Immissione in ruolo email e giorno firma
+9
liutprando
Petralgeo
arcipippo
Ciope1981
LetiziaF
LaSo
Annaangelaelvira
@melia
Nikitaqwer
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Immissione in ruolo email e giorno firma
Come tanti immessi a ruolo abbiamo ricevuto uno scarna email che ci indica la scuola assegnata.Nulla pero'sembra indicare la data della presentazione per la firma del contratto.Dovremo attendere ulteriore email che indichera'la data della firma del contratto?
angyrm- Messaggi : 964
Re: Immissione in ruolo email e giorno firma
NO.Presa di servizio 1° settembre con firma del contratto.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Quando prenderemo servizio il primo settembre cosa dovremo portare con noi? Certificato laurea, esami svolti ecc??
Nikitaqwer- Messaggi : 2
Nikitaqwer ha scritto:Quando prenderemo servizio il primo settembre cosa dovremo portare con noi? Certificato laurea, esami svolti ecc??
non so, non credo, a questo punto ce le hanno controllate tremila volte queste cose.
Io piuttosto ho sentito che sarebbe bene scrivere una e-mail al dirigente in cui ci si presenta e si dice che ci si presentera' il 1 settembre a scuola per firmare il contratto. Qualcuno puo' confermare?
marialina- Messaggi : 515
Mi sembra una buona idea. In questo periodo la maggior parte dei DS è in ferie, quindi una e-mail mi pare anche meglio di una telefonata.marialina ha scritto:... sarebbe bene scrivere una e-mail al dirigente in cui ci si presenta e si dice che ci si presentera' il 1 settembre a scuola per firmare il contratto. Qualcuno puo' confermare?
Per i documenti da portare/firmare lo saprete il primo settembre, piuttosto una telefonatina in segreteria verso la fine del mese per sapere l'ora della presa in servizio. Il mio DS di solito invita i nuovi docenti alle 8.30 per la presa in servizio, poi alle 9.30 Collegio Docenti di 3 ore.
@melia- Messaggi : 4461
La mia amica ha appreso di essere passata di ruolo tramite il portale USR Emilia Romagna venerdì tardo pomeriggio. Non ha ricevuto però alcuna mail. È possibile? C'è qualcuno che abbia una situazione simile?
lunadinotte- Messaggi : 531
lunadinotte ha scritto:La mia amica ha appreso di essere passata di ruolo tramite il portale USR Emilia Romagna venerdì tardo pomeriggio. Non ha ricevuto però alcuna mail. È possibile? C'è qualcuno che abbia una situazione simile?
La mail arriverà.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
@melia ha scritto:Mi sembra una buona idea. In questo periodo la maggior parte dei DS è in ferie, quindi una e-mail mi pare anche meglio di una telefonata.marialina ha scritto:... sarebbe bene scrivere una e-mail al dirigente in cui ci si presenta e si dice che ci si presentera' il 1 settembre a scuola per firmare il contratto. Qualcuno puo' confermare?
Per i documenti da portare/firmare lo saprete il primo settembre, piuttosto una telefonatina in segreteria verso la fine del mese per sapere l'ora della presa in servizio. Il mio DS di solito invita i nuovi docenti alle 8.30 per la presa in servizio, poi alle 9.30 Collegio Docenti di 3 ore.
Mail di nomina, CI, CF, non serve altro.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Nikitaqwer ha scritto:Quando prenderemo servizio il primo settembre cosa dovremo portare con noi? Certificato laurea, esami svolti ecc??
Niente di tutto ciò: si autocertifica tutto e poi la scuola farà i controlli con l'università.
Dec- Moderatore
ma controllano ancora dopo tutti i controlli gia' effettuati...??Dec ha scritto:Nikitaqwer ha scritto:Quando prenderemo servizio il primo settembre cosa dovremo portare con noi? Certificato laurea, esami svolti ecc??
Niente di tutto ciò: si autocertifica tutto e poi la scuola farà i controlli con l'università.
marialina- Messaggi : 515
Sì. E' previsto che lo facciano dopo l'immissione in ruolo.
Dec- Moderatore
Ma bisogna portare anche il cv?
LetiziaF- Messaggi : 1492
Assolutamente no. Può essere utile invece un elenco delle scuole in cui hai lavorato (con le date dei contratti) perché potrebbero chiedertelo. Poi dovrai fare anche la dichiarazione dei servizi che è una cosa più ufficiale, ma per la quale c'è tempo.
Dec- Moderatore
il CV lo dovrai compilare dopo, perchè la scuola lo potrebbe utilizzare per assegnarti qualche attività.
LaSo- Messaggi : 692
Qualche preside potrebbe chiederlo, ma penso che siano molto pochi a farlo. Poi bisognerà vedere anche se avrai ore di potenziamento o tutte ore in classe.
