Concorso Straordinario e domande gps Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso Straordinario e domande gps

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso Straordinario e domande gps Empty Concorso Straordinario e domande gps

Messaggio Da patty20 Mer Ago 11, 2021 2:11 pm

Premesso che non so se farò  il ricorso per accedere al corso concorso in quanto ho l'anno specifico ma non negli ultimi cinque e poiché mi sono persa con tutte queste novità potreste chiarirmi alcune cose? È  necessario fare domanda per le supplenze e chiedere l'articolo 36 per fare la prova e partecipare al corso? Il corso ha valore abilitativo oppure consente solo l'assunzione in ruolo l'anno prossimo?

Ultima modifica di patty20 il Mer Ago 11, 2021 3:17 pm - modificato 1 volta.

patty20

Torna in alto Andare in basso

Concorso Straordinario e domande gps Empty Re: Concorso Straordinario e domande gps

Messaggio Da Dec Mer Ago 11, 2021 2:24 pm

Credo che non l'abbiano ancora stabilito. Ci sono quelle poche righe sul decreto sostegni bis che rimandano ad un successivo DM che naturalmente non è ancora uscito. Non penso comunque che si sia obbligati ad usufruire dell'art. 36 del CCNL.

Dec
Moderatore
Moderatore

Concorso Straordinario e domande gps Empty Re: Concorso Straordinario e domande gps

Messaggio Da cliomisia Ven Ott 15, 2021 5:41 pm

Buon pomeriggio, domando per una collega, premetto che io sono in ruolo e non so nulla delle GPS.
La collega  sta lavorando da GPS primaria, con contratto a tempo determinato. Io  so  solo questo non mi ha daato altre informazioni.
Si domanda perchè non può partecipare al concorso straordinario che dovrebbe essere bandito e di cui ha letto
https://www.orizzontescuola.it/nuovo-concorso-straordinario-entro-dicembre-2021-chi-puo-partecipare-come-si-svolgera-le-faq/

I requisiti di accesso. La procedura
è riservata ai docenti non compresi tra quelli che partecipano alle assunzioni da GPS/elenchi aggiuntivi.

Lei se non ho capito male non ha partecipato alle assunzioni per il ruolo.
Potrebbe in questo caso partecipare ?

Grazie per eventuali spiegazioni.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Ott 15, 2021 6:28 pm

Il divieto riguarda chi ha avuto un incarico da GPS ex art 59 DL73/21 e che quindi fra un anno, previo superamento di un esame su materia e dell’anno di prova, sarà immesso in ruolo.
Credo che per primaria comune questo tipo di contratti abbia riguardato solo il FVG, mentre per sostegno anche le altre regioni del nord.
Comunque pare che il prossimo straordinario sarà bandito solo per i posti non coperti coi concorsi di quest’anno, quindi non è certo che possa interessare anche infanzia e primaria.

Annaangelaelvira

Messaggio Da cliomisia Ven Ott 15, 2021 6:31 pm

Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato