Presa di servizio e matrimonio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio e matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio e matrimonio

3 partecipanti

Andare in basso

Presa di servizio e matrimonio Empty Presa di servizio e matrimonio

Messaggio Da Doceo84 Mar Ago 10, 2021 3:31 pm

Salve,
sono iscritto in II fascia GPS e penso di poter avere una supplenza al 31 agosto o 30 giugno.
La prima cosa che vorrei sapere è se per le supplenze è ufficiale la presa di servizio il 1 settembre (c'è una nota ministeriale?)
Ma soprattutto mi sposo il 2 settembre. Il giorno prima non potrei essere in un'altra regione diversa da dove mi sposo perché metterei a rischio la cerimonia dell'indomani, con tutto ciò che ne consegue.

Qualcuno mi sa spiegare come avviene nomina e presa di servizio?
I miei diritti (es. congedo matrimoniale) scattano dalla nomina o dalla presa di servizio?

Doceo84

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.21

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e matrimonio Empty Re: Presa di servizio e matrimonio

Messaggio Da Ciope1981 Mar Ago 10, 2021 3:57 pm

https://www.orizzontescuola.it/permesso-per-matrimonio-giorni-e-modalita-di-fruizione-personale-di-ruolo-e-non-documentazione/
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-differimento-presa-servizio-aspettative-e-congedi-quando-e-possibile-fruirli/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e matrimonio Empty Re: Presa di servizio e matrimonio

Messaggio Da Doceo84 Mer Ago 11, 2021 11:44 am

Avevo letto anche io questi articoli in rete ma il dubbio rimane!
Una cosa è il differire la presa di servizio ed un'altra la richiesta del congedo.

Andiamo per ordine con il differimento della presa di servizio (casi citati malattia, infortunio, etc...non si cita matrimonio, ma credo, suppongo, che sia un valido motivo)

Scenario ipotetico: mi individuano per supplenza annuale al 31 agosto o 30 giugno e mi dicono che devo fare la presa di servizio il 1 settembre. Ma io il 2 settembre mi sposo e non posso andare l'1 settembre in una regione diversa e distante.
Che faccio?

Doceo84

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.21

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e matrimonio Empty Re: Presa di servizio e matrimonio

Messaggio Da Dec Mer Ago 11, 2021 1:49 pm

Contatti la scuola e comunichi il motivo per cui non puoi. Rimanderanno la presa di servizio e nel frattempo non verrai pagata perché non partirà il contratto.
Il congedo secondo me lo puoi chiedere solo dopo aver preso servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e matrimonio Empty Re: Presa di servizio e matrimonio

Messaggio Da Doceo84 Mer Ago 11, 2021 4:09 pm

Ok, ti seguo, ma è certo che il DS deve concedermi il differimento del servizio in questo caso? C'è una nota? (Perché trovo citati sempre malattia e infortunio...)
Inoltre, è in dovere di concederlo anche se il matrimonio non sarà esattamente lo stesso giorno della data di presa servizio ma possibilmente 24 dopo o 24 ore prima? Che range di tempo ho (prima o dopo) rispetto alla data ufficiale del matrimonio?

Congedo. Certo, ci terrei a fare un breve viaggio di nozze, dopo tanto patire, ma ci rinuncio pur di non perdere la supplenza annuale.
Però parliamone. Dagli articoli letti su OS il congedo va richiesto se la data è sotto contratto. Ma se io mi sposo il 2 e posticipo la presa di servizio, il matrimonio non è fuori contratto?
Per questo scrivevo prima: i miei diritti scattano all'accettazione della nomina o alla presa di servizio?

Un sindacalista mi ha detto che nel momento in cui si viene nominati per la supplenza si gode dei diritti relativi, quasi a dirmi che posso chiedere congedo prima della presa di servizio.
Mi ha citato il caso della malattia: "se sei in malattia non vai mica a fare la presa di servizio", ha detto. Francamente non ho capito, perché non ho mai preso un giorno di malattia.

Doceo84

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.21

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e matrimonio Empty Re: Presa di servizio e matrimonio

Messaggio Da Dec Mer Ago 11, 2021 5:43 pm

Per quanto riguarda la presa di servizio, non so se ci siano note, ma mi sembra una questione di buon senso: voglio vedere un Ds che ti dice che non puoi sposarti o che devi fare non so quanti Km il giorno prima perché la mattina devi fare la presa di servizio.
Per quanto riguarda il congedo, invece, non lo so, ma temo che non ti spetti se data del matrimonio è fuori dal contratto (però la tua situazione è ancora più particolare, perciò sospendo il giudizio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e matrimonio Empty Re: Presa di servizio e matrimonio

Messaggio Da Doceo84 Mer Ago 11, 2021 5:56 pm

Grazie!

Doceo84

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.21

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e matrimonio Empty Re: Presa di servizio e matrimonio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.