24 ore con utilizzazione
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
24 ore con utilizzazione
buongiorno, è possibile raggiungere 24 ore di docenza attraverso l'utilizzazione?
mi spiego meglio, se fossi titolare di una cattedra di 18 ore presso l'istituto X, posso chiedere l'utilizzazione sulla scuola Y in cui è presente uno spezzone di 6 ore su altra classe di concorso (in cui ho l'abilitazione) e raggiungere 24 ore?
grazie
mi spiego meglio, se fossi titolare di una cattedra di 18 ore presso l'istituto X, posso chiedere l'utilizzazione sulla scuola Y in cui è presente uno spezzone di 6 ore su altra classe di concorso (in cui ho l'abilitazione) e raggiungere 24 ore?
grazie
g.katane- Messaggi : 334
Re: 24 ore con utilizzazione
Assolutamente no. Chi chiede l'utilizzazione (per la quale bisogna avere precisi requisiti) lascia la cattedra di cui è titolare per un anno, non somma le ore. Le 6 ore le puoi prendere solo nella tua scuola se ti vengono offerte.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Assolutamente no. Chi chiede l'utilizzazione (per la quale bisogna avere precisi requisiti) lascia la cattedra di cui è titolare per un anno, non somma le ore. Le 6 ore le puoi prendere solo nella tua scuola se ti vengono offerte.
Grazie, ma facciamo il caso io sia titolare alla media per una classe di concorso e nella disponibilità organica delle superiori siano presenti 6 ore per un'altra disciplina di cui io sono abilitato.
posso insegnare in quelle 6 ore in qualche modo, anche senza sommare le ore come chiedevo prima, ma facendone 12 nella mia scuola di titolarità e 6 in questa nuova scuola?
ti ringrazio
No, in nessun modo.
Puoi solo avvalerti dell'art. 36 (se non hai vincoli), ma in quel caso devi lasciare tutte le ore nella scuola di titolarità.
Puoi solo avvalerti dell'art. 36 (se non hai vincoli), ma in quel caso devi lasciare tutte le ore nella scuola di titolarità.
Dec- Moderatore
Grazie, avevo le idee un po' confuse dal momento che insegno su discipline musicali e per tanti anni sono state svolte utilizzazioni straordinarie di docenti della media alle superiori. Fase transitoria terminata che quindi mi obbliga in un futuro eventuale a fare mobilità intesa come passaggio di ruolo.

» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1