GPS II Fascia: priorità CdC e calcolo del numero di preferenze Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GPS II Fascia: priorità CdC e calcolo del numero di preferenze

4 partecipanti

Andare in basso

GPS II Fascia: priorità CdC e calcolo del numero di preferenze Empty GPS II Fascia: priorità CdC e calcolo del numero di preferenze

Messaggio Da CarloCT Mar Ago 10, 2021 6:34 pm

Buon pomeriggio.
Gentilissimi/e,
scrivo per chiedere, se possibile, alcuni chiarimenti.

1) Priorità CdC. Supponiamo che il candidato C "competa" per tre CdC: X00, Y00, Z00. Supponiamo che C preferisca le tre CdC nel seguente ordine: Z00, X00, Y00.

1-i) Al momento della compilazione dell'apposito campo, la CdC che il sistema considererà come prioritaria è quella indicata per prima, giusto?
1-ii)Dunque, il candidato selezionerà -senza l'ausilio delle freccette - per primo l'insegnamento Z00 (e poi nella corrispondente riga gestirà - mediante l'uso delle freccette - le proprie preferenze relative al tipo di posto), poi X00 e poi Y00?

2) Calcolo numero delle preferenze.
2-i) 150 è da intendersi come il massimo numero di preferenze esprimibili tenendo conto di tutte le CdC per le quali il candidato inoltra l'istanza, giusto?
2-ii) Supponiamo che un candidato, per la CdC X00, selezioni il Comune M e il Distretto D? Ciascuna di queste scelte corrisponde a n. 1 di preferenze? Oppure, fissata la CdC, la scelta per il comune M "equivale" a tante preferenze quante sono le scuole in cui è presente l'insegnamento fissato?

3) Supponiamo che un candidato possa fare domanda per quattro CdC (nel mio caso A027, A020, A026, ADSS). Il candidato può avvalersi della facoltà di non presentare domanda per una delle quattro CdC, ad esempio ADSS?

Vi ringrazio, come sempre, per la Vs cortese attenzione. Certo di un Vs gentile riscontro, Vi saluto cordialmente.

CarloCT

Torna in alto Andare in basso

GPS II Fascia: priorità CdC e calcolo del numero di preferenze Empty Re: GPS II Fascia: priorità CdC e calcolo del numero di preferenze

Messaggio Da Dec Mar Ago 10, 2021 6:38 pm

2-i) Sì.
2-ii) Una sola preferenza.
3) Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

GPS II Fascia: priorità CdC e calcolo del numero di preferenze Empty Re: GPS II Fascia: priorità CdC e calcolo del numero di preferenze

Messaggio Da alessiomontalto Mer Ago 11, 2021 8:03 am

Dec ha scritto:2-i) Sì.
3) Certo.

A tal proposito una mia docente mi chiede: è possibile graduare le preferenze alternando le classi di concorso? Ti spiego meglio: lei nella mia scuola quest'anno ha avuto un 31 agosto per la cdc A022. Siccome concorre pure per la A13, 12, 11, mi chiede se può procedere nel seguente modo: 1) A022: scuola di quest'anno; 2) A13 liceo nello stesso comune; 3) A11 liceo nello stesso comune e così via...
Io, purtroppo, al momento, preso da mille cose a scuola, non ho avuto il tempo di informarmi debitamente.
Grazie per eventuale risposta

alessiomontalto

Messaggio Da gugu Mer Ago 11, 2021 8:10 am

alessiomontalto ha scritto:
Dec ha scritto:2-i) Sì.
3) Certo.

A tal proposito una mia docente mi chiede: è possibile graduare le preferenze alternando le classi di concorso? Ti spiego meglio: lei nella mia scuola quest'anno ha avuto un 31 agosto per la cdc A022. Siccome concorre pure per la A13, 12, 11, mi chiede se può procedere nel seguente modo: 1) A022: scuola di quest'anno; 2) A13 liceo nello stesso comune; 3) A11 liceo nello stesso comune e così via...
Io, purtroppo, al momento, preso da mille cose a scuola, non ho avuto il tempo di informarmi debitamente.
Grazie per eventuale risposta

Ti riporto questa parte della guida che dovrebbe chiarire il problema:

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-e-supplenze-gps-come-si-indicano-le-preferenze-come-si-utilizzano-le-frecce-guida-del-ministero/

SCELTA SEDE

Nel caso l’aspirante fosse incluso su più insegnamenti e volesse esprimere maggiore gradimento per una sede, può indicare prioritariamente la sede di interesse, per tutti gli insegnamenti (compatibili con la sede indicata) su cui è incluso.

L’aspirante può esprimere sia preferenze puntuali (singole scuole) sia sintetiche (comuni o distretti).

Informatizzazione nomine Supplenze

È importante sapere che quando si esprime una preferenza sintetica la procedura attribuisce il posto, analizzando le disponibilità sulle scuole appartenenti a quel comune/distretto, in ordine alfanumerico crescente dei codici meccanografici di tutte le scuole incluse in quel comune/distretto.

Immaginiamo che l’aspirante esprima come preferenza sintetica il comune di Roma e indichi quindi:

 Comune di Roma
 Tipo posto CH, poi DH

In questo caso la procedura analizzerà le disponibilità nel seguente ordine:
1. CH, istituto RMAAAAAAAA
2. CH, istituto RMBBBBBBBB
3. CH, istituto RMCCCCCCCC
4. ….
101. DH, istituto RMAAAAAAAA
102. DH, istituto RMBBBBBBBB
103. DH, istituto RMCCCCCCCC
104. …..

Preferenze puntuali

Nel caso in cui l’aspirante abbia interesse a essere nominato su una o più scuole è necessario che esprima, nelle prime posizioni, tali scuole in ordine di gradimento. Se scegliesse, infatti, nelle prime posizioni il comune o il distretto in cui tali scuole sono presenti, potrebbe essere nominato sulla prima scuola libera di quel comune/distretto e tale scuola potrebbe non essere quella desiderata.

Preferenze sintetiche

Nel caso in cui l’aspirante voglia inserire come preferenza sintetica un distretto intercomunale ma preferisca un certo comune presente in quel distretto, è necessario seguire questo ordine:  Comune  Distretto

Nel caso invece di comuni con più distretti (ad esempio le città metropolitane) l’ordine delle preferenze deve essere:  Distretto  Comune
gugu
gugu

Messaggio Da alessiomontalto Mer Ago 11, 2021 8:46 am

Grazie mille, Gugu! Come procede lo studio? Ti voglio presto mio collega

alessiomontalto

Messaggio Da CarloCT Mer Ago 11, 2021 6:26 pm

Gentilissimi buon pomeriggio.
Approfitto di questo spazio per manifestare un dubbio.
E' possibile inserire (chiaramente in due righe diverse) due preferenze secondo lo schema seguente?

Riga 1. Cdc X00 Scuola AB
Riga 2. Cdc Y00 Scuola AB

cioè due CdC diverse e medesima scuola (a patto che nella scuola AB siano presenti entrambi gli insegnamenti in questione)?
Grazie mille per Vs cortese attenzione.

CarloCT

Messaggio Da Dec Mer Ago 11, 2021 7:02 pm

Penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili