Avuta AP...?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Avuta AP...?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Avuta AP...?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Avuta AP...?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Avuta AP...?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Avuta AP...?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Avuta AP...?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Avuta AP...?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Avuta AP...?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Avuta AP...?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Avuta AP...?

+5
Stefania Biancani
antalia
Dec
franco71
Serbelloni Mazzanti
9 partecipanti

Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Avuta AP...?

Messaggio Da Serbelloni Mazzanti Mar Ago 10, 2021 8:29 pm

Buongiorno,
Ho saputo di aver ottenuto AP.
Adesso pensavo di scrivere alla scuola di destinazione - magari dopo Ferragosto - per presentarmi brevemente, e alla scuola di titolarità per informare (anche se penso lo sappiano già).
Il 2 settembre è calendarizzato l'esame di recupero di un mio studente, ma io il 1 sarò a fare la presa di servizio a 350 km di distanza e il 2 sarò in servizio appunto altrove. Possono chiedermi di andare comunque a fare l'esame, e poi il 10 il relativo scrutinio?
Grazie, scusate i dubbi da inesperta.

Serbelloni Mazzanti

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.10.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Serbelloni Mazzanti Mar Ago 10, 2021 10:48 pm

Grazie, volevo conferma di questo. È la prima volta.

Serbelloni Mazzanti

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.10.20

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Dec Mer Ago 11, 2021 1:44 am

Io invece credo che tu possa chiedere l'autorizzazione al tuo nuovo dirigente:
https://www.orizzontescuola.it/scrutini-finali-secondaria-ii-grado-alunni-con-debito-corsi-recupero-e-verifica-finale-chi-fa-cosa/
Il citato articolo 8/6 prevede inoltre che:
nel caso in cui alcuni componenti del consiglio di classe siano stati trasferiti ad altra sede scolastica o collocati in altra posizione ovvero posti in quiescenza, gli stessi possano essere richiamati e compete loro il rimborso spese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Serbelloni Mazzanti Mer Ago 11, 2021 8:13 am

Grazie Dec. Allora chiederò alle scuole come procedere.

Serbelloni Mazzanti

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.10.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da antalia Mer Ago 11, 2021 10:51 am


io sapevo che non eri tenuta ad accettare, io appena arrivata ho dovuto fare gli esami di recupero della collega di cui prendevo il posto, si è dato per scontato che le facessi io( hanno iniziato a bombardarmi 2 settimane prima!) , le prove erano già state consegnate!

quindi se lo sanno che non ci sarai, provvederanno in tempo alla tua sostituzione...


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Dec Mer Ago 11, 2021 12:59 pm

Sì, credo anch'io che non sia obbligata. Tra l'altro fissare uno scrutinio il 10 settembre mi sembra molto discutibile (tra l'altro lo scrutinio è in presenza? Pensavo che in tutte le scuole fossero on line). Abbiamo discusso tante volte del fatto che le operazioni dovrebbero concludersi entro il 31 agosto, ma anche ammesso che per qualche motivo questo non fosse possibile potevano almeno concludere nei primi giorni di settembre e non trascinare la cosa fino all'inizio delle lezioni. Anche dal punto di vista dello studente, se avesse deciso di cambiare scuola non potrebbe più fare gli esami integrativi qualunque fosse l'esito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ago 11, 2021 1:34 pm

Dec ha scritto:Sì, credo anch'io che non sia obbligata. Tra l'altro fissare uno scrutinio il 10 settembre mi sembra molto discutibile (tra l'altro lo scrutinio è in presenza? Pensavo che in tutte le scuole fossero on line). Abbiamo discusso tante volte del fatto che le operazioni dovrebbero concludersi entro il 31 agosto, ma anche ammesso che per qualche motivo questo non fosse possibile potevano almeno concludere nei primi giorni di settembre e non trascinare la cosa fino all'inizio delle lezioni. Anche dal punto di vista dello studente, se avesse deciso di cambiare scuola non potrebbe più fare gli esami integrativi qualunque fosse l'esito.

Il 10 settembre è probabilmente una data avanzata, ma per quella che è la mia esperienza di osservatrice tra Modena e Bologna è assolutamente normale fare gli esami di riparazione a settembre.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Serbelloni Mazzanti Mer Ago 11, 2021 1:50 pm

Lo scrutinio il 10 in effetti è molto avanti, anche per questo penso che declinerò. Fosse stato tutto il 2 lo avrei fatto.
Grazie comunque di tutti i con
contributi!
Ps: mai visti in effetti esami entro il 31 nelle scuole in cui ero, nonostante la normativa.

Serbelloni Mazzanti

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.10.20

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Dec Mer Ago 11, 2021 2:30 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, credo anch'io che non sia obbligata. Tra l'altro fissare uno scrutinio il 10 settembre mi sembra molto discutibile (tra l'altro lo scrutinio è in presenza? Pensavo che in tutte le scuole fossero on line). Abbiamo discusso tante volte del fatto che le operazioni dovrebbero concludersi entro il 31 agosto, ma anche ammesso che per qualche motivo questo non fosse possibile potevano almeno concludere nei primi giorni di settembre e non trascinare la cosa fino all'inizio delle lezioni. Anche dal punto di vista dello studente, se avesse deciso di cambiare scuola non potrebbe più fare gli esami integrativi qualunque fosse l'esito.

Il 10 settembre è probabilmente una data avanzata, ma per quella che è la mia esperienza di osservatrice tra Modena e Bologna è assolutamente normale fare gli esami di riparazione a settembre.

Brutta abitudine:-)
Sì, lo so, dipende dall'usr. Quello veneto già da anni ha messo in chiaro le cose e nessuna scuola fa più così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ago 11, 2021 2:55 pm

Per certi versi è anche comodo: agosto è un mese libero ;-)))

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Dec Mer Ago 11, 2021 3:52 pm

Lo so; infatti inzialmente facevano così su pressione dei sindacati, ma poi si creano un sacco di problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da FaberElVecio Mer Ago 11, 2021 4:09 pm

Serbelloni Mazzanti ha scritto:Lo scrutinio il 10 in effetti è molto avanti, anche per questo penso che declinerò. Fosse stato tutto il 2 lo avrei fatto.
Grazie comunque di tutti i con
contributi!
Ps: mai visti in effetti esami entro il 31 nelle scuole in cui ero, nonostante la normativa.

Da noi si fa tutto entro il 31/08.

FaberElVecio

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.07.20

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 11, 2021 4:11 pm

Ci sono scuole che per finire tutto entro il 31 agosto e non intaccare il mese di ferie ad agosto, decidono di far sostenere gli esami a luglio, con relativi scrutini finali.
In diversi casi la calendarizzazione è prevista per la prima metà di luglio e personalmente trovo la cosa assurda, considerando che gli studenti dovrebbero avere il tempo per studiare in modo tale da recuperare seriamente i debiti........anche se spesso questo non succede
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da reale Gio Ago 12, 2021 11:57 am

Avuta AP interprovinciale su sostegno dagli elenchi pubblicati, anche se l'esito finale su istanze online non c'è ancora, ora sono subentrati problemi famigliari e personali che ostacolano il trasferimento, sono combattuto se provare a revocare l'assegnazione provv. scrivendo pec all' ufficio scolastico, c'è un tempo massimo affinchè rispondano ad una pec? Perchè aspettare fine agosto diventa ancora piu complesso....che dilemma!
Inoltre, il mio posto di titolarità non è stato assegnato a nessuno dalle AP e utilizzi..

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 1:29 pm

No, non credo che siano obbligati a risponderti e tanto meno che ci sia un tempo massimo.
Visto che il posto non è stato assegnato, penso che potresti provare se ne sei convinto/a.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Perplessa Gio Ago 12, 2021 2:33 pm

Serbelloni Mazzanti ha scritto:Grazie, volevo conferma di questo. È la prima volta.
Si può fare, anzi è prassi comune, ma in genere quando il trasferiemento o l'AP sono tra scuole della stessa città (AP interdistrettuale).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da reale Gio Ago 12, 2021 4:12 pm

Dec ha scritto:No, non credo che siano obbligati a risponderti e tanto meno che ci sia un tempo massimo.
Visto che il posto non è stato assegnato, penso che potresti provare se ne sei convinto/a.

Caspita, quindi non sono tenuti a rispondermi! Pensavo che per i reclami e le revoche (con pec) max 10 giorni rispondessero...
Per me diventa ancora più enigmatico, aspettare il 1 Settembre per sapere dove prendere servizio, scuola di titolarità o scuola AP...

Come un naufrago su di una zattera!

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da reale Gio Ago 12, 2021 7:20 pm

Grazie Dec!

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 1:36 am

Beh, se chiedi di revocare l'ap chiaramente in qualche modo ti devono comunicare se accolgono o respingono la tua richiesta, ma potrebbero anche fare una rettifica direttamente sul sito.
Io credo che tu debba decidere rapidamente quale sarebbe la soluzione migliore per te ed agire di conseguenza. Poi ci saranno i soliti tempi burocratici da aspettare, ma visti i tempi ristretti devi muoverti: tra l'altro il posto che hai lasciato domani sarà tra quelli che verranno pubblicati come destinati a supplenza e se viene assegnato a qualcuno non puoi più fare altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da reale Ven Ago 13, 2021 11:36 am

Dec ha scritto:Beh, se chiedi di revocare l'ap chiaramente in qualche modo ti devono comunicare se accolgono o respingono la tua richiesta, ma potrebbero anche fare una rettifica direttamente sul sito.
Io credo che tu debba decidere rapidamente quale sarebbe la soluzione migliore per te ed agire di conseguenza. Poi ci saranno i soliti tempi burocratici da aspettare, ma visti i tempi ristretti devi muoverti: tra l'altro il posto che hai lasciato domani sarà tra quelli che verranno pubblicati come destinati a supplenza e se viene assegnato a qualcuno non puoi più fare altro.

Ho provato a chiamare usp di competenza ma mi hanno risposto che superati 5 giorni non possono fare nulla, io credevo che quell' elenco pubblicato fosse provvisorio e non ci fosse questo vincolo. Eppure l'anno scorso ad una mia collega gli è stata revocata molto dopo la pubblicazione degli elenchi.


reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 1:54 pm

L'elenco è definitivo. Non so quali siano i tempi per chiedere la revoca.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avuta AP...?  Empty Re: Avuta AP...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.