Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno)

2 partecipanti

Andare in basso

Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Empty Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno)

Messaggio Da Vampire Gio Ago 12, 2021 3:01 pm

Ciao a tutt*,
volevo chiedervi un parere perché ho ancora un po' di dubbi. Mettiamo che io inserisca queste preferenze:

PREFERENZA 1 cdc materia: scuola A spezzone + completamento altro insegnamento
PREFERENZA 2 cdc materia: scuola B spezzone + completamento altro insegnamento
PREFERENZA 3 cdc materia: scuola C spezzone + completamento altro insegnamento
PREFERENZA 4 cdc materia: scuola D spezzone + completamento stesso insegnamento
PREFERENZA 5 cdc sostegno: scuola A spezzone
PREFERENZA 6 cdc sostegno: scuola B spezzone

Se il sistema trova per la PREFERENZA 1 disponibilità per lo spezzone materia poi andrebbe a cercare il completamento con sostegno/altra cdc tra le preferenze 2, 3, 5, 6? Solo tra la 5 e 6? Anche nella 4 se nella scuola D ci fosse disponibilità?
Altro dubbio è che vada espressa per forza una preferenza a partire dal sostegno/altra cdc (tipo 5 e 6 del mio elenco) affinche il sistema possa trovare un completamento per soddisfare le preferenze 1, 2 o 3, perché se tra le nostre preferenze il sistema non ne trova nessuna per "altro insegnamento" dove le va a cercare?

Voi cosa pensate? Spero di essere stata chiara.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Empty Re: Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno)

Messaggio Da AgneSherlin Ven Ago 13, 2021 12:47 pm

Vampire, ogni volta che leggo una tua domanda scopro che c'è una riga piccola alla quale non avevo pensato xD

Per la seconda domanda ci avevo pensato anch'io e in effetti credo sia così (anche perché non sono affatto sicura che si possa "spezzare" una cattedra intera sostegno per dare il completamento a noi, anche se abbiamo diritto al completamento...).

Ora, per quanto riguarda la prima, CREDO funzioni così. Il sistema guarda tutte le tue preferenze, una dopo l'altra, e ti completa la cattedra con la prima che trova (cioè, nel tuo esempio, se trova uno spezzone nella preferenza 1, tenterà di completarlo nella preferenza 2, poi 3, poi 4 etc.).
Il dubbio che mi è venuto ora è: se la preferenza 1 prevede 7 ore, mettiamo, e la 2 14, come me la fanno la cattedra?

AgneSherlin

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Empty Re: Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno)

Messaggio Da Vampire Ven Ago 13, 2021 12:57 pm

AgneSherlin ha scritto:Vampire, ogni volta che leggo una tua domanda scopro che c'è una riga piccola alla quale non avevo pensato xD

Per la seconda domanda ci avevo pensato anch'io e in effetti credo sia così (anche perché non sono affatto sicura che si possa "spezzare" una cattedra intera sostegno per dare il completamento a noi, anche se abbiamo diritto al completamento...).

Ora, per quanto riguarda la prima, CREDO funzioni così. Il sistema guarda tutte le tue preferenze, una dopo l'altra, e ti completa la cattedra con la prima che trova (cioè, nel tuo esempio, se trova uno spezzone nella preferenza 1, tenterà di completarlo nella preferenza 2, poi 3, poi 4 etc.).
Il dubbio che mi è venuto ora è: se la preferenza 1 prevede 7 ore, mettiamo, e la 2 14, come me la fanno la cattedra?

Sì lo so, mi vengono in mente delle cose contorte xD ma sto cercando di capirci il più possibile, inoltre senza conoscere le disponibilità è veramente difficile.

Per quanto riguarda il numero di ore degli spezzoni, essendo la cattedra di 18, io credo che bisogni ragionare bene sull'ordine delle preferenze e tentare di "prevedere" le scelte del sistema, cosa che può essere fatta solo conoscendo le disponibilità secondo me. Comunque per gli spezzoni la cosa mi sembra davvero complicata, è un gioco a incastri.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Empty Re: Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno)

Messaggio Da AgneSherlin Ven Ago 13, 2021 1:00 pm

Davvero!
Hai poi scoperto qualcosa relativo al non-completamento? Cioè, se accetto spezzone con completamento che poi il sistema non trova, cosa succede? Niente completamento? Passa a un'altra preferenza? O ci ritroviamo con un appassionante contratto a metà?

AgneSherlin

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Empty Re: Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno)

Messaggio Da Vampire Ven Ago 13, 2021 1:10 pm

AgneSherlin ha scritto:Davvero!
Hai poi scoperto qualcosa relativo al non-completamento? Cioè, se accetto spezzone con completamento che poi il sistema non trova, cosa succede? Niente completamento? Passa a un'altra preferenza? O ci ritroviamo con un appassionante contratto a metà?

Secondo me passa a un'altra preferenza, perché se io chiedo spezzone + completamento ma il sistema non riesce a soddisfare la mia richiesta non mi darà mai solo il primo spezzone, perché appunto io l'ho chiesto col completamento. Credo e spero.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Empty Re: Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno)

Messaggio Da AgneSherlin Ven Ago 13, 2021 1:17 pm

In tutto ciò ho scoperto un'altra cosa (tra gli articoli dell'anno scorso ma spero bene valga anche per quest'anno). Il completamento si fa anche spezzando le ore, quindi se ho, mettiamo, 12 ore nella scuola 1 e 12 nella scuola 2, me le completerà con scuola 1 + scuola 2, lasciando 6 ore alle GI (o a qualche altro in gps, ma di questo non sono sicurissima).

AgneSherlin

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Empty Re: Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno)

Messaggio Da Vampire Ven Ago 13, 2021 2:33 pm

Bisgona capire se l'algoritmo è programmato anche per una cosa simile. La vedo dura, ci vorrebbe una faq per chiarire questi dubbi sugli spezzoni.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno) Empty Re: Ancora dubbi completamento altro insegnamento (sostegno)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.