Espressione preferenze GPS supplenze - Pagina 2 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Espressione preferenze GPS supplenze

+13
Barbés
verdeacqua
triny84
Matte#91
Ciope1981
Annaangelaelvira
puppy74
Mainsomma
Dec
L'ALTRO POLO
Smp55
Marechiaro
puriddu
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Espressione preferenze GPS supplenze - Pagina 2 Empty Espressione preferenze GPS supplenze

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 31, 2021 6:28 pm

Promemoria primo messaggio :

La domanda mi sorge spontanea: nella mia classe di concorso, nelle immissioni in ruolo ordinarie, ci sono state nomine d'ufficio (che poi...per le nomine in ruolo da GPS pare non ci saranno, due pesi due misure...figli e figliastri...fate voi). Ora, se io non so se il 1 settembre i nominati d'ufficio prenderanno servizio oppure il posto andrà a supplenza, come faccio a sapere se devo o non devo inserire la scuola in testa, qualora fossi interessato? Magari non inserisco la scuola poi il posto si libera dopo e va ad un neolaureato...

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Sab Lug 31, 2021 7:35 pm - modificato 2 volte.

L'ALTRO POLO

Torna in alto Andare in basso

Espressione preferenze GPS supplenze - Pagina 2 Empty Re: Espressione preferenze GPS supplenze

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Ago 01, 2021 6:44 pm

Barbés ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Marechiaro ha scritto:In realtà sulla data c'è ancora parecchia confusione :-)
Ciao Nick!
Infatti mi auguro che procastino tutto il più possibile.
Gli incroci su sostegno lo scorso anno sono stati fatti a parte, dopo le discipline

Sul sistema sigeco era possibile esprimere la preferenza per il sostegno dalle graduatorie incrociate, rifiutando la disciplina?
Mi pare di no. La convocazione era a parte con una nuova espressione di preferenze

L'ALTRO POLO

Espressione preferenze GPS supplenze - Pagina 2 Empty Re: Espressione preferenze GPS supplenze

Messaggio Da Barbés Dom Ago 01, 2021 7:29 pm

Ma quindi chi otteneva la supplenza su materia, pur volendo sostegno, che doveva fare?

Barbés

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Ago 01, 2021 7:51 pm

Rinunciare...ora non mi chiedere precisamente come...ma immagino contattando la scuola assegnata e chiedendone istruzioni in merito

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Ago 01, 2021 7:52 pm

Su sostegno incrociata si é convocati comunque

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Barbés Dom Ago 01, 2021 8:04 pm

Grazie, speriamo bene. L'anno scorso il mio compagno ha avuto uno spezzone e ha penato non poco per completare

Barbés

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Ago 01, 2021 8:11 pm

Eh...purtroppo capisco bene

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Lun Ago 02, 2021 12:18 am

Nickgeometra ha scritto:Grazie Dec come sempre!!! Quindi è ufficiale dal 2 agosto al 12 e possibile inserire le preferenze, quindi chiedo quando metto le preferenze si basa sulla mia cdc e anche per il sostegno? ( Anche se non ho la specializzazione) perché opterei sul sostegno l'anno prossimo. Dammi un consiglio grazie ciao.

Non c'è ancora niente di ufficiale. Vedremo domattina. La questione del sostegno senza specializzazione mi sembra abbastanza delicata, perciò aspetta indicazioni più precise da parte del ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Smp55 Lun Ago 02, 2021 9:53 am

Mi aggrego a questa discussione per fare una domanda riguardo l'espressione delle preferenze per GPS II fascia. Nella mia provincia e per la mia CDC, alcune scuole hanno cattedre al 30/06 o 31/08 con orario inferiore a 18 ore. Mi chiedo se, inserendo nelle preferenze queste cattedre con orario inferiore, fosse poi possibile essere richiamati per il completamento orario con altre cattedre che risultassero disponibili anche su diversa CDC.

Smp55

Messaggio Da Marechiaro Lun Ago 02, 2021 9:58 am

31/08 mi pare impossibile con orario inferiore alla cattedra, gli spezzoni se non vado errata massimo possono arrivare al 30 giugno.

Marechiaro

Messaggio Da Nickgeometra Lun Ago 02, 2021 10:05 am

Buongiorno a tutti, leggendo ora su OS i requisiti che mi interessano dicono: domanda di partecipazione di aver svolto almeno 3 annualità su posto comune, io sto in 1 fascia ma non ho le 3 annualità. Quindi credo che non la posso fare. 2 domanda: se non partecipo alla suddetta domanda che succede? Risposta; non partecipa alla procedura straordinaria delle assunzioni, fermo restando che può essere convocato per l'attribuzione degli incarichi di supplenza da GPS. Quindi da quello che si evince anche se non presento domanda cmq si ha la possibilità di ricevere incarico da GPS su IOL sempre che non arrivano pure (sigeco). Buona giornata a tutti, ma ci sto capendo poco. Grazie Dec per le risposte.

Nickgeometra

Messaggio Da Smp55 Lun Ago 02, 2021 10:13 am

Grazie per la precisazione ma non ha risposto alla mia domanda.

Ultima modifica di Smp55 il Lun Ago 02, 2021 12:52 pm - modificato 1 volta.

Smp55

Messaggio Da Marechiaro Lun Ago 02, 2021 10:55 am

Smp55 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:31/08 mi pare impossibile con orario inferiore alla cattedra, gli spezzoni se non vado errata massimo possono arrivare al 30 giugno.

Grazie per la precisazione ma non ha risposto alla mia domanda.

Puoi darmi anche del tu. Per quanto riguarda la tua domanda, l'anno scorso su Sigeco c'era un'opzione simile che lo permetteva; quest'anno non avendo ancora visto come funziona purtroppo non so risponderti, collega.

Marechiaro

Messaggio Da Smp55 Lun Ago 02, 2021 11:24 am

Allora non resta che aspettare. Grazie mille collega

Smp55

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 02, 2021 11:54 am

Marechiaro ha scritto:31/08 mi pare impossibile con orario inferiore alla cattedra, gli spezzoni se non vado errata massimo possono arrivare al 30 giugno.
No. Può anche succedere anche se raramente

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 02, 2021 11:56 am

Smp55 ha scritto:Mi aggrego a questa discussione per fare una domanda riguardo l'espressione delle preferenze per GPS II fascia. Nella mia provincia e per la mia CDC, alcune scuole hanno cattedre al 30/06 o 31/08 con orario inferiore a 18 ore. Mi chiedo se, inserendo nelle preferenze queste cattedre con orario inferiore, fosse poi possibile essere richiamati per il completamento orario con altre cattedre che risultassero disponibili anche su diversa CDC.
Se da te esplicitamente richiesto e se c'è la disponibilità sarà l'usr stesso ad assrgnarlo

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Smp55 Lun Ago 02, 2021 12:52 pm

Anche con l'assegnazione automatica da parte del sistema avverrà un completamento? Non è chiara questa (come altre) faccende. Pensate usciranno chiarimenti o guide?

Smp55

Messaggio Da Mainsomma Lun Ago 02, 2021 1:16 pm

Io non ci sto capendo niente, ma immagino che tutto quello che non capisco non riguardi i casi come il mio.
Chi è in seconda fascia GPS senza servizio e senza abilitazione deve anche esprimere queste 100 preferenze? Immagino di no.
Ed è possibile in generale che si possa prendere una supplenza annuale anche senza servizio e senza abilitazione? E in caso affermativo la convocazione avverrebbe con anticipo, cioè prima dell'inizio dell'anno scolastico?

Mainsomma

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 02, 2021 1:44 pm

Anche io vorrei saperlo per una amica studentessa SFP che non dovrebbe avere speranze di prendere in 30/06. L'anno scorso convocavano da posizione x a posizione y

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Lun Ago 02, 2021 1:53 pm

Nickgeometra ha scritto:Buongiorno a tutti, leggendo ora su OS i requisiti che mi interessano dicono: domanda di partecipazione di aver svolto almeno 3 annualità su posto comune, io sto in 1 fascia ma non ho le 3 annualità. Quindi credo che non la posso fare. 2 domanda: se non partecipo alla suddetta domanda che succede? Risposta; non partecipa alla procedura straordinaria delle assunzioni, fermo restando che può essere convocato per l'attribuzione degli incarichi di supplenza da GPS. Quindi da quello che si evince anche se non presento domanda cmq si ha la possibilità di ricevere incarico da GPS su IOL sempre che non arrivano pure (sigeco). Buona giornata a tutti, ma ci sto capendo poco. Grazie Dec per le risposte.

La domanda la devi mandare, ma nel tuo caso varrà solo per le nomine a tempo determinato e non per quelle a tempo indeterminato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Ago 02, 2021 1:54 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
No. Può anche succedere anche se raramente

In questo caso aggiungono ore a disposizione. Neanch'io ho mai visto uno spezzone al 31/08.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Ago 02, 2021 1:55 pm

Smp55 ha scritto:Anche con l'assegnazione automatica da parte del sistema avverrà un completamento? Non è chiara questa (come altre) faccende. Pensate usciranno chiarimenti o guide?

Per forza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Ago 02, 2021 1:56 pm

Mainsomma ha scritto:Io non ci sto capendo niente, ma immagino che tutto quello che non capisco non riguardi i casi come il mio.
Chi è in seconda fascia GPS senza servizio e senza abilitazione deve anche esprimere queste 100 preferenze? Immagino di no.
Ed è possibile in generale che si possa prendere una supplenza annuale anche senza servizio e senza abilitazione? E in caso affermativo la convocazione avverrebbe con anticipo, cioè prima dell'inizio dell'anno scolastico?

Devi sempre esprimere queste 100 preferenze (se il ministero non cambierà idea).
Impossibile dirti se puoi sperare in una supplenza annuale se non indichi provincia e classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mainsomma Lun Ago 02, 2021 2:11 pm

Dec ha scritto:
Impossibile dirti se puoi sperare in una supplenza annuale se non indichi provincia e classe di concorso.

Ma volevo solo sapere se è tecnicamente possibile avere una supplenza annuale pur senza servizio e senza abilitazione.
In genere in questi casi si viene convocati prima dell'inizio dell'anno scolastico, cioè le supplenze annuali devono essere assegnate in anticipo, tipo entro fine agosto?

Mainsomma

Messaggio Da Dec Lun Ago 02, 2021 2:14 pm

Certo che è tecnicamente possibile.
Fino all'anno scorso venivano assegnate in autunno, ma quest'anno finalmente sembra che vogliano anticipare e concludere entro agosto. Vedremo se ce la faranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Mainsomma Lun Ago 02, 2021 2:16 pm

ok, grazie Dec!

Mainsomma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo