Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Revoca casella poste istruzione..perchè?

+14
lalabel
huitzilopochtili
eleuteria2
Marios80
precary80
yunola
luna7
rafzzz
ivi7
Marion Post
Sabrymac
Dec
Francesco.81c
teca33
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da teca33 Gio Ago 12, 2021 12:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentili utenti del forum,

pongo alla vostra attenzione una mail che mi è giunta stamattina dal portale servizi miur e che mi informa in merito alla revoca della casella di posta elettronica, in quanto sul fascicolo della scuola non risulta un servizio attivo da almeno 3 mesi.
Premetto che l'ultima mail è stata da me inviata alla scuola capofila in merito ad un reclamo anche se il testo dalla mail sembra fare riferimento alla mancanza di servizi svolti da almeno 3 mesi. Non mi è mai capitato di ricevere email di questo tipo pur non avendo lavorato anche in un intero anno scolastico.
Volevo sapere se vi siete mai imbattuti in una mail di questo tipo.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.



Gentile utente,

ti informiamo che questa casella di posta verrà revocata tra 31 giorni perché sul fascicolo del personale scuola non risulta nessun servizio attivo da almeno 3 mesi.

Cordiali saluti

teca33

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.01.16

Torna in alto Andare in basso


Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da huitzilopochtili Ven Set 03, 2021 9:23 am

Capisco che sia un processo automatico ma suppongo si possano, volendo, programmare delle sospensioni/dilazioni. Resta il fatto che far partire il processo di revoca in concomitanza con le convocazioni/assegnazioni per le supplenze e quant'altro è assurdo, così come è stato assurdo un anno fa sopprimere la mail @istruzione.it a favore di @posta.istruzione.it proprio in concomitanza con l'iscrizione alle nuove GPS. Quanti di noi peraltro si sono ritrovati a non poter accedere a NoiPA e a dover sovraccaricare di lavoro le segreterie del personale modificando dati e recapiti?

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da lalabel Sab Set 04, 2021 8:24 pm

Buonasera. Mi è arrivata una seconda mail relativa alla revoca della mia mail istituzionale, che avverrà intorno alla metà del mese. Ho controllato i miei dati personali su iol e oltre alla mia mail istituzionale risulta anche la mia mail personale. Quindi, ad avvenuta revoca della mia mail istituzionale, eventuali mail di convocazione da parte delle scuole mi saranno recapitate alla mia mail personale? È sicuro? Vorrei esserne certa, vista l'importanza di tali mail per il conferimento di eventuali supplenze. Grazie!

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da lalabel Dom Set 05, 2021 10:11 pm

Buonasera. Qualcuno sa nulla al riguardo? Grazie, non so chi contattare per risolvere la questione...

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da lalabel Lun Set 06, 2021 10:11 am

Buongiorno. Qualcuno sa indicarmi un numero di telefono o una mail del Miur? Vorrei chiedere relativamente alla revoca della mail istituzionale. Grazie

lalabel

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da Margherita77 Gio Set 16, 2021 5:31 pm

Buonasera, anche a me è arrivata questa email ma non c’è nessun link per riattivarla. Comunque su istanze on line oltre all’indirizzo istituzionale c’è il mio personale. Le convocazioni arriveranno comunque sull’indirizzo personale? Grazie

Margherita77

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.09.21

Torna in alto Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da teca33 Lun Set 20, 2021 9:52 am

Margherita77 ha scritto:Buonasera, anche a me è arrivata questa email ma non c’è nessun link per riattivarla. Comunque su istanze on line oltre all’indirizzo istituzionale c’è il mio personale. Le convocazioni arriveranno comunque sull’indirizzo personale? Grazie

Purtroppo la casella di poste istruzione è stata revocata ...ho provato a inviare una mail da un altro indirizzo mail e non arriva assolutamente nulla..probabilmente perchè non è più attiva neanche la funzione di recupero, né l'inoltro automatico su mail personale. Spero che le segreterie riusciranno in qualche modo ad ovviare il problema di recapito...Non so più cosa fare ...

teca33

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.01.16

Torna in alto Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da huitzilopochtili Lun Set 20, 2021 3:51 pm

