Anno di prova  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Anno di prova

+6
giovanna onnis
Perplessa
Dec
gugu
Ciope1981
Triburtina1960
10 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Anno di prova  Empty Anno di prova

Messaggio Da Triburtina1960 Gio Ago 12, 2021 12:28 pm

Ho terminato anno di prova però DS ha detto che mi faceva sapere. Usr ha pubblicato a luglio decreto per integrare chi non ha superato anno di prova. Per cautela mi sono di nuovo reintegrata. Quindi mi hanno assegnato la provincia ma la sede scolastica non c'è ancora. La sede dove ho svolto anno di prova è stata assegnata a nuove docenti. Nessuno sa niente, ds e vice preside sono sempre stati irreperibili In questo caso quando viene comunicata la sede per conferma ruolo o ripetizione anno di prova?
Grazie Antonella

Triburtina1960

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova  Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 12, 2021 12:36 pm

Non capisco la situazione. Se hai superato l'anno di prova e non hai chiesto trasferimento dove stavi resti. Se non ha superato l'anno di prova e non hai chiesto trasferimento lì rimani. Sei per caso sovrannumeraria?

Ciope1981

Messaggio Da Triburtina1960 Gio Ago 12, 2021 12:56 pm

Sono stata assunta da GM 2018 con vincolo quinquennale. Non ho diritto a trasferimento e utilizzazione. Con reintegrazione cautelativa non ho più la stessa sede. Ma non mi è stato comunicato niente da usrl e niente da scuola. Mai nessuna convocazione. Non mai firmato niente. Segreteria invece ha pubblicato e inviato ad indirizzo sbagliato un doc pdf con una serie di ingiurie e diffamazione sul mio concorso e anno di prova. Non si capisce se la firma è della ds. Sono anche in fase di accertamenti.

Triburtina1960

Messaggio Da gugu Gio Ago 12, 2021 1:07 pm

Antonella Iais ha scritto: Per cautela mi sono di nuovo reintegrata.

In cosa consisterebbe questo istituto del reintegro completamente assente dalla normativa in vigore?
gugu
gugu

Messaggio Da Triburtina1960 Gio Ago 12, 2021 1:11 pm

Era riservato a coloro che non hanno fatto anno di prova quindi non superato. Io ho fatto tutto anno di prova compreso colloquio finale. Come dicevo prima in quella scuola vige omertà, silenzio e assenze di comunicazione. Non vorrei perdere ruolo per questa filosofia di pensiero

Triburtina1960

Messaggio Da gugu Gio Ago 12, 2021 1:14 pm

Posto che la storia (assurda in sé) ha qualcosa di noto, mi limito a rispondere a livello normativo che la sede assegnata è vincolante per cui il tuo posto non può essere dato a nessun altro.
Che tu possa gestire un reintegro (dove poi?) in autonomia è altrettanto assurdo.
Lascio rispondere, se lo vorranno, ad altri utenti più esperti.
Il tuo secondo nome è forse Rita?
gugu
gugu

Messaggio Da Triburtina1960 Gio Ago 12, 2021 1:18 pm

No mi chiamo Antonella e ho altri 3 nomi ma non Rita. Ma conosco altri nomi s, tessa situazione vissuta nella stessa scuola.udviti con esaurimento nervoso come me. Se fosse in esubero chi mi informa che devo cambiare sede? Sicuramente scuola per omertà non mi dice niente. È impassibile.

Triburtina1960

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 1:38 pm

Antonella Iais ha scritto:Se fosse in esubero chi mi informa che devo cambiare sede?

La segreteria, ma a maggio-giugno, non adesso.
Comincia a mettere un link alla domanda di reintegro che dici di aver compilato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Triburtina1960 Gio Ago 12, 2021 1:50 pm

Ho compilato reintegro pubblicato da Usr per le residue graduatorie immissione in ruolo da concorso GM 2018. Avevo fatto il concorso nel 2018 ed era presente la mia 68/99. Mi hanno assunto nel 2020. Non ho scavalcato nessuno e mi hanno dato il diritto della 104/92. Nel 2019 mi hanno dato ulteriore 104 per altri motivi di salute, art. 3 comma 1. Quindi la mia assunzione spettava quest'anno. Purtroppo sono stata soggetta anche ad insulti per il concorso. Non sono state accettate docenti assunte da GM perché le supplenti affezionate a Montessori hanno fatto una rivoluzione. Per loro si entra di ruolo senza concorso. Quindi non hanno considerato la preparazione con innovazioni didattiche, Didattica digitale e altre metodologie. Anche in questo caso il concorso me lo sono guadagnato come anno di prova. Sono davvero perplessa tra virgolette perché dovrebbero controllare i comportamenti diffamatori contro le docenti che hanno studiato. Ho abilitazione magistrale conseguita ante 2002 e non me l 'hanno regalata. I quesiti in questione era ed è ancora costruire una Uda su argomenti specifici evidenziando i campi di esperienza. Dal mio punto di vista anno di prova dovrebbe essere stra superato. Se fosse opposto faccio ricorso. Non di possono ripetere le 50 ore formative perché sono davvero impegnative. Spero di essermi spiegata. Grazie.
Antonella

Triburtina1960

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 2:02 pm

Quindi hai chiesto di nuovo l'immissione in ruolo per la stessa graduatoria e la stessa classe di concorso per cui eri già stata assunta l'anno scorso? E' chiaro che questo non è possibile.

Tutto il resto non c'entra nulla. Il concorso l'hai superato e sei stata assunta nel 2020, giusto o meno che fosse.

Anche per me hai superato l'anno di prova, altrimenti la scuola te l'avrebbe detto, quindi rimani nella scuola dell'anno scorso e il posto che hanno dato alla nuova docente sarà un altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Triburtina1960 Gio Ago 12, 2021 2:14 pm

Infatti, però anno di prova termina a fine agosto. Purtroppo ho ricevuto dalla segrteria un doc con ingiurie diffamatori relative anno di prova che si oppongono al parere favorevole esito positivo anno di prova, nel quale si dichiara che non capisco niente di infanzia, non ho alcuna preparazione in merito e non ho cultura. Questo doc è stato pubblicato al provveditorato senza protezione dati privacy. Lo leggono tutti se la mail viene letta. Ecco perché ho affidato tutto a un avvocato. Per quanto mi concerne esito valutazione finale era stato positivo perché ho dedicato anno intero alla didattica e formazione neoassunti usrl su educazione civica. Al momento sulla mia scuola ci sono 3 sedi assegnate. Una di queste è la mia. E sono certa che i posti erano due. In tal caso se ci fosse un esubero dovrei saperlo il primo settembre. Magari mi spostano. Purtroppo se manca sincerità, trasparenza e collaborazione si creano disagi equivocabili. Sono certa di avere fatto tutto quanto in mio equilibrio. Le colleghe ovviamente per omertà non sanno niente.
Grazie
Antonella

Triburtina1960

Messaggio Da Perplessa Gio Ago 12, 2021 2:30 pm

gugu ha scritto:Posto che la storia (assurda in sé) ha qualcosa di noto, mi limito a rispondere a livello normativo che la sede assegnata è vincolante per cui il tuo posto non può essere dato a nessun altro.
Che tu possa gestire un reintegro (dove poi?) in autonomia è altrettanto assurdo.
Lascio rispondere, se lo vorranno, ad altri utenti più esperti.
Il tuo secondo nome è forse Rita?
A me ricorda qualcun altro, problemi simili e stessa capacità comunicativa.

Perplessa

Messaggio Da Triburtina1960 Gio Ago 12, 2021 3:04 pm

Liguria, Genova.

Triburtina1960

Messaggio Da Dec Gio Ago 12, 2021 3:21 pm

Antonella Iais ha scritto:Infatti, però anno di prova termina a fine agosto. Purtroppo ho ricevuto dalla segrteria un doc con ingiurie diffamatori relative anno di prova che si oppongono al parere favorevole esito positivo anno di prova, nel quale si dichiara che non capisco niente di infanzia, non ho alcuna preparazione in merito e non ho cultura. Questo doc è stato pubblicato al provveditorato senza protezione dati privacy.  Lo leggono tutti se la mail viene letta. Ecco perché ho affidato tutto a un avvocato. Per quanto mi concerne esito valutazione finale era stato positivo perché ho dedicato anno intero alla didattica e formazione neoassunti usrl su educazione civica. Al momento sulla mia scuola ci sono 3 sedi assegnate. Una di queste è la mia.  E sono certa che i posti erano due. In tal caso se ci fosse un esubero dovrei saperlo il primo settembre. Magari mi spostano. Purtroppo se manca sincerità, trasparenza e collaborazione si creano disagi equivocabili. Sono certa di avere fatto tutto quanto in mio equilibrio. Le colleghe ovviamente per omertà non sanno niente.

Anche se non avessi superato l'anno di prova (ma te l'avrebbero già detto), non potrebbero dare il tuo posto a qualcun altro. Ci sarà stato qualche altro spostamento che ti è sfuggito. Le colleghe è molto probabile che non sappiano niente davvero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 12, 2021 3:45 pm

Ciao Dec, io ho seri dubbi sul fatto che siano realistici i post di Antonella....a me sembrano fantascientifici
Condivido pienamente il dubbio di Gugu
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Triburtina1960 Gio Ago 12, 2021 3:48 pm

No purtroppo sono veri. Anche io credevo fosse fantascientifico. Ho le prove. Grazie per la fiducia.

Triburtina1960

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 12, 2021 3:54 pm

Potresti allora inserire il link per vedere ciò che hai compilato per il reintegro che dici essere stato pubblicato dall'USR?
Così avremo tutti informazioni precise su qualcosa che in normativa non è contemplata
Grazie
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Gianfranco Gio Ago 12, 2021 3:59 pm

Premesso che ho capito molto poco della vicenda, non è chiaro neanche la natura del documento ricevuto dalla segreteria. È una comunicazione del DS? È il parere del comitato di valutazione?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 12, 2021 4:04 pm

Infatti Gianfranco...mi hai preceduto
Che titolo ha la segreteria per esprimere parere sull'anno di prova di un docente?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Triburtina1960 Gio Ago 12, 2021 4:24 pm

È un doc in pdf che posso fare anche io inviato al provveditorato firmato da ds inviato dalla segreteria, in carta libera senza protezione della privacy, pubblico che lo legge tutta Italia. Intanto le notifiche vengono inviate tramite sudi agli atti. Quello che è scritto è impensabile per tutti i docenti. Vincitore di concorso non capisce niente di scuola, senza cultura esprime parere contrario all assunzione per il ruolo, contro il parere favorevole del comitato di valutazione che prevede di farmi ripetere anno per verificare la mia ignoranza. Il doc. Non può essere considerato né da me né tantomeno da un ufficio scolastico. Ds con me non ha mai parlato ed era contenta del lavoro svolto. Mi sfugge di mano la situazione perché se fosse vero decreto mi avrebbero convocat. Segreteria mi ha detto che non si può dire niente perché il mio anno di prova è sotto lucchetto e tutela del ds. Tralatro sempre irreperibile. Se fosse vero, la mia sede non poteva essere stata assegnata a nessuno. Attualmente è in corso verifica di provenienza da parte di avvocato. È una cosa seria. Un po' come se io mandassi un doc in pdf ad un indirizzo del Miur in carta libera che insulta un collega pubblicamente mettendo in discussione concorso e curriculum. Questo è un invito alla denuncia. Purtroppo ci sono altre cose che non posso scrivere per tutelare la mia privacy.
Spero di essere stata chiara.

Triburtina1960

Messaggio Da Triburtina1960 Gio Ago 12, 2021 4:42 pm

Anche DS dovrebbe occuparsi di dirigere scuola e non interferire sulla didattica, non dovrebbe nemmeno giudicare o decretare. Deve attenersi alla sua posizione. Cmque non riesco a mandarvi il link. Era una piccola nota aggiuntiva di posizioni concorsuali anni precedenti che non hanno superato anno di prova e potevano richiedere una nuova ri immissione. Mi sono integrata solo cautelativamente. Non so nemmeno se ci fosse posto perché hanno tutti superato anno di prova. Infatti mi avevano detto che non si sapeva se ottenevo la stessa provincia o la stessa sede. Mi risulta strano non avere superato anno di prova perché ho sudato fatica e la scuola è lontanissima. Mi alzo alle 4. Adesso vado in macchina altrimenti non ce la faccio. Vada come vada, non ripeto di certo 50 ore formative. Sono disposta anche ad essere interrogata sul mio fascicolo inviato al comitato che nessuno ha mai letto. Tutto il resto è da delirio.

Triburtina1960

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 12, 2021 4:43 pm

Antonella Iais ha scritto:È un doc in pdf che posso fare anche io inviato al provveditorato firmato da ds inviato dalla segreteria, in carta libera senza protezione della privacy, pubblico che lo legge tutta Italia. Intanto le notifiche vengono inviate tramite sudi agli atti. Quello che è scritto è impensabile per tutti i docenti. Vincitore di concorso non capisce niente di scuola, senza cultura esprime parere contrario all assunzione per il ruolo, contro il parere favorevole del comitato di valutazione che prevede di farmi ripetere anno per verificare la mia ignoranza. Il doc. Non può essere considerato né da me né tantomeno da un ufficio scolastico. Ds con me non ha mai parlato ed era contenta del lavoro svolto. Mi sfugge di mano la situazione perché se fosse vero decreto mi avrebbero convocat. Segreteria mi ha detto che non si può dire niente perché il mio anno di prova  è sotto lucchetto e tutela del ds. Tralatro sempre irreperibile. Se fosse vero, la mia sede non poteva essere stata assegnata a nessuno. Attualmente è in corso verifica di provenienza da parte di avvocato. È una cosa seria. Un po' come se io mandassi un doc in pdf ad un indirizzo del Miur in carta libera che insulta un collega pubblicamente mettendo in discussione concorso e curriculum. Questo è un invito alla denuncia. Purtroppo ci sono altre cose che non posso scrivere per tutelare la mia privacy.
Spero di essere stata chiara.
Per niente Antonella!
Sto ancora aspettando il link che ti ho chiesto...se cortesemente vuoi condividerlo con noi te ne sarei grata

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Gianfranco Gio Ago 12, 2021 4:50 pm

Quindi questo documento del DS, è il decreto del mancato superamento dell'anno di prova? O è il parere del comitato di valutazione? (ma in questo caso non c'entra niente il DS)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Triburtina1960 Gio Ago 12, 2021 4:53 pm

Non lo so. Ci sarà verifica.

Triburtina1960

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 12, 2021 4:54 pm

Antonella Iais ha scritto: ........Cmque non riesco a mandarvi il link. Era una piccola nota aggiuntiva di posizioni concorsuali anni precedenti che non hanno superato anno di prova e potevano richiedere una nuova ri immissione. Mi sono integrata solo cautelativamente...........
Sai che me lo aspettavo?
Ciò che sostieni quando parli di reintegro (???) per non aver superato l'anno di prova non esiste
Ecco cosa prevede la normativa:

Cosa succede se non si supera l'anno di prova?
L’art. 1 comma 119 della legge 107/2015 prevede che in caso di valutazione negativa del periodo di formazione e di prova, il personale docente possa usufruire di una proroga che sarà disposta una sola volta.

In questo caso, il Dirigente scolastico emetterà un provvedimento motivato di ripetizione del periodo di prova, indicando gli elementi di criticità emersi e individuando le forme di supporto formativo e di verifica del conseguimento degli standard richiesti per la conferma in ruolo. Appare evidente che tale provvedimento sarà giustificato anche dalle relazioni del tutor o di altri colleghi, documentazione incompleta o mal compilata, esiti di osservazioni in situazione, eventuali inadempienze a livello disciplinare ecc.

Se al termine del secondo anno la prova dovesse avere ancora esito sfavorevole, l’interessato sarà dispensato dal servizio o restituito al ruolo di provenienza (legge 107/15, art.59 del D.P.R.  N.417 del 31 maggio 1974 e art.439 del DLgs 297 /94).
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili