green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



green pass e distanziamento per gli studenti

+20
Gianfranco
paniscus_2.1
antalia
Dec
Theking
Claudia Maria
bardomi
marco.x
charman
sempreconfusa1
Corto Circuito
Buffalmacco
kirserk
gugu
fradacla
ilsolitoitaliano
sea_sparrow_iv
MaurG
@melia
Juju64
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da Juju64 Gio Ago 05, 2021 10:32 am

Promemoria primo messaggio :

Giusto che tutti i Docenti accedano con il green pass. Chi non vuol fare il vaccino si autosospenda. Lavorando per lo Stato ha un obbligo nei confronti dell'utenza. Utenza che merita rispetto. Sono contrario per il green pass per gli studenti ma sostengo il distanziamento
in aula.

Juju64

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 13.03.19

Torna in alto Andare in basso


green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 06, 2021 10:42 pm

kirserk ha scritto:
antalia ha scritto:il distanziamento efficace negli angusti spazi di un'aula scolastica è utopia, anche nella mia scuola i contagi sono stati soprattutto di studenti, alcuni dei quali piuttosto refrattari alla mascherina...

In certe scuole, come la mia, con molte aule davvero piccole rispetto al numero di studenti previsto, il distanziamento è fisicamente impossibile: in almeno una ventina di aule sarà semplicemente impossibile mantenere il metro di distanza tra gli alunni e i due metri tra docenti e alunni.
E mi pareva di aver capito che in casi del genere, non contemplando nemmeno in via residuale la DAD, alla fine dal distanziamento si prescinderà.

chi lo sa. Dicono e ne hanno dette talmente tante, poi concretamente bisognerà vedere gli effetti che la presenza per tutti (e con i trasporti locali non controllati) produrrà.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da charman Ven Ago 06, 2021 11:08 pm

Cmq è una coercizione sotto minaccia. Io la doppia dose l'ho fatta, ma mi sembra giusto rispettare chi la pensa diversamente...non sarà certo quel 10% di personale scolastico ancora non vaccinato a risolvere il problema della didattica a distanza...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da marco.x Sab Ago 07, 2021 8:20 am

Buffalmacco ha scritto:
[...] imponendolo nelle attività lavorative del personale scolastico, è in palese violazione dei princìpi fondamentali della Costituzione, in primis dell'art. 32. [...]
ciao. non sono nè avvocato nè giurista come lo sei probabilmente te visto la sicurezza con cui scrivi ma mi pare di capire che l'art. 32 riguardi le cure del singolo per favore della comunità e la gratuità delle stesse.
il vaccino, per il legislatore, credo sia uno strumento di cura e non risulta che chi vada a farselo somministrare debba esibire il 730, x cui direi che la costituzione non è stata violata. senza ovviamente dimenticare tutti gli altri articoli della carta che "costutizionalizzano" le emergenze e danno indicazioni precise per la gestione delle stesse. per cui...


[...]
Viola platealmente la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea, la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, ben due Regolamenti dell'UE appena licenziati, i nn. 943 e 954 del 2021, che si preocupano proprio di impedire, in tema di campagne vaccinali in corso, ogni forma di discriminazione tra le persone. [...]
... non sono avvocato o giurista ma sono un appassionato di asimov e mi verrebbe da chiederti se non abbia dimenticato anche la carta della federazione di aurora ;-)
ma lo prendo per buono xchè sarai certamente un esperto in tema giuridico, immagino.


[...]
provvedimenti che non hanno alcuna giustificazione scientifica o sanitaria, in quanto le attuali terapie geniche sperimentali, impropriamente etichettate 'vaccini' [...]
non sono nemmeno un farmacologo o un medico e perciò non conosco le dinamiche alla base del trasferimento del trasferimento di informazioni mediante RNA messaggero, la differenza concreta tra terapia genetica e non genetica, il meccanismo di funzionamento del vaccino mRNA.
nutro una sana invidia per chi, come te, ha profonda conoscenza di questi argomenti al punto da esporre un'opinione così ferma su un forum in contrasto con quanto indicato dai principali enti regolatori mondiali...


[...]
peraltro foriere di reazioni avverse di entità e portata al momento non note, non garantiscono nessuna delle funzionalità che il senso comune attribuisce a tale presidio medico: non evitano l'infezione, non evitano il contagio, non garantiscono ai 'vaccinati' di non trasmettere l'infezione ai propri simili, 'vaccinati' o non vaccinati che siano.
come tutti i così detti "vaccini"

[...]
Ci troviamo quindi di fronte a provvedimenti esclusivamente politici, palesemente ingiustificati e che disintegrano pietre miliari del diritto positivo, [...]
pensavo dovesse decidere l'assemblea di condominio o gli scout

[...]
agitando un'emergenza che emergenza non è,
è solo una pandemia che ha messo in ginocchio economie e distrutto vite umane, cosa vuoi che sia...

[...]
scaricando surrettiziamente sulla popolazione le proprie immense colpe di classe dirigente che ha svuotato in decenni di malagestione energie e risorse dal comparto sanitario.
il comparto sanitario ha subìto tali epici negli ultimi 30 anni da ogni governo di ogni colore politico ma la popolazione alza la testa solo quando gli è impedito di andare al ristorante. mai si indigna contro corruzione e malaffare, l'ultima volta è stato a genova ma le motivazini di quella parte della popolazione sono state capite solo adesso da chi allora li denigrava

[...]
Alla classe docente, quale classe intellettuale che opera in uno degli snodi strategici nel processo di crescita culturale, civile e sociale del Paese, è richiesto adesso, in un momento grave della Storia, l'assunzione pubblica di un atto di responsabilità che passa per il rigetto totale di questo spudorato tentativo di prevaricazione nei confronti della popolazione e di tradimento totale dei princìpi di convivenza civile.
che farete voi prof, sciopererete e metterete in piedi le solite agitazioni come quelle a favore dei diritti dei colleghi precari?
Si fa appello alla nostra classe intellettuale,
non è un appello, è un obbligo di legge. che per me verrà trasformato nella solita mezza misura all'italiana. sai com'è, ci sono le amministrative e pure i vituperati dipendenti statali votano...

[...]
che ha cancellato ogni spazio di ragionamento e di discussione scientifica, affinché prenda coscienza della propria funzione sociale e
no dai, facebook è pieno di autorevoli fonte scientifiche: lì non si parla nemmeno più di tanto di rettiliani e scie chimiche...

[...]
In queste ore, finalmente da più parti, si stanno levando dal mondo accademico, della cultura, della scienza e della magistratura, le prime forti e autorevoli manifestazioni di dissenso
tranquillo, il prof è italiano e l'italiano medio venderebbe la sorella ma non si farebbe mettere la mano nel portafogli anche per la migliore delle cause. i tempi per cui si rinunciava a qualcosa x la difesi dei propri diritti sono finiti. la dimostrazione l'hai avuta con la reazione alla proposta di tassazione sulle grandi successioni.
vedrai che, se venisse confermata la sospensione dello stipendio, al centro vaccinale ci sarà più fila del banco delle offerte al supermercato. a proposito, te che farai, ti farai sospendere?


marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da bardomi Sab Ago 07, 2021 9:21 am

[quote="Juju64"]Giusto che tutti i Docenti accedano con il green pass. Chi non vuol fare il vaccino si autosospenda. Lavorando per lo Stato ha un obbligo nei confronti dell'utenza. Utenza che merita rispetto. Sono contrario per il green pass per gli studenti ma sostengo il distanziamento  
in

Buongiorno a tutti,

Sinceramente non vi capisco. Perché chi non vuole fare il vaccino dovrebbe autosospendersi? Perché noi docenti dovremmo sentirci obbligati nei confronti dell'utenza? Potrei capirlo se il vaccino mi desse qualche garanzia di tutela nei miei confronti e nei confronti degli altri, invece no. E non lo dico io ma i maggiori esperti del settore, compresi coloro che più insistenemente si battono in tv per convincere la popolazione a correre a farsi il vaccino. Il vaccino, ad oggi, non mi garantisce la tutela della mia e altrui salute, mi dispiace ma è così. Allora perché farlo? Io sinceramente HO PAURA del vaccino (non so se chi ha fatto il vaccino lo ha fatto per PAURA del covid o per senso civico o per non so cosa) ma io HO PAURA del vaccino. Finché regna il diritto ad aver paura allora io HO PAURA. Temo le conseguenze e non trovo, ad oggi, alcun vantaggio nel vaccinarmi. Non credo dunque che obbligare i docenti a vaccinarsi possa risolvere il problema pericolo DAD, io farò il tampone e benché mi costerà tanto in termini di stress e in termini economici lo farò visto che non posso permettermi di perdere il lavoro:pensive:(forse questo potrà garantire un minimo di tutela nei confronti degli altri... certo un docente che esegue un tampone ogni 2 giorni ha sicuramente meno probabilità di contagiare gli altri utenti della scuola:shrug:‍�). Spero che questa guerra tra poveri disgraziati finisca presto e che si abbia più rispetto della libertà personale in questo paese. Spero inoltre che il governo possa ricredersi al più presto sulle scelte fatte visto che non credo che ci aspetterà un anno scoalstico covid free o comunque, se così fosse (e tutti lo speriamo) non sarà certo grazie alla popolazione scolastica vaccinata.
Scusate la lunghezza

bardomi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da Claudia Maria Sab Ago 07, 2021 11:03 am

Io ho fatto la prima dose del vaccino (Astrazeneca) a marzo, ho avuto una grave reazione allergica che mi è durata mesi, ora mi torna meno forte a momenti. Non ho ricevuto nessun sostegno dai medici, dal centro vaccinale e persino al centro per le allergie mi hanno liquidato senza analisi dicendomi che sono una delle tante persone che si rivolgono a loro per non fare il vaccino (peccato che ahimè io lo abbia fatto). Non me la sono sentita di fare la seconda dose, il medico che mi ha fatto l'anamnesi al centro vaccinale mi ha dato dell'ignorante e della retrograda perché ho detto che non me la sentivo. Ed ora oltre al danno la beffa, sono costretta a vaccinarmi pur sapendo che avrò una reazione allergica forse anche peggio della prima. E tutto questo per cosa? Resisto solo per lo stipendio perché ho famiglia. La triste realtà è questa. Questo è un modo per distruggere la possibilità di migliorare la scuola italiana e rendere ancora più demoralizzati e schiavizzati gli insegnanti più di quanto già non lo siano. Il ministro Bianchi racconta che non esistono le classi pollaio o sono una minoranza esigua: lo scorso anno scolastico avevo 4 classi, 2 di 27 e 2 di oltre 30 studenti quindi il 100% di classi pollaio.

Claudia Maria

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da Claudia Maria Sab Ago 07, 2021 11:04 am

Condivido pienamente.

Claudia Maria

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da Theking Sab Ago 07, 2021 4:04 pm

Che invenzione questo green pass....mi sembra il film di lino banfi"il lascia passare"
Theking
Theking

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 20.09.11
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da Juju64 Sab Ago 07, 2021 4:32 pm

Quante belle parole. Tutti Medici e Scienziati. Vaccino e Green pass per salvare la Scuola. Questo è il concetto finale.

Juju64

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 13.03.19

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da antalia Sab Ago 07, 2021 4:48 pm

Claudia Maria ha scritto:Il ministro Bianchi racconta che non esistono le classi pollaio o sono una minoranza esigua: lo scorso anno scolastico avevo 4 classi, 2 di 27 e 2 di oltre 30 studenti quindi il 100% di classi pollaio.


esattamente, lo scorso anno 5 classi erano in numero variabile dal 24 ai 27 alunni, solo una di 17 ....quindi anche io mi attesto sul quasi 100 % pollaio., ma che film ha visto il ministro?

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da Theking Sab Ago 07, 2021 4:55 pm

Juju64 ha scritto:Quante belle parole. Tutti Medici e Scienziati. Vaccino e Green pass per salvare la Scuola. Questo è il concetto finale.
Voglio capire una cosa solamente i dipendenti devono salvare la scuola?, gli studenti senza vaccino e green pass che fanno... boh?questa è l'Italia...
Theking
Theking

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 20.09.11
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da Dec Sab Ago 07, 2021 6:41 pm

antalia ha scritto:
Claudia Maria ha scritto:Il ministro Bianchi racconta che non esistono le classi pollaio o sono una minoranza esigua: lo scorso anno scolastico avevo 4 classi, 2 di 27 e 2 di oltre 30 studenti quindi il 100% di classi pollaio.

esattamente, lo scorso anno 5 classi erano in numero variabile dal 24 ai 27 alunni, solo una di 17 ....quindi anche io mi attesto sul  quasi 100 % pollaio., ma che film ha visto il ministro?

Ti attesti sull'80%, non sul quasi 100:-)
Nelle scuole primarie e secondarie di primo grado i numeri sono più bassi, poi ci sono le scuole delle cittadine più piccole o quelle in cui c'è un disabile per classe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da antalia Sab Ago 07, 2021 6:45 pm

Dec ha scritto:
antalia ha scritto:
Claudia Maria ha scritto:Il ministro Bianchi racconta che non esistono le classi pollaio o sono una minoranza esigua: lo scorso anno scolastico avevo 4 classi, 2 di 27 e 2 di oltre 30 studenti quindi il 100% di classi pollaio.

esattamente, lo scorso anno 5 classi erano in numero variabile dal 24 ai 27 alunni, solo una di 17 ....quindi anche io mi attesto sul  quasi 100 % pollaio., ma che film ha visto il ministro?

Ti attesti sull'80%, non sul quasi 100:-)
Nelle scuole primarie e secondarie di primo grado i numeri sono più bassi, poi ci sono le scuole delle cittadine più piccole o quelle in cui c'è un disabile per classe.

ho approssimato :-) comunque 80 % solo perchè casualmente una classe ha meno alunni, molto rara, la media è dai 25 fino ai 30 in taluni casi su oltre 50 classi, peraltro tutte presenti in aula diversamente da tanti che hanno avuto percentuali suddivise fra remoto e presenza, direi che posso parlare di pollaio a pieno titolo, pure intensivo:-)

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Ago 07, 2021 7:35 pm

ma quanti bei nuovi iscritti, madama dorè...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 07, 2021 7:58 pm

Claudia Maria ha scritto:Io ho fatto la prima dose del vaccino (Astrazeneca) a marzo, ho avuto una grave reazione allergica che mi è durata mesi, ora mi torna meno forte a momenti. Non ho ricevuto nessun sostegno dai medici, dal centro vaccinale e persino al centro per le allergie mi hanno liquidato senza analisi dicendomi che sono una delle tante persone che si rivolgono a loro per non fare il vaccino (peccato che ahimè io lo abbia fatto). Non me la sono sentita di fare la seconda dose, il medico che mi ha fatto l'anamnesi al centro vaccinale mi ha dato dell'ignorante e della retrograda perché ho detto che non me la sentivo. Ed ora oltre al danno la beffa, sono costretta a vaccinarmi pur sapendo che avrò una reazione allergica forse anche peggio della prima. E tutto questo per cosa? Resisto solo per lo stipendio perché ho famiglia. La triste realtà è questa. Questo è un modo per distruggere la possibilità di migliorare la scuola italiana e rendere ancora più demoralizzati e schiavizzati gli insegnanti più di quanto già non lo siano.  Il ministro Bianchi racconta che non esistono le classi pollaio o sono una minoranza esigua: lo scorso anno scolastico avevo 4 classi, 2 di 27 e 2 di oltre 30 studenti quindi il 100% di classi pollaio.
Mi sembra una preoccupazione che non nasce dal dettato normativo. È scritto chiaramente nel decreto che l'obbligo non vale per i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri che verranno definiti dal ministero della salute. Se c'è stata una reazione allergica alla prima dose, mi sembra evidente che nessun medico autorizzerà il farmaco che ti ha procurato reazione. Probabilmente verrà usato un altro farmaco nel tuo caso o l'esonero (sempre su valutazione medica)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da Juju64 Lun Ago 09, 2021 12:57 pm

Chi lavora per lo Stato deve rispondere a costui. In materia sanitaria lo Stato detta le regole. Capisco che siamo abituati a far quello che ci piace ma adesso si cambia musica. Tutti devono farsi il vaccino.

Juju64

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 13.03.19

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ago 11, 2021 12:38 am

Allora lo Stato metta direttamente l'obbligo, invece di tenere i piedini in due staffe, una volta dicendo che non ti obbliga e un'altra impedendoti di scegliere. Quando poi avremmo fatto come vogliamo? Durante i lockdown? Io per nulla! Certo che nessuno è stato contagiato a causa mia, te lo assicuro!

E dopo che mette l'obbligo, senza ipocrisie, si accolla anche la legge sull'eventuale risarcimento.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ago 11, 2021 2:21 am

nulla di strano per iscritti da tanti anni, che siano lo stesso sospetti.
Lasciando perdere il caso specifico che citi, è già successo. Rimangono inattivi perché ne vengono usati altri, o vengono cambiati nel corso del tempo i nomi ...come mai ti scaldi tanto?

Non c'è mica solo masaniello che lo fa (e prima lo faceva solo se bannato, tra l'altro).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da Dec Mer Ago 11, 2021 2:38 am

Corto Circuito ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Allora lo Stato metta direttamente l'obbligo, invece di tenere i piedini in due staffe, una volta dicendo che non ti obbliga e un'altra impedendoti di scegliere. Quando poi avremmo fatto come vogliamo? Durante i lockdown? Io per nulla! Certo che nessuno è stato contagiato a causa mia, te lo assicuro!

E dopo che mette l'obbligo, senza ipocrisie, si accolla anche la legge sull'eventuale risarcimento.

Non può mettere l'obbligo perché è un vaccino sperimentale. E infatti prima del vaccino si deve firmare così da manlevare lo Stato da ogni responsabilità.

Per la cronaca io non ho firmato niente per fare il vaccino per il covid. Invece il consenso informato lo firmo sistematicamente per altri trattamenti medici che devo fare e che sono tutt'altro che sperimentali (esistono da decenni), ma comportano un certo rischio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da gugu Mer Ago 11, 2021 7:55 am

Corto Circuito ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Allora lo Stato metta direttamente l'obbligo, invece di tenere i piedini in due staffe, una volta dicendo che non ti obbliga e un'altra impedendoti di scegliere. Quando poi avremmo fatto come vogliamo? Durante i lockdown? Io per nulla! Certo che nessuno è stato contagiato a causa mia, te lo assicuro!

E dopo che mette l'obbligo, senza ipocrisie, si accolla anche la legge sull'eventuale risarcimento.

Non può mettere l'obbligo perché è un vaccino sperimentale. E infatti prima del vaccino si deve firmare così da manlevare lo Stato da ogni responsabilità.


Io ho firmato il consenso informato per togliere il dente del giudizio (che non mi pare sia un trattamento sperimentale recente). In ogni caso non ho manlevato lo Stato, perché se mi fosse rimasta l'insensibilità alla guancia me la sarei tenuta e basta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da ZiaPatty Mer Ago 11, 2021 8:52 am

Dec ha scritto:
Corto Circuito ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Allora lo Stato metta direttamente l'obbligo, invece di tenere i piedini in due staffe, una volta dicendo che non ti obbliga e un'altra impedendoti di scegliere. Quando poi avremmo fatto come vogliamo? Durante i lockdown? Io per nulla! Certo che nessuno è stato contagiato a causa mia, te lo assicuro!

E dopo che mette l'obbligo, senza ipocrisie, si accolla anche la legge sull'eventuale risarcimento.

Non può mettere l'obbligo perché è un vaccino sperimentale. E infatti prima del vaccino si deve firmare così da manlevare lo Stato da ogni responsabilità.

Per la cronaca io non ho firmato niente per fare il vaccino per il covid. Invece il consenso informato lo firmo sistematicamente per altri trattamenti medici che devo fare e che sono tutt'altro che sperimentali (esistono da decenni), ma comportano un certo rischio.

Posso chiederti come hai fatto? Dalle mie parti se non firmi ti cacciano via...

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da ZiaPatty Mer Ago 11, 2021 8:55 am

Juju64 ha scritto:Chi lavora per lo Stato deve rispondere a costui. In materia sanitaria lo Stato detta le regole. Capisco che siamo abituati a far quello che ci piace ma adesso si cambia musica. Tutti devono farsi il vaccino.
Esatto! Ho avuto 4 alunni contagiati in classe, potevano contagiare anche me...fortunatamente mi è andata bene!

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

green pass e distanziamento per gli studenti - Pagina 2 Empty Re: green pass e distanziamento per gli studenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.