Buonasera a tutti, anche la mia è stata revocata.
Mi è stata assegnata una supplenza annuale ma il mio contratto ovviamente non è stato ancora "depositato". Per questa ragione se da Istanze Online provo a richiedere l'apertura di una nuova casella di posta istituzionale mi dicono che non sono considerato un soggetto idoneo a formulare questa richiesta. Cosa devo fare, operativamente? Chiedere alla Segreteria del personale della mia scuola di inserire rapidamente il mio contratto a sistema, e ritentare in un secondo momento (quando risulterò in servizio)?

huitzilopochtili

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 09.08.21

Torna in alto Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da teca33 Lun Set 20, 2021 7:01 pm

huitzilopochtili ha scritto:Buonasera a tutti, anche la mia è stata revocata.
Mi è stata assegnata una supplenza annuale ma il mio contratto ovviamente non è stato ancora "depositato". Per questa ragione se da Istanze Online provo a richiedere l'apertura di una nuova casella di posta istituzionale mi dicono che non sono considerato un soggetto idoneo a formulare questa richiesta. Cosa devo fare, operativamente? Chiedere alla Segreteria del personale della mia scuola di inserire rapidamente il mio contratto a sistema, e ritentare in un secondo momento (quando risulterò in servizio)?

A me è stato detto, che non appena avrò un contratto a tempo determinato la casella verrà riattivata...per il momento non posso ricrearne una nuova perchè rientro nella categoria dei supplenti...Quindi credo che nel momento in cui verrà depositato il contratto, avrai la possibilità di crearne una nuova...

teca33

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.01.16

Torna in alto Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da Anna Maria Aveta Lun Set 27, 2021 6:37 am

Mi è stata revocata

Anna Maria Aveta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.09.21

Torna in alto Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da Anna Maria Aveta Lun Set 27, 2021 6:40 am

Mi è stata revocata, ho chiamato ed inviato email al mondo intero, non c'è stato nulla da fare.

Anna Maria Aveta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.09.21

Torna in alto Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da sgeos Ven Ott 22, 2021 11:38 am

Buongiorno, stiamo confondendo due problemi diversi che producono lo stesso effetto: la disattivazione della casella di postaistruzione.it.

Il primo caso riguarda la mancanza di utilizzo della casella per 6 mesi. A queste persone viene inviata una mail con un link per riattivarla entro 30 giorni.

Nel secondo caso, in cui ci sono anche io, riguarda la mancanza di un contratto attivo con il ministero da oltre 3 mesi e mi è stato dato un preavviso di 16 giorni.
Io sono un Assistente Amministrativo e non ho ancora ricevuto un nuovo incarico per questo anno scolastico.

Le mail delle convocazioni mi arrivano sempre su entrambe le mail (questa istruzione e quella personale). La disattivazione, a me, non dovrebbe creare grossi problemi. Spero solo che quando entrerò in servizio mi verrà attivato lo stesso indirizzo e non uno nuovo con un numeretto dopo il nome...

Il mio consiglio è di non utilizzare l'indirizzo di posta istruzione e nemmeno quello dell'istituto dove lavoriamo per registrazioni a servizi vari (soprattutto se personali) in quanto in caso di disattivazione (anche temporanea) questo ci potrebbe creare molti problemi. Meglio creare una casella di posta dedicata alla scuola dove convogliare tutta la posta di lavoro.

Per il resto non riesco a trovare qualcuno a cui rivolgermi per chiedere di non disattivarmela visto che potrei riprendere servizio entro qualche settimana...

sgeos

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.10.17

Torna in alto Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da Varroa destructor Ven Dic 17, 2021 7:10 pm

Salve scrivo qua perchè non vorrei aprire altro topic, ho spedicto una mail alla mia palestra utilizzando la mail posta.istruzione.it ma mi hanno detto che non gli è arrivato nulla, loro hanno indirizzo con domino @ gmail.com...non è che il server blocca invio ad altri domini e si possono mandare solo mail ad altri con domino uguale @posta.istruzione.it oppure altri pubbliche amministrazioni???

Varroa destructor

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.08.20

Torna in alto Andare in basso

Revoca casella poste istruzione..perchè? - Pagina 2 Empty Re: Revoca casella poste istruzione..perchè?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.