'ufficio è un'altra cosa (quando ti danno il ruolo anche se tu non l'hai chiesto); se mandi le preferenze, sei tu che scegli, non altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Vittoria52 Mer Ago 04, 2021 6:47 pm

E' proprio sicuro che nelle province molto piccole come la mia non si possa procedere in presenza? L'anno scorso è filato tutto liscio, con la possibilità di depennare le sedi scelte prima di me senza ansie e preoccupazioni.

Vittoria52

Messaggio Da pedri85 Mer Ago 04, 2021 6:49 pm

Dec ha scritto:Esattamente come la delega, ma la nomina d'ufficio è un'altra cosa (quando ti danno il ruolo anche se tu non l'hai chiesto); se mandi le preferenze, sei tu che scegli, non altri.

Adesso mi è tutto chiarissimo. Grazie/Thanks/Merci/Gracias Dec

pedri85

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 6:51 pm

Vittoria52 ha scritto:E' proprio sicuro che nelle province molto piccole come la mia non si possa procedere in presenza? L'anno scorso è filato tutto liscio, con la possibilità di depennare le sedi scelte prima di me senza ansie e preoccupazioni.

Sembra sicuro, a meno di colpi di scena dell'ultimo minuto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pedri85 Mer Ago 04, 2021 6:56 pm

Vittoria52 ha scritto:E' proprio sicuro che nelle province molto piccole come la mia non si possa procedere in presenza? L'anno scorso è filato tutto liscio, con la possibilità di depennare le sedi scelte prima di me senza ansie e preoccupazioni.

Buonasera Vittoria52, anch’io avrei preferito di gran lunga la procedura in presenza dell’anno scorso, anch’io sono di una provincia abbastanza piccola, ma temo che quest’anno sia tutto informatizzato a livello centrale

pedri85

Messaggio Da davids85 Gio Ago 05, 2021 8:55 am

Continuo a non capire questo cambio di funzionamento delle graduatorie. L’anno scorso, governo diverso, abbiamo espresso le sedi tramite un file xls addirittura per la provincia di Monza. Adesso le 150 sedi da dove le prendo?possono essere anche scuole fuori la mia provincia di graduatoria per la mia CDC?Nella prov. di MB ho fatto fatica a trovare 20 scuole per la mia cdc a045, le 150 posso trovarle solo fuori provicia/regione. E tra le 150 preferenze e le 20 dell’anno scorso quali si valutano per prima?!
Ogni anno si mette in discussione quanto fatto l’anno prima…
Ps. docente di 2 fascia gps.

davids85

Messaggio Da Mainsomma Gio Ago 05, 2021 9:35 am

davids85 ha scritto:Continuo a non capire questo cambio di funzionamento delle graduatorie. L’anno scorso, governo diverso, abbiamo espresso le sedi

Questa volta, se ho capito bene, si deve fare l'elenco del tipo di cattedre annuali che si desirano, in ordine di importanza.

Per esempio:
1) una supplenza di 18 ore in inglese (medie) nella scuola A
2) una supplenza di 18 ore in francese (medie) nella scuola A
3) una supplenza di 18 ore in inglese (superiori) nella scuola B
4) una suppplenza di 18 ore in francese (superiori) nella scuola B
5) una supplenza di 18 ore in inglese (medie) nella scuola C
6) una supplenza di 18 ore in francese (medie) nella scuola C
....
...

Le varianti sono tante quindi (accontentarsi anche di meno ore, per esempio), ma anche 150 opzioni in effetti non sono poche.
Se ne possono mettere anche meno di 150 penso, ma bisogna mettere solo quelle sicure, perché quando si viene individuati dall'algoritmo per una supplenza, sarà per firmare il contratto.

Mainsomma

Messaggio Da davids85 Gio Ago 05, 2021 10:52 am

[quote="Mainsomma"][quote="davids85"]Continuo a non capire questo cambio di funzionamento delle graduatorie. L’anno scorso, governo diverso, abbiamo espresso le sedi [/quote]

Questa volta, se ho capito bene, si deve fare l'elenco del tipo di cattedre annuali che si desirano, in ordine di importanza.

Per esempio:
....
...

Le varianti sono tante quindi (accontentarsi anche di meno ore, per esempio), ma anche 150 opzioni in effetti non sono poche.
Se ne possono mettere anche meno di 150 penso, ma bisogna mettere solo quelle sicure, perché quando si viene individuati dall'algoritmo per una supplenza, sarà per firmare il contratto.[/quote]
ok, ma sicuramente si potrà scegliere tra sedi, distretti, scuole diverse dalla provincia di graduatoria della cdc scelta l'anno scorso, altrimenti non si spiegherebbe...

davids85

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 05, 2021 10:59 am

davids85 ha scritto:Continuo a non capire questo cambio di funzionamento delle graduatorie. L’anno scorso, governo diverso, abbiamo espresso le sedi tramite un file xls addirittura per la provincia di Monza. Adesso le 150 sedi da dove le prendo?possono essere anche scuole fuori la mia provincia di graduatoria per la mia CDC?Nella prov. di MB ho fatto fatica a trovare 20 scuole per la mia cdc a045, le 150 posso trovarle solo fuori provicia/regione. E tra le 150 preferenze e le 20 dell’anno scorso quali si valutano per prima?!
Ogni anno si mette in discussione quanto fatto l’anno prima…
Ps. docente di 2 fascia gps.

Fino a 150 non significa certo obbligatoriamente 150, non ti pare?
Se nella tua provincia hai 20 scuole indicherai le tue 20.
Perché mai se sei in GPS Monza dovresti poter scegliere scuole di Milano o Bergamo?
Fino a 150 servono nelle grandi province, nelle cdc con tanti posti (primo grado, lettere, …) o a chi ha tante cdc, tipo le materie artistiche e sim.

Ma forse tu confondi le 20 scuole per le GI, da cui le singole scuole assegneranno le supplenze brevi, con le assegnazioni da GPS di incarichi al 31/08 o al 30/06.
Sono queste ultime che saranno assegnate da IOL, e dipenderanno dalle disponibilità che, si spera a breve, la tua provincia indicherà.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Ago 05, 2021 11:11 am

davids85 ha scritto:
Mainsomma ha scritto:
davids85 ha scritto:Continuo a non capire questo cambio di funzionamento delle graduatorie. L’anno scorso, governo diverso, abbiamo espresso le sedi

Per esempio:
....
...

Se ne possono mettere anche meno di 150 penso, ma bisogna mettere solo quelle sicure, perché quando si viene individuati dall'algoritmo per una supplenza, sarà per firmare il contratto.
ok, ma sicuramente si potrà scegliere tra sedi, distretti, scuole diverse dalla provincia di graduatoria della cdc scelta l'anno scorso, altrimenti non si spiegherebbe...

Si chiamano GPS, graduatorie PROVINCIALI supplenze, quindi solo nella tua provincia, tutte le sedi, i comuni, i distretti che vuoi ma nella tua provincia.

Pensa che a Milano su A022 ci sono circa 900 posti non dati a ruolo per mancanza di candidati, quindi chi è in GPS potrà tranquillamente scegliere 150 sedi per un 31/08, logicamente altrettanto non potrà fare chi è, p. es., in A023.

Annaangelaelvira

Messaggio Da davids85 Gio Ago 05, 2021 11:33 am

ok, comunque è necessario attendere che le relative sedi pubblichino le disponibilità, altrimenti parliamo del nulla cosmico.

davids85

Messaggio Da Dec Gio Ago 05, 2021 1:35 pm

Uno potrebbe anche mettere tutte le scuole della propria provincia (se come te è in una provincia piccola) o quelle più vicine se non è disposto ad andare a più di un certo numero di Km di distanza o solo i licei non è interessato agli istituti tecnici e professionale; questo a prescindere dal fatto che ci siano oppure no disponibilità in quella scuola.
Quello che voglio dire è che è sicuramente auspicabile che le disponibilità siano pubblicate in tempi brevi, ma qualcuno potrebbe anche non averne bisogno per esprimere le sue preferenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da chiarastella Gio Ago 05, 2021 2:05 pm

Buongiorno Dec, nella scelta ho capito che posso mettere 150 peferenze. Per avere maggiori possibilità posso mettere la preferenza sintetica dei comuni indipendentemente dal numero di scuole presenti in ciascun comune? Sono inserita nelle GPS di Roma : se ad esempio sinteticamente metto il comune di Roma e poi tutti i comuni della provincia di Roma sicuramente supero di gran lunga le 150 scuole ! posso farlo comunque? oppure siccome vado a scegliere un numero superiore a 150 rischio che non prendano in considerazione la mia domanda?

chiarastella

Messaggio Da chiarastella Gio Ago 05, 2021 2:07 pm

Per le graduatorie incrociate per il sostegno ancora non si sa nulla ?

chiarastella

Messaggio Da Alex91 Gio Ago 05, 2021 2:46 pm

[quote="Dec"]Uno potrebbe anche mettere tutte le scuole della propria provincia (se come te è in una provincia piccola) o quelle più vicine se non è disposto ad andare a più di un certo numero di Km di distanza o solo i licei non è interessato agli istituti tecnici e professionale; questo a prescindere dal fatto che ci siano oppure no disponibilità in quella scuola.
Quello che voglio dire è che è sicuramente auspicabile che le disponibilità siano pubblicate in tempi brevi, ma qualcuno potrebbe anche non averne bisogno per esprimere le sue preferenze.[/quote]

Infatti questo tetto delle 150 preferenze ha ragion d'essere proprio in quelle province o città metropolitane di una certa estensione/densità; in ogni caso, posto che bisognerà attendere la pubblicazione dei posti disponibili per ogni cdc/scuola, non avrebbe senso esprimere la preferenza per una data scuola se, in essa, l'ufficio scolastico non ha rilevato posti disponibili. O no?
Vero è che molti candidati che scelgono le scuole per le supplenze da G.I. si inseriscono, con la propria cdc, anche in scuole/istituti che quella cdc non è presente in quell'anno, ma potrebbe esserci con l'attivazione di altri indirizzi/sezioni nell'anno successivo...però qui il discorso mi sembra diverso, perché nel caso dell'assegnazione di supplenze da GPS, le disponibilità valgono solo ed esclusivamente per l'anno entrante...o sbaglio?
Non so se mi sono spiegato con chiarezza.

Alex91

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo