Stesse sedi GPS e GI  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stesse sedi GPS e GI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stesse sedi GPS e GI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stesse sedi GPS e GI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stesse sedi GPS e GI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stesse sedi GPS e GI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stesse sedi GPS e GI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stesse sedi GPS e GI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stesse sedi GPS e GI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stesse sedi GPS e GI  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stesse sedi GPS e GI

4 partecipanti

Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da piuccia Mer Ago 11, 2021 10:56 pm

Salve ,mi scuso per la domanda forse banale ma la verità è che non sto seguendo molto il tutto poiché questo anno avendo i bimbi piccoli non intendo/posso accettare supplenze ,come già detto in altri post ... Ma sarei interessata se mi capitasse una lunga nella mia città ,così da poter subito usufruire dei congedi parentali,essendoci questo diritto . Premesso ciò ,la mia domanda è :
Poiché  appunto vorrei una supplenza lunga nella mia città , posso / devo segnare le scuole di mio interesse anche nelle GPS ? Se non ottengo il posto da li ,le stesse scuole ( in cui sono già presente nelle gi ) possono chiamarmi comunque per le brevi ?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 11, 2021 11:31 pm

É esatto. Dalle GPS si ricevono solo incarichi al 30/06 o al 31/08. Un po' come per le GaE. Da GI le brevi


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Ago 12, 2021 10:44 am - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 1:31 am

piuccia ha scritto:Poiché  appunto vorrei una supplenza lunga nella mia città , posso / devo segnare le scuole di mio interesse anche nelle GPS ? Se non ottengo il posto da li ,le stesse scuole ( in cui sono già presente nelle gi ) possono chiamarmi comunque per le brevi ?

Sì ad entrambe le domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da piuccia Gio Ago 12, 2021 10:46 am

Grazie.
Per ciascun circolo posso mettere sia infanzia che primaria ,sia comune che sostegno non specializzato ?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da Nashef Gio Ago 12, 2021 10:56 am

Buongiorno. I ruoli da I fascia GPS sono conferiti su base regionale o provinciale? Insomma, un docente iscritto in provincia di La Spezia (per dire) può essere assunto solo in quella provincia o in tutte le province della Liguria? Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 12, 2021 10:59 am

No, su base provinciale. Nella provincia di iscrizione in GPS

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 12, 2021 11:00 am

piuccia ha scritto:Grazie.
Per ciascun circolo posso mettere sia infanzia che primaria ,sia comune che sostegno non specializzato ?

Dovrebbe essere così ma non ne sono sicurissimo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da Nashef Gio Ago 12, 2021 11:04 am

Grazie mille, L'Altro Polo. Immaginavo, infatti si evince dall'acronimo. Quindi funziona come per le GAE. Io ho già il ruolo, me ne interesso solo per capire cosa accadrà nella mia provincia. Ci sono 5 posti per le immissioni nella mia provincia per la mia cdc e un solo candidato in prima fascia GPS. Ne deduco che 4 posti non andranno alle immissioni. Dalla GM concorso 2018 è stato immesso un solo docente in provincia diversa (mancava solo lui da mettere dentro, se ho ben capito).

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 12, 2021 11:06 am

Esattamente

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da piuccia Gio Ago 12, 2021 1:20 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
piuccia ha scritto:Grazie.
Per ciascun circolo posso mettere sia infanzia che primaria ,sia comune che sostegno non specializzato ?

Dovrebbe essere così ma non ne sono sicurissimo
E si potranno mettere in ordine di preferenza ?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 2:31 pm

piuccia ha scritto:Grazie.
Per ciascun circolo posso mettere sia infanzia che primaria ,sia comune che sostegno non specializzato ?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 2:32 pm

piuccia ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
piuccia ha scritto:Grazie.
Per ciascun circolo posso mettere sia infanzia che primaria ,sia comune che sostegno non specializzato ?

Dovrebbe essere così ma non ne sono sicurissimo
E si potranno mettere in ordine di preferenza ?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 2:33 pm

Nashef ha scritto:Grazie mille, L'Altro Polo. Immaginavo, infatti si evince dall'acronimo. Quindi funziona come per le GAE. Io ho già il ruolo, me ne interesso solo per capire cosa accadrà nella mia provincia. Ci sono 5 posti per le immissioni nella mia provincia per la mia cdc e un solo candidato in prima fascia GPS. Ne deduco che 4 posti non andranno alle immissioni. Dalla GM concorso 2018 è stato immesso un solo docente in provincia diversa (mancava solo lui da mettere dentro, se ho ben capito).

Di quei cinque posti una parte dovrebbe essere già stata accantonata per il concorso ordinario. Per gli altri, a parte quello che potrebbe essere assegnato al docente in prima fascia Gps, sarà bandito un nuovo concorso straordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da piuccia Ven Ago 13, 2021 1:29 pm

Non mi è chiaro se per usufruire dei congedi parentali dovrei fare necessariamente presa di servizio e cinque giorni lavorativi...se non fosse necessario, chiaramente potrei considerare più scuole . Invece se sono costretta a fare cinque giorni ,metterei solo quelle della mia città per poterlo fare con non poche difficoltà di organizzazione familiare ...Come posso fare a saperlo per certo ?? Se ne metto di più e vengo chiamata da una scuola da GPS che per accettarmi il congedo pretende vada a fare servizio una settimana,e rifiuto ,che succede non mi chiamano più né da GPS ne da gi da nessuna ????

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da Dec Ven Ago 13, 2021 2:58 pm

Presa di servizio sì. Per quanto riguarda i cinque giorni lavorativi, credo che il Ds possa evitarteli se ritiene che ci siano motivi di urgenza (prima della presa di servizio non potevi chiederlo).
Se abbandoni il servizio, non vieni più chiamata per il resto dell'anno scolastico da nessuna graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da piuccia Ven Ago 13, 2021 8:56 pm

Dec ha scritto:Presa di servizio sì. Per quanto riguarda i cinque giorni lavorativi, credo che il Ds possa evitarteli se ritiene che ci siano motivi di urgenza (prima della presa di servizio non potevi chiederlo).
Se abbandoni il servizio, non vieni più chiamata per il resto dell'anno scolastico da nessuna graduatoria.

Cioè secondo te dovrei minimo andare un giorno,fare presa servizio e lavorare  ,poi dicendolo subito può darsi che me li abbuonino i cinque giorni previsti  se trovano subito il sostituto ?
Motivi di urgenza per il ds quali potrebbero essere ? Secondo me se una persona dice che si avvale dei congedi conviene cercare subito una persona che resti ,inutile fare fare una settimana ,abituare i bambini ad una figura per poi vederla sostituita in pochi giorni ...alla fine non ci mettono molto se vogliono a cercare e trovare disponibilità .

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 12:09 am

Diciamo che se sono giorni di riunioni (quelle dei primi giorni di settembre) il sostituto non serve nemmeno e potrebbero venirti incontro.
Infatti non conviene a nessuno farti andare in classe per pochi giorni.
La ratio dei cinque giorni è che se uno lavora per qualche mese e poi prende congedo parentale è bene che avvisi con qualche giorno di anticipo, ma se come te prende congedo subito dopo aver accettato la supplenza è già questo un motivo d'urgenza (non potevi chiederlo in anticipo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da piuccia Sab Ago 14, 2021 9:56 am

Grazie dec ,sei sempre chiarissimo anche per chi come me è poco addentrato nel mondo scuola specie per gli aspetti legislativi ;-) Io ogni dubbio vengo a chiedere qui ,perché so ci sei tu !
Comunque io per sicurezza GPS metto solo le scuole dove a mali estremi potrei organizzarmi per andarci una settimana .
Invece ,per quando chiameranno da gi , se mi chiamano da scuole dove non posso proprio andare secondo te posso provare a dirlo se posso accettare ,firmare contratto ma non fare giornate ,andando direttamente col congedo ?? Probabilmente mi diranno no ed andranno oltre in graduatoria? È a discrezione loro ? Possono dire cioè no se vuoi farti i congedi intanto devi venire qualche giorno e poi si vedrà ?
Questo dico per le telefonate ...e per le convocazioni via email ? Secondo te mi conviene provarci comunque anche in altre scuole ,e poi se il posto è mio spiego che voglio accettare ma non posso andare ? O ci provo solo sulle scuole della mia città ed amen

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 1:51 pm

Puoi provare.
In teoria non possono saltarti, ma potrebbero dirti che devi andare a scuola per qualche giorno.
Non saprei cosa consigliarti: forse è meglio non rischiare troppo se la cosa potrebbe crearti troppi problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da piuccia Sab Ago 14, 2021 4:17 pm

Dec ha scritto:Puoi provare.
In teoria non possono saltarti, ma potrebbero dirti che devi andare a scuola per qualche giorno.
Non saprei cosa consigliarti: forse è meglio non rischiare troppo se la cosa potrebbe crearti troppi problemi.
Si, è così ,almeno per questo anno ,forse due . Grazie !

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stesse sedi GPS e GI  Empty Re: Stesse sedi GPS e GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.