Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Testi per l'orale del concorso ordinario AB24

5 partecipanti

Andare in basso

Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Empty Testi per l'orale del concorso ordinario AB24

Messaggio Da english Lun Ago 02, 2021 12:45 am

Buongiorno,

per l'orale del concorso ordinario cosa mi consigliate?

Io volevo chiedervi se al TFA per la materia inglese ( nello specifico AB24 ) avevate un testo in inglese chiaro e semplice su cui possiamo esercitarci, con schemi ed esempi di LESSON PLANS e UdA di letteratura e civiltà.

Non capisco come si possa progettare in 24 ore qualcosa di veramente valido senza sapere dove trovare degli esempi già svolti da poter seguire, e senza avere ricevuto una formazione adeguata in merito.

Non riuscirò mai a passare il concorso con questi presupposti.

Grazie e buon lunedì.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Empty Re: Testi per l'orale del concorso ordinario AB24

Messaggio Da Willyx Lun Ago 02, 2021 8:01 am

Non sono UdA, ma UD. Al 80% troverai l'argomento di un libro di testo delle superiori e quindi dovrai solo estrapolare da lì tutto il necessario( trovi nei libri anche prerequisiti, conoscenze, abilità...). Questa UD cmq la inquadrerai dentro una UdA , ma solo in una slide per dire che è la terza UD di cinque di quella UdA.
Insomma, avere una buona libreria di libri di testo delle superiori è metà del lavoro. Ricordati che hai 20 minuti e di questi 8 vanno in inquadramento, metodologie ecc. Hai solo 10/12 minuti di lezione e deve toccare tutto gli argomenti della UD, anche se questa durerebbe 20 ore. Quindi un riassunto veloce.
Si può fare, poi alle volte certe tracce sono demoniache (la mia), ma si può fare.
Nel mio caso per prepararmi nessun libro è stato utile, ho seguito un corso specifico per la mia CDC di tre ore ed a seguire si è formato un gruppo stupendo su WhatsApp con condivisione del materiale.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Empty Re: Testi per l'orale del concorso ordinario AB24

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Ago 03, 2021 6:41 pm

Io ho libri di testo delle superiori, ma nulla dicono in merito a prerequisiti, competenze, ecc. Non sono affatto strutturati in questo modo, il che, per come vedo io, in generale è un bene, ma nel caso specifico del concorso purtroppo no.
(Mi riferisco alla cdc A019)

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Empty Re: Testi per l'orale del concorso ordinario AB24

Messaggio Da antalia Mar Ago 03, 2021 7:31 pm


mi pare strano non indichino competenze, qualsiasi manuale è organizzato in questo modo...anche le guide per i docenti possono essere un valido aiuto e poi non dimenticare il miglior posto in cui trovare tutto e che ti servirà anche quando sarai diventato docente ossia la Rete.
Cerca direttamente Lesson Plans specifiche ( grammatica, civiltà, letteratura, linguaggi settoriali) troverai senza difficoltà!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Empty Re: Testi per l'orale del concorso ordinario AB24

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Ago 03, 2021 10:05 pm

Guarda, se sei della mia cdc, ti posso pure dire quali sono i manuali (così ci intendiamo).

Intanto grazie per i suggerimenti.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Empty Re: Testi per l'orale del concorso ordinario AB24

Messaggio Da antalia Mer Ago 04, 2021 5:42 pm


sì ovviamente stessa classe di concorso....i manuali che utilizzo con le classi hanno sempre la parte metodologica didattica!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Empty Re: Testi per l'orale del concorso ordinario AB24

Messaggio Da elena2 Lun Mag 09, 2022 7:04 am

Dunque, non so se siate stati convocati per l’orale, io sto ancora aspettando, ma il dubbio che mi sorge è questo: perché se sulla traccia c’è scritto di preparare un’ATTIVITÀ DIDATTICA quasi tutti coloro che scrivono su questo forum dicono che sia necessario per forza preparare una UDA? Io non leggo questa richiesta da nessuna parte e una UDA presuppone che ci sia interdisciplinarità e molto più lavoro. È solo per capire come fare dato il tempo limitato. Conosco persone che NON hanno presentato una UDA.

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Testi per l'orale del concorso ordinario AB24 Empty Re: Testi per l'orale del concorso ordinario AB24

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.