Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?
+3
Dec
giomes
romy
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?
Ciao, ho una domanda per voi.
Se in seguito alle AP si vanno a liberare dei posti (docenti che hanno avuto AP in altra provincia). Questi a chi vanno?
Si rifanno i movimenti?
Faccio un esempio pratico.
Ho ricevuto assegnazione in quella che era la mia ultima scelta.
A seguito AP di altra provincia si è liberato un posto in quella che era la mia prima scelta.
Questo posto dovrebbe toccare a me oppure no?
Grazie
Se in seguito alle AP si vanno a liberare dei posti (docenti che hanno avuto AP in altra provincia). Questi a chi vanno?
Si rifanno i movimenti?
A seguito AP di altra provincia si è liberato un posto in quella che era la mia prima scelta.
Grazie
giomes- Messaggi : 155
Re: Nuovi posti in seguito alle AP a chi vanno?
Non si rifanno i movimenti. Questo è uno dei principi cardine della legislazione scolastica.
Al massimo chi non ha avuto niente può provare a chiedere un'integrazione delle assegnazioni, ma non è detto che venga concessa. Se l'usp dice di no, i posti vanno a supplenza.
Al massimo chi non ha avuto niente può provare a chiedere un'integrazione delle assegnazioni, ma non è detto che venga concessa. Se l'usp dice di no, i posti vanno a supplenza.
Dec- Moderatore
Ma gli uffici scolastici provinciali incrociano i loro dati per venire incontro alle richieste per le AP e le UT?
Un posto liberato da un collega va alle AP o è tenuto da parte per le supplenze?
Un posto liberato da un collega va alle AP o è tenuto da parte per le supplenze?
romy- Messaggi : 124
Da quello che dice Dec è tutta discrezione degli usp.
giomes- Messaggi : 155
romy ha scritto:Ma gli uffici scolastici provinciali incrociano i loro dati per venire incontro alle richieste per le AP e le UT?
Ogni ufficio analizza le sue domande. I posti liberati a causa di una ap possono andare ad ap, ma poiché i tempi non sono gli stessi e gli uffici non comunicano l'uno con l'altro di solito casca meglio chi chiede ap in una provincia che pubblica dopo le altre.
Dec- Moderatore
Speravo funzionasse diversamente. Una mia collega, stessa cdc, ha chiesto ap sul comune in cui lavoro io - che invece ho chiesto ap interprovinciale altrove.
Le AP su Milano (mia destinazione sperata) non sono ancora uscite; quelle sul mio comune di titolarità invece no, e lei non l'ha ottenuta.
Se io la ottenessi e il mio posto si liberasse, lei comunque non potrebbe sperare in nulla, giusto?
Le AP su Milano (mia destinazione sperata) non sono ancora uscite; quelle sul mio comune di titolarità invece no, e lei non l'ha ottenuta.
Se io la ottenessi e il mio posto si liberasse, lei comunque non potrebbe sperare in nulla, giusto?
Serbelloni Mazzanti- Messaggi : 58
Può provare a chiedere un'integrazione (in alcuni casi penso che le abbiano fatte, ma sono abbastanza rari).
Dec- Moderatore
Grazie Dec. Se e quando avrò ap io, la informerò comunque. Al massimo sarà una richiesta a vuoto.
Le integrazioni alle a.p. non sono così infrequenti comunque
esageranio- Messaggi : 260
Penso che dipenda dagli usp. Nella mia provincia non ricordo di averne mai viste, ma probabilmente è perché ci sono relativamente poche richieste e vengono soddisfatte tutte in prima battuta.
Dec- Moderatore
Ho avuto AP e segnalato alla collega. Spero in bene per lei...
Abilitazione a cascata e passaggio di ruolo
Ho un dubbio che non riesco a sciogliere pur essendomi documentata. Il mio quesito è il seguente: ho conseguito abilitazione sulla ex cdc A345 tramite Ssis nell'a.a. 2003 2004. Sono titolare dal 2011 su questa cdc ma inizio a pensare al passaggio di ruolo alla secondaria secondo grado. Si può ritenere che l'abilitazione valga a cascata anche per l'attuale AB24 (ex A346) e sia valida ai fini di una eventuale mobilità professionale (passaggio di ruolo) considerando che l'ambito disciplinare è il medesimo?
P.s. sottolineo che prima del ruolo sulla A345, ero inserita in GAE anche sulla A346 e questo mi farebbe pensare che l'abilitazione valga per entrambe le cc.d.cc.
Grazie a chi saprà darmi informazioni più attendibili.
P.s. sottolineo che prima del ruolo sulla A345, ero inserita in GAE anche sulla A346 e questo mi farebbe pensare che l'abilitazione valga per entrambe le cc.d.cc.
Grazie a chi saprà darmi informazioni più attendibili.
Rosy Casella- Messaggi : 6
Sì, sei abilitata anche per le superiori e puoi quindi chiedere il passaggio di ruolo.
Dec- Moderatore
[quote="giomes"]Ciao, ho una domanda per voi.
Si rifanno i movimenti?
Grazie[/quote]
L'anno scorso con non una ma ben 2 cattedre libere per uscite verso altre provincie non mi hanno voluto dare nulla e io ho solo un part time di 9 ore,avrei lasciato comunque una cattedra e altre 9 ore per le supplenze,niente da fare.
Siamo arrivati al punto che essere di ruolo è uno svantaggio,si fa tutto per i precari,sia per le immissioni con i posti accantonati sia per le supplenze.
Il mondo alla rovescia.
Il mio consiglio è di fare la domanda per le supplenze da Gps,se ci sei,e prenderti un anno di art36,io l'anno scorso ho rimediato così dopo essere andato nella scuola di titolarità una ventina di giorni,ho lavorato fino al 30 giugno,a luglio sono rientrato nella scuola di titolarità.
Si rifanno i movimenti?
Grazie[/quote]
L'anno scorso con non una ma ben 2 cattedre libere per uscite verso altre provincie non mi hanno voluto dare nulla e io ho solo un part time di 9 ore,avrei lasciato comunque una cattedra e altre 9 ore per le supplenze,niente da fare.
Siamo arrivati al punto che essere di ruolo è uno svantaggio,si fa tutto per i precari,sia per le immissioni con i posti accantonati sia per le supplenze.
Il mondo alla rovescia.
Il mio consiglio è di fare la domanda per le supplenze da Gps,se ci sei,e prenderti un anno di art36,io l'anno scorso ho rimediato così dopo essere andato nella scuola di titolarità una ventina di giorni,ho lavorato fino al 30 giugno,a luglio sono rientrato nella scuola di titolarità.
Ultima modifica di Scuola74 il Lun Ago 16, 2021 12:31 am - modificato 1 volta.
Scuola74- Messaggi : 625
Una volta si,dall'anno scorso non più,non si capisce perchè il Ministero non doti i provveditorati di un software in grado di rilevare i posti in uscita così come avviene per i trasferimenti,o forse si capisce fin troppo bene...esageranio ha scritto:Le integrazioni alle a.p. non sono così infrequenti comunque
Scuola74- Messaggi : 625

» quanti posti ogni vanno vanno alle supplenze di sostegno?
» I POSTI NON ASSEGNATI ALLE GM VANNO ALLE GAE IN FASE 0?
» Quanti posti daranno alle assegnazioni provvisorie alle utilizzazioni e alle nuove immissioni in ruolo?
» Posti in deroga su sostegno....magicamente sono usciti posti liberi....ma a chi vanno?
» come vanno calcolati i nuovi ruoli sul sostegno?
» I POSTI NON ASSEGNATI ALLE GM VANNO ALLE GAE IN FASE 0?
» Quanti posti daranno alle assegnazioni provvisorie alle utilizzazioni e alle nuove immissioni in ruolo?
» Posti in deroga su sostegno....magicamente sono usciti posti liberi....ma a chi vanno?
» come vanno calcolati i nuovi ruoli sul sostegno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1