RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

+21
marialina
mind89
mariomarconi
Magide
magodiafano
g.katane
carla564
Trentaelode
Pitt
leop
Marcus81
LaSo
liutprando
Pietro90
Abulafia
lallaorizzonte
Dec
jeff
Ciope1981
Annaangelaelvira
tanganika
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da tanganika Sab Lug 31, 2021 7:42 pm

Promemoria primo messaggio :

In Campania è stato pubblicato il file con gli immessi da straordinario , ma non viene indicata la retrodatazione giuridica di cui al famoso allegato della Azzolina. E' stata , forse, abolita?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso


RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Ospite Mer Ago 25, 2021 9:26 pm

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/08/Allegato_C_straordinario.pdf

Mah... dall'allegato C per la mia cdc nella mia regione era stato accantonato 1 posto per la retrodatazione, io sono arrivata prima in graduatoria, quindi credo di sì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Pietro90 Mer Ago 25, 2021 9:32 pm

nichols ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/08/Allegato_C_straordinario.pdf

Mah... dall'allegato C per la mia cdc nella mia regione era stato accantonato 1 posto per la retrodatazione, io sono arrivata prima in graduatoria, quindi credo di sì.

Allora sì, in teoria ti spetta. Hai fatto bene a segnalare.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Ospite Gio Ago 26, 2021 5:08 pm

Oggi l'USR Veneto ha pubblicato questo:

https://istruzioneveneto.gov.it/wp-content/uploads/2021/08/m_pi.AOODRVE.REGISTRO-UFFICIALEU.0014933.26-08-2021.pdf

Chiedo lumi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da mariomarconi Ven Ago 27, 2021 11:06 am

A seguito di richiesta chiarimenti all'USR Veneto  sul fatto di aver ricevuto una mail con data di inserimento giuridico al 1.9.2021  oggi mi è arrivata questa mail:

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE per il VENETO
Direzione Generale - Uff. III - Personale della Scuola
Via Forte Marghera 191 – VENEZIA, MESTRE

Gentilissimo,
nel decreto prot. 2743 del 24.8.2021,  con il quale è stato pubblicato l’elenco dei docenti aventi diritto alla retrodatazione giuridica, è riportato all’art. 2:

Art. 2 – I Dirigenti degli Uffici di Ambito Territoriale, per i docenti titolari nella provincia di competenza,
provvederanno all’inserimento nel sistema informativo della retrodatazione giuridica al 1° settembre 2020.

la mail che ha ricevuto viene inoltrata direttamente dal sistema informativo. La decorrenza giuridica verrà, come precisato sopra, rettificata direttamente dall’UAT di titolarità.

Cordiali saluti.

Quindi dovrebbero sistemare a breve le date.

mariomarconi

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Pietro90 Ven Ago 27, 2021 7:02 pm

A tutti gli immessi in Lombardia: segnalo che ad oggi (27 agosto) né la mia scuola né il mio ust hanno avuto comunicazioni formali circa la retrodatazione (verificato stamattina in segreteria, l’amministrativa non sapeva proprio che pesci pigliare). All’ust sono stati presi alla sprovvista e non mi sembravano molto informati, a quanto ho capito sono in attesa che arrivi qualcosa dall’ufficio VII dell’usr (e questo qualcosa ancora non è arrivato). Qualcuno ha per caso già chiesto alle proprie segreterie ed è in situazioni simili? In ogni caso consiglio di presentarsi alla presa di servizio con tutta la documentazione e la normativa che attesta il diritto alla retrodatazione, perché a meno che non arrivi qualche chiarimento/inserimento a sistema lunedì e martedì le segreterie brancoleranno probabilmente nel buio il 1.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da mind89 Ven Ago 27, 2021 7:37 pm

[quote="nichols"]Oggi l'USR Veneto ha pubblicato questo:

https://istruzioneveneto.gov.it/wp-content/uploads/2021/08/m_pi.AOODRVE.REGISTRO-UFFICIALEU.0014933.26-08-2021.pdf

Chiedo lumi.[/quote]Che se sei nel contingente autorizzato nei concorsi ti danno la retrodatazione regolarmente.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da mind89 Sab Ago 28, 2021 12:51 am

A me è arrivata 2 ore fa la mail che mi dichiara immesso in ruolo con Decorrenza Giuridica: 01/09/2021
Non ci siamo... quale documentazione devo portare giuridica posso procurarmi per dimostrare che io avrei come quinto in graduatoria diritto ad un anno in più di decorrenza giuridica?

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Pietro90 Sab Ago 28, 2021 12:56 am

Idem, arrivata anche a me la stessa mail. Hanno già chiarito vari usr che il sistema la manda così perché non è modificabile e che sistemeranno gli ust; se l’ust non provvede a sistemare tutto entro mercoledì io mi presento col DL che dispone la retrodatazione e il contingente dell’allegato C. Poi faranno loro!

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Ago 28, 2021 1:32 am

Ma non fasciatevi la testa per nulla.
Il primo settembre firmerete solo la presa di servizio ma la retrodatazione del ruolo la troverete scritta nel contratto che vi verrà sottoposto per la firma più avanti.
Gli USR avranno tutto il tempo di dare indicazioni alle scuole per operare correttamente.
Fino a che non vi daranno da firmare un contratto sbagliato state tranquilli.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da liutprando Sab Ago 28, 2021 10:46 am

Anche io ho ricevuto seconda mail ieri sera da USR Lombardia. Ho inviato mail richiesta di chiarimento a mio USP (ma dubito risponderanno) e in conoscenza alla scuola dove dovrò prendere servizio.

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da marialina Sab Ago 28, 2021 4:19 pm

anche io entro il ruolo il primo settembre e la scuoa mi ha caricato il contratto con decorrenza giuridica al 1/09/2021 mentre ho diritto alla decorrenza dal 1/09/2020. Ovviamente chiariro' con la scuola, ma secondo voi poi si risolvera' questa storia?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da mind89 Sab Ago 28, 2021 4:35 pm

Se non vogliono avere migliaia di ricorsi è auspicabile. Non conterà nulla ma la decorrenza giuridica serve per ricostruire la carriera e gli aumenti.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Pietro90 Lun Ago 30, 2021 1:06 pm

USR Lombardia ha appena riconosciuto formalmente la corretta decorrenza giuridica:

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20210830decr2240/

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Lm1985 Lun Ago 30, 2021 2:17 pm

Pietro90 ha scritto:USR Lombardia ha appena riconosciuto formalmente la corretta decorrenza giuridica:

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20210830decr2240/

Grazie mille,
io risulto nell'elenco, il fatto è che mi è arrivata una mail venerdi dove la retrodatazione - anche quella giuridica - parte dal 1 settembre 2021. Non saprei come spiegarmelo.

Lm1985

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da mind89 Lun Ago 30, 2021 5:11 pm

Ottimo

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Pietro90 Lun Ago 30, 2021 7:48 pm

Lm1985 ha scritto:
Pietro90 ha scritto:USR Lombardia ha appena riconosciuto formalmente la corretta decorrenza giuridica:

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20210830decr2240/

Grazie mille,
io risulto nell'elenco, il fatto è che mi è arrivata una mail venerdi dove la retrodatazione - anche quella giuridica - parte dal 1 settembre 2021. Non saprei come spiegarmelo.

Non preoccuparti, per tutti la mail ha quella data. Fa fede il decreto. Hanno già chiarito che il sistema informatico massivo delle immissioni in ruolo, per motivi tecnici, non poteva distinguere le decorrenze di ciascun candidato; saranno le scuole e/o gli ust a inserire a sistema manualmente la data corretta a SIDI al momento del contratto.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da liutprando Mar Ago 31, 2021 1:45 pm

Ho ricevuto poco fa una mail dal MIUR con oggetto: rettifica assunzione.
Dice che il contratto è stato modificato e inserito a sistema. Peccato che sia sempre indicata come decorrenza giuridica il 2021. No comment.

