Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come rinnovare Green Pass in scadenza

+24
Patty21
Gouomi
lucetta10
Perplessa
sempreconfusa1
Hoffnung2
franco71
baustelle
Serbelloni Mazzanti
paniscus_2.1
maccafer
@melia
Corto Circuito
Anduril
balanzoneXXI
Dec
Dorian.p
pepe
Kuru-nee
gugu
sandpipers
Lachesi02
Ciccio.8
stringiamciacoorte
28 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Lachesi02 Sab Ago 07, 2021 2:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Chiedo se qualcuno si trova nella mia stessa assurda situazione:

Poco dopo la prima dose di vaccino sono risultata positiva, per cui non mi hanno fatto la seconda dose (considerando il contagio come un “richiamo”) e la mia asl mi ha considerato come “vaccinazione completata”.

Il Green Pass invece mi è stato rilasciato solo come guarita dal covid e scade a inizio settembre.
Nessuno sa dirmi come fare a rinnovarlo: per la asl non ho bisogno di un’altra dose di vaccino, per avere il rinnovo del Green pass invece serve un’altra dose....altrimenti a settembre dovrei fare un tampone ogni due giorni o “sperare” di prendere il covid un’altra volta (e guarire).
Impossibile avere una risposta dalle email e numero verde del governo....

Ringrazio chi può darmi qualche suggerimento

Silvia C.

Lachesi02

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Gouomi Ven Ago 13, 2021 12:12 pm

Forse, ancora esiste chi è favorevole alla vaccinazione in sé, ma nel contempo è rispettoso anche della libera scelta terapeutica e non apprezza alcun tipo di accanimento terapeutico mascherato da concessione libertaria.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Gouomi Ven Ago 13, 2021 12:25 pm

E ovviamente non mi riferisco qui a Landini.
Ma che lo stato non metta obbligo di vaccino inserendolo poi di fatto in modo surrettizio, dà da pensare.
Che temano sotto sotto di dover affrontare troppe cause per via delle conseguenze avverse dei vaccini? Se il vaccino non è obbligatorio per legge, è quasi impossibile ottenere un risarcimento.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Anduril Ven Ago 13, 2021 12:37 pm

maccafer ha scritto:
Lachesi02 ha scritto:Dopo innumerevoli sollecitazioni alla Asl mi hanno appena contattata per telefono per darmi l’appuntamento per un nuovo vaccino...l’operatore ha detto che in base a nuove direttive (quali non so!) i casi come i nostri devono fare il secondo richiamo a 3 mesi dalla guarigione (data tampone negativo)....quindi con mia grande gioia la
prossima settimana mi beccherò anche lo
Pfizer...dopo Astra Zeneca e un bel contagio sintomatico di quasi 20 giorni...ma lo Stato vuole questo, e se voglio continuare a lavorare devo farlo.
Per chi è nella mia situazione: insistete con la vostra asl, perché da Roma non ci considereranno mai....
Un saluto e un in bocca al lupo

Sarebbe utile sapere quale ASL (regione e città) ti ha contattato per seconda dose. All mia ASL di Torino dicono perentoriamente che col COVID (indipendentemente da prima o dopo) fanno una sola dose e punto. In questa situazione di muro contro muro tra ASL e Minstero ai danni di indifesi cittadini e docenti è utilissimo avere dei precedenti a cui appellarsi.
Oggi al ministero mi hanno detto testuali parole che nel nostro caso se vogliamo andare al lavoro possiamo sempre fare il tampone e poi hanno riattaccato. Sto imbastendo una comunicazione per I giornali per far emergere questa vergognosa situazione.
Vergognosa la risposta che ti hanno dato. Non esiste che io mi debba fare tamponi ogni 48h perché il governo o le autorità sanitarie non vogliono risolvere il nostro caso o vanno in ordine sparso. A questo punto intendo scrivere a tutti i sindacati e ai principali mezzi di informazione italiani.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Anduril Ven Ago 13, 2021 12:43 pm

Una decina di giorni fa ho scritto una mail al dott. Giovanni Rezza, che si occupa delle circolari applicative sul Covid per il Ministero della Sanità. Non mi ha risposto ma credo sia utile insistere. E' un indirizzo pec: dgprev@postacert.sanita.it

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da maccafer Ven Ago 13, 2021 2:10 pm

Anduril ha scritto:
maccafer ha scritto:
Lachesi02 ha scritto:Dopo innumerevoli sollecitazioni alla Asl mi hanno appena contattata per telefono per darmi l’appuntamento per un nuovo vaccino...l’operatore ha detto che in base a nuove direttive (quali non so!) i casi come i nostri devono fare il secondo richiamo a 3 mesi dalla guarigione (data tampone negativo)....quindi con mia grande gioia la
prossima settimana mi beccherò anche lo
Pfizer...dopo Astra Zeneca e un bel contagio sintomatico di quasi 20 giorni...ma lo Stato vuole questo, e se voglio continuare a lavorare devo farlo.
Per chi è nella mia situazione: insistete con la vostra asl, perché da Roma non ci considereranno mai....
Un saluto e un in bocca al lupo

Sarebbe utile sapere quale ASL (regione e città) ti ha contattato per seconda dose. All mia ASL di Torino dicono perentoriamente che col COVID (indipendentemente da prima o dopo) fanno una sola dose e punto. In questa situazione di muro contro muro tra ASL e Minstero ai danni di indifesi cittadini e docenti è utilissimo avere dei precedenti a cui appellarsi.
Oggi al ministero mi hanno detto testuali parole che nel nostro caso se vogliamo andare al lavoro possiamo sempre fare il tampone e poi hanno riattaccato. Sto imbastendo una comunicazione per I giornali per far emergere questa vergognosa situazione.
Vergognosa la risposta  che ti hanno dato. Non esiste che io mi debba fare tamponi ogni 48h perché il governo o le autorità sanitarie non vogliono risolvere il nostro caso o vanno in ordine sparso. A questo punto intendo scrivere a tutti i sindacati e ai principali mezzi di informazione italiani.

Ho scritto a La Stampa, Repubblica, Fatto Quotidiano e Corriere. Ho messo in cc il sottosegretario Sileri e ho anche scritto al sindacato FLCgil. Vediamo se succede qualcosa.

maccafer

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Lachesi02 Ven Ago 13, 2021 2:13 pm

maccafer ha scritto:
Lachesi02 ha scritto:Dopo innumerevoli sollecitazioni alla Asl mi hanno appena contattata per telefono per darmi l’appuntamento per un nuovo vaccino...l’operatore ha detto che in base a nuove direttive (quali non so!) i casi come i nostri devono fare il secondo richiamo a 3 mesi dalla guarigione (data tampone negativo)....quindi con mia grande gioia la
prossima settimana mi beccherò anche lo
Pfizer...dopo Astra Zeneca e un bel contagio sintomatico di quasi 20 giorni...ma lo Stato vuole questo, e se voglio continuare a lavorare devo farlo.
Per chi è nella mia situazione: insistete con la vostra asl, perché da Roma non ci considereranno mai....
Un saluto e un in bocca al lupo

Sarebbe utile sapere quale ASL (regione e città) ti ha contattato per seconda dose. All mia ASL di Torino dicono perentoriamente che col COVID (indipendentemente da prima o dopo) fanno una sola dose e punto. In questa situazione di muro contro muro tra ASL e Minstero ai danni di indifesi cittadini e docenti è utilissimo avere dei precedenti a cui appellarsi.
Oggi al ministero mi hanno detto testuali parole che nel nostro caso se vogliamo andare al lavoro possiamo sempre fare il tampone e poi hanno riattaccato. Sto imbastendo una comunicazione per I giornali per far emergere questa vergognosa situazione.

Toscana, Asl sud-est. Mi ha contattato l’helpdesk vaccini di Grosseto e hanno dato loro l’appuntamento per la nuova dose. In bocca al lupo!

Lachesi02

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Lachesi02 Ven Ago 13, 2021 2:16 pm

Lachesi02 ha scritto:
maccafer ha scritto:
Lachesi02 ha scritto:Dopo innumerevoli sollecitazioni alla Asl mi hanno appena contattata per telefono per darmi l’appuntamento per un nuovo vaccino...l’operatore ha detto che in base a nuove direttive (quali non so!) i casi come i nostri devono fare il secondo richiamo a 3 mesi dalla guarigione (data tampone negativo)....quindi con mia grande gioia la
prossima settimana mi beccherò anche lo
Pfizer...dopo Astra Zeneca e un bel contagio sintomatico di quasi 20 giorni...ma lo Stato vuole questo, e se voglio continuare a lavorare devo farlo.
Per chi è nella mia situazione: insistete con la vostra asl, perché da Roma non ci considereranno mai....
Un saluto e un in bocca al lupo

Sarebbe utile sapere quale ASL (regione e città) ti ha contattato per seconda dose. All mia ASL di Torino dicono perentoriamente che col COVID (indipendentemente da prima o dopo) fanno una sola dose e punto. In questa situazione di muro contro muro tra ASL e Minstero ai danni di indifesi cittadini e docenti è utilissimo avere dei precedenti a cui appellarsi.
Oggi al ministero mi hanno detto testuali parole che nel nostro caso se vogliamo andare al lavoro possiamo sempre fare il tampone e poi hanno riattaccato. Sto imbastendo una comunicazione per I giornali per far emergere questa vergognosa situazione.

Toscana, Asl sud-est. Mi ha contattato l’helpdesk vaccini di Grosseto e hanno dato loro l’appuntamento per la nuova dose. In bocca al lupo!
Hanno proprio detto che la seconda dose va fatta a partire da 3 mesi dopo il tampone negativo di guarigione...poi non so purtroppo in base a quale nuova disposizione. Personalmente ho scritto a mare e monti in ambito della asl, visto che da Roma non ho ottenuto risposte

Lachesi02

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Serbelloni Mazzanti Ven Ago 13, 2021 2:55 pm

Vaccinato non vuol dire non contagiato o contagioso. Quindi le misure di sicurezza restano.
I vaccinati però, almeno ai dati che abbiamo oggi, hanno carica virale minore, oltre a manifestare sintomi minori, finire molto meno in ospedale e in t.i.
Il che vuol dire che più persone si vaccinano, più la situazione è sostenibile per il sistema sanitario e, nel tempo, più è probabile stroncare la diffusione del virus.
Funziona così anche per gli altri vaccini: se mi vaccino per la meningite non è che non posso contrarre il virus, ma il mio sistema immunitario reagisce meglio, e il virus "indebolito" è meno pericoloso per gli altri pure. Se poi anche gli altri si vaccinano, l'effetto è moltiplicato.

Serbelloni Mazzanti

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.10.20

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da gugu Ven Ago 13, 2021 2:58 pm

https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-oggi-vaccini-usa-via-libera-terza-dose-immunodepressi-AEfrEpc

Moderna: a sei mesi dalla seconda dose, protezione per 6 varianti

A sei mesi dalla seconda dose, il vaccino anrti Covid-19 a mRna di Moderna continua a proteggere da almeno 6 varianti del virus SarsCov2, compresa la Delta: lo indica la ricerca pubblicata sulla rivista Science dal gruppo dell’istituto americano Niaid (National institute of allergy and infectious diseases) guidato da Amarendra Pegu. A sei mesi dalla seconda dose, la maggior parte dei vaccinati ha mantenuto gli anticorpi contro le varianti Alfa, Beta, Gamma, Epsilon, Iota e Delta. È il primo risultato a definire la durata della protezione dalle varianti, finora valutata solo per periodi più brevi.

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Anduril Sab Ago 14, 2021 3:02 pm

Ecco che iniziano a spuntare casi come il mio:
https://www.google.com/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/12/coronavirus-il-labirinto-burocratico-di-un-medico-e-il-suo-green-pass/6287724/amp/

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Anduril Sab Ago 14, 2021 3:06 pm

Basta cercare un po' e si moltiplicano le denunce pubbliche di un paradosso vergognoso che riguarda noi vaccinati con prima dose e successivamente guariti dal Covid:

https://www.google.com/amp/s/www.lanazione.it/arezzo/cronaca/il-mio-green-pass-scaduto-per-la-burocrazia-1.6684406/amp

https://www.google.com/amp/s/reteveneta.medianordest.it/20725/bassano-del-grappa-la-denuncia-green-pass-scaduto-chiede-spiegazioni-dallulss-7-nessuna-risposta/

https://www.nursenews.eu/2021/08/13/green-pass-negato-a-medici-e-infermieri-che-hanno-avuto-covid/

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da maccafer Sab Ago 14, 2021 6:29 pm

Lachesi02 ha scritto:
Lachesi02 ha scritto:
maccafer ha scritto:
Lachesi02 ha scritto:Dopo innumerevoli sollecitazioni alla Asl mi hanno appena contattata per telefono per darmi l’appuntamento per un nuovo vaccino...l’operatore ha detto che in base a nuove direttive (quali non so!) i casi come i nostri devono fare il secondo richiamo a 3 mesi dalla guarigione (data tampone negativo)....quindi con mia grande gioia la
prossima settimana mi beccherò anche lo
Pfizer...dopo Astra Zeneca e un bel contagio sintomatico di quasi 20 giorni...ma lo Stato vuole questo, e se voglio continuare a lavorare devo farlo.
Per chi è nella mia situazione: insistete con la vostra asl, perché da Roma non ci considereranno mai....
Un saluto e un in bocca al lupo

Sarebbe utile sapere quale ASL (regione e città) ti ha contattato per seconda dose. All mia ASL di Torino dicono perentoriamente che col COVID (indipendentemente da prima o dopo) fanno una sola dose e punto. In questa situazione di muro contro muro tra ASL e Minstero ai danni di indifesi cittadini e docenti è utilissimo avere dei precedenti a cui appellarsi.
Oggi al ministero mi hanno detto testuali parole che nel nostro caso se vogliamo andare al lavoro possiamo sempre fare il tampone e poi hanno riattaccato. Sto imbastendo una comunicazione per I giornali per far emergere questa vergognosa situazione.

Toscana, Asl sud-est. Mi ha contattato l’helpdesk vaccini di Grosseto e hanno dato loro l’appuntamento per la nuova dose. In bocca al lupo!
Hanno proprio detto che la seconda dose va fatta a partire da 3 mesi dopo il tampone negativo di guarigione...poi non so purtroppo in base a quale nuova disposizione. Personalmente ho scritto a mare e monti in ambito della asl, visto che da Roma non ho ottenuto risposte

Aggiornamento: oggi dopo aver mandato in copia a ASL la lettera che ho scritto a La Stampa e altri quotidiani, dopo aver animatamente discusso all’hub vaccinale sono alla fine riuscito a farmi fare la seconda dose (pfeizer), che loro hanno giustificato a loro stessi con una vecchia diagnosi di diabete che mi renderebbe “fragile”. Quindi non credo potrà essere usato come precedente ma dimostra per l’ennesima volta che questa gente ti ascolta solo se ha una pistola puntata alla tempia. In ogni caso sembra che tutti si aspettino che presto (10-15 gg??) il ministero metterà una pezza alla nostra situazione incresciosa.
Vedremo…io non mi sono fidato delle loro promesse e ho insistito per seconda dose subito.

maccafer

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 15, 2021 2:35 am

Perplessa ha scritto:Non rigirare le frittate. Tu hai detto che la tecnologia su cui sono basati i vaccini a rna-messaggero era nuova e non era mai stata usata prima e io ti ho risposto dicendo che è falso, perché sono vent'anni che viene utilizzata (e  è dagli anni '90 che è studiata..) con applicazioni varie, tra cui vari vaccini antitumorali.
.


Non rigiro alcuna frittata. Ho capito bene quello che hai detto, ma lo contesto, e non pretendere di prendere per scema chi sta dicendo qualcosa di diverso da te.

Ho detto che è una tecnologia in sperimentazione NON che non è mai stata usata prima.
PUNTO UNO.

Ho detto che se mi porti l'esempio di vaccini antitumorali, saprai capire benissimo da te che, in certe condizioni, possono essere proposti anche come soluzioni alternative (visto che il cancro è forse più letale del covid stesso).
Ma dove è scritto che siano vaccini che "prevengono" il cancro?
Perché il vaccino per covid lo stanno usando per tutta la popolazione in forma preventiva, non come terapia in aggiunta a quelle già a conoscenza! Sono condizioni diversissime e anche la tecnologia può dare effetti diversi a seconda del campo di applicazione.
Quanto al fatto che mozzarellina direbbe che gli effetti a lungo termine non si conoscono, beh, mi pare che siamo di nuovo caduti nell'errore di non considerare che nel caso delle vaccinazioni covid stiamo parlando di vaccinazioni di massa, per tutta la popolazione. Non come tecniche o terapie da scegliersi individualmente, a seconda della condizione in cui ci si trovi o se si devono fare esami particolari e sporadici.
Qui stiamo parlando di vaccinazioni che già prevedono a distanza di poco la terza dose, e probabilmente di molti altri richiami.
PUNTO DUE.

Quindi, ricapitolando, se mi rispondi fallo almeno leggendo meglio  le mie parole e non rigirando tu, semmai, le frittate.
PUNTO TRE.

mille grazie!


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Dom Ago 15, 2021 2:49 am - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 15, 2021 2:42 am

Perplessa ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Franco, e in Spagna stanno considerando il green pass  come uno strumento illegittimo.

Non parlate sempre di terrapiattisti (a volte esistono anche i governi che obiettano, visto e considerato che in UE la situazione non è di certo omogenea) o di novax o di vaccino covid che non sarebbe affatto sperimentale, come mi ha detto perplessa, portandomi l'esempio del vaccino antitumorale che però non mi risulta sia obbligatorio fare, e inserirlo nel GP.

Cercate anche voi di valutare le cose come sono: in divenire. Potreste anche essere smentiti in questa o quella disputa, direi che neanche voi potete avere la certezza in tasca.

Il vaccino per il covid non è obbligatorio
Eh, non c'è modo di far processare l'informazione.

Eh, specialmente quando questa è fortemente contraddittoria!

Certo certo, la cantilena del tampone ogni 48 ore. Risparmiatemela, già l'ho letta.
Cerco un tampone tutto l'anno/
ma a lavorare/come si fa
Stamo a fà scelte co l'inganno/
una tortura/ sta cosa qua.

Da leggersi con il motivetto di Celentano.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 15, 2021 8:41 am

sempreconfusa1 ha scritto:
Perplessa ha scritto:Non rigirare le frittate. Tu hai detto che la tecnologia su cui sono basati i vaccini a rna-messaggero era nuova e non era mai stata usata prima e io ti ho risposto dicendo che è falso, perché sono vent'anni che viene utilizzata (e  è dagli anni '90 che è studiata..) con applicazioni varie, tra cui vari vaccini antitumorali.
.


Non rigiro alcuna frittata. Ho capito bene quello che hai detto, ma lo contesto, e non pretendere di prendere per scema chi sta dicendo qualcosa di diverso da te.
Io non "pretendo di prenderti per  scema", affermo che le tue argomentazioni sono pretestuose, perché lo sono. Punto.

sempreconfusa1 ha scritto:
Ho detto che è una tecnologia in sperimentazione NON che non è mai stata usata prima.
Trent'anni dall'introduzione e vent'anni di utilizzo nella quotidianità medica e ti pare sperimentale? Allora sono sperimentali anche il servosterzo, l'abs e gli air-bag.

sempreconfusa1 ha scritto:
Ho detto che se mi porti l'esempio di vaccini antitumorali, saprai capire benissimo da te che, in certe condizioni, possono essere proposti anche come soluzioni alternative (visto che il cancro è forse più letale del covid stesso).
Ma dove è scritto che siano vaccini che "prevengono" il cancro?
1) Guarda che i vaccini antitumorali sono una terapia corrente in uso per alcuni tipi di neoplasie e non l'ultimo tentativo per chi non ha speranze.
2) I vaccini che prevengono il cancro esistono eccome. Uno di essi è quello contro il papilloma virus che è consigliqato a tutte le ragazze tra gli 11 e i i 14 anni e largamente diffuso.
sempreconfusa1 ha scritto:
Perché il vaccino per covid lo stanno usando per tutta la popolazione in forma preventiva, non come terapia in aggiunta a quelle già a conoscenza!
a) Ti stupirà scoprire che i vaccini servono, da sempre, proprio a quello, a prevenire (che si sa, è meglio che curare, come ci ricorda sempre l'Associazione Medici Dentisti Italiani...)
b) allo stato attuale non esistono terapie contro il Covid.

sempreconfusa1 ha scritto:
Sono condizioni diversissime e anche la tecnologia può dare effetti diversi a seconda del campo di applicazione.
questa frase non significa assolutamente niente.

sempreconfusa1 ha scritto:
Quanto al fatto che mozzarellina direbbe che gli effetti a lungo termine non si conoscono, beh, mi pare che siamo di nuovo caduti nell'errore di non considerare che nel caso delle vaccinazioni covid stiamo parlando di vaccinazioni di massa, per tutta la popolazione. Non come tecniche o terapie da scegliersi individualmente, a seconda della condizione in cui ci si trovi o se si devono fare esami particolari e sporadici.
Qui stiamo parlando di vaccinazioni che già prevedono a distanza di poco la terza dose, e probabilmente di molti altri richiami.
E quindi? In che modo questo scenario renderebbe Mozzarellina competente a disquisire di cose che non conosce rispetto allo scenario in cui disquisirebbe su Parmigianino, lui solo, che si fa la vaccinazione contro la febbe gialla per andare in kayak sul  Rio delle Amazzoni? Se Mozzarellina fa la fornaia o la docente di lettere, continuerà a essere incompetente a parlare nel primo e nel secondo caso.

sempreconfusa1 ha scritto:
Quindi, ricapitolando, se mi rispondi fallo almeno leggendo meglio  le mie parole e non rigirando tu, semmai, le frittate.!
Come puoi vedere, io rispondo sempre nel merito e le frittate non le rigiro, perché non ne ho bisogno, dato che quando scrivo qualcosa non lo faccio facendo una sintesi raffazzonata dei discorsi di Fusaro, Red Ronnie e compagnia cantante, che sono maestri nell'arte di parlare tanto senza dire niente.


Ultima modifica di Perplessa il Dom Ago 15, 2021 8:49 am - modificato 4 volte.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 15, 2021 8:43 am

sempreconfusa1 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Eh, non c'è modo di far processare l'informazione.

Eh, specialmente quando questa è fortemente contraddittoria!

Certo certo, la cantilena del tampone ogni 48 ore. Risparmiatemela, già l'ho letta.
Cerco un tampone tutto l'anno/
ma a lavorare/come si fa
Stamo a fà scelte co l'inganno/
una tortura/ sta cosa qua.

Da leggersi con il motivetto di Celentano.
E con questa hai raggiunto vette di cioccolataieria inarrivabili.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Gouomi Dom Ago 15, 2021 10:44 am

Tra sempreconfuse e perplesse, ho perso il filo del discorso!

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ago 15, 2021 11:00 am

Perplessa ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Cerco un tampone tutto l'anno/
ma a lavorare/come si fa

Da leggersi con il motivetto di Celentano.
E con questa hai raggiunto vette di cioccolataieria inarrivabili.

Che poi era di Paolo Conte... ^_^

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 15, 2021 11:11 am

paniscus_2.1 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
Cerco un tampone tutto l'anno/
ma a lavorare/come si fa

Da leggersi con il motivetto di Celentano.
E con questa hai raggiunto vette di cioccolataieria inarrivabili.

Che poi era di Paolo Conte...  ^_^
Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' cosi...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 16, 2021 1:43 am

[quote="Perplessa"]]
Io non "pretendo di prenderti per  scema", affermo che le tue argomentazioni sono pretestuose, perché lo sono. Punto.



Ohh, invece sì che pretendevi di prendere per scema dicendo "non si riesce a processare l'informazione"!  Altroché.

Non raffazzono nulla, né red ronnie nè diego fusaro, il tuo problema (come quello di altri, noto) è quello di categorizzare tutti con la stessa etichetta, non so, forse per processare meglio l'informazione che vuoi diffondere? Diego fusaro? E quando mai ho messo link a fusaro? Trovi forse qualche coincidenza in quello che dico e quello che affermerebbe il fusaro? Beh può anche capitare sai? Anche se nemmeno lo leggo, sono cose legate alla probabilità.

