Immissione in ruolo e chiamata da Gps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo e chiamata da Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo e chiamata da Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo e chiamata da Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo e chiamata da Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo e chiamata da Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo e chiamata da Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo e chiamata da Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo e chiamata da Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo e chiamata da Gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo e chiamata da Gps

+3
Dec
LaSo
Lia8122
7 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da angyrm Sab Lug 31, 2021 11:45 pm

L'articolo in questione sembrerebbe non escludere la seguente ipotesi:
a)assunzione da graduatoria di merito in una regione
b)successiva assunzione su gps di una provincia qualora siano andati esauriti i posti nella suddetta provincia e si proceda ad assumere da prima fascia nela stessa classe di concorso per la quale si e'gia ottenuto il ruolo da graduatoria di merito .E'corretto o cio'puo'avvenire solo su altra classe di concorso diversa da quella della provincia della Gps?
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-da-gps-docente-gia-di-ruolo-potra-partecipare-come-sara-assunto/

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Ciope1981 Dom Ago 01, 2021 12:19 am

Come fanno ad assumerti nella stessa provincia da GPS in cui già sei stata assunta da GM?
Deve per forza essere una diversa cdc se vuoi essere assunta da GPS.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da angyrm Dom Ago 01, 2021 12:24 am

Ciope1981 ha scritto:Come fanno ad assumerti nella stessa provincia da GPS in cui già sei stata assunta da GM?
Deve per forza essere una diversa cdc se vuoi essere assunta da GPS.

La regione di assunzione da Gm e'evidentemente diversa dalla provincia nella quale sono iscritta in Gps...

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Dec Dom Ago 01, 2021 2:25 am

E' possibile anche sulla stessa classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da angyrm Mer Ago 04, 2021 12:14 am

Dec ha scritto:E' possibile anche sulla stessa classe di concorso.

Dec quindi posso stare sicura che anche in caso di assunzione in ruolo su altra regione si possa comunque esprimere la preferenza sulla provincia di iscrizione Gps senza invalidare il ruolo?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 12:32 am

Invalidare il ruolo non credo, ma prima o poi dovrai fare una scelta; se ti interessa l'assunzione da Gps in un'altra regione, suppongo che quella da GM non ti interessi molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Lia8122 Mer Ago 04, 2021 12:42 pm

Quello che vorrei capire anche io. Ho accettato da gm 2018. posso cmq candidarmi per ruolo da gps qualora interessino altra regione?

Lia8122

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 08.04.21

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 12:45 pm

Secondo me, non c'è nessun divieto, quindi la domanda su Istanze on Line si può fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Lia8122 Mer Ago 04, 2021 12:46 pm

ma nel caso poi di assegnazione .... il ruolo da gm decade in modo automatico oppure sarò chiamata a fare la scelta?

Lia8122

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 08.04.21

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 12:48 pm

Questo non lo so. Credo che potrebbe essere automatico, ma non sono sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da angyrm Mer Ago 04, 2021 3:30 pm

Dec ha scritto:Secondo me, non c'è nessun divieto, quindi la domanda su Istanze on Line si può fare.

Effettivamente e'un punto non particolarmente esplicato.Esempio tipico:vengo assunta da GM2018 in Lombardia ma sono in GPS a Roma.Posso presentare domanda di assunzione a ruolo su Gps o metto a rischio il ruolo acquisito?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da LaSo Mer Ago 04, 2021 3:40 pm

normalmente i divieti nella normativa italiana sono sempre esposti con chiarezza ed oggi non vedo divieti di tentare il ruolo attraverso le strade fornite, nessuna esclude l'altra, poi qualcuno più esperto ha trovato la nota a fondo pagina di una dimenticata circolare che vieta questo allora!! siamo sfigati!!!
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 5:48 pm

angyrm ha scritto:
Dec ha scritto:Secondo me, non c'è nessun divieto, quindi la domanda su Istanze on Line si può fare.

Effettivamente e'un punto non particolarmente esplicato.Esempio tipico:vengo assunta da GM2018 in Lombardia ma sono in GPS a Roma.Posso presentare domanda di assunzione a ruolo su Gps o metto a rischio il ruolo acquisito?

Io credo che se uno vuole essere assunto a Roma invece che in Lombardia possa provarci, ma non capisco come possa preoccuparsi di mettere a rischio il ruolo acquisito in Lombardia: se vive a Roma, qualsiasi sede di Roma sarà meglio di quella lombarda o no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da angyrm Mer Ago 04, 2021 6:43 pm

Dec ha scritto:
angyrm ha scritto:
Dec ha scritto:Secondo me, non c'è nessun divieto, quindi la domanda su Istanze on Line si può fare.

Effettivamente e'un punto non particolarmente esplicato.Esempio tipico:vengo assunta da GM2018 in Lombardia ma sono in GPS a Roma.Posso presentare domanda di assunzione a ruolo su Gps o metto a rischio il ruolo acquisito?

Io credo che se uno vuole essere assunto a Roma invece che in Lombardia possa provarci, ma non capisco come possa preoccuparsi di mettere a rischio il ruolo acquisito in Lombardia: se vive a Roma, qualsiasi sede di Roma sarà meglio di quella lombarda o no?

Certo ,in teoria e secondo logica e'cosi ma nella scuola spesso la logica e'sconosciuta...

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Dec Mer Ago 04, 2021 6:49 pm

Sì, ma in questo caso mi riferivo a te: scegli se tenerti il ruolo che ti hanno già dato o giocarti il tutto per tutto rinunciando al ruolo lombardo (solo se te ne danno un altro a Roma).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Ago 04, 2021 7:36 pm

Scusa, ma se accetti a Roma da GPS dovrai prendere servizio a TD sulla sede romana, ergo non potrai prendere servizio a Milano da GM18 e quindi decadrai. Non potrai certo avere il ruolo due volte.
Con l’incognita dell’esame finale e quindi incertezza per un anno contro ruolo effettivo da GM18.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da angyrm Mer Ago 04, 2021 8:14 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Scusa, ma se accetti a Roma da GPS dovrai prendere servizio a TD sulla sede romana, ergo non potrai prendere servizio a Milano da GM18 e quindi decadrai. Non potrai certo avere il ruolo due volte.
Con l’incognita dell’esame finale e quindi incertezza per un anno contro ruolo effettivo da GM18.
Anche per il ruolo DG.2018 c'e' l'anno di prova ...

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Ciope1981 Mer Ago 04, 2021 8:24 pm

angyrm ha scritto:
Anche per il ruolo DG.2018 c'e' l'anno di prova ...
L'anno di prova è diverso per chi entra da GM e chi entra da GPS.
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-da-gps-tra-qualche-giorno-le-domande-chi-puo-partecipare-rinuncia-incarico-prova-finale-faq/
Articolazione della procedura
D. Dopo l’assegnazione dell’incarico a tempo determinato in una delle scuole della provincia indicate nell’istanza, cosa fa il docente interessato?
R. Svolge il percorso annuale di formazione iniziale e prova, di cui all’articolo 13 del D.lgs. n. 59/2017, al termine del quale, se valutato positivamente, sostiene una prova disciplinare.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Lia8122 Ven Ago 06, 2021 4:26 pm

Bisognerebbe capire se nel caso di assegnazione scuola da gps 1 fascia a docente già vincitore di concorso 2018 con immissione 1 settembre ; verrà data la possibilità di scelta oppure in automatico decade dal ruolo gm.

Lia8122

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 08.04.21

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Dec Ven Ago 06, 2021 6:40 pm

Io non credo che possano esserci scelte a posteriori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da tizio caio Ven Ago 06, 2021 11:37 pm

A mio parere, se in Lombardia non ti presenti per i primi 7 giorni di settembre, verrai dichiarato decaduto; perciò se ottieni il ruolo dalle Gps, ti conviene comunicare subito (prima del 31 agosto) alla scuola e all'usr lombardo di rinunciare al ruolo dalle gm.
così eviti di essere di ruolo in due scuole diverse, con potenziali impicci.
Del resto ho letto che se si viene nominati in ruolo dalle gps si viene cancellati da tutte le graduatorie, eccetto da quelle da concorso ordinario.
cmq conviene aspettare ancora l'emanazione del regolamento per gps e poi l'esito.
Personalmente lascerò il ruolo a firenze e prenderò il ruolo in umbria, fosse anche una supplenza annuale o fino al 30 giugno.
Cmq a Firenze mi hanno assegnato una sede comoda.

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Ago 07, 2021 12:59 am

Se non ti presenti il primo di settembre, non entro il sette.
Il ruolo in due scuole diverse è impossibile, a meno che tu non prenda servizio da una parte e ti teletrasporti dall’altra per fare altrettanto.
Forse da Firenze all’Umbria si fa in tempo, ma da Milano a Roma, se non hai già il biglietto in tasca, la vedo dura, e sarebbe pura follia, oltre che illegale, temo.
E la cancellazione dalla GM18 è ormai cosa fatta, perché la tua graduatoria è già andata oltre.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e chiamata da Gps Empty Re: Immissione in ruolo e chiamata da Gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.