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Pietro90 Mar Ago 31, 2021 1:50 pm

liutprando ha scritto:Ho ricevuto poco fa una mail dal MIUR con oggetto: rettifica assunzione.
Dice che il contratto è stato modificato e inserito a sistema. Peccato che sia sempre indicata come decorrenza giuridica il 2021. No comment.

Stessa identica mail anche io, l’hanno ricevuta anche i colleghi. Credo che semplicemente il sistema non permetta di modificare il testo della mail, ma a sistema risulta la decorrenza corretta (altrimenti non si spiegherebbe la modifica). Starei tranquillo, in segreteria mi hanno detto che è tutto ok: fa fede il decreto.

Pietro90

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da GG82 Mer Set 01, 2021 10:07 am

Pietro90 ha scritto:USR Lombardia ha appena riconosciuto formalmente la corretta decorrenza giuridica:

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20210830decr2240/

Integrazione con ulteriori nomi per la Lombardia:
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20210901decr2353/

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Lm1985 Mer Set 01, 2021 4:36 pm

Grazie per la risposta Pietro,
la mail di "Rettifica assunzione a tempo indeterminato" è arrivata anche a me, fa riferimento alla decorrenza giuridica e a quella economica (pure per quanto mi riguarda segna la data del 01/09/2021 e non quella del 2020, come indicato dall'USR), la frase principale dice: "la Sua assunzione a tempo indeterminato presso l'istituto ecc.....con decorrenza giuridica ecc...decorrenza economica ecc....tipo posto.....classe di concorso.....è stata modificata e registrata nel sistema informativo del Ministero dell'Istruzione. Eventuali richieste di chiarimento potranno essere rivolte agli uffici scolastici competenti". Mi confermate che un messaggio identico è arrivato anche a voi? Si tratta di un'automatica segnalazione della modifica di decorrenza vero? Grazie ancora, a presto.

Lm1985

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da tanganika Gio Set 02, 2021 4:19 pm

liutprando ha scritto:Ho ricevuto poco fa una mail dal MIUR con oggetto: rettifica assunzione.
Dice che il contratto è stato modificato e inserito a sistema. Peccato che sia sempre indicata come decorrenza giuridica il 2021. No comment.
Potresti dirmi in quale provincia ?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da tanganika Gio Set 02, 2021 4:20 pm

Potreste dire in quali province è arrivata questa seconda mail di rettifica (anche se sbagliata)?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Nikitaqwer Gio Set 02, 2021 5:58 pm

Lavoro in provincia di Napoli e anche a me è arrivata questa mail. La scuola mi ha assicurato che hanno inserito la nota dove si esplica la retrodatazione giuridica.

Nikitaqwer

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.08.21

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da liutprando Gio Set 02, 2021 6:09 pm

tanganika ha scritto:Potreste dire in quali province è arrivata questa seconda mail di rettifica (anche se sbagliata)?


Lombardia

liutprando

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 31.01.20

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da geo82 Ven Set 03, 2021 2:04 pm

liutprando ha scritto:Ho ricevuto poco fa una mail dal MIUR con oggetto: rettifica assunzione.
Dice che il contratto è stato modificato e inserito a sistema. Peccato che sia sempre indicata come decorrenza giuridica il 2021. No comment.

Ricevuta anche io, ma se si legge bene, il testo dovrebbe significare "la tua assunzione con decorrenza giuridica 2021 ed economica 2021 è stata modificata", cioè adesso è diversa (giuridica 2020?) . ovviamente la mail è scritta coi piedi

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO - Pagina 3 Empty Re: RETRODATAZIONE GIURIDICA CONCORSO STRAORDINARIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.