La canzoncina di Celenatano (o di Conte come autore, ma che cambierebbe al discorso, nulla) l'ho messa perché mi sono stufata di leggere sempre che il vaccino anti covid non sarebbe obbligatorio.

Sarà mica per questo che il ministro bianchi parla di "non volere fare sconti ai novax?"  e mantiene una linea dura? Ma se il vaccino non sarebbe obbligatorio a che proposito parlare di novax?
ARIPUNTOUNO.

Poi, raffazzonati i miei discorsi, e tu mi porti ancora una volta l'esempio di un vaccino per prevenire il papilloma virus consigliato alle ragazze di anni tot-tot?
CONSIGLIATO?!?
Allora non portarmelo come esempio di vaccini obbligatori. Io partivo con il mio discorso (e tu sei proprio adatta  a fare millanta digressioni) dai vaccini obbligatori, come antitetanica, polio e compagnia bella.

Nelle digressioni mi porti l'analogia con gli esami radiologici? Un vaccino che, se solo andasse bene (ma ne dubito assai), faresti un richiamo almeno due volte all'anno?
Ma di che parliamo? Lascia perdere, sicuramente avrai molta competenza in quell'ambito, ma il paragone (e già l'ho specificato abbastanza) tra esami sporadici e vaccinazione obbligatoria di massa con tanto di tesserino che ne registra la scadenza, non regge proprio.
ARIPUNTODUE.

Infine, ho letto in altro thread che parli di un gruppo quando leggi interventi come il mio, cortocircuito e masaniello o altri cloni nick, beh, non esiste alcun gruppo, se non nella tua immaginazione.Né poesiole da elementari. Solo qualche nota ironica qua e là.
A volte possiamo convergere in alcune opinioni, altre no. Perciò, fammi il piacere di non allargarti troppo a descrivere "i miei",  o quelli di cortocircuito o di chi altri: non esistono.
ARIPUNTOTRE.

Per finire (e io finisco sicuramente, visto che mi sono annoiata abbastanza) una curiosità :

non è che tu conosci la rita?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 16, 2021 2:57 am

franco71 ha scritto:A me sembra sempre più assurda la posizione secondo cui: non sono no vax però il green pass è un obbligo velato allora faccio i tamponi, ma a questo punto mi conviene vaccinarmi, ma allora obbligatemi.
Leggevo stamane la lettera del segretario Cgil Landini su Repubblica, che riassume questa posizione, comune a quella di altri sindacati:
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/08/13/news/green_pass_la_lettera_di_maurizio_landini_segretario_generale_della_cgil-313824524/

favorevole (Landini) ad una legge sull'obbligo vaccinale e che sui tamponi aggiunge che rappresentano un costo iniquo per i lavoratori.
Ora, voglio dire, esiste un vaccino gratis, niente costi aggiuntivi per lavoratori, studenti, pensionati, se sei favorevole alla vaccinazione cosa cambia in termini pratici tra obbligo e green pass? A me sembra solo fornire un alibi ai nivax.

E poi balanzone dice che sono io a fare i ghirigori. Ma lascia stare Landini e le sue affermazioni, e i nivax che favorirebbe!
Ma vuoi ragionare con la tua testa? Perché un giorno l'hai scritto, che al GP sarebbe forse stato meglio l'obbligo. Beh, una riflessione giusta, perché la salute del cittadino va sempre tutelata, e forse con l'obbligo lo sarebbe di più che con un GP che garantisce molto poco, e crea invece anche mille problemi di tipo burocratico.

Con questo non sto affermando che preferisco l'obbligo perché mi si obbliga, come adesso state prendendo l'abitudine di scrivere; piuttosto, sul piano teorico, la trovo una forma che mi tutela maggiormente, non solo contro il covid.

E' ancora possibile fare riflessioni di questo tipo, senza rientrare sempre nel solito piano personale, ma allora sei nivax o novax, hai fatto il vaccino, lo farai sì, no, come ti poni rispetto ai novax etc etc thread su thread ad arrotolarci come tappeti su due posizioni antitetiche. uff.

Vi contraddicete senza accorgervene, perché solo una posizione ipocrita che considera un "non obbligo" un obbligo mascherato porta a radicalizzare in questo modo le varie opinioni in merito.

Non mi resta allora che riproporre la domanda: ma si può sapere per quale cavolo di ragione non si vuole imporre l'obbligo?
(la motivazione "politica" non mi sembra credibile, visto e considerato che poi ci sono categorie per le quali lo si prevede e altre no, come i docenti).

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 16, 2021 8:24 am

sempreconfusa1 ha scritto:
Perplessa ha scritto:]
Io non "pretendo di prenderti per  scema", affermo che le tue argomentazioni sono pretestuose, perché lo sono. Punto.

Ohh, invece sì che pretendevi di prendere per scema dicendo "non si riesce a processare l'informazione"!  Altroché.

Non raffazzono nulla, né red ronnie nè diego fusaro, il tuo problema (come quello di altri, noto) è quello di categorizzare tutti con la stessa etichetta, non so, forse per processare meglio l'informazione che vuoi diffondere? Diego fusaro? E quando mai ho messo link a fusaro? Trovi forse qualche coincidenza in quello che dico e quello che affermerebbe il fusaro? Beh può anche capitare sai? Anche se nemmeno lo leggo, sono cose legate alla probabilità.

La canzoncina di Celenatano (o di Conte come autore, ma che cambierebbe al discorso, nulla) l'ho messa perché mi sono stufata di leggere sempre che il vaccino anti covid non sarebbe obbligatorio.

Sarà mica per questo che il ministro bianchi parla di "non volere fare sconti ai novax?"  e mantiene una linea dura? Ma se il vaccino non sarebbe obbligatorio a che proposito parlare di novax?
ARIPUNTOUNO.

Poi, raffazzonati i miei discorsi, e tu mi porti ancora una volta l'esempio di un vaccino per prevenire il papilloma virus consigliato alle ragazze di anni tot-tot?
CONSIGLIATO?!?
Allora non portarmelo come esempio di vaccini obbligatori. Io partivo con il mio discorso (e tu sei proprio adatta  a fare millanta digressioni) dai vaccini obbligatori, come antitetanica, polio e compagnia bella.

Nelle digressioni mi porti l'analogia con gli esami radiologici? Un vaccino che, se solo andasse bene (ma ne dubito assai), faresti un richiamo almeno due volte all'anno?
Ma di che parliamo? Lascia perdere, sicuramente avrai molta competenza in quell'ambito, ma il paragone (e già l'ho specificato abbastanza) tra esami sporadici e vaccinazione obbligatoria di massa con tanto di tesserino che ne registra la scadenza, non regge proprio.
ARIPUNTODUE.

Infine, ho letto in altro thread che parli di un gruppo quando leggi interventi come il mio, cortocircuito e masaniello o altri cloni nick, beh, non esiste alcun gruppo, se non nella tua immaginazione.Né poesiole da elementari. Solo qualche nota ironica qua e là.
A volte possiamo convergere in alcune opinioni, altre no. Perciò, fammi il piacere di non allargarti troppo a descrivere "i miei",  o quelli di cortocircuito o di chi altri: non esistono.
ARIPUNTOTRE.

Per finire (e io finisco sicuramente, visto che mi sono annoiata abbastanza) una curiosità :

non è che tu conosci la rita?
Guarda, io a quello che tu scrivi, male, ho risposto più volte punto per punto (almeno finché si riesce a capire cosa vuoi dire, cosa che in questo intervento non succede spesso), per cui, continua pure a rigirare tutte le frittate che vuoi e a sentirti chiamata in causa anche quando i riferimenti sono a tutt'altro. Riguardo il fantomatico thread in cui ti assocerei a un qualche gruppo, sinceramente non riesco a cogliere ciò a cui ti riferisci ma in generale non sono io, qua sopra, a far riferimento a gruppi oscuri e poteri forti, cerca altrove. Sul conoscere Rita, certamente la conosco, qua sopra, così come conosco te, e proprio perché vi conosco, generalmente vi evito, data la scarsa stima che ho di entrambe.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come rinnovare Green Pass in scadenza - Pagina 4 Empty Re: Come rinnovare Green Pass in scadenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.