Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio priorità su diverse classi di concorso

+10
donadoni
elieli
tsuki
sarelli
Vampire
triny84
Garamond
Ciope1981
Dec
pitarra
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Empty Dubbio priorità su diverse classi di concorso

Messaggio Da sarelli Dom Ago 08, 2021 6:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, avrei un dubbio in merito alle convocazioni da GPS seconda fascia che avverranno per l'anno scolastico 21-22.
Sono inserita in due classi di concorso la mia materia e il sostegno . C'è un solo posto a cui io ambisco sulle mia materia (nella scuola più vicino a casa) perché per il resto so che avrei più convenienza a scegliere il sostegno. Il mio dubbio è: scegliendo priorità sulla mia materia e indicando la sola scuola che mi interessa come unica scelta, rischio che insegnanti con un punteggio inferiore al mio vadano ad occuparmi i posti di sostegno che mi interessano perdendo la possibilità di sceglierli?( Nel corso non mi venisse assegnato il posto nell'unica preferenza indicata per la mia materia). Il dubbio mi viene perché se non ricordo male lo scorso anno le nomine sul sostegno sono state fatte prima rispetto a quelle su materia e quindi non vorrei che il posto vicino a casa sul sostegno vada ad un altro( con un punteggio inferiore al mio) perché io non gli ho dato priorità e quando poi arrivano alla mia materia il posto da me scelto venga dato ad un insegnante con punteggio superiore. è un dubbio legittimo o non ho capito bene come funziona il sistema di convocazione?
Grazie

sarelli

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso


Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Dubbio priorità su diverse classi di concorso

Messaggio Da Dec Sab Ago 21, 2021 2:17 am

gianma1987 ha scritto:Altro esempio: poniamo che Tizio abbia 100 punti in A e 90 in B e preferisca B mentre Caio abbia 100 punti in B e 90 in A e preferisca A (e supponiamo non ci siano altri candidati con punteggi superiori)

Come procede l'algoritmo?

Mi sembra che entrambi possano essere soddisfatti, quindi non vedo il problema: Tizio avrà B e Caio avrà A.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Dubbio priorità su diverse classi di concorso

Messaggio Da gianma1987 Sab Ago 21, 2021 9:43 am

Certo, il problema è capire come ragiona l'algoritmo. Quando arriva a Tizio, vede che B è libera ma c'è un altro candidato che in B ha punteggio maggiore. Cosa fa? Va a vedere Caio? In tal caso vede che Caio ha scelto A ma anche in questo caso c'è un candidato con punteggio maggiore.

Capisco che in questo caso sia facile intuire che entrambi possano essere soddisfatti, ma proviamo un caso con 1000 candidati?

gianma1987

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.08.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Dubbio priorità su diverse classi di concorso

Messaggio Da michetta Sab Ago 21, 2021 10:00 am

gianma1987 ha scritto:Certo, il problema è capire come ragiona l'algoritmo. Quando arriva a Tizio, vede che B è libera ma c'è un altro candidato che in B ha punteggio maggiore. Cosa fa? Va a vedere Caio? In tal caso vede che Caio ha scelto A ma anche in questo caso c'è un candidato con punteggio maggiore.

Capisco che in questo caso sia facile intuire che entrambi possano essere soddisfatti, ma proviamo un caso con 1000 candidati?

Se Tizio preferisce lavorare  in B dove ha 90 punti, rispetto ad A in cui ne ha 100, deve mettere B come primo insegnamento preferito ed A come secondo.
Lo stesso deve fare Caio.
Quando il sistema si troverà a lavorare sulla posizione di punteggio di Tizio nella cdc B, se gli troverà un posto tra tutte le preferenze che ha indicato, ok; in caso contrario andrà a cercare per la cdc A
Lo stesso farà con Caio, se avrà scelto di mettere come primo insegnamento A e secondo B. Se Caio però avrà indicato come primo insegnamento preferito quello dove ha più punti (B-100) questa operazione avverrà precedentemente all'opzione di Caio (B-90 ptt) e quindi il posto sarà suo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Dubbio priorità su diverse classi di concorso

Messaggio Da gix Sab Ago 21, 2021 10:47 am

E se si aggiunge Sempronio con 95 punti sia su A che su B (che preferisce A) e Pippo con 92 sia su A che su B (che preferisce B), come procede l'algoritmo?
P.S. se si fosse pubblicato il codice sorgente dell'algoritmo non saremo qui con questi dubbi.

gix

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio priorità su diverse classi di concorso - Pagina 2 Empty Re: Dubbio priorità su diverse classi di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.