Dec- Moderatore
Dec per fortuna avrò tutte ore di materia (entro nella mia vecchia scuola), sono felicissima
Avendo la specializzazione in sostegno devo portare la documentazione relativa? Ho letto che chi non è specializzato deve fare un corso di 25 ore
Avendo la specializzazione in sostegno devo portare la documentazione relativa? Ho letto che chi non è specializzato deve fare un corso di 25 ore
No, non serve nessuna documentazione per il momento. Eventualmente te la chiederanno, ma penso che anche per quella basterà l'autocertificazione. Non sappiamo niente neanche noi di questo corso di 25 ore; sicuramente non sarà la prima cosa da fare dopo la presa di servizio.
Dec- Moderatore
ùDec ha scritto:Assolutamente no. Può essere utile invece un elenco delle scuole in cui hai lavorato (con le date dei contratti) perché potrebbero chiedertelo. Poi dovrai fare anche la dichiarazione dei servizi che è una cosa più ufficiale, ma per la quale c'è tempo.
La dichiarazione di servizi va fatta dopo la firma del contratto?Provvede stesso la segreteria o noi in autonomia?
Dec ha scritto:No, non serve nessuna documentazione per il momento. Eventualmente te la chiederanno, ma penso che anche per quella basterà l'autocertificazione. Non sappiamo niente neanche noi di questo corso di 25 ore; sicuramente non sarà la prima cosa da fare dopo la presa di servizio.
Dec scusami ma il punteggio acquisito nelle GPS ,afferente a titoli e servizio,viene automaticamente tradotto quando si diventa di ruolo?Lo chiedo per capire come far valere il punteggio acquisito in Gps che al momento di richiedere mobilita' e/o assegnazione .
Non c'entra niente il punteggio delle GPS per la mobilità o assegnazione.angyrm ha scritto:Dec ha scritto:No, non serve nessuna documentazione per il momento. Eventualmente te la chiederanno, ma penso che anche per quella basterà l'autocertificazione. Non sappiamo niente neanche noi di questo corso di 25 ore; sicuramente non sarà la prima cosa da fare dopo la presa di servizio.
Dec scusami ma il punteggio acquisito nelle GPS ,afferente a titoli e servizio,viene automaticamente tradotto quando si diventa di ruolo?Lo chiedo per capire come far valere il punteggio acquisito in Gps che al momento di richiedere mobilita' e/o assegnazione .
Tu in autonomia.angyrm ha scritto:ùDec ha scritto:Assolutamente no. Può essere utile invece un elenco delle scuole in cui hai lavorato (con le date dei contratti) perché potrebbero chiedertelo. Poi dovrai fare anche la dichiarazione dei servizi che è una cosa più ufficiale, ma per la quale c'è tempo.
La dichiarazione di servizi va fatta dopo la firma del contratto?Provvede stesso la segreteria o noi in autonomia?
angyrm ha scritto:ùDec ha scritto:Assolutamente no. Può essere utile invece un elenco delle scuole in cui hai lavorato (con le date dei contratti) perché potrebbero chiedertelo. Poi dovrai fare anche la dichiarazione dei servizi che è una cosa più ufficiale, ma per la quale c'è tempo.
Dovete farla voi, ma mi sembra che sia entro un mese dalla presa di servizio. Eventualmente chiedi in segreteria, ma non è una cosa di cui preoccuparsi il primo giorno.
Dec- Moderatore
angyrm ha scritto:Dec ha scritto:No, non serve nessuna documentazione per il momento. Eventualmente te la chiederanno, ma penso che anche per quella basterà l'autocertificazione. Non sappiamo niente neanche noi di questo corso di 25 ore; sicuramente non sarà la prima cosa da fare dopo la presa di servizio.
No, assolutamente. Le tabelle sono completamente diverse e bisogna ricalcolare tutto, ma ci penserai fra tre anni quando potrai chiedere mobilità o assegnazione (e nel frattempo le tabelle potrebbero anche essere cambiate, ma di certo non c'entrano quelle delle GPS).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:angyrm ha scritto:ùDec ha scritto:Assolutamente no. Può essere utile invece un elenco delle scuole in cui hai lavorato (con le date dei contratti) perché potrebbero chiedertelo. Poi dovrai fare anche la dichiarazione dei servizi che è una cosa più ufficiale, ma per la quale c'è tempo.
Dovete farla voi, ma mi sembra che sia entro un mese dalla presa di servizio. Eventualmente chiedi in segreteria, ma non è una cosa di cui preoccuparsi il primo giorno.
La dichiarazione dei servizi va compilata entro il 30 settembre.
arcipippo- Messaggi : 1333
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» FIRMA CONTRATTO IMMISSIONE IN RUOLO
» E se il giorno dell'immissione in ruolo...
» Firma contratto neoassunto: possibile posticipare di qc giorno?
» Immissione in ruolo docente già di ruolo da graduatoria concorso 2018
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» E se il giorno dell'immissione in ruolo...
» Firma contratto neoassunto: possibile posticipare di qc giorno?
» Immissione in ruolo docente già di ruolo da graduatoria concorso 2018
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
Pagina 1 di 2